Dieta per ragazzo incapace di star fermo

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
tunerz
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:07/12/2012, 22:16
Disciplina:varie

09/12/2012, 15:47

Bene ragazzi..questa sezione mi interessa parecchio ma non potendo permettermi un dietologo in questi mesi (credetemi,sono un sacrificio anche i 68 euro che spenderò domani per i guantini) chiedo consiglio a voi..ho 27 anni e dopo 3 anni di inattività assoluta a parte qualche km di MTB negli ultimi mesi,da 3 mesi a questa parte ho deciso di ridarci sotto di brutto con buoni risultati..peso ora 65kg per 170cm e di ciccia non ne ho manco un filo..ho dubbi però sull'alimentazione legata ai problemi di orari che ho al lavoro e quelli legati agli allenamenti..mi spiego meglio..sono magazziniere (NON mulettista..quindi dalle 7 di mattina alle 5 la sera sposto pesi) ed ho solo 45min di pausa pranzo,quindi non posso permettermi di mangiare primo e secondo..poi la sera vado in palestra e torno a casa verso 8.30..quindi ceno tardi e devo stare leggero..vi elenco quindi quello che generalmente mangio,sperando possiate consigliarmi al meglio

-colazione:un caffè doppio,4 fette integrali con marmellata senza zucchero e 30gr di proteine del serio del latte
-spuntino alle 9:cracker,pavesini e un succo
-pranzo:alterno pasta in bianco con olio alla carne
-spuntino delle 4:cracker,pavesini,succo,una mela e 40gr di proteine del siero del latte
-cena:verdura,salmone,pane
-la domenica mangio un po' di tutto senza esagerare
In tutti i pasti bevo acqua,tranne la domenica che un paio di birretta da 66 me le concedo (e che cazz!!)

Bisogna poi mettere in conto che:
-lunedì,mercoledì e venerdì vado in palestra facendo pesi per definirmi e mezz'ora di cardio tutte le volte (prendo anche aminoacidi per il recupero)
-martedì e giovedì ho due ore circa di allenamento di MMA (per ora tecnica e aerobica e contatti solo con i focus)
-la domenica o il sabato (o addirittura tutti e due) imbarco la mia MTB e mi faccio anche oltre 100km in due giorni tra sentieri e asfalto

Secondo voi per una persona dinamica come me,l'alimentazione è giusta?..mangiare tardi la sera mi ribalta un po'..consigli?..ringrazio tutti per l'aiuto!!
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

09/12/2012, 18:47

Non sono un dietologo ma la prima cosa che noto è che prendi troppe proteine liquide! Mi sembra un po' poca la roba che mangi con la vita che fai ma siamo diversi da individuo a individuo, quindi è difficile dirlo da un computer... Mi stupisco sempre nel vedere le diete che vengono postate su questo forum, io mi sparo 2500calorie di roba solo a merenda se ho fame :D
0

tunerz
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:07/12/2012, 22:16
Disciplina:varie

09/12/2012, 19:05

beh wesley,mi dicevano che cmq facendo molto movimento e non potendo mangiare regolare,le proteine sono ancora poche.. :shock:

minchia ma cosa ti triti per buttar giù 2500calorie??.. :lol:

calcola inoltre che ho un metabolismo micidiale..se faccio appena appena movimento,brucio tutto con grandissima semplicità..grazzo addosso assolutaemnte non ne ho..boh..sono tutto strano!!!.. :lool:

alla fine a me interessa restare cmq su questo peso o aumentare di 4-5 kg non di più..però la definizione deve essere la prima cosa!!!..solo che ho paura che appunto quello che mangio sia sbagliato o troppo poco adesso che ci ficco dentro anche due allenamenti a settimana
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

09/12/2012, 19:39

Escludendo tutto il cibo che ingerisci mangi 70g di proteine al giorno solo dal siero del latte e sei 65 kg... La butti tutte nel bagno secondo me! E carichi il fegato per niente!

Per tutto il resto non so che dirti dato che per me quando faccio sport è normale mangiarmi una pizza con sopra mezza scatola di bastoncini findus per calmare la fame! Varia molto da individuo a individuo...
0

tunerz
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:07/12/2012, 22:16
Disciplina:varie

09/12/2012, 19:51

si beh,anche io arrivo a casa che mi mangerei puire il tavolo,però arrivando a casa alle 8.30 e dovendomi svegliare il giorno dopo a 5.30,non è che poso farmi una cena seria con carne ecc..finirebbe che me la ritroverei nel letto con me.. :lool:

boh..nissà che l'unica è tirare ulteriormente la cinghia e prendere appuntamento con un dietologo.. :paura:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti