Esercizi allungamento arti: mito o realtà?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

06/02/2012, 16:50

Ragazzi pongo agli esperti questa domanda, essendo 175cm per 83kg in una prospettiva di gare sono fuori categoria (poi ci sono i casi come marciano tyson che con 178cm hanno distrutto i vari massimi da 2m però CASI FORSE.) se considerate che petrosyan buakaw ecc che sono campionissimi k1 world max, mt ecc sono 1.70 per 70kg.

Prima che Tboxer sono una persona, che vorrebbe raggiungere quei 180 182 183cm(che non sono tanti) per un armonia maggiore fisica visti i progetti di massa muscolare che ho. OVVIAMENTE NON PRETENDO DI PRENDERE 10cm bensì se esiste un modo per aiutare l'allungamento degli arti.

Ora direte vai di stretching...il resto è solo genetica, io invece vorrei dire, il calcio aiuta le ossa ad "allungarsi" ?
Quindi quest'ultimo mi aiuterebbe a nutrire meglio le ossa?

Quali esercizi mi consigliereste? lo stretching penso sia l'unica soluzione forse per sciogliere FORSE 1 2 cm...avete degli esercizi? Qualcosa su esperienze personali?

Poi piccola domanda, dite che i giocatori di basket, sono tali perchè sono alti e scelgono questo sport, oppure grazie a questo sport raggiungono quelle vette??

Ripeto la perfezione secondo me non si aggira sui 195cm, ma a meno, ora non pretendo di cambiare la mia genetica, bensì chiedo se è possibile aiutarla con qualcosa..tutto qua, prendere qualche cm sarebbe veramente un bel traguardo per non sembrare tarchiato visto che ripeto ho canoni fisici di MASSA CON QUALCHE CM IN PIU'.


Non è un argomento stupido, quindi so che c'è gente di 1.60 di 1.50 e meno, ma anche di 2.20
STO CHIEDENDO SE IN QUALCHE MODO POSSO GUADAGNARE QUALCHE cm.
Sottolineerei di considerare l'aspetto giocatore basket.
Grazie

Penso si sarà capito che preferisco a livello fisico lesnar che buakaw :uhuh:

RIPETO NON PENSO DI CAMBIARE LA MIA GENETICA...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/02/2012, 16:59

quanti anni hai?
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

06/02/2012, 17:01

beh, ho una brutta notizia per te.
Da quanto mi risulta l'altezza non é soggetta a variabili legate all'allenamento.
suppongo tu abbia avuto una alimentazione come tutti noi, senza carenze e quindi tu sia espressione del tuo genoma. lo stretching fallo lo stesso che ti fa bene!
A basket c'è la selezione naturale giocano gli alti perchè i bassi sono scartati.
Quanti anni hai?
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

06/02/2012, 17:03

L'altezza é solo questione di genetica. Non credo esistano modi per modificarla in età adulta (per i bambini affetti da malattie che ne rallentano la crescita si) non credo proprio sia possibile.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

06/02/2012, 17:05

Capo ha scritto: beh, ho una brutta notizia per te.
Da quanto mi risulta l'altezza non é soggetta a variabili legate all'allenamento.
suppongo tu abbia avuto una alimentazione come tutti noi, senza carenze e quindi tu sia espressione del tuo genoma. lo stretching fallo lo stesso che ti fa bene!
A basket c'è la selezione naturale giocano gli alti perchè i bassi sono scartati.
Quanti anni hai?
Dipende dai ruoli. Ci sono e ci sono stati fenomeni di 1.65-70 nel basket.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

06/02/2012, 17:11

Hic Sunt Leones ha scritto:
Capo ha scritto: beh, ho una brutta notizia per te.
Da quanto mi risulta l'altezza non é soggetta a variabili legate all'allenamento.
suppongo tu abbia avuto una alimentazione come tutti noi, senza carenze e quindi tu sia espressione del tuo genoma. lo stretching fallo lo stesso che ti fa bene!
A basket c'è la selezione naturale giocano gli alti perchè i bassi sono scartati.
Quanti anni hai?
Dipende dai ruoli. Ci sono e ci sono stati fenomeni di 1.65-70 nel basket.
certo hic, facevo un discorso generale visto che libanese aveva parlato abbastanza in generale. Sono fan di Iverson!
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

06/02/2012, 17:42

The Dragon ha scritto: quanti anni hai?
18 a giorni...per questo il motivo del mio post, credo che se c'è qualcosa da fare oggi si potrebbe ancora fare..
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

06/02/2012, 17:48

capo e hic grazie ad entrambi, non rispondo ad uno per volta che si fa confusione, come detto su sto per compiere 18 anni quindi penso di essere ancora in tempo, RIPETO A SCIOGLIERE QUALCHE cm se si può visto che non dovrei aver concluso la crescita spero di essere chiaro, penso non esistano bacchette magiche, quindi escludendo interventi chirurgici dove le ossa vengono fratturate per poi fatte crescere di qualche cm (cosa a cui sono totalmente contro) so che non vi è un modo certo per allungare gli arti, gatemi sapere che dite con lo stretching..

visto che per il discorso basket da quello che dite, forse selezioni si fanno solo ai metri e 90 in genere con qualche eccezzione.


OVVIAMENTE SEGUO DIETA ED ALLENAMENTO...
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

06/02/2012, 17:59

A 18 anni magari qualche centimetro lo metti ancora su senza fare niente di particolare.
Se non ricordo male lo sviluppo di un individuo in media dovrebbe fermarsi attorno ai 21 anni.

Comunque l'allungamento tanto ti serve per la thai quindi quello fallo comunque che potrebbe rivelarsi utile.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

06/02/2012, 18:25

Si può modificare un po' anche in età adulta, ci sono metodi studiati da medici e allenatori, ma non si guadagna più di 2 cm, ed è generalmente una modifica temporanea. Personalmente ritengo che l'altezza sia solo una fissa mentale, soprattutto negli sport da combattimento. Possiamo trovare ad esempio nelle mma sia tra i giganti che tra i nanetti (da una parte mi viene in mente Silva, dall'alltra Matt Serra).
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

06/02/2012, 19:06

Hic Sunt Leones ha scritto: A 18 anni magari qualche centimetro lo metti ancora su senza fare niente di particolare.
Se non ricordo male lo sviluppo di un individuo in media dovrebbe fermarsi attorno ai 21 anni.

Comunque l'allungamento tanto ti serve per la thai quindi quello fallo comunque che potrebbe rivelarsi utile.
infatti...esercizi che mi consigliate?? comunque nell'uomo si, infatti vorrei provare ora a sciogliermi quei 2cm nascosti se cisono..
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

06/02/2012, 19:27

Kiichi Miyazawa ha scritto: Si può modificare un po' anche in età adulta, ci sono metodi studiati da medici e allenatori, ma non si guadagna più di 2 cm, ed è generalmente una modifica temporanea. Personalmente ritengo che l'altezza sia solo una fissa mentale, soprattutto negli sport da combattimento. Possiamo trovare ad esempio nelle mma sia tra i giganti che tra i nanetti (da una parte mi viene in mente Silva, dall'alltra Matt Serra).
kiichi quelli voglio prendere, 1 2 3 quelli che sono vuol dire che c'ho provato, l'ho sottolineato piu' volte, ora non riguarda una questione fissa, se per questo da vestito con un paio di hogan sono bello come piace a me...
Però se si possono cacciare fuori quei 3cm perchè non farlo? Non mi ritengo assolutamente un basso, penso di essere nella media italiana, solo per i canoni MIEI c'è tanta tanta massa, (e metterò dedizione per arrivarci...) quindi per assecondare questo alla muay thai ci vorrebbe una bella altezza SE presa in canoni agonistici, (ma anche per non sembrare un tarchiato) quindi magari per natura in questi 3 anni allungherò di 3 cm perchè non aggiungere altri 3 con esercizi...magari non allunghero' di mezzocm ne' per natura ne' facendo tutti i tipi di stretching possibili ed immaginabili.
L'IMPORTANTE NELLA VITA E' PROVARE.

Poi bo ragazzi magari iniziando ad un certo livello di thai arrivo alla conclusione che la "massa non serve" ad oggi ho i miei obiettivi. Volendola dire tutta ho l'altezza al limite classica del thaier thailandese...anzi buakaw è giu di me, e penso di essere alto quanto petrosyan, quindi i classici campioni k1 world max.

Nelle mma spiccano i pesi massimi, nel k1 thai penso siano tutti altezza mia visto che devono essere sui 70kg.

Spero di far capire che non stiamo crollando nel demenziale ragazzi, detto cio' se avete consigli su esercizi di stretching vi dico grazie, anche perchè un paio di fastidi anche oltre 2 3 giorni dovuti a carenza di stretching li ho avuti, nonostante ad inizio allenamento facciamo un pò di stretching, per le braccia tutto ok, escluso le volte che facciamo tipo 10 round di sparring, li dolore persino ai bicipiti mi viene(le altre volte mi fanno male solo i deltoidi) e dura uno due giorni, mentre per le gambe spesso qualche dolorino viene, una volta tibia gonfia, una volta sotto al bacino/inizio quadricipite, qualche fastidio c'è e penso sia dovuto ad un cattivo riscaldamento nonchè stretching.
Grazie
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

06/02/2012, 20:11

NON posso dare giudizi in merito al funzionamento di certi sistemi, non sono un esperto in materia (mi sono sempre accontentato dei miei 168 cm :lol: ), posso indirizzarti su alcuni sistemi.
Il metodo più accreditato è il metodo Asgard: http://www.statura.com/diventare%20alti.htm

Qui c'è un pdf scaricabile (che illustra gli esercizi) del metodo di un certo Norden http://www.aumentarestatura.com/alto.pdf

In questo spazio in lingua inglese invece suggeriscono anche il nuoto: http://www.lifemojo.com/lifestyle/how-t ... es-1694793

Spero di essere d'aiuto ^_^
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

06/02/2012, 20:23

Non voglio offendere, ci mancherebbe, ma:
1) con un paio di scarpe che non sono hogan non ti trovi bello?!
2) credo tu dovresti fare chiarezza su quello che vuoi veramente: essere grosso o fare sdc, e fare le tue scelte per quanto riguarda il tipo di allenamento
3)perchè nelle mma spiccano i massimi? se vai nella sessione ufc é da 2 giorni esatti che ci stiamo scannando su un incontro di welter, anzi ti dirò che in questo momento la categoria massima é una di quelle che riscuote un pò meno successo rispetto a medi, mediomax e welter ecc.

Per lo streching fai gli esercizi che ti faranno sicuramente fare a thai che vanno più che bene! :ok:
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

07/02/2012, 1:38

Kiichi Miyazawa ha scritto: NON posso dare giudizi in merito al funzionamento di certi sistemi, non sono un esperto in materia (mi sono sempre accontentato dei miei 168 cm :lol: ), posso indirizzarti su alcuni sistemi.
Il metodo più accreditato è il metodo Asgard: http://www.statura.com/diventare%20alti.htm

Qui c'è un pdf scaricabile (che illustra gli esercizi) del metodo di un certo Norden http://www.aumentarestatura.com/alto.pdf

In questo spazio in lingua inglese invece suggeriscono anche il nuoto: http://www.lifemojo.com/lifestyle/how-t ... es-1694793

Spero di essere d'aiuto ^_^
grazie mille sei stato un signore...mi leggo tutti sti file e ti scrivo ;)
ottimo amico :okk:
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

07/02/2012, 1:51

Capo ha scritto: Non voglio offendere, ci mancherebbe, ma:
1) con un paio di scarpe che non sono hogan non ti trovi bello?!
2) credo tu dovresti fare chiarezza su quello che vuoi veramente: essere grosso o fare sdc, e fare le tue scelte per quanto riguarda il tipo di allenamento
3)perchè nelle mma spiccano i massimi? se vai nella sessione ufc é da 2 giorni esatti che ci stiamo scannando su un incontro di welter, anzi ti dirò che in questo momento la categoria massima é una di quelle che riscuote un pò meno successo rispetto a medi, mediomax e welter ecc.

Per lo streching fai gli esercizi che ti faranno sicuramente fare a thai che vanno più che bene! :ok:
capo, eccoci speravo non cadessimo nei fraintendimenti ma ci siamo...
sinceramente io mi vedo bello in qualsiasi modo dopo una doccia, curo tantissimo il vestire visto che non spendo in alcool e porcate varie. Con questo non sto a dire che ci vogliono i soldi per vestirsi, bensì gusto.

Con la frase hogan, VOLEVO DIRE CHE NON E' CHE MI BUTTO DAL BALCONE SE NON ALLUNGO, ripeto sono negli standard italiani ne piu' ne meno, sto anche meglio sulle moto e nelle macchine degli spilungoni :uhuh: intendevo dire che con scarpe alte che uso sono dell'altezza che vorrei da "nudo" quasi, (per la cronaca non uso le hogan il modello si...non pensare sia uno dei fighettini che senza 300 euro di scarpe non esce di casa, ma non sono manco uno straccione che non cura il suo aspetto, MA QUESTI SONO SCELTE PERSONALI, IO METTO ABBIGLIAMENTO E CURA FISICA DAVANTI TUTTO. Abbigliamento non significa spendere 1000 euro al mese per vestirsi, ma sapersi vestire...e per me è fondamentale ma ognuno si veste come vuole, largo stretto la vita è bella per questo, BREVE PARENTESI PER FAR CAPIRE COME LA PENSO, (devo piacermi io, sono io che mi guardo tutte le mattine la stessa faccia allo specchio no la gente) però è inutile dire che chi è qui cerca ogni giorno di migliorarsi, e questo porta a curarsi fisico, ecc ecc


cio' non toglie che se voglio mettere le sneakers fidati che le metto e molto spesso.

vado in ufc...leggo i file di kiichi ;)
forse sono andato ot, ma dovevo dirlo per non far fraintendere la mia persona.

dimenticavo, thai vs fisico ti dico che sono 70% fisico 30% muay thai come obiettivi anche se al momento per via di stress dovuti agli allenamenti è il contrario, ma i progetti sono altri.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/02/2012, 11:56

consiglio se hai 18 anni qualcosa ancora lo puoi ottenere.
io ne ho 21 ora e dai 18 sono cresciuto qualche cm. non tanta roba ma 2-3 si.
non ti fissare troppo sull'altezza. fa parte di te, fa di te quello che sei. quando avrai accettato ciò ti sentirai dell'altezza giusta.
ti faccio un esempio: io da bambino ero sempre il più grosso. asilo, elementari, medie sono sempre stato il più alto e il più pesante. questa cosa non mi piaceva xke in qualche modo mi sentivo diverso (a 12 anni ero quasi uno e ottanta per 73 kg). sono sempre cresciuto con il complesso di essere 'troppo' alto, forse anche perchè oggigiorno c'è meno il canone della possanza, come poteva essere ai tempi della grecia classica. alla fine oggi misuro 185 cm per 80 kg, leggermente sopra la media ma non fuori scala, mi trovo con un corpo proporzionato anche se non con masse eccessive ma sopratutto mi trovo con un corpo che mi piace molto. non appena ho capito che il mio corpo era giusto per me ho iniziato ad apprezzarlo e ora sono contento. riflettici su, e ti accorgerai che non ti serve essere più o meno alto di quello che sei.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/02/2012, 12:56

Io sono 185X72 Kg e sono figo!!!

Detto questo, l'unico metodo per allungare gli arti è una frattura chirurgica delle tibie con cui si guadagnano, se non ricordo male, anche 5-6cm. Vien da se che non è proprio il massimo della vita...
Puoi guadgnare un paio di cm a livello discale della colonna con esercizi mirati, ma serve a poco.

Niente da fare brò, le donne di un metro e 80 sono riservate a me e a Kairon, e non ci sono vestiti che tengano :uhuh: :uhuh: :uhuh:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

07/02/2012, 12:57

Erdemol ha scritto: Io sono 185X72 Kg e sono figo!!!

Detto questo, l'unico metodo per allungare gli arti è una frattura chirurgica delle tibie con cui si guadagnano, se non ricordo male, anche 5-6cm. Vien da se che non è proprio il massimo della vita...
Puoi guadgnare un paio di cm a livello discale della colonna con esercizi mirati, ma serve a poco.

Niente da fare brò, le donne di un metro e 80 sono riservate a me e a Kairon, e non ci sono vestiti che tengano :uhuh: :uhuh: :uhuh:
Idolo! :auhauh:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

07/02/2012, 14:47

Erdemol ha scritto: Io sono 185X72 Kg e sono figo!!!

Detto questo, l'unico metodo per allungare gli arti è una frattura chirurgica delle tibie con cui si guadagnano, se non ricordo male, anche 5-6cm. Vien da se che non è proprio il massimo della vita...
Puoi guadgnare un paio di cm a livello discale della colonna con esercizi mirati, ma serve a poco.

Niente da fare brò, le donne di un metro e 80 sono riservate a me e a Kairon, e non ci sono vestiti che tengano :uhuh: :uhuh: :uhuh:
Ma tu sei un genio!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti