Lenti a contatto e disavventure

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

28/05/2012, 16:06

sono abbastanza miope e Spesso in allenamento o a qualche torneo rimango fino all' ultimo col tarlo delle lenti a contatto. Ho gia provato sia con che senza, e preferirei tenerle il problema è che rendo di piu senza (non ho il freno a mano psicologico) ma non mi piace essere in giro e vedere male.
Mi e gia capitato di dovermi arrendere a causa di una lente quando un avversario mi stava in north-south e non mi stava minimamente battendo ma temevo danni (e qui scattano le paranoie) all'occhio dato che la panza dell avversario mi stava facendo spostare/sfregare una lente e mi son veramente girati i marons. O un'altra volta che uno mi ha preso in triangolo e in 2 secondi mi si sono riempiti gli occhi di lacrime :omg: e non vedevo piu un kaiser. Quindi a malincuore mi alleno e combatto senza perchè gia non sono un fenomeno se poi mi taglio le gambe da solo siamo aposto. C' è

invece c' è qualcuno di voi che combatte o si allena con le lenti a contatto? O che ha qualche aneddoto inerente?
0

JDSHWC
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:13
Iscritto il:22/05/2012, 22:41
Disciplina:MMA

28/05/2012, 18:15

io sono abbastanza miope,mi mancano a entrambi gli occhi qualcosa in piu di 3 diottrie e sinceramente non so come faresti a combattere senza perchè sicuramente a mio avviso rischi di più calcolando peggio le distanze/profondità. non sono un amante delle lenti xke mi irritano gli occhi,ma tra tutti i contro preferisco piuttosto vedere bene l avversario a costo di qualche lacrimuccia per il fastidio delle stesse IMHO
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

28/05/2012, 18:56

io ho -4 e -4.25, mi alleno e combatto sempre con le lenti, spesso mi è capitato, specie durante i match di thai, che una lente volasse via, ma se non succede proprio all'inizio sono riuscito a continuare anche senza. l'importante è non usare lenti dure, ma quelle morbide usa e getta.
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

28/05/2012, 19:16

il problema e che quelle che servono a me mi han detto vari oculisti che non esistono in versione usa e getta :muro:

comunque Dragon non ti è mai capitato di beccarti un pugno in zona occhio con su le lenti? A me preoccupa parecchio la cosa, ma forse sono troppo paranoico..
0

Avatar utente
Captain Findus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:86
Iscritto il:08/04/2012, 12:44
Disciplina:MMA & Grappling
Località:toscana

29/05/2012, 10:25

esiste anche l'operazione ai occhi per tornare a veder bene...ma non so quanto possa essere pericolosa o meno la cosa...e anche io devo prendere il vizio delle lenti, sono miope e mi manca 4 ad entrambi gli occhi
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

30/05/2012, 13:09

Teo Fight ha scritto: il problema e che quelle che servono a me mi han detto vari oculisti che non esistono in versione usa e getta :muro:

comunque Dragon non ti è mai capitato di beccarti un pugno in zona occhio con su le lenti? A me preoccupa parecchio la cosa, ma forse sono troppo paranoico..
certo che mi è capitato, te l'ho scritto sopra.
o saltavano via oppure si spaccavano. non mi è mai capitato che frammenti rimanessero incastrati, al limite con un po' di acqua scivolano via. ovvio che con lenti rigide può essere pericoloso, quindi evita.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

17/08/2012, 22:52

Durante un incontro di Kick Light mi è partita via una lente in seguito ad un superman-punch dell'avversario! Fortunatamente è caduta lì vicino e l'ho raccolta subito, ma abbiamo dovuto sospendere l'incontro e aspettare che mi togliessi anche l'altra. Io sinceramente preferisco senza, sono molto più tranquillo. Stesso discorso per la Submission, dove è capitato a volte che un mio compagno di sparring strisciasse sulla lente e la facesse spostare.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

18/08/2012, 0:32

Io ho provato qualche anno fà a mettermi le lenti, risultato 1 giorno sprecato e come unico risultato un odio spropositato verso le lenti a contatto....
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

27/08/2012, 21:55

anchio ormai combatto e mi alleno senza cosi non sto in modalità freno a mano inconscio :twisted:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti