Devo dimagrire

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Dario16
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:18/03/2013, 1:55
Disciplina:K1,MMA

18/03/2013, 2:36

Salve, vorrei dei consigli , siate gentili eheh
Ho 15 anni, ho praticato k1, e da 4 mesi faccio mma, il problema e che comunque non sono mai stato magro, e vorrei dimagrire, sono alto 1.78 per 85 kg, ho la pancia, ma è ''soda'' non balla diciamo, ma vorrei comunque eliminarla. ora tocca a voi, grazie mille per i consigli che mi darete
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

18/03/2013, 11:12

ciao , non sono un esperto in materia , nel forum ci sono molti utenti preparati che ti risponderanno , a titolo di consiglio posso dirti che se hai 15 anni sei ancora in fase di sviluppo e per perdere un pò di chili (soprattutto al girovita) basterebbe un alimentazione sana , niente bibite gasate , dolci , mcdonald , alcool etc.. , e poi tanta corsa , corda , addominali oltre all'allenamento che già fai ;)
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

18/03/2013, 11:39

Ciao dario, io ho 19 anni, sono alto 1,83 e sono sempre pesato una 70ina di kg. In due mesi di fan cazzismo sono arrivato a 80 bombolotti (di pancia), da oggi rinizio ad allenarmi e ho messo giù una mezza specie di programma.
Premetto che devo decidere se rifare l'abbonamento per mma 3 giorni settimanali o l'open k1-boxe per tutti i giorni.
In ogni caso sfruttando anche il fatto che a breve tornerà l'ora legale, farò moolto lavoro per il cardio all'aperto. Punto ad andare in bici almeno 3 volte alla settimana, brevi distanze (massimo 50 km) con una discreta cadenza di pedalata (100-110 pedalate al minuto medie). Ciruiti casalinghi che facevo l'anno scorso non ne farò visto che in palestra ci starò praticamente tutti i giorni!
Toglierò i cannoni, così non avrò più la maledetta fame chimica :canna: e cercherò di limitare i carboidrati gratuiti.
Diciamo che la mia situazione è singolare, sono un ex-ciclista, sono un fattone a rota di tiramisù, se l'Heineiken è in saldo positivo è grazie a me ed ho il metabolismo di un "fijodenamignotta" :uhuh: ! quindi sfrutterò questi punti a mio favore.

La prima cosa da fare quando si vuole simagrire e togliere li sfizietti superflui quali: cioccolata, Pasta e pane a cena e soprattutto l'alchol! Ad una corretta alimentazione va affiancato del buol lavoro aerobico: Corsa e se già non li fai in palestra puoi cimentarti in circuiti homemade appunto di alvoro aerobico.
Hai a dispozione un giardino o un appartamento? così ti lelenco gli esercizi che per lo meno faccio/facevo anche io!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/03/2013, 12:00

Io a 15 anni ero 1.75x60kg. :lool:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/03/2013, 13:30

ZioDanilo ha scritto:Io a 15 anni ero 1.75x60kg. :lool:
di cui abbiamo una diapositiva
Nascosto:
Immagine
0

Dario16
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:18/03/2013, 1:55
Disciplina:K1,MMA

18/03/2013, 14:09

Non bevo alcool, riconosco di mangiare troppo pane, e non mangio sanissimo. Questo problema deriva che dal fatto, che nel mio team ( sono di palermo) sono quello più robustino, ma non vuol dire che sono quello con meno tecnica, perchè ho fatto k1, e ora faccio da 5 mesi MMA, ora mi chiedo, vorrei farmi magari una carriera ( non dico di entrare nell'ufc, cosa poco probabile, visto che sono poche le palestre che hanno un contatto con loro) ma magari fare degli incontri ovviamente sì,in futuro anche a contatto pieno. posso farlo comunque,anche se ho questa pancia?
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

18/03/2013, 14:39

Dario16 ha scritto: Non bevo alcool, riconosco di mangiare troppo pane, e non mangio sanissimo. Questo problema deriva che dal fatto, che nel mio team ( sono di palermo) sono quello più robustino, ma non vuol dire che sono quello con meno tecnica, perchè ho fatto k1, e ora faccio da 5 mesi MMA, ora mi chiedo, vorrei farmi magari una carriera ( non dico di entrare nell'ufc, cosa poco probabile, visto che sono poche le palestre che hanno un contatto con loro) ma magari fare degli incontri ovviamente sì,in futuro anche a contatto pieno. posso farlo comunque,anche se ho questa pancia?
Il più grande di sempre, era ed è ciccottello! :fedor:
In ogni caso, se rimani con la "pancia" ti trovi ad affrontare avversari più grandi di te fisicamente! Anche a livello di cardio perdendo peso dovresti mgliorare!
Comunque ad alti livelli combattono ad una categoria di peso inferiore al loro peso anturale, il nostro alessio taglia 20 kg
:link http://www.mmawiki.org/it/weight-cutting/
0

boxer93
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:85
Iscritto il:28/07/2011, 15:30
Disciplina:boxe, thai boxe

18/03/2013, 19:00

Fedor Emelianenko, secondo molti il più grande fighter di tutti i tempi non aveva certo l'addominale scolpito :)

a 15 anni devi ancora crescere quindi non è detto che questo sia il tuo fisico "definitivo", a mio parere un'alimentazione più possibile sana (senza privarsi di niente, solo mangiare con moderazione,e se proprio vuoi eliminando ciò che non è indispensabile, tipo alcool o bevande gassate) fa il 70%..
poi lo sport, sicuramente mma, k1, boxe ecc. ti fanno consumare parecchie calorie...
se questo non basta un allenamento in uno sport prettamente aerobico (non più di due volte la settimana se gia ti alleni duro nelle mma) fa il resto, bici, corsa, corda quello che preferisci..
io ho avuto buoni risultati anche con i pesi (si aumenta indirettamente il consumo calorico giornaliero per "rigenerare il muscolo", non so bene come si scrive) però non consiglio di lavorare duro con i pesi se non hai completato del tutto la crescita..

per lo sport, sicuramente ci sono dei svantaggi, come dice scimmiaccia ti trovi davanti avversari più grossi, però, soprattutto all'inizio, non sarà la preparazione fisica a farti vincere o perdere gli incontri, anche se è comunque importante...
puoi sicuramente iniziare anche seriamente con il tuo fisico, poi si vedrà se l'allenamento "normale" per mma ti farà dimagrire oppure se servirà un allenamento più mirato
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

19/03/2013, 16:43

per fare un esempio:mio fratello (ora 22enne) è arrivato a 20 anni "ciccio" 1e78 di altezza e 95 kg. Faceva sport occasionalmente, mangiava molte schifezze,e molti carboidrati, dopodichè gli è scattata una molla. è andato a fare una settimana di volontariato con ragazzi "disabili",oltre alle energie fisiche annesse si è trovato dei colleghi che mangiavano insalatone a pranzo e a cena tutta la settimana, e gia da li è tornato con almeno 3 kg in meno e con lo stomaco un po' piu ristretto. Si è iscritto in palestra il primo anno andando 3 sere a settimana con sauna annessa e iniziando a diminuire notevolmente (almeno in settimana) dolci e carboidrati. Dopo qualche mese gia si notava il miglioramento (esteticamente era diventato un grosso dove pero iniziava a prevalere la robustezza al lardo). Alla fine del primo anno era gia a buon punto, ed ha iniziato a fare anche grappling e mma. Ora è un figurino e pesa 75 kg, muscoli scolpiti robusto e non ha un filo di pancia. Ora non ha piu tempo di fare grappling e da circa 7 mesi fa solo palestra 3 sere a settimana sempre controllando l'alimentazione. Poi alcuni giorni si concede una abbuffata di mc o pizza o qualche dolce ma compensa mangiando quasi solo verdura per i giorni seguenti. Non è sicuramente il metodo migliore ma se c'è la volontà quasi tutto è possibile. Ora è talmente regolare con sport e alimentazione che rimane sempre sui 75 e sta da dio.
0

fanfiedi
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:64
Iscritto il:30/05/2012, 15:47
Disciplina:Pugilato

26/03/2013, 3:03

Dario16 ha scritto: Non bevo alcool, riconosco di mangiare troppo pane, e non mangio sanissimo. Questo problema deriva che dal fatto, che nel mio team ( sono di palermo) sono quello più robustino, ma non vuol dire che sono quello con meno tecnica, perchè ho fatto k1, e ora faccio da 5 mesi MMA, ora mi chiedo, vorrei farmi magari una carriera ( non dico di entrare nell'ufc, cosa poco probabile, visto che sono poche le palestre che hanno un contatto con loro) ma magari fare degli incontri ovviamente sì,in futuro anche a contatto pieno. posso farlo comunque,anche se ho questa pancia?
per curiosita' dove fai mma a Palermo?
0

Dario16
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:18/03/2013, 1:55
Disciplina:K1,MMA

26/03/2013, 4:14

la palestra se non erro si chiama body fitness , come mai questa curiosità?
0

Dario16
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:18/03/2013, 1:55
Disciplina:K1,MMA

26/03/2013, 4:15

Via borromeo 16 :)
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

29/04/2013, 15:49

non so se sia il topic adatto, ma devo perdere 3 kg in un mese per una competizione di grappling. Ho un metabolismo mediocre, 1 e 80 di statura ora mangiando normalmente (controllato in settimana e un mc o pizza o dolci nel weekend) peso 73.1 kg. Se mangio di brutto arrivo al massimo a 75 kg e se mangio molto controllato peso 72. Qualche dritta oltre azzerare i dolci, fare piu spuntini proteici durante il giorno e diminuire/togliere i carboidrati alla sera ?
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

29/04/2013, 16:55

Vai di anfetamina!
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

29/04/2013, 23:24

ahaha parli per esperienza? :auhauh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti