Iniziare MMA a 24 anni è sensato?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Alessandro87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:30/10/2011, 16:34
Disciplina:lotta libera

30/10/2011, 20:49

Buonasera

Ho 24 anni, ho svolto pochi mesi di lotta libera da adolescente, ma per un allora irrilevante problema al ginocchio ho dovuto mollare, poi per una serie di cause.., mi son dovuto accontentare di guardare lo sport (esclusivamente sport da combattimento) da lontano.. qualcuno esso fosse, boxe, judo, lotta libera (per lo più in tv..) , ma nella vita arriva uno di quei giorni, in cui ti svegli.. è ti accorgi che non sei quello che avresti voluto essere, non sei un atleta, non sei conosciuto nello sport.., quindi dopo tutto questo monologo mi chiedevo iniziare a 24 anni sarebbe una pazzia?, potrei sognarmi di conseguire dei risultati? partendo dal presupposto che parto da zero, ho si una buona predisposizione fisica, e il combattimento era l'unica cosa che mi facesse sentire vivo..

Una buona serata e buona domenica a tutti!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/10/2011, 20:55

Ti meriteresti un paio di frustate....hai solo 24 anni! :lol:

Scherzi a parte, non è MAI troppo tardi.
Senza troppi obiettivi agonistici si può anche iniziare dopo i 40 senza problemi, ma se tu a 24 anni hai il talento giusto puoi ancora toglierti qualche soddisfazione,
Conta che Pat Barry, uno che oggi combatte in UFC, ha iniziato a 23 anni! :)

Chiaro che non c'è nessuna garanzia in questo senso ma anche solo per una tua soddisfazione personale ti consiglio di provarci!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/10/2011, 20:56

io TI RISPONDO DI SI...NON HAI LA VELOCITà DI APPRENDIMENTO FISICO o la strada in asces di un 16enne....e allora??? ne hai 24 mica 64!!!! fai benissimo a buttarti in un corso di mma, piuttosto che di bjj piuttosto che di tai!!! se è quelllo che senti, quello che vuoi, quello che desideri, FALLO!! magari non andrai a combattere in UFC, ma sono sicuro che troverai soddisfazione e la sensazione di sentirti vivo anche da un semplice sparring in palestra, se è veramente questa la tua passione, la tua dedizione e il tuo sogno!!!
In tutto questo però, non buttare mai via la tua salute e l'essere cauti con i propri limiti....per il resto...VAI A MANETTA GIA' DA DOMANI BELLO!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :pesi: :pesi: :pesi: :pesi: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :okk: :okk: :okk: :okk: :okk: :okk:
0

Alessandro87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:30/10/2011, 16:34
Disciplina:lotta libera

30/10/2011, 21:23

Senza troppi obiettivi agonistici si può anche iniziare dopo i 40 senza problemi, ma se tu a 24 anni hai il talento giusto puoi ancora toglierti qualche soddisfazione
io TI RISPONDO DI SI...NON HAI LA VELOCITà DI APPRENDIMENTO FISICO o la strada in asces di un 16enne....e allora??? ne hai 24 mica 64!!!! fai benissimo a buttarti in un corso di mma, piuttosto che di bjj piuttosto che di tai!!! se è quelllo che senti, quello che vuoi, quello che desideri, FALLO!! magari non andrai a combattere in UFC, ma sono sicuro che troverai soddisfazione e la sensazione di sentirti vivo anche da un semplice sparring in palestra, se è veramente questa la tua passione, la tua dedizione e il tuo sogno!!!
In tutto questo però, non buttare mai via la tua salute e l'essere cauti con i propri limiti....per il resto...VAI A MANETTA GIA' DA DOMANI BELLO!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :pesi: :pesi: :pesi: :pesi: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :okk: :okk: :okk: :okk: :okk: :okk:
Grazie ragazzi siete grandi! :okk: Siete stati una iniezione di motivazione unica! spero che il mio fisico risponda bene, tornero a sentirmi vivo e non da spettatore! grazie ancora!!

:mmamania:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

30/10/2011, 21:26

dipende dall'obbiettivo che ti poni.
se tu volessi diventare un pro, puoi farcela come no.
se vuoi fare qualche incontro da dilettante sicuramente ce la farai.
il mio consiglio è di farlo
0

Avatar utente
blackstripe
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:30/10/2011, 20:59
Disciplina:jkd

30/10/2011, 21:31

Alessandro87 ha scritto: Buonasera

Ho 24 anni, ho svolto pochi mesi di lotta libera da adolescente, ma per un allora irrilevante problema al ginocchio ho dovuto mollare, poi per una serie di cause.., mi son dovuto accontentare di guardare lo sport (esclusivamente sport da combattimento) da lontano.. qualcuno esso fosse, boxe, judo, lotta libera (per lo più in tv..) , ma nella vita arriva uno di quei giorni, in cui ti svegli.. è ti accorgi che non sei quello che avresti voluto essere, non sei un atleta, non sei conosciuto nello sport.., quindi dopo tutto questo monologo mi chiedevo iniziare a 24 anni sarebbe una pazzia?, potrei sognarmi di conseguire dei risultati? partendo dal presupposto che parto da zero, ho si una buona predisposizione fisica, e il combattimento era l'unica cosa che mi facesse sentire vivo..

Una buona serata e buona domenica a tutti!
dipende solo da quanto uno vuole investire su se stesso e a cosa punti
se pensi di fare l agonista devi fare scelte da agonista
Il mio consiglio e' di non sottovalutare le prendere lezioni private da chi ti puo' insegnare quella data tecnica,esercizio o allenamento in quel determinato sport al livello su cui punti
cmq in uno sport ti puo' anche servire tutto quello che puoi aver appreso da altri sport ovviamente meglio se anche questi fatti con agonismo
primo passo e' la valutazione del tuo livello attuale,poi stabilire gli obiettivi e passare all allenamento serio
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

30/10/2011, 21:44

blackstripe ha scritto:
dipende solo da quanto uno vuole investire su se stesso e a cosa punti
se pensi di fare l agonista devi fare scelte da agonista
Il mio consiglio e' di non sottovalutare le prendere lezioni private da chi ti puo' insegnare quella data tecnica,esercizio o allenamento in quel determinato sport al livello su cui punti
non mi sento di concordare, mma = sport di squadra, va allenato con la squadra.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/10/2011, 21:48

Secondo me le lezioni private si possono affiancare all'allenamento nel team e possono anche essere utili...ma più che altro ad uno che si è già allenato da un po' di tempo!
Ad un principiante assoluto, come in questo caso, non le consiglio per il momento anche visti i costi.
0

alebjj
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:47
Iscritto il:24/01/2010, 21:49
Disciplina:Brazilian Jiu-Jitsu-Grappling

30/10/2011, 23:02

Junior Dos Santos...attualmente nei top 5 pesi massimi dell'ufc ha iniziato a praticare Brazilian a 22 anni...
0

Alessandro87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:30/10/2011, 16:34
Disciplina:lotta libera

30/10/2011, 23:13

dipende dall'obbiettivo che ti poni.
se tu volessi diventare un pro, puoi farcela come no.
se vuoi fare qualche incontro da dilettante sicuramente ce la farai.
Diventare un pro, talento permettendo, sarebbe un sogno, il mio dubbio infatti era, che oltre l'ostacolo di avere o meno talento quello dell'età mi convincente sempre più che è meglio provare che abbandonare :pesi:

Secondo me le lezioni private si possono affiancare all'allenamento nel team e possono anche essere utili...ma più che altro ad uno che si è già allenato da un po' di tempo!
Ad un principiante assoluto, come in questo caso, non le consiglio per il momento anche visti i costi.
Quindi sarebbe meglio, buttarmi direttamente sull'mma, oppure imparare uno stile di base, e poi passare ad allenarmi in una palestra di mma?

Junior Dos Santos
E' pur vero che pero, molti di questi atleti che si sono attardati ad affacciarsi a questo mondo, erano già deigli atleti, ma speriamo bene!, male che vada staro tra gente che condivide la passione per il combattimento piuttosto che per il calcio! (con rispetto il calcio)

Se un giorno vedrete uno cosi :old: che sale sul ring sono io eh! :auhauh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti