Kettlebells

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Spartakus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:16/10/2008, 11:33
Disciplina:Savate, BJJ
Località:Milano

03/12/2008, 16:24

Qualcuno di voi li usa? vale la pena? che esercizi fate? con che peso?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

18/12/2008, 12:23

SWING A 2 BRACCIA

Muscoli coinvolti
Agonisti: muscoli femorali, glutei, paravertebrali.
Sinergici: muscoli del cingolo scapolo-omerale, muscoli dell'avambraccio, retto dell'addome, brachiale, bicipite brachiale, grande dorsale, deltoidi.

0

primo88
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:19/12/2008, 12:55
Disciplina:Thai Boxe

16/01/2009, 15:09

ma sono efficaci questi attrezzi ? no xkè avevo una mezza intenzione di prenderli e volevo sapere se sono utili anke a me che faccio thai
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

16/01/2009, 15:25

Dunque ormai la loro validità sembra confermata dalle fonti più autorevoli. Certo che se usati in un contesto di bodybuilding si possono benissimo risparmiare i soldi (perchè non costano poco). In un contesto di sport da combattimento diventano decisamente più utili. Non credo comunque facciano parte dei fondamentali di un allenamento.
0

rocky
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:19/07/2009, 9:24
Disciplina:pugilato,greco-romana,wingtsun

19/07/2009, 9:34

io amo fare un esercizio da me inventato col kettlebell è una sorta di stacco ad un braccio con un successivo curl singolo in piedi e una distensione in alto per poi ripetere l'esercizio nella fase negativa.
è ottimo sia per potenziare singolarmente la fase di ascesa nei takedown i greco romana e per potenziare i diretti della boxe.
provatelo ma lavorate in maniera esplosiva e con carichi elevati e per poche reps!
buon divertimento! :boxe:
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

29/09/2009, 7:29

Ce l'ho ormai da qualche mese e non posso fare altro che caldeggiare il loro acquisto, ti consiglio di acquistarli su olympian.it che sono di buona qualità e non costano uno sproposito.
Valuta bene il peso da prendere, io ho preso un 16 e pensavo fosse tanto, ma dopo due settimane che padroneggi la tecnica non sono poi così pesanti, ma per ora mi tengo questo e allungo i tempi di lavoro e abbrevio il recupero, quando avrò soldi per comprarmi due 24 allora il 16 lo userò per riscaldamento. CIAO
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

29/09/2009, 7:31

rocky ha scritto:io amo fare un esercizio da me inventato col kettlebell è una sorta di stacco ad un braccio con un successivo curl singolo in piedi e una distensione in alto per poi ripetere l'esercizio nella fase negativa.
è ottimo sia per potenziare singolarmente la fase di ascesa nei takedown i greco romana e per potenziare i diretti della boxe.
provatelo ma lavorate in maniera esplosiva e con carichi elevati e per poche reps!
buon divertimento! :boxe:
Lo provo subito in circuito col turkish get up!!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/09/2009, 17:07

primo88 ha scritto:ma sono efficaci questi attrezzi ? no xkè avevo una mezza intenzione di prenderli e volevo sapere se sono utili anke a me che faccio thai
Ti dico solo che alessio sakara ha detto che da quando ha iniziato gli allenamenti con i kettlebells e la sacca bulgara gli è cabiata la vita......ha aumentato la resistenza, il cardio e l'esplosività!!!
lui, E NON SOLO, considerano questi 2 attrezzi FONDAMENTALI PER OGNI FIGHTER, come per il calciatore allenasi con la palla , per il tennista la racchetta, ecc.......
0

Avatar utente
Robeat
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:143
Iscritto il:27/08/2009, 21:24
Disciplina:Nippon Kempo, Karate, Judo

30/09/2009, 21:10

zelard ha scritto:
primo88 ha scritto:ma sono efficaci questi attrezzi ? no xkè avevo una mezza intenzione di prenderli e volevo sapere se sono utili anke a me che faccio thai
Ti dico solo che alessio sakara ha detto che da quando ha iniziato gli allenamenti con i kettlebells e la sacca bulgara gli è cabiata la vita......ha aumentato la resistenza, il cardio e l'esplosività!!!
lui, E NON SOLO, considerano questi 2 attrezzi FONDAMENTALI PER OGNI FIGHTER, come per il calciatore allenasi con la palla , per il tennista la racchetta, ecc.......
Esagerato! :boom:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/09/2009, 22:07

No no, che esagerato....è proprio cosi...e la metafora con il calciatore ed il tennista le ha fatte direttamente alessio..testualmente....
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

06/10/2009, 17:50

Ma come si fa a regolarsi nella scelta per l'acquisto? In particolare come ci si regola con il peso?
Io purtroppo non mai avuto nemmeno la fortuna di vederli dal vivo i kettlebells :oops:
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

06/10/2009, 22:27

Kiichi Miyazawa ha scritto:Ma come si fa a regolarsi nella scelta per l'acquisto? In particolare come ci si regola con il peso?
Io purtroppo non mai avuto nemmeno la fortuna di vederli dal vivo i kettlebells :oops:
Se vai a questa pagina http://www.kettlebell.it/kettlebell.htm" onclick="window.open(this.href);return false; c'è una tabella che ti può aiutare, ma prendila con le molle perché io seguendola ho preso un 16 ed è troppo leggero, non posso allenarmici sulla forza, però per imparare la tecnica è necessario uno leggero...se hai un bel budget ne prendi due pezzature differenti...altrimenti solo quello che ti consiglia la tabella, in base al quale ti regoli per l'acquisto successivo... Ciao
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

07/10/2009, 10:37

Grazie Tommy. Un'altra cosa: nei video che ho visto finora si usava sempre un solo kettlebell, ne esistono anche con due? In pratica ti sto chiedendo se vanno comprati a coppie 8-)
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

07/10/2009, 11:43

Anche a me questi attrezzi alternativi affascinano molto. Purtroppo non ne possiedo ancora ma punto ad averne un paio al più presto.
Volevo un info per quanto riguarda la sacca bulgare se possibile.
Visto che a differenza delle kettlebells, che preferirei averne di "vere", quest'attrezzo lo si pùo costruire, volevo saperre dove vi siete procurati una camera d'aria di quelle dimensioni, visto che nè camion nè automobili ne possiedono... Magari ho capito male io ma è possibile utilizzare il copertone? Ovviamente coprendolo con del nastro ecc...
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

07/10/2009, 12:06

X kiichi: non è necessaria, almeno all'inizio, una coppia di kettlebell. Ci sono i drills a due mani e quelli a una mano, questi ultimi li puoi lavorare benissimo un braccio alla volta senza dover avere per forza 2 kettlebells. Un'altro esercizio interessante può essere, ad esempio durante lo swing, il cambio mano in volo, per lavorare su equilibrio e coordinazione, il tutto sotto fatica.

X savo81: il copertone lo puoi usare per percuoterlo col martello, ma non per la sacca bulgara, per la quale è necessaria, invece, una camera d'aria di un suv. Vai da qualsiasi gommista e chiedi se ne ha da buttare. Se ti chiede soldi rivolgiti a un altro. A lui costa smaltrle e dovrebbe solo ringraziarti che gli togli questa rogna. Ciao
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

07/10/2009, 12:36

TommyVVD ha scritto:X kiichi: non è necessaria, almeno all'inizio, una coppia di kettlebell. Ci sono i drills a due mani e quelli a una mano, questi ultimi li puoi lavorare benissimo un braccio alla volta senza dover avere per forza 2 kettlebells. Un'altro esercizio interessante può essere, ad esempio durante lo swing, il cambio mano in volo, per lavorare su equilibrio e coordinazione, il tutto sotto fatica.

X savo81: il copertone lo puoi usare per percuoterlo col martello, ma non per la sacca bulgara, per la quale è necessaria, invece, una camera d'aria di un suv. Vai da qualsiasi gommista e chiedi se ne ha da buttare. Se ti chiede soldi rivolgiti a un altro. A lui costa smaltrle e dovrebbe solo ringraziarti che gli togli questa rogna. Ciao
ok grazie mille :ok:
0

WhiteLeon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:43
Iscritto il:08/12/2009, 12:47
Disciplina:karate, brazilian ju jitsu, mma

08/12/2009, 13:47

Kiichi Miyazawa ha scritto: Ma come si fa a regolarsi nella scelta per l'acquisto? In particolare come ci si regola con il peso?
Io purtroppo non mai avuto nemmeno la fortuna di vederli dal vivo i kettlebells :oops:
su olympians adesso c'è un nuovo kettlebell regolabile da 6,5 a 40 kg, io personalmente l'ho comprato ed è veramente ben fatto.
costa 220 euro..però se tieni conto di quanto costerebbe comprarli di tutte le misure, anke partendo da un peso già alto, ti rendi conto di quanto risparmi. ;)
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

07/01/2010, 0:01

Mi alleno da un pò con tale attrezzo, non ne ho di personali ma lo uso in palestra.

Che dire? Lo trovo fenomenale.

Oltre allo sviluppo muscolare nelle zone descritte, a mio modo di vedere è ideale per il fiato.

Inoltre il lombare è un muscolo che normalmente si allena sempre poco e con la "ghira" diventa d'acciaio.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

13/03/2010, 16:49

Potrebbero essere utili per acquistare massa oltre che forza?Se si sarebbe una buona mediazione tra il corpo libero e la pesistica la quale in aumento massa richia di far perdere velocita',fatemi sapere grazie
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

20/03/2010, 16:56

le ho provate martedi scorso,con 4 esercizi dove lavorano soprattuto quadricipiti,glutei bassi addominali,la pesatura veramente bassa,8 kg,sono di una mia amica la quale pratica Thai da 2 anni,non sapevo le avesse,io ho ripreso ad allenarmi a pugilato il gennaio scorso dopo 2 anni di stop,eppure per 2 giorni,ho avuto acido lattico nei muscoli,mi hanno impressionato davvero,penso di comprarle,non so' la pesatura,c'e' un modo di calcolarne una piu' o meno ideale?Esercizi per i dorsali laterali?Grazie
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 240 ospiti