Info integratore

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

04/10/2011, 15:52

ciao a tutti, ho rifletutto se farne un post pubblico ma sono giunto alla conclusione che se ne può parlare liberamente.
di recente ho visto alcune persone usare questo supplemento, con effetti prodigiosi:
http://www.musclewarfare.com/prod_napalm.html" onclick="window.open(this.href);return false;
io stesso l'ho provato una volta e viaggiavo letteralmente il doppio durante l'allenamento.
il problema è che viene importato dagli USA, e non riesco a capire se qui da noi, o negli USA stessi sia di libera vendita o se sia un prodotto sanzionato, borderline o peggio. essendo abbastanza ambigua la composizione, il mio sospetto è che contenga ormoni o sia associabile a doping.
io non voglio assolutamente avere nulla a che fare con queste sostanze, quindi sto cercando di capire esattamente cosa contiene e quale tipo di effetti negativi può avere.
nella composozione, in particolare l'ultima voce presenta 10 mg (che è una percentuale minima rispetto a tutto il resto) in cui non capisco se si parla solo di modulatori ormonali (e anche qui vorrei capire esattamente di cosa stiamo parlando, perchè anche un pompelmo è un modulatore ormonale) o se si parla di ormoni veri e propri.
Io mi considero un salutista e molto attento a queste cose e nemico giurato del doping, riconosco che il prodotto è davvero potente (anche se anni luce lontano da una resa che darebbe un ciclo di testo puro) ma voglio prenderlo solo se è una sostanza legale e senza grosse controindicazioni.
forse mi faccio troppe pare io, infin dei conti lo vendono su molti siti senza nessun problema
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

04/10/2011, 16:10

L'unica cosa che sono riuscito a capire spulciando tra i vari forum, è che stimola la produzione di testosterone! :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Comunque attendo il parere dei più esperti, perchè potrebbe interessare anche a me! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

04/10/2011, 16:31

avevo ovviamente scritto alla casa produttrice che mi ha finalmente risposto così alle domande:


contiene testosterone?
contiene altri ormoni?
può essere equiparato a doping?
None of our products contain hormones, testosterone, prohormones or synthetics of any kind. It contains natural ingredients that helps your body produce hormones and testosterone naturally. You have nothing to worry about, so go for it. We're glad you're getting great results, keep it up.

Regards,
Muscle Warfare
siccome voglio essere 100% sicuro, farò un controllo incrociato indagando sulla composizione.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

04/10/2011, 22:39

"Napalm is a thickening/gelling agent generally mixed with gasoline or a similar fuel for use in an incendiary device, primarily as an anti-personnel weapon. The portmanteau Napalm was derived from the names of two of the constituents of the gel: naphthenic acid and palmitic acid."

Scherzi a parte , non saprei aiutarti, quei pazzi scatenati degli americani ne inventano una ogni giorno... Comunque fai bene ad informarti non si sa ma...
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/10/2011, 23:09

Occhio che la normativa AD negli USA può essere molto.diversa dalla nostra, vedi baseball ma anche calcio.
Stimolare la produzione di testosterone? Ma che vol dì?


Occhio perché anche i precursori degli ormoni da noi sono doping...

Mi piacerebbe leggere una lista ingredienti per capire.
Il mio socio com cui lavoro è nutrizionista con le palle, se non riesco io a capire lablista mi faccio aiitare da lui.

In ogni.caso "favorire la produione di testosterone" odora di ormoni e loro precursori lontano un miglio
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

05/10/2011, 15:28

Io penso (perchè ho letto un po' di opinioni autorevoli al rguardo su internet e sui libri) che il corpo umano, se alimentato correttamente, ha già tutto quello di cui ha bisogno.
Se un certo prodotto come questo fornisce prestazioni nettamente migliori (assodato che non sia un effetto placebo, la mente è un fattore cruciale) allora è quasi certamente doping perchè non credo nella magia.
Il doping migliora le prestazioni nel breve periodo ma logora nel lungo, ognuno decide cosa preferire, però senza medici specializzati che prescrivono si va incontro a patologie (cosa forse ovvia ma che specifico perchè importante).
La spiegazione che è un prodotto "naturale" che stimola la produzione "naturale" degli ormoni non mi convince affatto, se sballa i valori fisiologici c'è per forza qualcosa che non va, e nei controlli antidoping potrebbero pure risultare sorprese.
Che poi sia un prodotto naturale non è un sinonimo di sicurezza, pure la caffeina e la cocaina sono naturali al 100%.
Comunque leggendo gli effetti parrebbe essere un stimolatore del metabolismo basale che probabilmente va a pesare principalmente sul cuore perchè lo manda in tachicardia.

Dragon personalmente io non lo prenderei, il napalm ce l'hai già dentro di te!
Immagine


Piccolo OT riguardante gli integratori, l'unico che ho appena cominciato a prendere e che penso sia efficace è l'olio di pesce con Omega 6 (non quello che vendono al supermercato perchè ha valori bassissimi) sostanzialmente perchè mi fa abbastanza schifo il pesce e costa pure tanto prenderlo fresco, altrimenti pure questo integratore sarebbe superfluo.
Lo consiglio a chi in palestra si allena duro con gli sparring perchè aiuta tantissimo la rigenerazione delle cellule cerebrali che purtroppo vengono inevitabilmente danneggiate in questo sport.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

05/10/2011, 17:33

aspettate ragazzi stiamo mescolando troppe cose...

uno stimolatore di ormoni può voler dire tutto e niente, le mele stimolano ormoni, eseguire lo squat stimola gli ormoni etcc..
tra gli integratori "appositi" c'è il tribulus terrestris, lo zinco etc.. tutti venduti come stimolatori del testosterone e perfettamente legali e testati come sani, unica nota è che apparte lo zinco sembra che in realtà nessun altro abbia effetti reali sui valori di testosterone. non confondiamo le cose
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

05/10/2011, 23:56

Wesley Sneijder 88 ha scritto: Se un certo prodotto come questo fornisce prestazioni NETTAMENTE migliori
Nessuna confusione, tenendo conto un soggetto allenato, se si vuole veramente cambiare le prestazioni si deve per forza variare anche dei valori a livello fisiologico, in caso contrario o ci si alimentava male prima oppure è un effetto placebo (effetto da non scartare a priori, ripeto, è molto ma molto diffuso in chi usa integratori o addirittura doping vero e proprio).
Ripeto, alla magia non credo, tutte queste baggianate dei prodotti naturali che ti migliorano le prestazioni magicamente senza cambiarti i valori metabolici medi (fonte più diffusa su queste teorie: i produttori stessi e i venditori di questi prodotti) le vedo come tali, baggianate appunto. ^^

Che poi a voler fare i pignoli gli integratori per definizione ci danno qualcosa che altrimenti ci mancherebbe nella dieta, ma mai niente in più, i prodotti che ci danno qualcosa in più nelle prestazioni non sono integratori. Spero di essere stato chiaro!
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

06/10/2011, 23:28

Erdemol ha scritto: Mi piacerebbe leggere una lista ingredienti per capire.
Il mio socio com cui lavoro è nutrizionista con le palle, se non riesco io a capire lablista mi faccio aiitare da lui.
Ecco la composizione:

Muscle Warfare Napalm Supplement Facts:
Serving Size: 1 Scoop
Servings Per Container: 45

Amount Per Serving:
AIR STRIKE ADRENO-NEURO/ CORE HEAT INDUCER 1.95g
(Neuromuscular Stimulation/ Metabolic Temperature Modulation)

Caffeine Anhydrous
1,3-Dimethylamylamine
L-Taurine
Glucuronolactone
Evodiamine

NMDA AMINO ACID HORMONAL AMPLIFYING MATRIX 10mg
(Testosterone, Growth Hormone, IGF1 & IGF-2 Stimulator)

D-Aspartic Acid
(N02,NO3) blood levels.
N-Methyl-D-Aspartate

THERMOBARIC HEAT SHOCK PROTEIN DEPLOYMENT SYSTEM 1125mg

MYOBOLIC-serm/1 100mg
(SERM Selective Estrogen Receptor Modulator/ Testosterone Enhancer HSP Xeno-Hormetic Trigger/ Myogenic Muscle Augmenting Matrix/ Nf-Kappab Inhibitor)

1,9-Bis(4-hydroxy-methoxyphenyl)-2,7-nonadiene-4,6-dione

MYOBOLIC-SERM/2 12.5mg
(SERM Selective Estrogen Receptor Modulator / Testosterone Enhancer/ HSP Xeno-Hormetic Trigger/ Sirt-1 Gene Activator)
5-[2-(4-hydroxyphenyl)ethenyl]benzene-1,3-diol
5-[2-(4-hydroxyphenyl)ethenyl]benzene-1,3-diol-triacetate-ester

(MEPFE-2) MITOCHONDRIAL BIOGENIC AGENT 50mg
(AMPK & PGC1a Synergistic Modulators)

Lipoic Acid
Acetyl L-Carnitine

PLASMA Scorch MUSCLE ENGOURGEMENT AGENT 1g
(Nitric Oxide Inducer/ ATP-Carnosine Loading/ Homocysteine Modulator)

Di-Arginine Orotate
Beta Alanine
TriMethyl Glycine (Betaine)
NMDA synthetase.

Vaso-Anabolic Branched Chain Amino Blend 1g
(mTOR/PI3-K Pathway Inducers, BCAA - 4:1:1 Blend)

Leucine
Isoleucine
Valine

Enzymatic Refueling/Recovery Composite 205mg
(Muscle Repair and Recovery/ Amino Acid Assimilation)

Bromelain
Cellulase
Amylase
Protease
Lipase
Papain
Piperine (Bioperine)

Muscle Warfare Napalm Suggested Use:
Napalm is a high potency formula that may be mixed in water or your favorite sports drink. To assess for tolerance, begin use by mixing 1/2-1 scoop in your beverage of choice 30-45 minutes prior to working out
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/10/2011, 13:10

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
Wesley Sneijder 88 ha scritto: Se un certo prodotto come questo fornisce prestazioni NETTAMENTE migliori
Nessuna confusione, tenendo conto un soggetto allenato, se si vuole veramente cambiare le prestazioni si deve per forza variare anche dei valori a livello fisiologico, in caso contrario o ci si alimentava male prima oppure è un effetto placebo (effetto da non scartare a priori, ripeto, è molto ma molto diffuso in chi usa integratori o addirittura doping vero e proprio).
Ripeto, alla magia non credo, tutte queste baggianate dei prodotti naturali che ti migliorano le prestazioni magicamente senza cambiarti i valori metabolici medi (fonte più diffusa su queste teorie: i produttori stessi e i venditori di questi prodotti) le vedo come tali, baggianate appunto. ^^

Che poi a voler fare i pignoli gli integratori per definizione ci danno qualcosa che altrimenti ci mancherebbe nella dieta, ma mai niente in più, i prodotti che ci danno qualcosa in più nelle prestazioni non sono integratori. Spero di essere stato chiaro!
sono in parte d'accordo con quello che dici. la grossa differenza sta nella concentrazione. io in una giornata potrei mangiare abbastanza proteine e conseguenti amminoacidi con la dieta. poi però andrei in surplus di grassi e probabilmente avrei problemi di colesterolo. allora mi prendo 2-5 paste di amminoacidi e sono a posto, uno shaker di proteine e sono a posto. perchè sono un atleta non sono l'uomo medio. con 2-3 ore di allenamento al giorno ho richieste che vanno oltre l'ordinario. in più sono ferocemente legato da categorie di peso. calcola che ora peso 78 kg e la maggior parte della mia vita adulta sono stato sugli 80, non sono particolarmente grasso ma dovrei scendere a 74 per gareggiare a livello molto competitivo.

