Pagina 1 di 1

Caviglia dolorante

Inviato: 23/02/2011, 14:56
da Doni
Ciao a tutti, è da molto che non scrivo nel forum anche se sono molto presente su FB e sul sito.

Volevo chiedere a voi un consiglio su un piccolo problema che ho alla caviglia sinistra. Più o meno una settimana fa, facendo ginnastica a scuola, ho preso una piccola ma dolorosa storta. Subito ho messo la cavigliera elastica (quelle con il tallone coperto) per evitare di sforzarla durante la camminata. Il problema però sorge durante gli allenamenti.
Solitamente uso le classiche cavigliere della Thai con il tallone scoperto, un pò limitano i movimenti ma in qualsiasi caso quando vado a tirare un calcio o comunque a sforzare la caviglia sento abbastanza dolore. Volevo dunque sapere se posso mettere un altra cavigliera sotto quella che uso a Thai oppure ditemi voi.

Grazie in anticipo.

Re: Caviglia dolorante

Inviato: 23/02/2011, 15:29
da Erdemol
CON LE CAVIGLIE NON SI SCHERZA

Se il dolore persiste vari giorni ti consiglio di farti visitare da un otropedico, io a voler fare l'eroe ho rischiato di farmi saltare i legamenti.
Eventuali lesioni legamentose richiedono tempi di recupero molto lunghi e il non affrontarli nella maniera corretta rischia di lasciarti danni permamenti.

Non voglio farti ca**re troppo sotto, ma una visita falla.
In ogni caso prendi una settimana di stop dall'allenamento.

Re: Caviglia dolorante

Inviato: 23/02/2011, 15:43
da AdReNaLiNa
Stop stop stop. Il riposo cura il 99% dei danni "minori".
Comunque un controllo fallo così vai sul sicuro!

Re: Caviglia dolorante

Inviato: 23/02/2011, 15:51
da Doni
Grazie, oggi provo se mi fa ancora male. Se il problema persiste mi prendo come avete consigliato una pausa di una settimana.

Re: Caviglia dolorante

Inviato: 24/02/2011, 3:53
da Gramax
Anche io durante un allenamento ho preso una brutta storta!
Per evitare di fare caxxate sono subito andato dal mio fisioterapista che m'ha tenuto fermo 3 settimane per poi farmi fare degli esercizi di rinforzo!
In conclusione m'ha fatto riprendere gli allenamenti con un'apposita fasciatura funzionale fatta da lui, che poi oggi mi ha insegnato come fare per evitare che andassi un giorno si ed uno no da lui! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Caviglia dolorante

Inviato: 24/02/2011, 18:01
da Doni
Fortunatamente non si tratta di una storta grave e anche il dolore è quasi nullo. Sento un pò di male quando sforzo la caviglia per saltare. Per sicurezza sto fermo per una settimana prima di consultare il fisioterapista.

Re: Caviglia dolorante

Inviato: 24/02/2011, 18:28
da Erdemol
Doni ha scritto: Fortunatamente non si tratta di una storta grave e anche il dolore è quasi nullo. Sento un pò di male quando sforzo la caviglia per saltare. Per sicurezza sto fermo per una settimana prima di consultare il fisioterapista.
OK

:ok: