TRX

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
giulia9
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:12/02/2012, 1:42
Disciplina:nessuna

15/09/2012, 18:21

Ciao ragazzi! molti di voi se non tutti fate sport da combattimento e avete una preparazione atletica nettamente diversa dalla mia che gioco a pallanuoto,quindi mi piacerebbe sapere se conoscete il TRX e la vostra opinione su questo attrezzo che il mio allenatore vorrebbe farmi usare.

0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/09/2012, 18:58

Mentre aspetti le risposte, prova a dare un'occhiata a questa vecchia discussione: :link http://www.mmamania.it/forum/viewtopic. ... trx#p19216" onclick="window.open(this.href);return false;
0

giulia9
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:12/02/2012, 1:42
Disciplina:nessuna

15/09/2012, 19:18

Krazypoison ha scritto: Mentre aspetti le risposte, prova a dare un'occhiata a questa vecchia discussione: :link http://www.mmamania.it/forum/viewtopic. ... trx#p19216" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!
Mi piacerebbe sapere più che altro cosa se ne pensa in quanto a noi vorrebbero farlo usare al posto della palestra durante la preparazione atletica,e durante tutto l'anno, sono molto titubante su questo attrezzo.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

16/09/2012, 2:35

Lo usano i navy seals per la preparazione fisica! questo dovrebbe bastarti :mrgreen:
Nella mia vecchia palestra ho avuto modo di usarlo, si può usare in una miriade di modi differenti e tutti gli esercizi danno ottimi risultati, e soprattuto fanno mettere in funzione muscoli diversi!
A me fanno ancora male i tricipiti dalla settimana scorsa!

Secondo me è uno strumento eccezionale! :D
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

16/09/2012, 15:56

io so solo che quando faccio circuiti che includono esercizi col suddetto, faccio molta piu fatica, ma è altresi vero che arrivano anche buoni risultati.

Anyway non so se possa veramente rimpiazzare la palestra in tutto e per tutto, mi sa dipende dagli obiettivi del singolo.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

16/09/2012, 16:27

sicuramente non può sostituire un bilanciere, ma è anche vero che per fare una preparazione di base ad atleti di basso-medio livello può andare bene. dipende molto da cosa devi fare.
0

giulia9
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:12/02/2012, 1:42
Disciplina:nessuna

17/09/2012, 11:05

The Dragon ha scritto: sicuramente non può sostituire un bilanciere, ma è anche vero che per fare una preparazione di base ad atleti di basso-medio livello può andare bene. dipende molto da cosa devi fare.
Diaciamo che non mi ritengo molto un altleta di basso-medio livello..
Comunque grazie a tutti per le vostre opinioni!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

20/09/2012, 15:12

ti ripeto, dipende dal tuo livello.
per avanzato intendo un atleta che ha diversi anni di esperienza con i pesi alle spalle e solleva 1,5 x BW di panca, 2 x BW squat, 2,5 x BW stacco (per le donne meno) e che gareggia nella fascia alta del suo sport o internazionale (nn so come sia la pallanuoto italiana immagino ci sia una serie A B etc..).
se non è il tuo caso il trx ti può aiutare.
i navy seals sicuramente non sono atleti di questo livello (loro devono sparare, non vincere un olimpiade) quindi possono allenarsi in modo proficuo con questo attrezzo.

definisci il tuo livello e i tuoi obbiettivi e poi crea la strategia per attuarli ;)
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

21/09/2012, 1:09

E' un ottimo attrezzo, adattabile a lavori di tantissimi generi, da preparatore io lo consiglio!
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

21/09/2012, 10:02

i neavy seals sono comunque un corpo speciale quindi presumo debbano rispondere a dei rigidi requisiti fisici, non penso abbiano tanto da invidiare a degli atleti in forma (scusate la parentesi ;) )
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

21/09/2012, 12:30

@kiichi: senza offesa ma quali sono tutte le mirabolanti cose che può realizzare? a chi lo consigli e perchè?

@pyro: i requisiti fisici dei corpi speciali sono risibili, ripeto sono soldati non atleti.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

21/09/2012, 12:31

ovviamente se sbaglio ditemelo, però argomentando perchè la mia impressione è che in questa sez del foro si parli molto per sentito dire e senza mai argomentare.
0

Avatar utente
Sandrokan
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:27/08/2012, 16:35
Disciplina:Judo,Kickboxing

21/09/2012, 15:08

Ragassi parlare di soldati come fossero stereotipati è una bella fesseria,è come dire che un soldato della fanteria italiana mena meno di un soldato francese.I corpi speciali hanno dei requisiti minimi per cui fare domanda che sono risibili (ad esempio i parà italiani 3 trazioni alla sbarra).Oltre al fatto che i corpi speciali vanno a "sub livelli" (parà->ricognitori->9°ColMoschin).In pratica nei navy seal come nel comsubin italiano troverai il tizio 1,90 x 100 k di muscoli che corre zompa mena etc e troverai il tizio medio.E' un lavoro di concerto che non richiede superman ma semplicemnte una "tacca" in più per le valutazioni annuali di educazione fisica.La preparazione atletica ognuno se la fà come gli pare,non è obbligatoria, solo ai fini valutativi bisogna mantenere un tot, poi sappiamo come sono gli americani,la buttano sul teatrale quindi ti fanno vedere quelli "fighi.Esistono anche i soldati dei corpi speciali con la panza e le braccia secche,visti con i miei occhi ;)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

21/09/2012, 15:10

giustissimo.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

23/09/2012, 22:09

The Dragon ha scritto: @kiichi: senza offesa ma quali sono tutte le mirabolanti cose che può realizzare? a chi lo consigli e perchè?
Premetto, vista la piega del discorso, dicendo che a me del paragone con qualsiasi corpo militare non mi frega un beneamato, io parlo di atleti e li paragono con altri atleti.

Quanto alla domanda, "mirabolanti cose" non le fa nessun attrezzo, il TRX è a mio avviso utile in molte situazioni e questa versatilità lo rende interessante. Io lo uso e lo faccio usare talvolta ai miei atleti, per vari motivi: è versatile sul piano del carico, in quanto in base agli attegiamenti corporei che si assume può essere regolabile solo spostandosi leggermente, si presta inoltre bene anche a sovraccarichi (Ad es non è scomodo usarlo indossando un giubbotto zavorrato). Sul piano della coordinazione e dell'equilibrio offre delle possibilità sia per esercitarli che per favorirli agendo da facilitatore (ad es è ottimo per imparare lo one-legged squat). Può avere esercizi facili perchè si sta approciando al mondo dell'allenamento o della preparazione fisici, e difficili adatti ad atleti evoluti, ma in entrambi i casi è bello e utile variare i soliti lavori a corpo libero o con altre attrezzature.
Credo a te interessi sapere che utilità pratica può avere per chi (come te) è già a livelli elevati. Come esempio posso farti questo: in una scheda di ipertrofia, che voglia anche impegnare la resistenza muscolare,
10 push up al TRX con il corpo teso che formi col terreno 45 gradi circa posso precedere una serie da 8\10 colpi di floor press con il kettlebell. Oppure un esercizio come il leg raise in quadrupedia (che impegna l'addome) può essere inserito sia in una sessione dedicata all'addome, sia in un circuito senza pause. Spero di essere stato esaustivo, detto questo il TRX non è indispensabile ma può essere utile a principianti e a professionisti.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

25/09/2012, 15:07

The Dragon ha scritto: ti ripeto, dipende dal tuo livello.
per avanzato intendo un atleta che ha diversi anni di esperienza con i pesi alle spalle e solleva 1,5 x BW di panca, 2 x BW squat, 2,5 x BW stacco (per le donne meno) e che gareggia nella fascia alta del suo sport o internazionale (nn so come sia la pallanuoto italiana immagino ci sia una serie A B etc..).
se non è il tuo caso il trx ti può aiutare.
i navy seals sicuramente non sono atleti di questo livello (loro devono sparare, non vincere un olimpiade) quindi possono allenarsi in modo proficuo con questo attrezzo.

definisci il tuo livello e i tuoi obbiettivi e poi crea la strategia per attuarli ;)


:shock: :shock: caxxo hai ragione il personal trainer che ci fa fare crossfit nella mia nuova palestra è dello stesso pensiero!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 321 ospiti