Iniziare

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
davide991
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:7
Iscritto il:22/07/2011, 10:34
Disciplina:nessuna

22/07/2011, 10:55

mi sono iscritto da poco sul forum..direi si e no da 5 minuti.. a me piace molto la lotta soprattutto quella a contatto pieno , anzi direi solo quella , però non ho mai avuto il coraggio di iniziare a praticare mma , un po perchè ero giovane e credo che uno sport così sia da praticare con più consapevolezza e un po perchè facevo altri sport come il rugby.. adesso ho 20anni , e mi chiedevo se sarebbe una buona idea iniziare ora.. senza aver alcuna formazioni di box o kick , ma solo "karate" ..sicuramente dovro mettermi a dieta e rientrare nei limiti , dato k il rugby my ha formato sicuramente come musvolatura , ma anche le cene dopo le vittorie! .. voi cosa mi consigliate? posso iniziare già con la mma o mi coviene magari praticare altro?
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

22/07/2011, 11:45

io ti posso consigliare prima di tutto di cercare una palestra con maestri validi,poi secondo me devi praticare quello che ti piace, in questo caso le mma, poi magari al corso di mma puoi abbinare corsi di thai,boxe,bjj, dipende da che stile vuoi avere.
l'importante comunque è che non devi farti condizionare da cosa dicono gli altri se vuoi iniziare uno sport fallo poi sarai tu a valutare se è stata un ottima idea oppure no,ma almeno non avrai rimpianti per non averci provato.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/07/2011, 12:37

A livello generale sarebbe ideale iniziare direttamente con le mma , se vuoi fare quelle cosi non hai condizionamenti precedenti ad altre discipline....però è pur vero che questo discorso si puo fare sicuramente in america e in gran parte dell europa settentrionale...in italia non abbiamo un grandissimo livello di insegnati di mma...quantomeno non distribuito in tutto il paese in maniera omogenea....se abiti da firenze in su, se vai nella nostra sezione delle palestre del sito, puoi trovare sicuramente qualcosa di valido come mma, se invece abiti da firenze in giu o cmq lontano dalle capitali sarebbe meglio ( quasi obbligato direi!! ;) ) iniziare con un cross training....corsi di kick, thai , boxe, judo e diciamo anche lotta ( greco romana e stile libero) sono i piu diffusi da trovare...un po meno il bjj...se riuscissi a trovare un corso per sviluppare lo stand up ( qualsiasi disciplina si sviluppa esclusivamente in piedi ) e uno di arti lottatorie ( dal judo, al bjj al grappling ecc) saresti avviato ad un eccellente carriera nelle mma nostrane!!! ;)

Magari una nostra interviste ad un GRANDE delle MMA che abbiamo in Italia, Filippo Stabile, ti potrà chiarire qualche ulteriore dubbio, specialmente verso le ultime domande cè quello che ti puo essere utile!


Ti consiglio magari di farti un giro anche qui se vuoi approfondire qualche aspetto piu internazionale delle mma che ti puo aiutare a chiarire qualche dubbio!!

facci sapere!!! :okk:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

22/07/2011, 12:58

zelard ha scritto: A livello generale sarebbe ideale iniziare direttamente con le mma , se vuoi fare quelle cosi non hai condizionamenti precedenti ad altre discipline....però è pur vero che questo discorso si puo fare sicuramente in america e in gran parte dell europa settentrionale...in italia non abbiamo un grandissimo livello di insegnati di mma...quantomeno non distribuito in tutto il paese in maniera omogenea....se abiti da firenze in su, se vai nella nostra sezione delle palestre del sito, puoi trovare sicuramente qualcosa di valido come mma, se invece abiti da firenze in giu o cmq lontano dalle capitali sarebbe meglio ( quasi obbligato direi!! ;) ) iniziare con un cross training....corsi di kick, thai , boxe, judo e diciamo anche lotta ( greco romana e stile libero) sono i piu diffusi da trovare...un po meno il bjj...se riuscissi a trovare un corso per sviluppare lo stand up ( qualsiasi disciplina si sviluppa esclusivamente in piedi ) e uno di arti lottatorie ( dal judo, al bjj al grappling ecc) saresti avviato ad un eccellente carriera nelle mma nostrane!!! ;)

Magari una nostra interviste ad un GRANDE delle MMA che abbiamo in Italia, Filippo Stabile, ti potrà chiarire qualche ulteriore dubbio, specialmente verso le ultime domande cè quello che ti puo essere utile!


Ti consiglio magari di farti un giro anche qui se vuoi approfondire qualche aspetto piu internazionale delle mma che ti puo aiutare a chiarire qualche dubbio!!

facci sapere!!! :okk:
Esauriente! Hey fabri te dovi ti alleni? ho sentito che c'è verginelli a spinaceto è vero?

@ Davide, non posso aiutarti più di quanto ti abbia fatto zelard! Però se cerchi le mign**te più bella di roma fammelo sapere, sono il più informato del forum in quel settore :uhuh: :uhuh:
0

davide991
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:7
Iscritto il:22/07/2011, 10:34
Disciplina:nessuna

22/07/2011, 13:38

bè intanto grazie a tutti! :D quanto meno più pareri sono meglio :)
grazie a zelard ho letto tutta l'intervista grazie ancora :D a scimmiaccia93 bè come se avesi accettato :D magari se dovessi passare da roma ti faccio sapere ;)
x finire vi posso dire che io sono di savona liguria , non so magariconoscete qualcuno qui e potete consigliarmi da chi andare ..grazie mille!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/07/2011, 14:43

scimmiaccia93 ha scritto:@ Davide, non posso aiutarti più di quanto ti abbia fatto zelard! Però se cerchi le mign**te più bella di roma fammelo sapere, sono il più informato del forum in quel settore :uhuh: :uhuh:
bè....qui, anche solo per anzianità, credo ti dovresti inchinare all'imperatore!! :D
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

22/07/2011, 14:54

zelard ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:@ Davide, non posso aiutarti più di quanto ti abbia fatto zelard! Però se cerchi le mign**te più bella di roma fammelo sapere, sono il più informato del forum in quel settore :uhuh: :uhuh:
bè....qui, anche solo per anzianità, credo ti dovresti inchinare all'imperatore!! :D
Parlo di mign**te e dici che mi devo inchinare :paura: :paura: cosa vuoi fare? :auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

22/07/2011, 15:22

:lool: :okk:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 236 ospiti