L'angolo del salutismo

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

04/06/2013, 19:09

quanto le avevi pagate?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/06/2013, 0:00

Non ho pentole ma solo padelle, cmq non ricordo il prezzo esatto ma ricordo che non erano super economiche.

Per fare zuppe o robe con sughetti vari vanno bene, ma per fare robe semiasciutte o grigliate (anche burger di soia o semplici verdure) non sono granchè....molto meglio le padelle tradizionali.
0

davidemma92
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:17
Iscritto il:03/07/2013, 12:19
Disciplina:karate shotokan,muay thai,boxe

04/07/2013, 10:39

eheh io sono simile però con qualche differenza

Non ho mai fumato,a parte provare qualche sigaretta...alcool..bè ho 21 anni e alle feste quando c'è bisogno bevo..
Come sempre mi piace premettere la mia età (21)...cmq anch'io...4-5 anni fa mangiavo di tutto,merendine,dolci,fritti,mangiavo alle 1 di notte,non avevo orari per mangiare ecc...non ero grasso,ma con quel poco di pancetta che rende flaccidi..

Da quando ho incominciato la palestra,ho iniziato pian piano a fare una vita più salutare..ecco quello che faccio:

palestra 3 volte a settimana,corsa 3 volte a settimana abbinato da due mesi con le arti marziali miste
mangio 6 volte al giorno,niente dolci,fritti
bevo tanta acqua 2.5 litri al giorno
mangio molti carboidrati a pranzo,come pasta,riso,patate abbinati con la carne
mentre a cena mangio solo proteine con due fettine di pane integrale
anch'io mangio più scondito,ma tante volte mi piace mangiare anche i sughi fatti in casa yum
ho il metabolismo veloce e non per vantarmi ma non ho un filo di trippa :)
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

24/09/2013, 16:14

mi aggiungo io, sono vegetariano da circa 1 anno e qualcosa.

per proteine ovviamente consiglio legumi secchi da ammollare la sera prima,..(ci vuole un po di tempo per la preparazione)
poi se ce li avete tofu, e derivati soia,...


dopo essere stato vegano per un po di tempo e riniziato con il latte e derivati
latte, yoghurt formaggi contengono in parte b12 vitamine gruppo b e proteine ad alto vaalore biologico...facilmente assimilabili

le uova le consumo raramente, anche lì b12 etc



per il resto vado di ortaggi patate carote melenzane al forno, e lattughe e vegetali a foglia verde sempre
ovviamente frutta
e carbidrati complesi pane pasta sfoglie etc. quando ho bisogno di molti carboidrati non disdegno


ovviamnete meglio mangiare semplice nei piati nn mischiare troppo.
e variare molto i tipi di frutta legumi cereali ...
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

30/09/2013, 19:08

mai fatto sport da piccolo, sempre mangiato le solite schifezze che ti spacciano dappertutto, dal supermercato al kebabbaro al pub al ristorante...

e stile di vita poco sano...poca verdura, tanta :canna: , poca gnocca

nel 2007 a 25 anni (prima di iniziare arti marziali) "pesavo" (per modo di dire) 57 kg (sono 1,78m)

smesso di fumare, iniziato a mangiare meglio, finalmente gnocca :mrgreen:

adesso in forma sono 73 kg, ho un metabolismo velocissimo, se non mangio molto dimagrisco abbastanza in fretta...e non so voi ma io perdo anche più di 3 kg di liquidi durante un allenamento! (c'è da dire che bevo molta acqua lontano dai pasti durante il giorno proprio per evitare di disidratarmi e avere sete durante l'allenamento)

da un anno e mezzo ho smesso di mangiare carne e pesce (che cmq prima mangiavo solo di qualità standard, cioè pessima), più per un fattore salutista (sono convinto che mangiare animali fa più male che bene) ma anche di sostenibilità

mangio pochissime uova (penso 2 al mese e solo del pollaio di mia morosa...le galline non mangiano nessuna pappa pronta ma solo verdura e cereali), zero latte di vacca e per quanto riguarda il formaggio faccio quello che posso...nel senso che non è che sto ad evitare i cibi che lo contengono, ma più per un discorso di praticità e del fatto che non mi sono ancora documentato bene sull' ipotetica carenza dalle proteine del latte
inoltre sono un nemico dei conservanti e dello zucchero, se non stai attento a cosa compri te li mettono dappertutto

la qualità del cibo che mangio è migliorata a manetta, soprattutto da quando abito da solo

alla fine secondo me la qualità dei cibi che mangiamo è più importante di COSA mangiamo, per esempio se posso scegliere tra 2 tipi di piadine, una con lo strutto ma senza conservanti, e l'altra senza strutto ma con i conservanti, io scelgo quella senza conservanti...

questo per dire che cmq se uno si mangia carne (poca) che sa che è allevata in maniera "naturale", non penso che questa gli faccia male, anche perchè insomma...è nutriente, si sa

per il pesce penso sia impossibile garantirne la qualità, i mari sono in condizioni orrende...e chissà il pesce di allevamento quali schifezze si porta dietro...anche se probabilmente è migliore di quello di mare

per le uova idem, in giro il cibo che si mangia contiene uova solo di allevamenti in batteria...terribili!

è che in giro c'è poco da fare, la qualità dei cibi che spacciano al ristorante, nei panini, al supermercato...è PESSIMA

certo che mi piacerebbe un giorno smettere anche con i derivati animali, il problema è che perderei una bella parte di "vita sociale" mangiando sempre a casa...oltre al fatto che dovrei soprattutto valutare la reazione del MIO fisico

alla fine la gente vede i vegetariani come dei tipi che non sanno quello che fanno perchè pensano che alla fine gli mancano le proteine (cosa falsa)...ignorando magari quanto sia importante un buon apporto di vitamine e minerali

p.s. cosa ne pensate della dieta dissociata? intendo da fare una o due volte l'anno per 15-20 giorni, tanto per darsi una ripulita
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/10/2013, 9:53

0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

02/10/2013, 10:21

penso che una cucina così ordinata e pulita (e anche qualcos'altro) me lo sogno stanotte :uhuh:

avocado rulez :yeah: peccato che raramente li trovo di qualità ottima...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/10/2013, 11:27

Infatti io credo che me butto sul "qualcos'altro", e stanotte me sogno Carol!! :D Una delle poche Gracie che non si è buttata sulle competizioni agonistiche!!! :D
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

02/10/2013, 21:26

un buon link per bodybuilding vegetariano

20 buoni consigli

http://www.bodybuilding.com/fun/vegetar ... ilding.htm
Immagine
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

02/10/2013, 21:33

ho provato i burger così ..favolosi..
il segreto è il panagrattato e le patate nell impasto
se volete si puo fare senza cipolla e cn quello che si desidera.. :yeah: :yeah:


nel finale ci stanno pure gli zombie :D :D :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

19/10/2013, 14:28

0

Tempest90
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:15
Iscritto il:10/10/2013, 14:49
Disciplina:MMA

21/10/2013, 10:07

Ciao a tutti!! Allora, premetto che non ho mai avuto problemi di linea, sia per genetica che per stile di vita sportivo: a 6 anni ho iniziato a praticare calcio, nuoto e judo, poi a 10 ho abbandonato gli ultimi due e ho continuato col calcio fino a due anni fa. Benedetto almeno fino a qualche tempo fa da una grande resistenza e fiato ho fatto anche alcune gare di corsa campestre e qualche minima soddisfazione me la sono tolta. Per quanto riguarda l'alimentazione sono sempre stato un gran golosone, consumando anche molte schifezze a tutte le ore, tipo merende con tavolette di cioccolato o vaschette di gelato con i biscotti come se niente fosse..tutto forse grazie al fatto di avere un minimarket sotto casa gestito dai miei genitori :mrgreen: Poca frutta e poca verdura purtroppo.. Nonostante ciò sono sempre stato magro come un chiodo, una sorta di benedizione immagino.. Per il resto mai fumato e mai bevuto tanto, nonostante sia veneto e con degli amici che farebbero concorrenza a homer e barney messi insieme :D Frequentando l'università mi sono concesso qualche schifezza e qualche birretta in più, ho smesso con il calcio ed è spuntata un po' di pancetta.. Ma veniamo al presente: da circa 6 mesi mi sono appassionato alle MMA ed questo ha cambiato la mia vita.. Mi sono comprato una panca, un bilanciere, manubri, pesi in quantità (con "grandissima" gioia del mio compagno di stanza :lol: ) e ho iniziato ad allenarmi per mettere su massa muscolare..A casa ho anche un kettlebell da 16 kg e un sacco da boxe da 40 kg.. Ho cambiato anche drasticamente la mia alimentazione, eliminando ogni schifezza possibile, quasi tutti i cibi pronti, l'alcool, introducendo grandi quantità di frutta e verdura e consumando carboidrati e proteine a colazione, pranzo e cena necessarie al mio scopo (ipertrofia), più due spuntini e the verde e acqua abbondanti. Sono 188 cm x 77 kg e mi piacerebbe arrivare sugli 80-82 kg.. Non è stato difficile per me adattarmi a questa nuova vita perchè ero seriamente motivato, più che altro gli altri non mi riconoscevano più e a volte sono stato fin troppo intransigente magari rifiutando manicaretti preparati dalla mia fidanzata o da sua mamma.. Ora sono più rilassato e ho capito che le mie scelte alimentari non devono essere così drastiche, anche perchè la mia benedizione continua e mi concedo una pizza, una birra e un bel dolce a settimana, pranzi di famiglia esclusi e si sa quelli come sono ;) Da un mese a questa parte, dopo essermi ampiamente documentato soprattutto grazie a :mmamania: , ho anche coronato il mio sogno e ho iniziato un corso: due volte alla settimana di striking, una di bjj :boxe: Non ho smesso di fare palestra a casa quindi devo mangiare ancora più di prima.. Forse dovrei ridurre i latticini (bevo latte tutte le mattine, yogurt come spuntino e formaggio ogni tanto).. Comunque ho 23 anni non mi sono mai sentito così bene in vita mia e spero di continuare così, anche perchè il mio obbiettivo è di riuscire a fare degli incontri di MMA prima o poi, fossero anche solo light.. La strada è lunga e dovrò impegnarmi parecchio.. Ma peso dopo peso, tecnica dopo tecnica, sparring dopo sparring spero di migliorare ogni volta di più.. Grazie a tutti e scusate se sono stato un po' prolisso.. STAY HUNGRY, STAY FOOLISH
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

21/10/2013, 13:42

Tempest90 ha scritto:...Comunque ho 23 anni non mi sono mai sentito così bene in vita mia e spero di continuare così...
:applauso: :pesi: :calci:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/01/2014, 23:16

Cosa ne pensate? Secondo me fondamentalmente è giusta ma non si dovrebbe esagerare con la carne.

Immagine
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 05/01/2014, 23:19, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

05/01/2014, 23:18

ho sentito che è stata più criticata della Dukan, ma come quest'ultima ha tantissimi testimoni che ne esaltano il metodo...toccherebbe provarla....forse forse....
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/01/2014, 23:20

zelard ha scritto: ho sentito che è stata più criticata della Dukan
Che robba è?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

05/01/2014, 23:25

:shock:
Non conosci la dieta Dukan? Con me, tipo 4-5 anni fa , aveva funzionato molto bene, e non ho ripreso peso prima di circa un anno in cui cmq non la stavo più facendo...certo, è una dieta tutta di forza di volontà visto che i cibi sono sempre gli stessi nei primi periodi , e devi comprare della crusca.....mail risultato è stupefacente giorno dopo giorno!!

:link http://www.dietadukan.it/il-coaching-dukan" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/01/2014, 23:31

Il metodo Dukan propone di dimagrire naturalmente, con il ritorno agli alimenti fondatori della specie umana, quelli dei primi uomini, cacciatori e raccoglitori, proteine e verdure
Non è la stessa cosa di quell'altra?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

05/01/2014, 23:36

SI molto simile, nn mi chiede in cosa differenzia, anche se credo a prima vista dalle quantità e dalla diverso tempismo nell inserire altri alimenti
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

06/01/2014, 1:17

Lasciate perdere quelle cagate, se volete vi mando le slide dell'esame di scienza dell'alimentazione.

La Dukan è una dieta del caxxo che nutre forum e ha fatto diventare miliamiliardario il duo inventore, poi cazziato e bannato dall'ordine dei medici.
La fanno le casalinghe in cerca di novità e di tempo da incenerire nei forum.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 257 ospiti