inoltre combattere e allenarmi non è il mio lavoro e non lo sarà mai, devo sopravvivere ad una giornata prima di entrare in palestra. significa che a volte preferirei morire, e se anche ce la faccio nella sessione di pesi il bilanciere non ne vuol sapere di alzarsi. in questo caso una dose massiccia di caffeina mi da quanto mi serve per arrivre integro a fine allenamento. poi si tratta di un equazione, se prendi da una parte togli dall'altra. se un giorno ho fatto così, ci sarà anche il giorno in cui sarò stanco morto, di solito riesco a farlo capitare nel week end, o se è in settimana mi concedo un allenamento leggero. se invece continuo a tamponare prima o poi esplodo. il doping diffuso nel nostro sport non ti fa questo effetto, quel tipo di doping ti fa diventare un automa che macina 8 ore di allenamento con pesi sparring etcc ogni santo giorno.
per prestazioni nettamente migliori intendo semplicemente che quando non ce la fai ti mette un enorme tampone alla fatica.

faccio un ultimo appunto, polemico. va bene la teoria, è preziosa e fondamentale per capire cosa ci succede, però c'è una forte componente che è la pratica, se vi allenate peso sapete di cosa sto parlando, non voglio fare il martire ma quello che si trova sui libri non si trova sul tappeto (e vice versa).
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/10/2011, 13:11

detto questo mi interessa sapere un giudizio su questo integratore perchè appunto non voglio sostanze dannose.
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

12/01/2012, 23:25

Oggi il mio nutrizionista mi ha prescritto un integratore pre-workout (Hyper FX della BSN) ed ho provato a chiedergli di questo a titolo informativo!
Mi ha detto che è molto buono ed ha esaminato la composizione!
Ha detto che non è niente di dopante o simile, solo che anche a lui lascia perplesso lo "stimolante per testosterone" di cui non può sapere nulla perchè è un brevetto della casa che produce l'integratore!
Infine ha aggiunto che va preso in casi particolari, come gare o similari, e con successive pause per poter permettere al corpo di smaltire ben bene!
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

13/01/2012, 3:26

La mia impressione generale, che deriva da un esame di farmacologia facente parte del mio corso di studi per la laurea in Scienze Motorie (quindi approfondito solo per quanto riguarda lo sport) è che una roba del genere sicuramente migliora le prestazioni e non pare avere sostanze dopanti (nemmeno io mi posso esprimere sugli stimolanti per testosterone). Contiene però quantità elevate di proteine, amminoacidi, neurostimolanti e miotonostimolanti che alla lunga pesano parecchio su fegato, reni e sistema circolatorio. Rischiare la salute è un prezzo che davvero sei disposto a pagare per migliorare le tue prestazioni? Ti sei definito salutista...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/01/2012, 11:58

Kiichi Miyazawa ha scritto: La mia impressione generale, che deriva da un esame di farmacologia facente parte del mio corso di studi per la laurea in Scienze Motorie (quindi approfondito solo per quanto riguarda lo sport) è che una roba del genere sicuramente migliora le prestazioni e non pare avere sostanze dopanti (nemmeno io mi posso esprimere sugli stimolanti per testosterone). Contiene però quantità elevate di proteine, amminoacidi, neurostimolanti e miotonostimolanti che alla lunga pesano parecchio su fegato, reni e sistema circolatorio. Rischiare la salute è un prezzo che davvero sei disposto a pagare per migliorare le tue prestazioni? Ti sei definito salutista...
:vero:

ma tu che integratore BASE consiglieresti ad una persona che si avvicina ad un pratica sportiva tipo sport da combattimento...qualcosa di quasi innocuo che integra solo ai fini dell allenamento, senza cicli particolari o dover arrivare alle competizioni internazionali ma solo qualcosa di locale?
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

13/01/2012, 12:54

Kiichi Miyazawa ha scritto: La mia impressione generale, che deriva da un esame di farmacologia facente parte del mio corso di studi per la laurea in Scienze Motorie (quindi approfondito solo per quanto riguarda lo sport) è che una roba del genere sicuramente migliora le prestazioni e non pare avere sostanze dopanti (nemmeno io mi posso esprimere sugli stimolanti per testosterone). Contiene però quantità elevate di proteine, amminoacidi, neurostimolanti e miotonostimolanti che alla lunga pesano parecchio su fegato, reni e sistema circolatorio. Rischiare la salute è un prezzo che davvero sei disposto a pagare per migliorare le tue prestazioni? Ti sei definito salutista...
Sicuramente? Mah!
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/01/2012, 13:36

Kiichi Miyazawa ha scritto: La mia impressione generale, che deriva da un esame di farmacologia facente parte del mio corso di studi per la laurea in Scienze Motorie (quindi approfondito solo per quanto riguarda lo sport) è che una roba del genere sicuramente migliora le prestazioni e non pare avere sostanze dopanti (nemmeno io mi posso esprimere sugli stimolanti per testosterone). Contiene però quantità elevate di proteine, amminoacidi, neurostimolanti e miotonostimolanti che alla lunga pesano parecchio su fegato, reni e sistema circolatorio. Rischiare la salute è un prezzo che davvero sei disposto a pagare per migliorare le tue prestazioni? Ti sei definito salutista...
Io è per quello che ho riportato ciò che ha detto il mio nutrizionista (Prof. Pierluigi Pompei, se volete vedere quanto è "autorevole" la sua opinione) e di fatti ha sottolineato che questo tipo di integratori vanno "provati" in allenamento per vedere la durata e poi utilizzati solo in gara per poi non prenderli per un pò, perchè utilizzandoli in modo assiduo fanno male!
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

13/01/2012, 14:45

@zelard: A chi si avvicina direi proprio nessun integratore, al massimo del polase o simili da bere durante sedute di intenso lavoro aerobico (ad es sparring o passate ai guanti). Se poi l'attività prosegue in modo continuativo e il soggetto ha un po' più eseperienza, ma soprattutto interesse ad aumentare di massa (cosa che per chi fa sport da combattimento comprendo relativamente poco) si può pensare a proteine ed amminoacidi... Posso dire, da agonista mediocre, che non ho mai preso niente di particolare, solo amminoacidi in periodo in cui seguivo una dieta particolare, rigorosamente prescritti dal nutrizionista.

@Wesley Sneijder 88: Si tratta di roba che viene accuratamente sperimentata e l'ambiente degli integratori va ancora moltissimo sul passaparola, nel senso che chi prova e si trova bene consiglia, quindi se non sicuramente possiamo dire almeno "con buona probabilità" ^_^

@Gramax: ma dimmi il tuo nutrizionista è favorevole o più del parere "meglio evitare" come il sottoscritto? Giusto per sapere come la pensa un esperto in materia...
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/01/2012, 14:51

Kiichi Miyazawa ha scritto: @Gramax: ma dimmi il tuo nutrizionista è favorevole o più del parere "meglio evitare" come il sottoscritto? Giusto per sapere come la pensa un esperto in materia...
Da quel che ho visto lui è favorevole all'uso di integratori "seri" e li prova anche su di lui!
Ovviamente prima controlla la composizione e poi li valuta, però è il primo a dire che sono cose che vanno usate con una certa accortezza e con periodi di "riposo" adeguati!
Diciamo che non è un nutrizionista adatto ad un body builder di quelli che si vedono a mister olympia o per gente come Overeem o Lesnar! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

14/01/2012, 12:30

Se volete posso chiedere alla mia prof di farmacognosia (facoltà di farmacia) che sta nella commissione per la messa in commercio di integratori. Non é dio, ma probabilmente ne sa più di noi!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/01/2012, 12:57

Cavolo si che sarebbe interessante sapere il suo parere!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti