Allenamenti e regime alimentare per inziare

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
geryco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:29/07/2012, 16:09
Disciplina:taekwondo - ju jitsu

29/07/2012, 16:38

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sono nuovo del forum!!!
Ho iniziato con altri 2 amici a praticare da poco mma come autodidatti...uno di noi ha praticato per parecchi anni kick, un altro bjj ed io taekwondo e jj.
Averi bisogno di consigli su come impostare il wo a livello di esercizio fisico, cioè che esercizzi fare, con o senza pesi ecc...
Ho anche bisogno di scendere di peso, quando gareggiavo nel taekwondo pesavo circa 90kg e anche se sono alto 173cm ero abbastanza asciutto, ora dopo 4 anni di ozio sono arrivato a 110kg, quindi vi chiedo consiglio per una buona dieta da seguire!
Poi l'ultima cosa, che ne pensate dell'assunzione di integratori quali aminoacidi ramificati, nitrix e creatina????
Grazie mille a tutti
0

VicTheKing
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:23/12/2009, 3:58
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Boxe
Località:Napoli

29/07/2012, 18:01

Gareggiavi a 90 KG essendo alto 1.73????
0

geryco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:29/07/2012, 16:09
Disciplina:taekwondo - ju jitsu

30/07/2012, 17:17

e si...perchè?
0

VicTheKing
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:23/12/2009, 3:58
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Boxe
Località:Napoli

31/07/2012, 3:11

No lo dicevo semplicemente perché è un pò insolito... io combatto ogni tanto ad 84 e ogni tanto a 93... e sono alto 1.82 ed ho sempre sofferto l' altezza dei miei avversari essendo io sempre il più basso dei due... immagino tu...
0

geryco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:29/07/2012, 16:09
Disciplina:taekwondo - ju jitsu

31/07/2012, 19:46

purtroppo io ho sempre dovuto combattere nella +80/87 e spesso mi sono ritrovato con gente alta 2mt!!!ho sofferto in maniera assurda la differenza di altezza
0

Gannico
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:25/07/2012, 21:03
Disciplina:Karate - Ju Jitsu

05/08/2012, 14:00

Ciao. Io ho la tua stessa necessità, ovvero scendere di peso, o meglio, ridurre la % di bf. Per l'alimentazione personalmente ritengo che ognuno debba partire modificando le proprie abitudini alimentari gradualmente.
Posso dirti quello che sto cercando di fare io personalmente:
- eliminare alcool, bevande zuccherate, fritti, dolci, schifezze varie, e non abusare dello zucchero semplice
- assumere quotidianamente una quantità bilanciata di frutta, verdura, e grassi buoni (quelli dell'olio extra vergine d'oliva e delle noci per intenderci)
- ai fini dell'introito proteico cerco di alternare pesce, carne bianca e rossa ovviamente in dosi contenute
- per quanto riguarda i carboidrati mai eliminarli, semmai ridurne l'apporto

Penso che l'importante sia impostare un introito calorico giornaliero che abbia comunque un equilibrio di tutti i macronutrienti tenendo conto ovviamente del metabolismo basale e della attività fisica che una persona svolge (sono contrario a diete tipo "metabolica" "very low carb" "warrior diet" ecc. )

Per l'integrazione a mio parere si possono ottenere risultati egregi con la sola alimentazione corretta e bilanciata. Io personalmente in fatto di integratori assumo solo Polase e un misurino di whey nel post workout con i pesi. Niente di più.

Tutto questo ovviamente secondo la mia personalissima opinione.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti