Pareri generali

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
FabioJeetKuneDo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:14/08/2010, 15:16
Disciplina:jeet kune do,free fighiting,thay boxe

12/10/2010, 16:31

Ciaoo a tutti cm ho detto nella presentazione ho 16 anni e da circa 4 pratico sport da contatto!volevo dire le mie opinioni riguardo alle varie discipline da me provate e viste.Innanzitutto volevo informarvi che ho da poco iniziato un cross training x mma (boxe-thay e bjj)anche che devo dire che preferisco molto di piu la lotta in piedi xke a terra sono un novellino e in piedi me la cavo un po meglio...volevo iniziare col dire che la mia idea e stata sempre rapportata a questa "formula":piu tanto dolore possibile meno tempo disponibile(forse x questo che ho seguo molto il jeet kune do)..l'unica cosa e che per me le arti orientali tradizionali non servano a molto nel vero contatto(come il karate o l'aikido per esempio)e preferisco molto di piu quelle occidentali soprattutto la boxe!Queste sono delle mie considerazioni e sarei felice di sentirmi smentito!

ho scritto queste cose perche nel mio corso ce molta gente che ha fatto karate e nell'mma si trova praticamente a ri-dover iniziare da zero perchè lo stile e molto diverso

tra poco postero dei video con qualche lavoro fatto con i focus e magari qualche combattimento

ciaoo a tutti Fabio :D
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

12/10/2010, 16:59

non ho capito, fai thai, bjj e boxe oppure un corso di mma in cui alleni tecniche di queste 3 discipline?

il karate secondo me si presta meno alle mma per metodologie di allenamento, fermo restando che chi ha fatto karate seriamente dovrebbe essere avantaggiato nel fare mma.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/10/2010, 17:00

FabioJeetKuneDo ha scritto:piu tanto dolore possibile meno tempo disponibile

Questa non l'ho capita! :)

Cmq dipende da quello che vuoi fare tu, per le MMA le discipline consigliate sono le solite note http://www.mmamania.it/discipline-maggi ... nelle-mma/" onclick="window.open(this.href);return false;

Di dove sei? Magari nella tua città conosciamo una buona palestra di MMA da consigliarti, in Italia sono ancora poche ma qua e la si trovano! ;)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/10/2010, 0:31

a parte rifarti le stesse domande che ti hanno fatto dragon e krazy, ne abbiamo parlato in moti post delle arti tradizionali vs arti/disciplina da combattimento appositamente per le mma...e ci credo che devono ricominciare da capo, ma anche uno che fa bjj deve ricominciare da capo...è come uno che fa football poi va a giocare a calcio, nonostante siano due sport con la palla dove si corre su un campo verde, nonostante ci siano du squadre opposte e ognuna organizza il proprio gioco, SONO DUE SPORT DIVERSI !!! cosi è lo stesso per ogni sport o arte marziale per chi voglia passare alle mma, le basi in singole discipline vanno piu che bene , ma ognuna va riadattata per le mma!!! personalmente da lottatore ( dove intendo tutte le arti dove si lotta e non si colpisce, come il judo, il bjj, il grapplilng, la luta livre, la lotta olimpica ecc) sia praticante che fan, ti consiglio di approfondire le proiezioni e la lotta a terra, A MAGGIOR RAGIONE se ti senti piu bravo in piedi!!!!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/10/2010, 1:36

guardate giusto per capire meglio quello che dice zelard quando dice che anche unoche fa bjj deve rimparare da capo:
nella mia palestra di grappling c'è un coach molto molto competente di lotta (2 ori ai mondiali) lui quando fa vedere le tecniche, una singola tecnica la spiega in 3 varianti diverse, a seconda che uno faccia lotta, grappling o mma.
o ancora.. nel bjj e nella lotta in generale, quando si può controllare la spalla o il gomito è preferibile la spalla perchè è una delle cosidette "sorgenti" nelle mma, come sakara dice a quasi tutti gli stage, invece bisogna controllare il gomito-bicipite, perchè se controlli la spalla ti può arrivare cmq un colpo.
0

FabioJeetKuneDo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:14/08/2010, 15:16
Disciplina:jeet kune do,free fighiting,thay boxe

13/10/2010, 18:18

Io faccio adesso il cross training prima ho praticato jeet kune do(che pratico a volte ancora adesso) thay e boxe come singoli.siccome mi piace un sacco la completezza delle mma mi sono deciso ad iniziare a praticarle! comunque spiegami perche uno di karate dovrebbe essere avvantaggiato nelle mma?a parte che sono 2 cose molto diverse il karate e la boxe,le mma ecc.. pero secondo me non dico che sono inutili ma quasi! il fatto del danno e del tempo te lo spiego subito:molte di quelle arti cercano di risolvere situazioni che si presentano molto spesso in strada....certe prese o certe proiezioni su dei pugni mi spieghi come fai ad effetuarle nel bel mezzo di un aggressione con tutti le "emozioni" del caso?!Se Bruce Lee :king: ha deciso di rivoluzionare le arti un motivo ci sarà!e Bruce non credo sia ignorante in materia come possiamo esserlo noi..a voi il piacere di smentirmi .... ciaoo
0

FabioJeetKuneDo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:14/08/2010, 15:16
Disciplina:jeet kune do,free fighiting,thay boxe

13/10/2010, 18:20

pero secondo me non dico che sono inutili ma quasi

dicevo x le arti tradizionali
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/10/2010, 20:14

FabioJeetKuneDo ha scritto: Io faccio adesso il cross training prima ho praticato jeet kune do(che pratico a volte ancora adesso) thay e boxe come singoli.siccome mi piace un sacco la completezza delle mma mi sono deciso ad iniziare a praticarle! comunque spiegami perche uno di karate dovrebbe essere avvantaggiato nelle mma?a parte che sono 2 cose molto diverse il karate e la boxe,le mma ecc.. pero secondo me non dico che sono inutili ma quasi! il fatto del danno e del tempo te lo spiego subito:molte di quelle arti cercano di risolvere situazioni che si presentano molto spesso in strada....certe prese o certe proiezioni su dei pugni mi spieghi come fai ad effetuarle nel bel mezzo di un aggressione con tutti le "emozioni" del caso?!Se Bruce Lee :king: ha deciso di rivoluzionare le arti un motivo ci sarà!e Bruce non credo sia ignorante in materia come possiamo esserlo noi..a voi il piacere di smentirmi .... ciaoo
bruce lee non so se fosse colto o ignorante, io di sicuro ignorante non lo so.
non parlo per superbia, ma se c'è una cosa buona che ha fatto bruce lee è stata proprio quella di sfatare il mito del maestro invincibile, ricordando che anche i più grandi spesso e volentieri fanno qualche caxxata.
(es rickson gracie e il suo record di 400-0 :uhuh: ).

detto questo... fare un arte da combattimento prima delle mma aiuta certo perchè si sa come muoversi, poi va radicalmente adattata al nuovo stile completo. il karate è un arte molto valida se praticata bene (2 tra i più forti fighter al mondo oggi hanno iniziato proprio facendo karate, parlo di sua maestà GSP e Lyoto Machida). chiaramente se per karate intendi le carezze allora no.

cmq credo di aver capito che ora ti alleni in modo distinto sia in boxe occidentale che nella muay thai. bravo, è una scelta che approvo, quando ti senti più sicuro sui colpi introduci anche uno sport di lotta, mi permetto di consigliarti il grappling che per me si sta rivelando il santo graal delle MMA.

ps, e su questo non transigo.. muaY thaI
0

FabioJeetKuneDo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:14/08/2010, 15:16
Disciplina:jeet kune do,free fighiting,thay boxe

13/10/2010, 22:14

non parlo di ignoranza di cervello ma di ignoranza in materia!non credo che nessuno in questo forum possa essere piu bravo o colto in materia di Bruce Lee!comunque io parlo del karate normale che viene insegnato!comunque si prima facevo boxe e muay thai separatamente poi ho iniziato da qualche mese un cross training completo anche di lotta a terra(devo dire che non mi piace molto,ma nell'mma come hai detto e il 60 % di un combattimento)comunque tra poco mettero un video magari ...del krav magra cosa ne pensi?io penso che tante cose siano inutili..
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/10/2010, 23:53

personalmente non sono un fan ne di jkd ne di krav maga.
non mi è chiaro il senso che dai alla parola cross training.
se hai dei video di te che ti alleni postali pure, non verrai messo alla berlina, al limite critche costruttive ;)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

13/10/2010, 23:55

cmq ti ho mostrato che due, non campioni, ma TITANI di questo sport (mma) hanno iniziato facendo Karate.
perchè probabilmente lo facevano in modo intelligente.
GSP faceva kyokushin, che ha un regolamento a contatto pieno.
Machida shotokan, che in brasile segue le regole della jka e quindi è diverso dal kyokushin ma c'è contatto pure li.
solo da noi il karate è un po' una baracconata, fermo restando che un karateka sa come tirare un colpo che ti spegne le luci.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/10/2010, 0:27

Il fatto Fabio è che io non ho ancora ben capito cosa vuoi sapere, chiedi di MMA e poi si parla di Jeet kune do, Krav maga e arti marziali tradizionali... :mmm:
Il tuo cross training che finalità ha? Vuoi combattere nelle MMA?
Ti ho chiesto di che città sei non per stalking ma solo per consigliarti palestre adeguate.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

14/10/2010, 9:29

Secondo me parlare di arti marziali inutili o utili è una stronzata pazzesca (e parlo per esperienza personale), certo che se vuoi combattere di MMA nella gabbia il Karate e il Krav Maga non ti servono ad un tubo.
Semplicemente ogni arte marziale tradizionale può essere utile o inutile tutto dipende da come ti alleni, come ti allenano e per cosa ti alleni, e questo discorso può essere tranquillamente esteso anche ai sport da contatto.
Anche io quando ho iniziato il Sanda credevo che fosse l'arte marziale suprema e puntualmente disprezzavo Karate, Aikido, Krav Maga, Thai Boxe e chi più ne ha più ne metta.... Poi un giorno ho combattuto con un Karateka (stile Shotokan mi pare) e mi ha tritato di legnate, e li ho capito che non è lo stile o l'arte che conta (cioè si conta ma in minima parte) ma quello che fa la differenza è l'allenamento.
Spero di aver aver spiegato bene il semplice concetto che volevo esprimere

P.s. Il Krav Maga viene insegnato all'esercito Israeliano (e ad altricorpi armati in giro per il globo) come sistema di combattimento, un motivo ci sarà non trovi :ok:
0

FabioJeetKuneDo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:14/08/2010, 15:16
Disciplina:jeet kune do,free fighiting,thay boxe

14/10/2010, 13:38

Krazypoison ha scritto: Il fatto Fabio è che io non ho ancora ben capito cosa vuoi sapere, chiedi di MMA e poi si parla di Jeet kune do, Krav maga e arti marziali tradizionali... :mmm:
Il tuo cross training che finalità ha? Vuoi combattere nelle MMA?
Ti ho chiesto di che città sei non per stalking ma solo per consigliarti palestre adeguate.
Io non parlo solo di mma ma di pareri generali che comprendono tutti gli sport elencati..volevo sapere le vostre idee in merito..comunque si e un cross training finalizzato alle mma..ahhah ma no quale stalking sono di lumezzane provincia di brescia...x il video come si fa??
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

14/10/2010, 14:35

se sono già su youtube basta che ci posti il link
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 202 ospiti