Che mi dite?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

31/01/2011, 19:39

Prima di tutto scusatemi se non ci sono mai sul forum....vorrei chiedervi un parere però.

Attualemnte faccio un giorno di lotta a terra , e 3 di kick. (poi due di pesi perchè purtroppo non posso fare altro...ma non calcolateli)

Dato che i giorni di allenamento sono pochi per una disciplina così completa come le mma mi chiedevo se forse non mi converrebbe più in là cercarmi un corso di pugilato e uno di lotta libera (dato che jiu jitsu no gi quì nelle vicinanze nn lo fa nessuno...)

Almeno avrei meno cose su cui focalizzarmi e magari potrei farle meglio.....non trovate?

ciauz ;)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

31/01/2011, 19:55

ciao, cosa intendi per "lotta a terra"?
a che livello sei di kick? mai combatutto?
x me la boxe è uno step per cui devono passare tutti quelli che vogliono fare mma seriamente.
da quanto tempo ti alleni?
forse anche un anno intero da dedicare alla boxe non può essere male.

consiglio in breve:
fai 5 giorni la settimana boxe per 6 mesi, poi aggiungi lotta libera in una proporzione tipo 2-2 3-2 3-3 meno di 2 allenamenti di una disciplina serve a poco a meno che tu nn sia già bravetto...
se ti fanno fare match di boxe falli.
se parti da 0 in un paio d'anni puoi arrivare a fare un match dilettantistico di mma
0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

01/02/2011, 0:02

Ti dico che tutto dipende dalle tue ambizioni.

Io per esempio ho fatto pugilato per 2 anni, ed ho cominciato con le MMA da 2 mesi, 4 volte alla settimana, dove si impara un po' di tutto: freestyle wrestling (lotta greco-romana) sopratutto, ma anche molto kick, e combinazioni di prese che pero non chiamerei jiu-jitsu. Jiu-Jitsu che è l'unica arte marziale che non si pratica in allenamento, ma per migliorare anche in questo mi iscrivero in futuro ad una palestra per completare la settimana. In + palestra e piscina, sempre molto utili.

Ti dico che per esperienza personale ti posso confermare che la boxe è fondamentale nelle MMA. In tanti dove mi alleno io sono fenomeni del Judo e delle prese, ma non sanno tirare un semplice jab sinistro. Altra cosa fondamentale sono i calci, un calcio puo' far veramente molto male, e distruggere cosi il movimento delle gambe, fondamentale nella Boxe.

Insomma bisogna provare un po' di tutto, tolto caxxate come il Krav Maga. :D
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

08/02/2011, 23:54

scusate per la mancanza di rispetto nei vostri confronti nel rispondere dopo così tanto tempo.
Ma non riesco a fare di meglio.

Comunque la mia era un curiosità. Sono ancora a livelli da principiande. Ho fatto già in passato pugilato .

Mi chiedevo solo come fosse come mix in quanto fra poco dovrò prendere delle scelte in base a nuovi orari universitari e voglio cominciare ad aprirmi delle porte per evitare lunghi tempo di stallo inutili.

Condivido a pieno il fatto che la boxe sia uno step fondamentale. Il dubbio riguardava piuttosto la lotta libera.

E poi guardando i più grandi fighters mi accorgo che sono spesso grandi wrestler e/o pugili quindi mi pareva una buona idea...

i miei obiettivi pitbull sono molto "bassi" : diventare "bravo" per soddisfazione personale. Guadagnarmi da vivere in altro modo.....ormai stò cominciando a pensarla così e non mi fa troppo pena come idea.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/02/2011, 11:06

manchos devi renderti conto di una cosa....
se tu prima pensavi di campare combattendo, eri già sulla strada sbagliata, io conosco solo sakara che vive con i suoi incontri, e cmq ha dovuto fare dei lavoretti prima di arrivare dov'è..verginelli che a occhio è il n2 in italia lavora.

dire il mio obbiettivo è diventare bravo vuol dire poco.... vuoi fare incontri? vuoi fare incontri da dilettante o da semi pro o anche da pro? insomma poniti obbiettivi sensati, io fossi in te inizierei con un debutto da dilettante. poi fatti una tabella di marcia e via
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

09/02/2011, 17:56

Incontri da pro credo proprio di no.

Tutto il resto si può fare quando e se c e ne sarà l'occasione. Non mi interessa più di tanto il numero di incontri e la carriera, quanto la soddisfazione personale di farne qualcuno e allenarmi cmq come dio comanda, per me stesso.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/02/2011, 18:26

scusa ma allora perchè chiedi cosa e quando fare, se hai già deciso di non programmare ma fare le cose per il piacere di farle?
scusa, fai a random lotta-boxe-thai-bjj o mma, in base a come ti senti e amen.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti