Alimentazione e allenamento consigliato

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
steppin_razor
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:23/12/2010, 1:08
Disciplina:Pugilato, MMA

23/12/2010, 1:28

ciao ragazzi sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi: quale tipo di alimentazione in base alle mie caratteristiche e il mio obiettivo mi consigliereste? e quale tipo d allenamento fare nei periodi di festa come questo in cui nn vado in palestra?

sono alto 1,75m e peso 81kg

muscoloso nella norma e con un leggerissimo strato di pancetta.

ho fatto in precedenza pugilato e da 3 mesi faccio MMA.

mi alleno in palestra 3 volte a settimana e essendo un grafico pubblicitario faccio un lavoro abbastanza sedentrario, ma quando mi alleno do davv il massimo tanto da avere ogni tant a fine allenamento capogiri.

in questi 3 mesi ho portat avant più o meno la seguiente dieta:

mattina (succo di frutta e toast con sottiletta e prosciutt cotto)

metà mattina (tramezziono con tonno o bresaola)

pranzo (piatto regolare + secondo d carne o verdura)

pomerig. (frutta)

sera (petto di pollo o carne in generale)

con questo tipo d alimentazione ho preso un bel po' di kg di massa ma allo stesso tempo ql leggerissimo strat d pancia d cui v parlavo prima. Ora pensavo di prendere un altro po' di massa fino a febbraio magari seguendo un'alimentazione consigliata da gente + esperta cm voi e poi passare alla definizione ponendovi lo stesso quesito.

So che vi ho chiesto molte cose tutte in un post e che magari mi sono dilungato troppo ma ci tenevo a darvi maggiori dettagli su di me xkè so che le diete si fanno in base alle abitudini di una persona e agli obbiettiv che vuole raggiungere.

Grazie in anticipo a tutti!!! :lool:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/12/2010, 12:11

guarda mi sento di darti solo 3 consigli.
il primo è di mangiare la frutta al mattino e il tramezzino al pomeriggio (in pratica inverti gli spuntini). questo perchè suppongo che il tuo allenamento si svolga pomeriggio/sera, in questo caso assumere un po' di proteine qualche ora prima è + indicato degli zuccheri, specie quelli della frutta.
i frutti infatti sono ottimi ma innalzano il livello di zuccheri nel flusso ematico, e questo rallenta l'ossidazione dei grassi (in pratica bruci meno grassi).
il secondo è di variare la dieta, perchè se mangi tutti i giorni la stessa roba prima o poi stai male, allergie o intolleranze.
il terzo consiglio non me lo ricordo perchè ultimamente ho preso diverse pacche in testa
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

23/12/2010, 12:27

nei giorni di non allenamento io mangerei carboidrati (meglio se integrali anche se più costosi perchè le fibre sono ottime per l'intestino....e poi se vuoi stare attento alla pancetta è un motivo in più per preferirli)

ps: dare il massimo in allenamento è ok.....avere spesso i capogiri NO. Ricordati che c'è chi se l'è vista brutta per colpa di allenamenti troppo intensi.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/12/2010, 12:47

ecco! il terzo consigio era di bere un gatorade mentre ti alleni.
o qualcosa di equivalente.
o di andare da un medico che ti misuri la pressione.
insomma se hai dei capogiri stai sbagliando qualcosa.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti