[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MMA Mania.it Forum •Falegnami del foro, seguaci di Ross a me! [UOMO DI LEGNO]
Pagina 1 di 1

Falegnami del foro, seguaci di Ross a me! [UOMO DI LEGNO]

Inviato: 12/11/2011, 15:48
da Hic Sunt Leones
Allora ragazzi, vediamo se qualcuno mi può aiutare.

Ho intenzione di farmi un pò alla volta un uomo di legno da tenere in camera da letto, mi piacciono i lavori di sensibilità in stile systema e pensavo di aggiungere l'uomo di legno agli allenamenti che già svolgo, da fare qualche sera prima di andare a dormire (in soldoni: continuo con kb, continuo con bilanceri, continuo ad andare più sere a settimana ad allenarmi nelle AM e quando ho un buco di tempo mi piazzo contro il temibile avversario in legno).

Vista la povertà delle mie casse di comprarne uno non se ne parla nemmeno (i prezzi sono improponibili).

Però i miei hanno un tot di terreni di proprietà, piccoli tratti del bosco che sta attorno al paesino dove sono cresciuto.

La materia prima non manca, ad abbattere un albero ci penso io.

Mi servirebbe capire:

1) Eventualmente come fare da un tronco a ricavare un uomo di legno fatto in casa che ovviamente non pretendo sia una roba professionale da catalogo, mi basta sia funzionale alle mie esigenze;

2) Quanto mi costerebbe mediamente portare la materia prima ad un falegname e far fare il lavoro a lui (però con la materia prima mia che per lui non sarebbe una spesa minimamente).

Sono già preparato mentalmente al fatto che difficilmente sull'argomento potrò avere chissà quali aiuti, ma ci provo lo stesso. :mrgreen:

Re: Falegnami del foro, seguaci di Ross a me! [UOMO DI LEGNO

Inviato: 25/11/2011, 15:30
da Brummell
Hic Sunt Leones ha scritto: Allora ragazzi, .......
Ho appena controllato e credevo costasse molto meno.
Non sono un falegname, ma per fare un cilindro di legno non credo ci voglia un maestro d'ascia. Probabile che trovi già fatto qualcosa, o nelle peggiore delle ipotesi, fai tornire da un falegname un tronco. A questo, unirai poi i due bracci, che puoi ricavare da gambi di tavoli prefatti. Stessa cosa per la gamba.
Però non ho capito a cosa ti serva, dato che nel Wing Chun viene utilizzato dagli istruttori di livello avanzato, superiore al 2° tecnico.
Un amico, 5° tecnico, mi ha sempre detto che serve se non hai lo sparring.
Leggenda narra che Bruce Lee abbia litigato con Yip Man, per avergli chiesto di insegnarglielo in una notte. Il venerabile, gli ha dato ovviamente del matto.

Re: Falegnami del foro, seguaci di Ross a me! [UOMO DI LEGNO

Inviato: 10/02/2012, 12:35
da Libanese
hitch anche io volevo fare sto lavoro, visto che facevo wc...ma ho lasciato perdere perchè non ho manualità ne i materiali necessari, avevo il progetto...era discreto, qualcuno l'aveva attuato se non sbaglio con risultati buoni.
lo cerco e carico ;)

è passato tempo da quanto chiedevi, ma chissà magari ti interessa ancora...

Re: Falegnami del foro, seguaci di Ross a me! [UOMO DI LEGNO

Inviato: 10/02/2012, 12:53
da Libanese
Trovato...