Info integratore

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

01/02/2012, 10:04

AdReNaLiNa ha scritto: Cavolo si che sarebbe interessante sapere il suo parere!
:dubbio: sisi molto interessante...vado un pizzico ot perchè su questo argomento è da giorni che ci rifletto e sulla salute non ci scherzo. NON HO TROVATO SEZIONE INTEGRAZIONE...ma penso non sia proprio ot
Personalmente vengo da "bb", uso proteine (se posso dire la marca sarebbe meglio...) bcaa regolarmente, con stacchi di 1 settimana ogni 2 mesi (il tempo di finire i pacconi) alc e caffeina solo per aiutare a buttare giu' peso con lunghi stacchi.

Ora naturale al 100% è meglio, ma dico è impossibile mangiare un il doppio di g di pro per kg dipeso corporeo ecc(per un bb) quindi le pro e i bcaa non vorrei escluderli :no: bevo sui 2 litri al giorno almeno, ma non vorrei bruciarmi i reni perchè sono giovane ancora. Ora siccome siamo in un forum che non vende integratori da quello che ho capito, non dovreste fare l'interesse del forum(commerciale venditore di integratori) e dire scassati a ormoni gluta crea ecc non fa male niente, bensì dare un parere solidale ho postato qui.
Non penso di essere tanto ot, in caso potremmo chiedere allo staff di aprire la sezione integrazione...
Ripeto, pro e bcaa, sono quello a cui sono legato, alc e caffeina li uso perchè devo scalare kg e per aiutarmi pre wo.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

01/02/2012, 12:30

2g di proteine per kg di BW sono troppe. stai tranquillo che te ne bastano meno. se proprio vuoi stare largo arriva a 1,5 ma sono abbastanza sicuro che finirai con il pisciarne cmq una buona parte.
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

01/02/2012, 13:43

The Dragon ha scritto: 2g di proteine per kg di BW sono troppe. stai tranquillo che te ne bastano meno. se proprio vuoi stare largo arriva a 1,5 ma sono abbastanza sicuro che finirai con il pisciarne cmq una buona parte.
piu' che altro comunque mi riferisco alle polveri...comunque grazie :ok:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

01/02/2012, 18:42

lo spero che ti riferissi alle polveri.... quello che la gente non capisce parlando di integratori è che i nutrimenti non vanno assunti, vanno assimilati. vi garantisco che un atleta natural non può assimilare più di 1,5g di proteine per kg di peso corporeo
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

01/02/2012, 20:52

Io il 6 ho preso appuntamento con la prof, poi vi faccio sapere!
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

02/02/2012, 0:51

The Dragon ha scritto:
lo spero che ti riferissi alle polveri
.... quello che la gente non capisce parlando di integratori è che i nutrimenti non vanno assunti, vanno assimilati. vi garantisco che un atleta natural non può assimilare più di 1,5g di proteine per kg di peso corporeo
per le polveri era questione reni salute ecc...nonche' poi c'è finito dentro il fabbisogno proteico, comunque 1,5g per kg
essendo 80kg mi viene 120g di pro, 60 li prendo in polvere resto potrei dividerli 30 a pranzo 30 a sera...

interessante l'ultima affermazione, potresti spiegarmi perchè? Io stesso mi sono affidato alle cose preimpostate da libri e forum..sapresti dirmi in parole povere perchè 1,5 per il natural ?? (ma ti riferisci solo a sdc o anche bb? nel senso fabbisogno per determinato lavoro o se proprio l'organismo non ce la fa?)
penso che non siamo ot, ripeto se lo è che un mod mi dica di smettere, anzi chiediamo allo staff per la sezione alimentazione? E' alla base di un atleta secondo me.
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

02/02/2012, 0:55

Capo ha scritto: Io il 6 ho preso appuntamento con la prof, poi vi faccio sapere!
buono, non ti limitare ASSOLUTAMENTE alla questione napalm... se non chiedi una spiegazione su pro/reni, bcaa/reni ecc
fai una stronz***

Poi bo secondo me si finisce con la solita risposta fanno male ai reni ecc...
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

02/02/2012, 1:23

Io non sono un prof, ma sono profondamente convinto che faccia male ai reni! comunque se mi volete fare un elenco di domande gliele faccio, poi famo stecca para libano....
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

02/02/2012, 1:48

Capo ha scritto: Io non sono un prof, ma sono profondamente convinto che faccia male ai reni! comunque se mi volete fare un elenco di domande gliele faccio,
poi famo stecca para libano
....
:cuore: :cuore: non ci credo lo conoscono tutti il grande Libano :santo: ,GROSSISSIMO il Freddo ah (carattere immenso troppo simile a me su questo punto)...stronz ma personaggissimo anche il dandy eh...(fa venì nostalgia pure lui proprio per quel che diventa) :prof:


comunque per me fa male, attenuo con acqua almeno 2 litri al giorno, pero' bo stiamo dicendo cose ovvie secondo me,
penso che nessun bb sfegatato, natural,naturalissimo o dopato possa dire che le pro siano salutari ai reni, magari possiamo attenuare i loro danni, ma quello che non mi va giu' è che in molti posti si dice che non hanno controindicazioni, e da estremo inesperto,(di chimica) non sono ne scenziato ne nulla, posso solo affidarmi ai feed sul web.

ovviamente nemmeno 2 ore fa ho buttato 30g in polvere :uhuh:

però seriamente sto pensandoci su :dubbio: non sono nemmeno dalla parte di chi dice sei gonfio grazie alle pro, di chi dice che muori, tisi brucia tutto è tutta acqua e le solite leggendine metropolitane, però vorrai capire veramente quanto incide la loro assunzione sui reni e il modo per attenurare, se sono proprio come una roulette russa eliminiamo e bo, ma non credo milioni di persone ne fanno uso penso che un ente dovrebbe far qualcosa se sono dannose..
mo stacco che c'ho sonno post wo.notte domani leggo vediamo che dicono gli altri. ;)
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

02/02/2012, 1:49

Capo ha scritto: Io non sono un prof, ma sono profondamente convinto che faccia male ai reni! comunque se mi volete fare un elenco di domande gliele faccio, poi famo stecca para libano....
Le mie: 1 - Proteine e amminoacidi in caso di assunzione continuativa possono dare problemi ai reni? 2 - L'HMB fino a poco tempo fa era vietato ora é legale. Utilità? Rischi? 3 - zla aumenta sul serio il testosterone? Secondo alcuni studi non servirebbe a niente 4 - consigli su prodotti ottimali per gli sport da combattimento?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

03/02/2012, 10:36

Libanese ha scritto:
The Dragon ha scritto:
lo spero che ti riferissi alle polveri
.... quello che la gente non capisce parlando di integratori è che i nutrimenti non vanno assunti, vanno assimilati. vi garantisco che un atleta natural non può assimilare più di 1,5g di proteine per kg di peso corporeo
per le polveri era questione reni salute ecc...nonche' poi c'è finito dentro il fabbisogno proteico, comunque 1,5g per kg
essendo 80kg mi viene 120g di pro, 60 li prendo in polvere resto potrei dividerli 30 a pranzo 30 a sera...

interessante l'ultima affermazione, potresti spiegarmi perchè? Io stesso mi sono affidato alle cose preimpostate da libri e forum..sapresti dirmi in parole povere perchè 1,5 per il natural ?? (ma ti riferisci solo a sdc o anche bb? nel senso fabbisogno per determinato lavoro o se proprio l'organismo non ce la fa?)
penso che non siamo ot, ripeto se lo è che un mod mi dica di smettere, anzi chiediamo allo staff per la sezione alimentazione? E' alla base di un atleta secondo me.

allora alcuni punti cardine per la nutrizione.
di nuovo il primo, principale: 'non assumere ma assimilare'. da questo deriva che prendere le proteine non serve a niente di per se, le proteine si prendono in base al fabbisogno.
c'è un fabbisogno di base, per così dire, necessario a mantenere il corpo operativo durante il giorno (largamente coperto dall'alimentazione ordinaria) e poi c'è un fabbisogno extra che dipende dalle attività svolte.. in realtà ciò che richiede + proteine è il lavoro aerobico non l'anaerobico ne tantomeno la costruzione di massa. quindi non parlerei di sport, ma solo di tipo di sforzo.
un ciclista ha bisogno di + proteine di un BB, chi fa sdc mediamente pure...

la tua idea di 120 g 60 + 60 mi pare alquanto balzana... anche perchè probabilmente le conti male, a colazione non assumi nemmeno un grammo di proteine dagli alimenti ordinari? suona strano.
forse, ancora peggio, non fai colazione.
al che mi chiedo, se non assumi proteine al mattino o ancor peggio non fai proprio colazione, che senso ha assumere integratori? gli integratori, integrano non sostituiscono. le proteine liquide sono + difficili da assimilare di quelle solide, se ti nutri solo di roba liquda non le assimili e se non le assimili tanto vale non assumerle.

altra cosa.. il nostro organismo è pensato per andare a risparmio e per mettere da parte l'eccesso: abbiamo 3 macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi, se in un dato momento ve ne è uno qualsiasi dei 3 in eccesso, questo viene subito convertito in grasso, non solo i carbo ma anche le proteine. se vi mangiate una uber bistecca da 4 kg, state mangiando troppo il vostro corpo trattiene quello che è biologicamente ingrado di trattenere e il resto lo conserva come grasso, che siano proteine o lipidi poco importa, sempre grasso diventerà.

punto finale, il male ai reni. i reni sono il filtro del nostro corpo, pensate ad un secchiello: se ci fate passare acqua distillata non succede nulla, se ci fate passare ghiaia prima o poi si consuma. se assumete le proteine che siete in grado di assimilare, i vostri reni non verranno danneggiati, perchè tanto non devono fare del lavoro extra, se vi bombardate di proteine che non siete in grado di assimilare qualcosa (i reni) dovrà poi eliminarle (oltre a quelle che come detto sopra diveranno grasso) e tutto questo lavoro extra vi consuma i reni.
i reni sono il vero motivo per cui non assumo doping/steroidi etcc. ho visto a cosa portano disfunzioni renali gravi: il deterioramento di tutti gli altri organi (mancando il purificatore dell'organismo, le tossine rovinano tutti gli altri organi) sino ad arrivare alla necrosi di alcuni tratti dell'organismo, ho visto una persona morire in questo modo dopo un agonia di oltre 10 anni e mi è bastato per capire che i danni ai reni sono la cosa che in assoluto voglio evitare di più, se state rischiando, non fatelo.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

03/02/2012, 10:41

by the way, sono assolutamente poco accademico, potrei aver scritto inesattezze o linguaggio approssimativo, ma credo che i contenuti siano giusti nel complesso. se volete chiedere info extra/conferme alla succitata proff fate pure :)
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

03/02/2012, 15:13

Non avrai usato termini biochimici dragon ma hai detto cose secondo me molto giuste!
Andrò dalla prof così magari si ricorda di me (un interessato studente!) quando farò l'esame!
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

03/02/2012, 18:44

Tutto chiaro Dragon, comunque la "colazione" la sposto alle 10:00 con 25g di pro SOLIDE e qualche grasso...
in definitiva faccio 30g polvere la mattina(quindi un 27 28g di pro...facciamo 30)
10:00 25g pro solide
pranzo carbo, non a profusione ma ci sono, grassi e un 30g pro solide
post wo 30g pro polvere
cena 30g pro solide, pochi carbo a volte 0.
il tutto circa nei pasti come PRANZO E CENA, il resto raramente cambia...
i conti non tornavano per le 10:00 dove i 25g li ho fatti saltare per questa settimana...


Per la questione reni, quali sono allora le pro che i reni sani in media possono assimilare??
Grazie drag
0

iac92
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:28/01/2012, 12:34
Disciplina:MMA

04/02/2012, 17:42

se ti posso dare un consiglio il limite è 1.5-2g x kg di peso corporeo, ovviamente vanno assunte non sempre ma in 5 pasti solo i giorni in cui fai attività..e ricorda su per giù bevi 37g di acqua per kg di peso, l'assimilazione di proteine richiede molta acqua e quella in eccesso diluisce le tossine che devono passare per i reni..se prendi 120-130g di proteine in quello stesso giorno bevi circa 2.5-3 litri d'acqua...almeno questo era quello che mi diceva il coach..
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

06/02/2012, 15:27

iac92 ha scritto: se ti posso dare un consiglio il limite è 1.5-2g x kg di peso corporeo, ovviamente vanno assunte non sempre ma in 5 pasti solo i giorni in cui fai attività..e ricorda su per giù bevi 37g di acqua per kg di peso, l'assimilazione di proteine richiede molta acqua e quella in eccesso diluisce le tossine che devono passare per i reni..se prendi 120-130g di proteine in quello stesso giorno bevi circa 2.5-3 litri d'acqua...almeno questo era quello che mi diceva il coach..
guarda se è calcolo esatto dei 37g per kg peso sei stato UTILISSIMO, comunque voglio alzare a 3l per una settimana se vedo un eccessivo aumento di peso torno ai 2 2e mezzo l al giorno perchè devo scendere di un pò di kg :ok:
grazie mille
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

06/02/2012, 15:53

Sto pensando alle proteine in polvere.

Ora so che non bastano come informazioni, ma per farvi un'idea io non voglio assolutamente aumentare il peso - non ho intenzione di salire di categoria ora come ora - voglio semplicemente sbilanciare ulteriormente la composizione del peso in favore della massa magra.

In altre parole: tirarmi un pò, levare quei pochi grammi che mi restano di grasso sparsi per il corpo e sostituirli con qualche grammo di massa magra.

A questo scopo le proteine polvere sono le più utili?
0

Avatar utente
Libanese
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:44
Iscritto il:31/01/2012, 23:29
Disciplina:Muay Thai

06/02/2012, 16:20

Hic Sunt Leones ha scritto: Sto pensando alle proteine in polvere.

Ora so che non bastano come informazioni, ma per farvi un'idea io non voglio assolutamente aumentare il peso - non ho intenzione di salire di categoria ora come ora - voglio semplicemente sbilanciare ulteriormente la composizione del peso in favore della massa magra.

In altre parole: tirarmi un pò, levare quei pochi grammi che mi restano di grasso sparsi per il corpo e sostituirli con qualche grammo di massa magra.

A questo scopo le proteine polvere sono le più utili?
Guarda pro in polvere significa per 30g di prodotto quasi 27g di pro e massimo 2 3 g carbo...quindi direi di si
io continuo tutt'ora ad usarle anche se spesso maestro e gente con cui mi alleno dice che continuo ad INGRASSARE/aumentare peso(forse) io penso che siano cose dettate da dicerie popolari e ti confesso che mi è venuto il dubbio da venerdì...però muay thai significa anche ridurre l'acqua anche :muro: (un esempio...quindi immagina la drasticità di alcune cose...questo è solo un esempio nel bb solo nei casi di gare, non livello amatoriale )

vediamo se interviene qualcuno di piu' esperto...posso consigliarti le proteine isolate, li è sicuro che non dovresti aumentare di peso con l'adeguata dieta (parlo di pro che sono 0g carbo 0g grassi) ma preparati a uscire un bel pò di soldi...

Sottolineo che tu parli di grammi, io devo togliere almeno 3kg per PULIRMI e poi devo fare dinuovo massa e dinuovo pulirmi nel mio caso...ce la faccio in 5 mesi? (domanda rivolta agli esperti) SOTTO UN PROFILO MIO DI BELLEZZA FISICA.

Se parliamo di muay thai discorso tutto diverso, dovrei perdere sui 10kg per discorsi categorie ecc che però sono giunto alla conclusione che su questo profilo voglio rimandare al prossimo anno forse.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

06/02/2012, 17:02

@ Hic Sunt Leones. secondo me si. prova. sopratutto quello che ti aiuta ora come ora è il tipo di allenamento fisico.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

08/02/2012, 1:28

dragon non mi sono dimenticato, mi ha solo spostato il colloquio a domani causa neve
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti