Allenamento MMA con manubri

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
wolf
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:06/09/2011, 22:38
Disciplina:nessuna

08/09/2011, 20:36

ragazzi io ho a disposizione 2 manubri,quali esercizi posso fare per le mma?ho fatto gia qualche anno di palestra e credo di saperne un po ma non sò quali sono quelli piu indicati...
ps: ho anche un sacco da boxe di 30 kg,una corda e delle sbarre dove fare trazioni e dips...sò che allenarsi da soli non è massimo ma credo che per la condizione fisica(e non per la tecnica) si possa fare,no?!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/09/2011, 21:21

hai proprio deciso di spremerci fino all ultimo con le domande è!! :d con per l'uso degli attrezzi ti puo rispondere meglio qualcuno come dragon, il sacco da boxe, s enon sai boare al sacco non ci fai un gran chè, a parte magari scaricare il nervosismo!!! con la corda non credo che ti ci impicchi quindi fare un riscladamento con la corda è sempre buono per qualsiasi tenuta fisica...
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

08/09/2011, 21:25

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Zelard mi fai morire :lol: :lol: :lol: :lol:
0

wolf
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:06/09/2011, 22:38
Disciplina:nessuna

08/09/2011, 21:58

zelard ha scritto: hai proprio deciso di spremerci fino all ultimo con le domande è!! :d
si,perdonate le innumerevoli domande,siate comprensivi credo che questo sport mi abbia rubato il cuore,mi dispiace di non esserne venuto al corrente prima.Non ho possibilità di allenarmi in una palestra che lo insegni perciò m arrancio come posso nella speranza di poterlo fare....
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

08/09/2011, 22:18

wolf ha scritto:si,perdonate le innumerevoli domande,siate comprensivi credo che questo sport mi abbia rubato il cuore,mi dispiace di non esserne venuto al corrente prima.Non ho possibilità di allenarmi in una palestra che lo insegni perciò m arrancio come posso nella speranza di poterlo fare....
Ma figurati. Se uno non vuole, non ti risponde ;)
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

08/09/2011, 22:20

Quando usi il sacco mettiti sempre bendaggio e guantoni! Colpisci sempre con le prime due nocche, per la tecnica prova a cercare qualche video su youtube, ma se tanto lo fai solo per "sfogarti" l'importante è che non ti fai male.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

08/09/2011, 22:37

wolf ha scritto: ragazzi io ho a disposizione 2 manubri,quali esercizi posso fare per le mma?ho fatto gia qualche anno di palestra e credo di saperne un po ma non sò quali sono quelli piu indicati...
ps: ho anche un sacco da boxe di 30 kg,una corda e delle sbarre dove fare trazioni e dips...sò che allenarsi da soli non è massimo ma credo che per la condizione fisica(e non per la tecnica) si possa fare,no?!
Scherzi a parte, posso dirti che con quello che hai a disposizione puoi fare molto, molto di più di quanto tu ti possa immaginare. Con due manubri e con gli esercizi giusti puoi praticamente potenziare tutto il copo, dalle braccia alle gambe, la corda è sempre e comunque utile sia per il riscaldaento che per la resistenza. Il sacco è un ottimo elemento per sfogo per potenziamento e per il miglioramnto della tacnica. Con le sbarre oltre a poter potenziare dorsali, spalle , braccia,avambracci, addominali puoi migliorare a resistenza della tua presa, insomma hai un potenziale di attrezzi incredibile. Se non hai tempo di farti seguire da qualcuno puoi anche accontentarti di qualche video in rete omai c'è di tutto ..
Esempio:
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

08/09/2011, 22:49

0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

08/09/2011, 23:53

L'esperto di MANUBRI sono io! per l'esplosività l'ercizio migliore è la pippa! sari abbastanza esplosivo quando iltuo pisello avrà l'impugnatura ahah
0

Avatar utente
aj81
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:10/06/2011, 17:56
Disciplina:kickboxing
Località:lombardia

09/09/2011, 2:12

allenati a boxare con i manubri pero inizia con poco peso se non sei abituato....
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/09/2011, 22:32

boxe con i manubri: esercizio sconsigliatissimo.

in realtà con i manubri puoi fare esercizi di muscolazione generale, all'inizio ti saranno abbastanza utili.
fa solo movimenti sicuri e senza troppo carico.
ad esempio: distensioni verticali (da posizione eretta)
squat (anche se non è lontanamente paragonabile alla versione con bilanciere)
stacchi a gambe tese
affondi (ottimo esercizio per quanto mi riguarda, ma eseguilo solo se non hai problemi pre esistenti ai legamenti, in particolare al crociato)
rematori con manubrio (esercizio buono che però diventa veramente utile solo se hai l'occasione di caricare molto il manubrio, ovviamente comincia con poco peso come tutto).
puoi fare anche curl per i bicipiti con arco completo, qui però parti con carico davvero basso. puoi iniziare anche a manubri vuoti, perchè se carichi senza avere le braccia abbastanza forti ti infortuni spalle e schiena.

trazioni alla sbarra: uno dei miei esercizi preferiti, eseguilo sempre con i palmi delle mani rivolti verso di te (è più utile per costruire forza e sopratutto + sicuro per l'articolazione della spalla).

con la corda puoi fare un lavoro incredibile per il fiato.

con il sacco da solo è difficile
0

st2000ct
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:213
Iscritto il:03/06/2011, 22:45
Disciplina:mma

09/09/2011, 22:39

Io penso che nelle mma la muscolatura abbia poca importanza , basta pensare a Fedor . Comunque è molto importante il fisico e la potenza , ti consiglio di non usare molto i manubri . Non servono molto . Piuttosto usa esercizi che ti permettono di avere molta agilità come la corsa , la corda . Su 5/5 di lavoro i manubri dovresti usarli 0,5/5 . Il sacco usalo se vuoi fare la boxe il tuo stile . Comunque anche se non lo fosse . La boxe è una delle più importanti componenti delle mma insieme normalmente alla kick-boxing . Visto che il match parte in piedi , questa è la cosa più importante .
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/09/2011, 22:59

scusa st2000ct ma per quanto mi riguarda hai detto una serie di informazioni false e fuorvianti.
1) la muscolatura nelle mma è fondamentale, quando al primo takedown cadi e resti a letto una settimana per la botta lo capisci. o quando cadi sul collo che si rompe (si può rompere comunque, ma ha diverse chance in più) o quando su una kimura i muscoli cedono subito e ti si strappano i tendini. sono tutte cose che capisci molto infretta, credimi.
2) la corsa non vedo in cosa potrebbe aiutarti nello sviluppo di agilità. inoltre non è un esercizio particolarmente utile nemmeno per il fiato. sulla corda sono d'accordo.
3) sul fatto che il match cominci in piede potrei essere d'accordo, ma ricordate sempre che è il wrestler a decidere dove va il match. lo striking è importante al pari della lotta se siamo in zona ufc, prima la lotta e il bjj hanno la priorità assoluta.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

10/09/2011, 0:51

The Dragon ha scritto: boxe con i manubri: esercizio sconsigliatissimo.
Questo non è vero del tutto. Noi in allenamento dopo un riscaldamento iniziale di spalle spesso usiamo dei manubri "compatti" da 1, 2, max tre chili. Ovvimente bisogna conoscere prima il movimento, saper boxare, infatti i manubri li usi quando sai già fare qualcosina, altrimenti rischi di compromettere la tecnica. Tuttavia una volta imparato le regole basi usati nel modo giusto possono essere molto utili per il potenziamento di spalle e bacino.
The Dragon ha scritto: la corsa non vedo in cosa potrebbe aiutarti nello sviluppo di agilità. inoltre non è un esercizio particolarmente utile nemmeno per il fiato.
Nemmeno su questo punto son d'accordo, la corsa è un ottimo allenamento per fiato e resistenza. Detto questo nello sport da combattimento non basta, va unito con esercizi di corda e mille altri, ma la corsa resta sempre un ottimo esercizio anche solo per il riscaldamento perche ti permette di muovere tutti i muscuoli contemporaneamente. Se svolta bene, alternando momenti di marcia con fasi di scatto magari avendo la fortuna di trovare percorsi misti con salite, discese può aiuare ad aumentare l'esplosività dei movimenti e rinforzare la muscolatura di gambe addominali e spalle...

Per il resto ti do ragione, la muscolatura nelle MMA è fondamentale più che in altri sport da combattimento, il wresling, il ju jitsu e tutte le "lotte" in genere necessitano di molta forza olte che di elasticità e resistenza, non che nelpugilato o nella thai non serva ma è diverso
The Dragon ha scritto: 3) sul fatto che il match cominci in piede potrei essere d'accordo, ma ricordate sempre che è il wrestler a decidere dove va il match. lo striking è importante al pari della lotta se siamo in zona ufc, prima la lotta e il bjj hanno la priorità assoluta.
Esattamete...
0

wolf
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:06/09/2011, 22:38
Disciplina:nessuna

11/09/2011, 18:00

grazie ragazzi...
0

Avatar utente
blackstripe
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:30/10/2011, 20:59
Disciplina:jkd

30/10/2011, 21:33

wolf ha scritto: ragazzi io ho a disposizione 2 manubri,quali esercizi posso fare per le mma?ho fatto gia qualche anno di palestra e credo di saperne un po ma non sò quali sono quelli piu indicati...
ps: ho anche un sacco da boxe di 30 kg,una corda e delle sbarre dove fare trazioni e dips...sò che allenarsi da soli non è massimo ma credo che per la condizione fisica(e non per la tecnica) si possa fare,no?!
i manubri a cosa ti servono?
spiegami come li useresti nell allenamento di mma
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti