Integratori a 15 anni

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

06/10/2011, 19:45

Ciao volevo chiedere una cosa sugli integratori.. Sono dannosi per la crescita o per lo sviluppo gli integratori presi a 15 anni?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

06/10/2011, 20:29

Eviterei gli integratori proteici...

A quell'età sono dannosi e nemmeno avrebbero senso.

Ma allenarsi per cosa?
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

06/10/2011, 21:25

mma e grappling.. gli integratori sarebbero amminoacidi, proteine e creatina.. pi credo che dentro ci sia anche qualcos'altro.. E' troppo presto per uno che non ha ancora completato lo sviluppo?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/10/2011, 21:32

Non sono un medico e non sono un esperto di integratori (non ne ho mai presi) ma ti direi di aspettare almeno fino a quando hai 18 anni. Anche perchè, nel tuo caso, non vedo i motivi per avere tutta questa fretta.
Poi non so, qualcuno più esperto in questo campo potrà di sicuro consigliarti meglio.
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

06/10/2011, 21:42

La mia preoccupazione è che magari possano interferire con la mia crescita e sinceramente non vorrei alto come demetrious johnson :D (con tutto rispetto per lui che è uno dei miei preferiti)
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

06/10/2011, 23:39

Se cacci giu la creatina a 15 anni a 30 devi uscire dalla farmacia col carrello della spesa :uhuh:

Mangia sano che ti conviene! (pure al portafoglio dei tuoi genitori)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/10/2011, 11:13

La creatina serve per sostenere carichi di lavoro importanti, mentre gli amminoacidi per aumentare e mantenere la massa magra.
Alla tua età dovresti curare la tecnica e poco altro, non hai assolutamentw bisogno di altro che non sia un'alimentazione corretta.
Gli eccessi proteici inoltre appesantiscono il fegato, e come se non bastasse il tuo metabolismo è ancora "in via di definizione". Aspetta di aver superato i 18, i 20, a quel punto il tuo corpo comincerà una stabilizzazione di peso e metabolismo.

Non ti fare del male!

Come se non bastasse fino ai 22-24 anni il corpo ha di suo tempi di recupero brevissimi
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/10/2011, 15:55

amminoacidi prendili e vai tranquillo.
i discorsi generali valogono sempre solo un 50%, però a 15 anni in genere siamo in zona per iniziare lavori importanti.
proteine e creatine forse puoi aspettare, sinceramente non sono a conoscenza di nessuno studio per cui dovrebberro danneggiarti, ma non è detto che ti servano.
in compenso alimentati in modo molto sano e mangia tanto, così sei sicuro di non sbagliare.

sul discorso crescita non dovresti spaventarti.. è una cosa genetica, se devi essere basso sarai basso e vice versa. non è vero che la lotta e la ginnastica fanno restare bassi o frenano lo sviluppo. sostenere un assurdità del genere sarebbe come dire che fare basket fa diventare alti, perchè in effetti in NBA sono tutti alti. piuttosto è vero che per riuscire bene nella lotta e nella ginnastica un fisico basso e muscoloso è più idoneo (e cmq si tratta di un modello di fisico diverso, ma era per fare un esempio)
0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

07/10/2011, 18:21

L'altezza 'e assolutamente un fattore genetico, palestra e integratori non ti bloccano. E comunque quando si 'e 15 anni non si cresce piu molto, fai 4-5 cm non di piu. Diciamo che ci sono tanti tipi di integratori, la preoccupazione piu alta 'e quella di rischiare di essere impotenti. :D

Meglio 170 e 20 che 190 e 10 :D
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/10/2011, 19:42

The Dragon ha scritto: amminoacidi prendili e vai tranquillo.
Mah.
Gli amminoacidi e la creatina hanno comunque un bell'impatto sul fegato, io non sarei così rilassato nel consigliarli ad un quindicenne.
Poi dipende sempre da come e quanto uno si allena, ma prima del termine dello sviluppo è sempre sconsigliabile forzare il corpo dal punto di vista metabolico.
Il metabolismo e l'equilibrio ormonale non sono solo genetici ma si in larga parte si "formano" durante lo sviluppo in relazione a numerosi fattori ambientali, legati ad alimentazione e non solo.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/10/2011, 11:46

Erdemol ha scritto:
The Dragon ha scritto: amminoacidi prendili e vai tranquillo.
Mah.
Gli amminoacidi e la creatina hanno comunque un bell'impatto sul fegato, io non sarei così rilassato nel consigliarli ad un quindicenne.
Poi dipende sempre da come e quanto uno si allena, ma prima del termine dello sviluppo è sempre sconsigliabile forzare il corpo dal punto di vista metabolico.
Il metabolismo e l'equilibrio ormonale non sono solo genetici ma si in larga parte si "formano" durante lo sviluppo in relazione a numerosi fattori ambientali, legati ad alimentazione e non solo.
a che mi risulta, amminoacidi non caricano minimamente ne fegato ne reni, parlo di leucina, isoleucina e valina.
il rischio di intossicazione con amminoacidi è praticamente nullo, che sappia io.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

08/10/2011, 13:40

The Dragon ha scritto:
Erdemol ha scritto:
The Dragon ha scritto: amminoacidi prendili e vai tranquillo.
Mah.
Gli amminoacidi e la creatina hanno comunque un bell'impatto sul fegato, io non sarei così rilassato nel consigliarli ad un quindicenne.
Poi dipende sempre da come e quanto uno si allena, ma prima del termine dello sviluppo è sempre sconsigliabile forzare il corpo dal punto di vista metabolico.
Il metabolismo e l'equilibrio ormonale non sono solo genetici ma si in larga parte si "formano" durante lo sviluppo in relazione a numerosi fattori ambientali, legati ad alimentazione e non solo.
a che mi risulta, amminoacidi non caricano minimamente ne fegato ne reni, parlo di leucina, isoleucina e valina.
il rischio di intossicazione con amminoacidi è praticamente nullo, che sappia io.
Dragon ognuno la pensa come vuole, ci sono diverse opinioni sugli integratori tra chi li vende e medici, però almeno ai minorenni sconsigliamo di prenderli! Io sapevo che gli amminoacidi (ramificati anche) oltre che inutili perchè facilmente trovabili nella carne (e perchè test dicono che cambiano le prestazioni in maniera impercettibile nei maratoneti, di niente negli sport esplosivi) innalzano i livelli di azotemia nel sangue, con conseguente sovraccarico nei reni.
Una bella bistecca di pollo ha tutti gli amminoacidi ramificati che servono e costa pure meno.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/10/2011, 14:41

ok ognuno ha la sua scuola di pensiero.
c'è chi dice di evitare allenamenti con sovraccarichi nell'adolscenza, ok si può aspettare.
però i veri campioni si formano a 14 anni.
un ginnasta a 9 anni sa già fare uno squat ad 1 gamba sola..
i lottatori e i pesisti a 15 iniziano a fare panca etc..
oguno fa come gli pare, io parlo di eccellenza. se sei l'uomo medio gli integratori ti servono, senza o perdi il ritmo o ti infortuni.
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

09/10/2011, 11:02

I miei allenamenti sono 4 volte a settimana: tre volte dalle 2 ore e mezza alle 3 ore.. e una volta il sabato dalle 3 ore e mezza alle quattro.. comunque di sicuro non prenderò creatina e proteine.. grazie a tutti dei consigli
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

28/10/2011, 18:18

Guarda, io studio farmacia (sono al 4 anno), ti cerco di spiegare come funziona: il nostro corpo ci ha messo milioni di anni per evolversi ed avere le caratteristiche fisiologiche di cui ora possiamo giovare.
Il piccolo problema é che in questi ultimi 50 anni con l'esplosione della globalizzazione il cibo non é più solo cibo, é cibo + porcate (eccipienti). Il corpo umano contiene enzimi per la digestione del cibo (e nemmeno tutto, vedi bacche velenose, cellulosa) e per averli ci é voluto un percorso evolutivo appunto di milioni di anni, tu figurati tutte queste porcate ottenute tante volte per sintesi chimica non possono certo essere substrato di questi enzimi. Risultato: accumulo di xenobiotici a livello soprattutto del fegato. é noto (anche se nascosto dalle lobby) che l'accumulo porta ad un aumento ad esempio di incidenza di tumore al fegato.
Personalmente sconsiglio l'uso di integratori a meno che tu non sia li li per entrare in UFC, proprio perchè meno xenobiotici assumi meglio é!

Ti servono vitamine? Una bella spremuta va meglio, magari arancio + limone se non ti fa schifo (non un succo di frutta pronto)
Vuoi fare uno spuntino? paninazzo con bresaola + frutta
Mangia tanto pesce, carne bianca se proprio vuoi fare massa, magari uova, togliendo la parte lipidica.

In generale ( e lo dico contro i miei interessi) una sana alimentazione ricca di prodotti genuini allunga la vita!
Bevi tanto té verde ad esempio, ne gioverai vedrai!

Spero di non essere andato offtopic, ovviamente questo é solo il mio parere (ho visto un'intervista a Crocop che dice non mangiava la verdura perchè non gli piaceva ahahah). Se hai altre domande sarò felice di esserti d'aiuto!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti