Allenamento da amatore

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

28/10/2011, 17:48

Ciao ragazzi,
un breve excursus su di me.
22 anni, 180 x 75, fisico asciutto, sono studente fuorisede a Roma e mi sono iscritto al Cus, nel mio background ci sono anni di nuoto e pallanuoto agonistica e uno e mezzo di pugilato (senza aver fatto incontri) da circa 5 anni seguo in maniera assidua le mma, ma purtroppo non posso praticarle per gli impegni universitari che mi rubano la vita e per il fatto che le palestre dove si possano praticare son parecchio lontane da casa mia.
Tuttavia volevo chiedere ai più esperti se mi potevano aiutare a programmare un allenamento in palestra con esercizi che magari abbiano una certa propedeuticità verso questo amato sport, insomma il mio obiettivo sarebbe mantenermi atleticamente allenato facendo tra i vari esercizi anche quelli di mma.
Mi alleno 3 volte a settimana. Pensavo di fare una volta circuito e altre 2 pesi- corpo libero.
Quello che volevo era una dritta da qualcuno. Quali sono gli esercizi che non possono mancare?!
Con che serie posso lavorare (piramide, massimale ecc?)
Insomma sbizzarritevi nel darmi le dritte per la programmazione del mio workout settimanale.

Mi rendo conto di essere un pò la pecora nera del forum (un non praticante delle mma) ma spero nessuno abbia trovato troppo sacrilego il mio post! :paura:
Con rispetto,
Matteo
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/10/2011, 16:46

Nessuno ti considera la "pecora nera" non ti preoccupare! :)

Comunque mentre aspetti che qualcuno ti risponda, prova a cercare nel forum allenamenti precedenti domande simili al tuo caso (sono stati fatti parecchi thread simili) eventualmente se qualcosa non ti è chiaro, linka l'argomento che non capisci in questo thread e chiedi spiegazioni! ;)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti