Tire Flip

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

27/10/2010, 13:19

che ne pensate???
è eccessivo??
funziona??

la mia idea è quella di incuriosire la gente con certi allenamenti (tire flip, hammer ecc...) estremi per farli venire a provare un pò di BJJ , Grappling ed ovviamente MMA....

siccome dove apriremo corsi nei prossimi giorni abbiamo un enormità di spazio all'esterno ed è tutta zona privata... dunque vorrei approfittare della cosa come lavori con Hammer e Tire Flip appunto... e tanti altri "giochetti" così da portare la gente a vomitare a furia di sforzi... :lol: :lol: :lol:

ma sta benedetta ruota di trattore o camion che sia, non deve superare certe dimensioni o cosa??
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

27/10/2010, 14:09

è un buon esercizio dinamico che ha il pregio di includere trazione e spinta nello stesso movimento.
utile alla forza di un fighter, però mi intendo troppo poco di biomeccanica degli esercizi per determinarne la validità.

c'è una tecnica di esecuzione abbastanza importante, perchè come lo stacco da terra coinvolge la parte bassa della schiena, se sbagli movimenti rischi di infortunarti seriamente.

l'hammer, che necessita pure quello di alcune precauzioni, mi sembra più sicuro.

io al momento sono orientato verso diversi sistemi di produzione della forza, però anche questi paiono validi.

eccoti 2 articoli interessanti:

tire flip
http://www.rawtraining.eu/lavori-specif ... -flipping/" onclick="window.open(this.href);return false;

hammer
http://www.rawtraining.eu/lavori-specif ... -mazzetta/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
BoeMuliake
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:90
Iscritto il:01/11/2009, 11:57
Disciplina:Kickboxing , Lotta libera

27/10/2010, 14:16

allora come allenamento funziona ma se lo sai fare. tu lo sai fare? o sai come inserirlo in un circuito e roba del genere? da come scrivi pare di no(non è una critica ne un'offesa nemmeno io sono un "esperto") lo pneumatico base è da 170 kili è peso te lo assicuro e quello "pro" se vogliamo ne pesa 270... necessita di tecnica di esecuzione perfetta e conoscenza di movimenti di base di pesistica perchè devi farlo in maniera sicura e funzionale...quindi non è esattamente un qualcosa da proporre a principianti e anche il lavoro con la mazza è più tecnico di quanto sembri (io lavoravo il granito e ho una certa dimestichezza eppure ancora non padroneggio il movimento in maniera performante) se hai spazio inizia a procurarli sono gomme non da trattore ma di veicoli da cava e simili un pò più complicati da reperire ma ti consiglio anche di rivolgerti e degli specialisti per imparare l'utilizzo e proporlo bene nel frattempo...io conosco dei ragazzi di vieste che lavorano con queste cose nella tua zona non sò però se vuoi ti posso mettere in contatto con loro sicuramente sono più competenti!! ciao e buon allenamento!!
0

ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

28/10/2010, 11:49

BoeMuliake ha scritto: allora come allenamento funziona ma se lo sai fare. tu lo sai fare? o sai come inserirlo in un circuito e roba del genere? da come scrivi pare di no(non è una critica ne un'offesa nemmeno io sono un "esperto") lo pneumatico base è da 170 kili è peso te lo assicuro e quello "pro" se vogliamo ne pesa 270... necessita di tecnica di esecuzione perfetta e conoscenza di movimenti di base di pesistica perchè devi farlo in maniera sicura e funzionale...quindi non è esattamente un qualcosa da proporre a principianti e anche il lavoro con la mazza è più tecnico di quanto sembri (io lavoravo il granito e ho una certa dimestichezza eppure ancora non padroneggio il movimento in maniera performante) se hai spazio inizia a procurarli sono gomme non da trattore ma di veicoli da cava e simili un pò più complicati da reperire ma ti consiglio anche di rivolgerti e degli specialisti per imparare l'utilizzo e proporlo bene nel frattempo...io conosco dei ragazzi di vieste che lavorano con queste cose nella tua zona non sò però se vuoi ti posso mettere in contatto con loro sicuramente sono più competenti!! ciao e buon allenamento!!
se mi metti in contatto sarebbe ottimo così cresco in questo settore... grazie
0

Avatar utente
BoeMuliake
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:90
Iscritto il:01/11/2009, 11:57
Disciplina:Kickboxing , Lotta libera

28/10/2010, 15:00

ti ho mandato un messaggio privato digli che ti ha dato il contatto Simone dalla Sardegna! A presto!
0

ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

28/10/2010, 15:14

BoeMuliake ha scritto: ti ho mandato un messaggio privato digli che ti ha dato il contatto Simone dalla Sardegna! A presto!

ti ringrazio tantissimo sei stato molto gentile...

ciao
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

29/10/2010, 5:51

Io il tire flip lo facevo durante la preparazione atletica con il rugby!
Avevamo 2 ruote alte circa 150cm (non so il peso mi dispiace :mrgreen: ) che erano piazzate alla fine di un circuito dopo il trasporto di un sacco da 50kg per 30m ed anteceduto da una parte fatta più per la reattività muscolare (es. slalom tra i paletti, corsa ad ostacoli)!
L'unica cosa che so per certo è bisogna tirare su la ruota in stile squat e con la schiena non dritta, cioè a culo in fuori diciamo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti