Cominciare MMA a 19 anni dove si può arrivare?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
jbj
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:08/01/2012, 3:00
Disciplina:mma

08/01/2012, 3:13

CIAO RAGAZZI INANZITUTTO COMPLIMENTI PER QUESTO FORUM,POI VOLEVO CHIEDERE IO MI VORREI ISCRIVERE ALLA PALESTRA DI ALESSIO SAKARA QUELLA A ROMA DOVE HO SENTITO CHE SAKARA EFFETUA PERSONALMENTE GLI ALLENAMENTI,VORREI SAPERE SE COMINCIO A QUESTA ETA' A FARE MMA E SI DIVENTA BRAVI SI PUO ARRIVARE IN UFC??????INOLTRE HO VISTO IL DOCUMENTARIO DI SAKARA DOVE LUI HA DETTO CHE CON QUESTO CORSO VORREBBE PORTARE NUOVI COMBATTENTI IN UFC.GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

08/01/2012, 3:18

jbj ha scritto: CIAO RAGAZZI INANZITUTTO COMPLIMENTI PER QUESTO FORUM,POI VOLEVO CHIEDERE IO MI VORREI ISCRIVERE ALLA PALESTRA DI ALESSIO SAKARA QUELLA A ROMA DOVE HO SENTITO CHE SAKARA EFFETUA PERSONALMENTE GLI ALLENAMENTI,VORREI SAPERE SE COMINCIO A QUESTA ETA' A FARE MMA E SI DIVENTA BRAVI SI PUO ARRIVARE IN UFC??????INOLTRE HO VISTO IL DOCUMENTARIO DI SAKARA DOVE LUI HA DETTO CHE CON QUESTO CORSO VORREBBE PORTARE NUOVI COMBATTENTI IN UFC.GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
Mi hai svegliato anche la tartaruga (sorda), con i tuoi urli :èèè:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

08/01/2012, 3:26

Ahahah @jbj ti prego togli il caps lock.
Beh non so se sakara insegni in una palestra costantemente sapevo che faceva seminari per diventare maestri. Però se ti interessa il fratello fa il becchino :mrgreen:
Beh certo che si può iniziare a 19, per arrivare in ufc devi avere doti iinnate, non si può giudicare dolamente dall'età!
Innanzi tutto dipende da che sport hai praticato in passato.
Iniziare subito mma potrebbe essere un azzardo. Io ho iniziato con la thai per poi passare al bjj e infine mi sono buttato sulle mma.
Inizia a fare vari corsi, e cerca una buona palestra..
ps. di dove sei?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/01/2012, 12:52

19 anni è una età perfetta per iniziare. La palestra di Sakara poi dovrebbe essere una delle migliori d'Italia. Hai un background in qualcosa? Perché questo è importantissimo.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

08/01/2012, 16:07

Avere ambizioni è giusto e doveroso.

Tu però inizia con il sogno di arrivare, ma anche la consapevolezza che, se così non fosse, avresti fatto uno degli sport più belli del mondo con conseguenze positive sul fisico, la salute, la sicurezza in te stesso, la disciplina e nuovi amici fraterni che si alleneranno con te.

Se poi arrivi a quei livelli eccelsi meglio ancora, io te lo auguro.
Se così non sarà comunque non rimpiangerai un secondo di quelli utilizzati per praticare questo sport.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

09/01/2012, 2:37

19 anni non sono nè troppi, nè pochi. Tu inizia e pensa solo a dare il meglio. I risultati arrivano, forse quelli che speravi forse no. Ma comunque se ci sono l'impegno e la passione in qualche modo si viene sempre ripagati. Sicuramente hai da guadagnarci, se non otterai trofei e soldi avrai comunque salute, forma fisica, capacità di difenderti, tanto divertimento e molto altro. Inizia e poi facci sapere.
0

jbj
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:08/01/2012, 3:00
Disciplina:mma

09/01/2012, 2:39

ZioDanilo ha scritto: 19 anni è una età perfetta per iniziare. La palestra di Sakara poi dovrebbe essere una delle migliori d'Italia. Hai un background in qualcosa? Perché questo è importantissimo.
sport di combattimento no non li ho mai fatti.ma in cosa consiste in un allenamento di mma?e perche e' cosi importante prima di fare mma aver fatto gia in passato un'altro sport da combattimento?essendo arti marziali miste non e' meglio buttarsi subito su loro almeno si imparano subito non una ma diverse arti marziali???????????
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/01/2012, 2:54

Pat Barry ha iniziato con gli sport da combattimento a 21 o 23 anni.
Iscriviti ad un corso e ti puoi fare un'idea più precisa su quelle che sono le tue potenzialità.
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

09/01/2012, 13:43

anche junior dos santos ha incomanciato dopo i 20 anni mi sembra!!!!!!
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

09/01/2012, 20:29

jbj ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: 19 anni è una età perfetta per iniziare. La palestra di Sakara poi dovrebbe essere una delle migliori d'Italia. Hai un background in qualcosa? Perché questo è importantissimo.
sport di combattimento no non li ho mai fatti.ma in cosa consiste in un allenamento di mma?e perche e' cosi importante prima di fare mma aver fatto gia in passato un'altro sport da combattimento?essendo arti marziali miste non e' meglio buttarsi subito su loro almeno si imparano subito non una ma diverse arti marziali???????????
Se hai la possibilità di frenquentare una palestra valida di MMA come penso sia quella di Alessio, allora si può cominciare anche subito con le MMA(anche se secondo me è sempre meglio integrare con altri SDC) avere un praticato in passato altri SDC di Striking o Grappling è ottimo per avere già un'ottima (si spera) base da cui partire per poter praticare MMA.
Infine non ti preoccupare puoi iniziare tranquillamente da zero a 19 anni l'importante è avere passione e costanza in quello che fai, detto ciò... smetti di fare domande e fiondati in palestra :ok: :ok:
0

jbj
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:08/01/2012, 3:00
Disciplina:mma

10/01/2012, 18:23

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI PER LE RISPOSTE!!!!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/01/2012, 19:14

cmq cerca bene sul forum con il tasto search in alto a destra, ci sono già aperte molte discussioni simili alla tua...cmq si a 19 anni iniziare va bene, sopratutto se hai molto tempo e dedizione. Alessio insegna alla palestra victory, via bartolino da novara, zona tor pignattara, fa corsi in orari particolari e solo chi è libero da studi e da lavoro puo andarci, fa 4 o 5 ore, le prima per allenamento funzionale, le altre mma, inutile che ti dica che la preparazione è al top in italia. Un latra paelstra notevolissima non solo per chi ci insegna ( ciolli e borgomeo su tutti ) ma sopratutto per tutta la struttura studiata e arredata apposta SOLO per le mma e il grappling, oltre l'allenamento funzionale..una meraviglia davvero...

però ti voglio mettere subito in pre allarme...è giusto aspirare all ufc, ma la strada, sopratutto per un italiano è tutt altro che semplice...crescendo ti accorgerai dei vari impedimenti lavorativi, affettivi, di conoscenze, burocratiche e sopratutto economici.....li si vedrà se hai veramente la tempra di un fighter sopratutto fuori dalla palestra, è li che dovrai mantere il tuo spirito ambizioso, il tuo corpo allenato e la tua mente sempre vigile...
0

jbj
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:08/01/2012, 3:00
Disciplina:mma

31/01/2012, 1:48

zelard ha scritto: cmq cerca bene sul forum con il tasto search in alto a destra, ci sono già aperte molte discussioni simili alla tua...cmq si a 19 anni iniziare va bene, sopratutto se hai molto tempo e dedizione. Alessio insegna alla palestra victory, via bartolino da novara, zona tor pignattara, fa corsi in orari particolari e solo chi è libero da studi e da lavoro puo andarci, fa 4 o 5 ore, le prima per allenamento funzionale, le altre mma, inutile che ti dica che la preparazione è al top in italia. Un latra paelstra notevolissima non solo per chi ci insegna ( ciolli e borgomeo su tutti ) ma sopratutto per tutta la struttura studiata e arredata apposta SOLO per le mma e il grappling, oltre l'allenamento funzionale..una meraviglia davvero...

però ti voglio mettere subito in pre allarme...è giusto aspirare all ufc, ma la strada, sopratutto per un italiano è tutt altro che semplice...crescendo ti accorgerai dei vari impedimenti lavorativi, affettivi, di conoscenze, burocratiche e sopratutto economici.....li si vedrà se hai veramente la tempra di un fighter sopratutto fuori dalla palestra, è li che dovrai mantere il tuo spirito ambizioso, il tuo corpo allenato e la tua mente sempre vigile...
io sapevo che il corso di alessio e' di 2 ore il lunedi martedi e venerdi penso.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti