L'angolo del salutismo

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

17/05/2012, 18:31

Era da un pò che volevo creare il topic.
Siete tipi da supermarket o da vita sana?
Per ciò che mi riguarda:
-mai fumato (nel senso mai nemmeno una sigaretta) nonostante genitori entrambi fumatori
- alcool si... ma é normale visto che sono Veneto. Lo tengo molto bene, eccedo una tantum (una volta al mese estate a parte). Preferisco birra e vino rosso al superalcolico
- ho un buon metabolismo per ora

da un anno a questa parte ho iniziato a prendere la piega salutista:
-No sughi pronti, merendine, biscotti confezionati
-no oli idrogenati
-tanta acqua (3 l al giorno almeno)
- frutta e verdura bio
- Pasta integrale/semiintegrale
-no fritto
-2 volte a sett pesce
- mi faccio spesso thè verde

Qualcun altro si da al mangiare sano?
spero di non essere forever alone! :dita:
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

17/05/2012, 18:41

Anch'io cerco di fare una dieta simile alla tua, purtroppo non sempre ho la possibilità di mangiare a casa quindi mi devo accontentare del cibo della mensa :vomito: o di un cornetto al bar per colazione altrimenti svengo dalla fame!! :uhuh:
Penso che l'alimentazione sia fondamentale per la nostra vita.. "Noi siamo quello che mangiamo!!" :prof:
Poi i benefici si sentono!!
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

17/05/2012, 18:43

:uhuh: :uhuh:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

17/05/2012, 19:35

io abbastanza salutista..
no fumo
no alcool
no droghe

prima ero fissato tutto l'anno.. evitavo ogni tipo di cibo 'dannoso' e ogni forma d'alcool.
ora sono un po' + flessibile perchè ho capito che ogni tanto mangiare quello che mi piace (pizza, gelato!) non può farmi male se fatto con criterio.. in certi periodi divento un po' troppo permissivo ma poi so rimettermi in riga. pure con l'alcool sono diventato + indulgente, e ogni tanto 1 birra o 2 me la concedo, anche se ad oggi sarà 1 o 2 mesi che non bevo, magari per il mio compleanno che cade tra poco un brindisi me lo concedo. vino non mi piace, al posto della birra preferisco i super.
sotto gara invece divento di ferro, ogni 'vizio' alimentare abolito severamente
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/05/2012, 20:47

scimmiaccia93 ha scritto: :uhuh: :uhuh:
:lol: :lol: :lol:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

18/05/2012, 13:04

Posso giusto dirvi che non fumo e non mi drogo, per il resto i vizi li ho tutti! Solo ultimamente dopo essere sceso di peso per gli assoluti di lotta sto cercando di controllarmi, l'ho promesso al mio coach che è stufo di vedermi ingrassare di nuovo dopo ogni gara ^_^
Una cosa che faccio ma non saprei se dfeinire salutista è il fatto che evito il più possibile le medicine, ritenendole superflue per tutti i malori leggeri, che sono tranquillamente guaribili con le nostre forze, e credo che questo funzioni (unito al fatto che pratico sport ogni giorno): negli ultimi dal 2003 a oggi ho preso l'influenza solo due volte, raffreddore solo per un paio di settimane l'anno in Inverno e nient'altro!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

18/05/2012, 16:37

kiichi, posso chiederti che categoria fai nella lotta? e quanto scendi rispetto al tuo peso 'a riposo' per le gare? e in cosa gareggi libera o greco-romana? competere nella lotta olimpica, anche solo per spirito di partecipazione è una specie di sogno nel cassetto per me, purtroppo oltre a non avere un fisico particolarmente robusto sono anche a metà tra le 2 categorie, e credo faticherei troppo per scendere a 74. io sono 79 e gareggio a 77 o 82.3 con kimono
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

18/05/2012, 19:26

Anche io non fumo, non mi drogo, non mangio fritti, soprattutto non bevo alcolici, pensate che la birra non la posso neanche vedere. Ultimamente sono diventato vegetariano e siccome ho saputo che trombare fa aumentare la pressione h smesso anche di farlo, sono la salute in persona!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/05/2012, 19:33

Sappiamo anche che il tuo stile di vita salutista ti permette di andare di corpo con una incredibile regolarità! :)

p.s. non postare la foto per favore...:paura:
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

19/05/2012, 13:50

ahahah :lool: Mi fate sentire in colpa. Ho sempre fatto molto sport ma mangiavo anche un sacco di schifezze e purtroppo per me sono sempre stato un fan della birra e delle feste r'n'r e concerti vari. Il che poco si concilia con gli allenamenti. Ho capito sulla mia pelle quanto possa incidere l'alimentazione in palestra ora che mi alleno piu seriamente,e quindi ho trovato una specie di compromesso. In settimana Niente dolci (massimo una brioche per colazone) niente alcool e drastica diminuzione dei carboidrati/aumento proteine. Verdura e frutta ne mangio e ne ho sempre mangiata tanta.Fumare, non ho mai fumato in vita mia quindi il problema non si pone, niente piu fast food o al massimo ogni morte di papa. Mentre nel weekend mi concedo (neanche sempre) una o due birre, qualche carboidrato in piu e qualche dolce se mi va e sempre senza esagerare. Ho riscontrato con grande piacere che stando lontano dalle schifezze, anche quel giorno che mi do il permesso di sgarrare non ho piu quella foga di ingozzarmi che avevo prima. :yeah: e sta funzionando alla grande sia come estetica dato che oltre a irrobustirmi un po' mi sto pure asciugando, sia come forza e resistenza, soprattutto negli sparring. :pesi:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

19/05/2012, 14:23

The Dragon ha scritto: kiichi, posso chiederti che categoria fai nella lotta? e quanto scendi rispetto al tuo peso 'a riposo' per le gare? e in cosa gareggi libera o greco-romana? competere nella lotta olimpica, anche solo per spirito di partecipazione è una specie di sogno nel cassetto per me, purtroppo oltre a non avere un fisico particolarmente robusto sono anche a metà tra le 2 categorie, e credo faticherei troppo per scendere a 74. io sono 79 e gareggio a 77 o 82.3 con kimono
Rispondiamo a tutte queste domande: nella lotta gareggio a 66 kg (anche nel judo, però per quest'ultimo se faccio gare di cui non mi importa molto spesso mi peso a 73). Il mio peso naturale sarebbe di circa 68 kg, anche se spesso "svacco" e supero i 70, cosa che, come vi raccontavo qualche post più su cercherò di non fare più o comunque di limitare in futuro (perdere 6kg per gli assoluti di lotta è stata una cosa lunga e difficile!). Quanto allo stile sono un grecoromanista (anche nel judo tra l'altro amo combattere principalmente con la parte superiore del mio corpo), però faccio anche qualche gara di libera. Il tuo caso è particolarmente antipatico, ho visto le tue foto è sei decisamte secco per scendere altri 5 kg, piuttosto ti fare salire a suon di pesi fino a 82-83 kg per farti gareggiare nella categoria 84kg senza regalare troppi chili agli avversari... Per come la vedo io comunque questo non è lo sport che vuoi mettere al primo posto se lo vuoi fare per piacere e spirito di competizione, puoi farti la gara pesandoti tranquillamente a 84kg col tuo peso naturale senza tagliarlo (ricorda che comunque arriveresti bello pieno di energie che non è poco) e vedere come ti trovi. Se passi da Torino un po' di judo e lotta ti tocca venire a farlo con me! :canna:
0

Avatar utente
Fixed
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:127
Iscritto il:16/04/2012, 19:14
Disciplina:MMA / Kick Boxing / Grappling

19/05/2012, 18:46

Anche io.

Da quando mi sono appassionato al BBing (1 anno e mezzo) ho iniziato ad informarmi sull'alimentazione, da allora seguo ogni giorno rigorosamente la dieta(al grammo), all'inizio ero diventato quasi ossessionato mentre ora la prendo con leggerezza e se nel weekend bisogna mangiare qualcosa con gli amici mangio, ma cmq la dieta che faccio non mi pesa per niente :mrgreen:

Sgarri cmq sia ne faccio pochi, solitamente appunto nel weekend ma a volte nemmeno.

Alcol raramente, solitamente bevo nelle feste importanti(capodanno,pasqua o qnd dormo a casa di amici)

:okk:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

22/06/2012, 9:09

Pagina FB molto interessante per il viver sani! ve la consiglio, da un sacco di idee interessanti e spunti di riflessione!
https://www.facebook.com/homesteading
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

22/06/2012, 12:37

Io fumo come un turco, bevo come un russo e da giovane mi sono drogavo assiduamente.
Prendo un sacco di caffè, ho orari orribili.

Però mangio bene, faccio sport e trombo con costanza.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/06/2012, 13:42

Cerco di fare una vita sana. Sono vegetariano, non ho mai fumato e, se escludiamo i capodanni, non mi drogo dal 2006. Faccio attività sportiva almeno 3 volte alla settimana. Ho in programma di farmi un luglio all'insegna di un mini Triathlon. Argomento alcol: Io non sono un gran bevitore. Se lo volessi potrei stare anche mesi senza bere. Ultimamente però sto andando sempre a ballare e quindi almeno il drink della consumazione lo prendo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/06/2012, 13:51

Io mi trovo più vicino al profilo di Erdemol! :uhuh:

In media non sono un gran fumatore, 2 o 3 sigarette al giorno, ma se faccio una serata alcolica con amici in quel caso le sigarette si sprecano! :)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/06/2012, 14:25

.....mi sa che nemmeno dovrei scrivere su questo tread....
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/06/2012, 14:36

zelard ha scritto: .....mi sa che nemmeno dovrei scrivere su questo tread....
Quanto sei badass nella foto di FM Grappling Frequency. :uhuh:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/06/2012, 16:48

aahahahahah ho voluto ricreare "l'imbruttimento" dei fighter brasiliani qando si mettono in posa da cattivoni del bronx!! :D
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

15/10/2012, 13:02

mi consigliate dei piatti proteici non animali per alternare? facilissimi e rapidi da cucinare.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti