Aiuto alimentazione

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

02/04/2011, 10:56

Però quel tipo di alimentazione prima di allenarmi può andar bene o ha controindicazioni?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/04/2011, 12:34

Io onestamente non vedo la necessità di usare barrette e integratori vari, SE NON nel caso di impossibilità a ingerire le quantità necessarie di macronutrienti col cibo (gente di 100kg non può mangiarsi 3 bistecche al giorno), ma non mi sembra il tuo caso.
Carboidrati, grassi e proteine li puoi prendere in abbondanza col cibo.
IMHO se proprio vuoi integrare molto più utili amminoacidi ramificati e roba simile.

P.S. Con una cena del genere post allenamento secondo me ti ricoverano dopo un paio di settimane :D
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

02/04/2011, 20:10

integrare le proteine può essere utile per chi è sopra 80kg e si allena tutti i giorni.
oppure facendo giochetti strani x chi deve perdere peso.
gli amminoacidi invece quelli li farei prendere a tutti
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

03/04/2011, 0:51

Quindi in parole povere, che me magno prima di fare allenamento??? :roll:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

03/04/2011, 3:36

Immagine
il giovane emelianenko consiglia megamass :ok:
:fedor:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/04/2011, 5:08

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Sono circa 60kg per 1.72

Ieri ho preso una barretta energetica della enervit prima dell'allenamento (quelle barrette sostitutive di pasto che danno tot sostanze carbo, vita, prote ecc...) e dopo ho fatto una cena leggera con parmiggiano insalata e frutta.

Secondo voi?

ha ha ma sei una schiappa!!! :prrr:

a parte gli scherzi, dipende anche da QUANTO TEMPO PASSA TRA IL PASTO E L'ALLENAMENTO.

Occhio che come ti han detto gli altri se sei magro di tuo riischi che, toppando allenamento ed alimentazione, rdimagrisci invece di aumentare!

Se vuoi mettere qualche chilo devi anche mangiare tanto, non ci sono santi, a costo di perdere per qualche periodo la "tartaruga".
Comunque se mangi carboidrati complessi tipo pasta o pane dovresti farlo almeno 45 min prima dell'allenamento, altrimenti devi ripiegare su zuccheri semplici o maltodestrine, ma in generale se arrivi scarico di zuccheri a fare pesi ti prosciughi.
Potrebbe andarebene un 80g di pasta in bianco 1 ora prima di allenarti, poi tornato a casa proteine, unite a pochissimi carboidrati per recuperare.

Io a suo tempo feci una dieta "ingrassante", e dopo averle provate tutte l'unico rimedio fu l'abuso di olio d'oliva nell'insalata :canna:

adesso uso l'alcool per non calare troppo :mrgreen:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

03/04/2011, 19:56

Forse non ci siamo capiti o mi sono spiegato male io...

1) non faccio palestra ma Bjj...
2) non voglio aumentare ma neanche dimagrire
3) mi interessa sapere cosa mangiare prima dell'allenamento perchè mi dia forza e cosa mi conviene mangiare dopo per recuperare
4) Il tempo a disposizione per mangiare cucinando la pasta non ce l'ho. Dall'uscita da lavoro all'inizio dell'attività passa circa 1 ora o poco più...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

03/04/2011, 20:13

mangia una banana prima, volendo con una barretta di cereali e poi post allenamento cena con un pasto proteico con qualche carbo.
es una bistecca + verdure + 1 o 2 pugni di riso in bianco

a pranzo ti consiglio un pasto simile o a base di carbo, a metà mattina una mela e a colazione yoghurt/latte + cereali... poi ovviamente varia i tipi di cibo etcc ma si tratta semplicemente di mangiare con buonsenso, tanto a meno che tu nn stia a stomaco vuoto tutto il giorno, e a meno che tu nn faccia un super allenamento da professionista quando arrivi in palestra conta poco quello che hai mangiato, se ti senti debole è perchè sei stanco probabilmente per i ritmi del lavoro etcc.
gli integratori servono solo a chi si allena in modo davvero intenso anche + volte al giorno o per molte ore di fila o deve raggiungere risultati specifici entro termini brevi (es variare di 4-5 kg in poche settimane). se lo sport è un hobby e una fonte di piacere è inutile stressarsi con diete o calcoli al grammo sulle quantità per aumentare la prestazione che in massima parte dipende da altro.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

08/04/2011, 20:22

Grazie per il consiglio, vediamo come procede la prox settimana!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 223 ospiti