Nervo sciatico - infiammazione

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

24/12/2008, 21:59

In questo periodo sto avendo delle grane con un infiammazione al nervo sciatico...
dolore insopportabile che parte dalla zona lombare destra fino al ginocchio destro...sia davanti che dietro la gamba.
ora sono in cura dalla fisioterapista..mi sconsiglia di fare sforzi altrimenti peggioro la situazione e non curerò mai l'infiammazione...
diciamo che le vacanze di natale capitano a fagiuolo :mrgreen:
ma mi rimane difficile saltare gli allenamenti...venerdì ci sono andato cmq :lol:

avete mai avuto a che fare con questo problema?

le mie ipotesi sulla causa sono esagerare con il calcio circolare destro (io sono mancino)...
esagerare con l'esercizio della spinta (uno contro uno...la schiena è sottoposta ad uno sforzo anomalo)...
esercizi addominali fatti male (quando si arriva ad un certo punto l'energia diminuisce e sforzare con la schiena diventa inevitabile se il movimento è errato)...

cmq sia spero di risolvere la situazione con sedute dalla fisioterapista e un pò di riposo...
non voglio compromettere la frequenza di allenamento...
ad aprile vorrei anche fare qualche incontro (magari light contact a sto punto :uhuh: :uhuh: :uhuh: )
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/12/2008, 22:34

Io di infiammazioni ne ho avute. Non al nervo sciatico ma pur sempre infiammazioni.
L'unico consiglio che posso darti è quello di riuscire a capire che è meglio stare totalmente fermi che allenarsi a mezzo servizio. Sia per la qualità dell'allenamento che per i tempi di recupero dall'infiammazione.
Lo so la voglia di allenarsi è sempre tanta (almeno per me) ma portarsi dietro questi doloretti per troppo tempo non fa che aggravare le cose.
Io finora non ho mai subito infortuni seri (e lo dico incrociando le dita :dita: ) magari per semplice fortuna, ma probabilmente anche perchè quando avverto un fastidio stacco immediatamente.

Questa è la mia personale esperienza poi vedi tu :)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti