Allenamento "Home made"

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
ste1993
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:12/12/2012, 0:27
Disciplina:muay thai

12/12/2012, 19:02

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e delle MMA. Ho 19 anni e a Ottobre ho iniziato ad allenarmi dopo 11 anni di basket. A causa della sessione universitaria imminente ho dovuto interrompere gli allenamenti fino a fine Gennaio ma vorrei comunque tenermi in forma e sfruttare questo momento non per la tecnica, potendo fare poco da solo dato che ho appena iniziato e sono a casa da solo, ma per la preparazione fisica. Vorrei allenarmi 3 volte a settimana occupando meno tempo possibile (preferirei quindi allenamenti brevi, ma anche molto intensi) dato che dovrò studiare parecchio. Ho a disposizione una taverna, due manubri da 10 kg, altri due manubri da 2 kg, una panca usata per sedersi ma sulla quale posso fare croci e quant' altro coi manubri, una corda per saltare, eventualmente una sbarra per le trazioni e tanta buona volontà. Qualcuno ha un programmino da passarmi?
Tutti i consigli sono ben accetti, grazie!
Stefano
:pesi:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

13/12/2012, 0:43

Cosa vuol dire per te tenersi in formae preparazione fisica? Sono obiettivi molto generali per darti delle dritte veramente utili, sii più specifico.
0

ste1993
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:12/12/2012, 0:27
Disciplina:muay thai

13/12/2012, 1:06

Vorrei un circuito da fare a casa col materiale che ho che sostituisca i circuiti che si fanno durante i normali allenamenti di mma.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/12/2012, 1:53

ciao ragazzo, scusa ma hai le idee confuse.
primo, che io sappia durante gli allenamenti di mma si fa mma e non dei circuiti.
secondo, quella che tu chiami "tanta buona volontà" a me sembra che manchi, ti vuoi allenare poco e poco bene e pretendi risultati..

tralasciando tutto ciò io ti consiglio di impadronirti di una skill fisica mentre sei a casa, ovvero le trazioni alla sbarra: impara a fare quelle e sarà già un bel passo avanti nella tua vita. nei prossimi giorni ti posto un programma.
0

Avatar utente
Sandrokan
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:27/08/2012, 16:35
Disciplina:Judo,Kickboxing

13/12/2012, 8:45

The Dragon ha scritto: ciao ragazzo, scusa ma hai le idee confuse.
primo, che io sappia durante gli allenamenti di mma si fa mma e non dei circuiti.
secondo, quella che tu chiami "tanta buona volontà" a me sembra che manchi, ti vuoi allenare poco e poco bene e pretendi risultati..

tralasciando tutto ciò io ti consiglio di impadronirti di una skill fisica mentre sei a casa, ovvero le trazioni alla sbarra: impara a fare quelle e sarà già un bel passo avanti nella tua vita. nei prossimi giorni ti posto un programma.
In never back down fanno solo quello,passi troppo tempo sul tatami e poco davanti alla televisione.
Ste1993 visto che sei abitutato a studiare ti consiglio questi testi:
Periodizzazione dell'allenamento sportivo (Bompa)
Scienza e pratica dell'allenamento della forza (Zatsiorsky)
Guida agli esercizi di muscolazione (Delavier)
Preparazione atletica negli SdC (Carrio)
buona lettura
ps l'ultimo è molto leggero,l'ho inserito solo perchè motlo pratico per noi che pratichiamo amatorialmente
0

ste1993
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:12/12/2012, 0:27
Disciplina:muay thai

13/12/2012, 11:12

The Dragon ha scritto: ciao ragazzo, scusa ma hai le idee confuse.
primo, che io sappia durante gli allenamenti di mma si fa mma e non dei circuiti.
secondo, quella che tu chiami "tanta buona volontà" a me sembra che manchi, ti vuoi allenare poco e poco bene e pretendi risultati..

tralasciando tutto ciò io ti consiglio di impadronirti di una skill fisica mentre sei a casa, ovvero le trazioni alla sbarra: impara a fare quelle e sarà già un bel passo avanti nella tua vita. nei prossimi giorni ti posto un programma.
Si, si fa mma, ma da noi si fanno anche circuiti per il potenziamento fisico e credo sia una cosa comune a diverse palestre. Perchè dici che mi manca la buona volontà?! Non ho assolutamente detto che voglio allenarmi poco bene, ho solo chiesto se c' è un modo per sfruttare questi mesi in cui non mi allenerò sulla tecnica per potenziare il mio fisico economizzando il tempo. Non ho mica detto che voglio allenarmi 10 minuti al giorno. Ti ringrazio intanto per il programma che mi posterai.
0

ste1993
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:12/12/2012, 0:27
Disciplina:muay thai

13/12/2012, 11:16

Sandrokan ha scritto:
The Dragon ha scritto: ciao ragazzo, scusa ma hai le idee confuse.
primo, che io sappia durante gli allenamenti di mma si fa mma e non dei circuiti.
secondo, quella che tu chiami "tanta buona volontà" a me sembra che manchi, ti vuoi allenare poco e poco bene e pretendi risultati..

tralasciando tutto ciò io ti consiglio di impadronirti di una skill fisica mentre sei a casa, ovvero le trazioni alla sbarra: impara a fare quelle e sarà già un bel passo avanti nella tua vita. nei prossimi giorni ti posto un programma.
In never back down fanno solo quello,passi troppo tempo sul tatami e poco davanti alla televisione.
Ste1993 visto che sei abitutato a studiare ti consiglio questi testi:
Periodizzazione dell'allenamento sportivo (Bompa)
Scienza e pratica dell'allenamento della forza (Zatsiorsky)
Guida agli esercizi di muscolazione (Delavier)
Preparazione atletica negli SdC (Carrio)
buona lettura
ps l'ultimo è molto leggero,l'ho inserito solo perchè motlo pratico per noi che pratichiamo amatorialmente
Mi dispiace ma non ho nemmeno visto Never back down, non sono molto un tipo da film e divano. Ti ringrazio intanto per i titoli, ci darò un' occhiata, ma avendo davvero poco tempo se riesci a darmi due dritte "pratiche" te ne sarei grato.
0

Avatar utente
Sandrokan
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:27/08/2012, 16:35
Disciplina:Judo,Kickboxing

13/12/2012, 13:57

ste1993 ha scritto:
Mi dispiace ma non ho nemmeno visto Never back down, non sono molto un tipo da film e divano. Ti ringrazio intanto per i titoli, ci darò un' occhiata, ma avendo davvero poco tempo se riesci a darmi due dritte "pratiche" te ne sarei grato.
Ma io sì.Cmq Non ti do nessuna dritta, su quei testi ci sto ancora studiando :muro: .Aggiungo per chi è interessato http://www.guidobruscia.it/pubblicazion ... 076428.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
per giocare con kettlebell a casa.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/12/2012, 14:20

kb gli eviterei.
http://www.accademiaitalianaforza.it/un ... o-ferlito/" onclick="window.open(this.href);return false;

concentrati su questo.. se puoi installa un sacco, i manubri sono troppo leggeri per avere una reale utilità, meglio che usi il tuo corpo, io inizierei per le prime 6 settimane con le trazioni.
circuiti lasciali stare.
tienti bene impresso nella testa che non stai facendo MMA.
0

ste1993
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:12/12/2012, 0:27
Disciplina:muay thai

13/12/2012, 16:02

The Dragon ha scritto: kb gli eviterei.
http://www.accademiaitalianaforza.it/un ... o-ferlito/" onclick="window.open(this.href);return false;

concentrati su questo.. se puoi installa un sacco, i manubri sono troppo leggeri per avere una reale utilità, meglio che usi il tuo corpo, io inizierei per le prime 6 settimane con le trazioni.
circuiti lasciali stare.
tienti bene impresso nella testa che non stai facendo MMA.
Dovrei fare SOLO trazioni per un mese e mezzo tralasciando tutto il resto ? Con quelle ci faccio i dorsali, pettorali alti (un pochino) e volendo un po di bicipiti. Gambe, addome, spalle, tricipiti, reattività, forza, esplosività e tutto il resto ???
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti