Concrete opportunità per un salto di qualità

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

27/04/2010, 8:05

Ok ok il titolo fa un po' pena e suona un po' come :"centri dimagranti sobrino, magri come un gressino!"....ma non mi veniva nulla in mente perdonatemi.

Vorrei raccogliere quì tutte le informazioni utili ad un atleta o aspirante tale per uscire fuori dalla realtà italiana e cominciare ad allenarsi tutti i giorni con allenatori e fighters di grande fama.

Quindi mettiamo annunci trovati su internet o anche proprie idee sul dove sia meglio andare, con chi allenarsi e soprattutto come fare a trovarsi un lavoretto e potersi permettere di pagare la palestra ed un pasto quotidiano, perchè non tutti possiamo partire con i soldini di mamma e papà o abbiamo scooter da vendere :mrgreen:

inizio io con una cosuccia che ha attirato la mia attenzione, nonostante sia in inglese.

WEC stand-outs Donald Cerrone and Leonard Garcia have opened their doors to all aspiring mixed martial artists. The cost? A mere $500 gets you a room in their house and the opportunity to hone your skills under the watchful eye of world-class fighters.

"Basically, they pay $500 a month, each person, plus they have to pay for their own groceries," said Garcia. "We give half of that to Greg Jackson and the school, to increase revenue at the school, and we keep the other half for bills and whatever else. So it's four people every month. So that's an extra $1,000 for us a month, and they're all pitching in for their own groceries. So we're benefiting a little bit, but in the long run we're hoping that it will give somebody the opportunity to come out and make it."

Their goal is to give "the guy training out of his garage" a chance to make a serious run at MMA and train under Greg Jackson's team. The living quarters aren't too shabby either.

"It's actually a couple of rooms in our house; we have a five-bedroom house," said Garcia. "And that's kind of the way we run things anyway. When Rashad [Evans] and Georges [St-Pierre] and everybody used to come down, they would all stay here. We would all eat together; we would all train together; and we would all just mess around."

The ultimate goal? To find the next big MMA star. If you think you have what it takes, please MySpace Leonard Garcia or Donald Cerrone.


E mi pare prorpio che Greg Jackson sia un allenatore con i controcavoli :boxe:

http://www.fiveknuckles.com/mma-news/An ... -camp.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

28/04/2010, 10:08

Ok non esistono .... :cry:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

28/04/2010, 10:38

aaahahahahhahaha no manchos, probabilmente non viene in mente a nessuno delle palestre che offrono un servizio a 360°!!! io personaolmente almeno nn le consoco, nn so se il presidente che è stato in inghilterra per un po sa dirci di piu....
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/04/2010, 11:18

Se mi parli di non troppi soldi a disposizione è inutile che guardi i 500 dollari dell'accademia americana se poi servono 1000 euro di biglietto aereo per andare e tornare :)
Credo che la miglior accoppiata "trovare un lavoretto + una palestra seria" potresti provarla con Londra. Il biglietto aereo costa una roba ridicola, il lavoro (intendo robetta "umile") si trova e la palestra London Shootfighters è probabilmente la seconda migliore d'Europa.

Una volta che ti sei fatto male come si deve, capisci se è il caso di puntare sul sogno americano oppure di mettersi a cercare un lavoro "normale" :)
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

28/04/2010, 11:46

sagge parole... :basito:

:(
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

28/04/2010, 15:53

Adrenalina, davvero la London Shootfighter è la seconda migliore d'europa??
posso chiederti quale secondo te è la prima?
se ho ben capito te li ci sei stato quindi sai di cosa parli, ma non credi che posti come la Rough House di Hardy o la Wolfslair di Rampage e Bisping producano atleti di un livello maggiore? o forse tu intendi dire che alla LS allenano in modo competente anche non professionisti, che altrove sarebbero lasciati in balia di loro stessi?

cmq il vantaggio dell'inghilterra sopra gli usa per noi è: 1) il costo dei viaggi 2) la distanza fisica (a tutti prima o poi viene voglia di casa) 3) il fatto che non servono visti o altro in quanto paese EU.

io avevo una mezza idea di fare un salto in inghilterra per sondare il terreno questa estate, solo che ad agosto vado già un mese in thailandia e li saranno sulle 6-7 ore al giorno di allenamento quindi voglio fare anche un po' di vacanza prima :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

28/04/2010, 15:56

Qua c'è un video fatto da Riccardo Schiesaro che riprende la sua visita alla London SF.
Video:



Articolo:
http://lagabbiadentro.blogspot.com/2010 ... hters.html" onclick="window.open(this.href);return false;


P.s. Dragon dove vai in Thailandia? Se ti va parliamone qua: http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=112" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/04/2010, 16:07

The Dragon ha scritto: Adrenalina, davvero la London Shootfighter è la seconda migliore d'europa??
posso chiederti quale secondo te è la prima?
se ho ben capito te li ci sei stato quindi sai di cosa parli, ma non credi che posti come la Rough House di Hardy o la Wolfslair di Rampage e Bisping producano atleti di un livello maggiore? o forse tu intendi dire che alla LS allenano in modo competente anche non professionisti, che altrove sarebbero lasciati in balia di loro stessi?
La wolfstair è senza dubbio superiore e credo anche che sia considerata la migliore in Europa. Sulla Rough House non so dirti a dire il vero perchè non la conosco se non per il fatto che ci si allenano Hardy e Daley.
Ho suggerito la Londonshoot per via di Londra che offre innumerevoli vantaggi sia dal punto di vista degli spostamenti (comodi ed economici) che in quello della ricerca di un lavoretto per mantenersi.

Sul fatto dell'allenamento dei non professionisti, posso dirti che alla London Shoot si allenano tutti insieme pro e non (a parte alcuni orari che sono esclusivi dei pro). Nelle altre 2 palestre però non so come funzioni. Magari è così anche li
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

28/04/2010, 16:49

krazy, ho scritto qualcosa in quel topic.

ottimo adrenalina, sinceramente non so come funzionano le altre 2 palestre, ma non ce lo vedo troppo rampage ad allenarsi in mezzo ai "civili". bho. comunque sarebbe interessante fare una capatina a londra e alla LSF, entro il 2011 ci provo.
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

28/04/2010, 20:04

The Dragon ha scritto: Adrenalina, davvero la London Shootfighter è la seconda migliore d'europa??
posso chiederti quale secondo te è la prima?
se ho ben capito te li ci sei stato quindi sai di cosa parli, ma non credi che posti come la Rough House di Hardy o la Wolfslair di Rampage e Bisping producano atleti di un livello maggiore? o forse tu intendi dire che alla LS allenano in modo competente anche non professionisti, che altrove sarebbero lasciati in balia di loro stessi?

cmq il vantaggio dell'inghilterra sopra gli usa per noi è: 1) il costo dei viaggi 2) la distanza fisica (a tutti prima o poi viene voglia di casa) 3) il fatto che non servono visti o altro in quanto paese EU.

io avevo una mezza idea di fare un salto in inghilterra per sondare il terreno questa estate, solo che ad agosto vado già un mese in thailandia e li saranno sulle 6-7 ore al giorno di allenamento quindi voglio fare anche un po' di vacanza prima :D
ciao The Dragon posso una domanda (sono anch'io di bologna) ho letto che quest'estate sarai in tailandia per allenarti....domanda :mrgreen: per caso ti alleni nel muaythai alla thaigym del pilastro?? so che loro spesso organizzano e partono per approfondire gli allenamenti.
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

28/04/2010, 21:29

The Dragon ha scritto: Adrenalina, davvero la London Shootfighter è la seconda migliore d'europa??
posso chiederti quale secondo te è la prima?
se ho ben capito te li ci sei stato quindi sai di cosa parli, ma non credi che posti come la Rough House di Hardy o la Wolfslair di Rampage e Bisping producano atleti di un livello maggiore? o forse tu intendi dire che alla LS allenano in modo competente anche non professionisti, che altrove sarebbero lasciati in balia di loro stessi?

cmq il vantaggio dell'inghilterra sopra gli usa per noi è: 1) il costo dei viaggi 2) la distanza fisica (a tutti prima o poi viene voglia di casa) 3) il fatto che non servono visti o altro in quanto paese EU.

io avevo una mezza idea di fare un salto in inghilterra per sondare il terreno questa estate, solo che ad agosto vado già un mese in thailandia e li saranno sulle 6-7 ore al giorno di allenamento quindi voglio fare anche un po' di vacanza prima :D
:shock: :shock: :shock: invidia :lol:
fanno cose del genere anche alla LS?

ps Che ne dite della legend mma? anche sa a los angeles non credo di andarci mai :o

http://www.legendsmma.com/specialties.php" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

29/04/2010, 8:31

versus ha scritto:
The Dragon ha scritto: Adrenalina, davvero la London Shootfighter è la seconda migliore d'europa??
posso chiederti quale secondo te è la prima?
se ho ben capito te li ci sei stato quindi sai di cosa parli, ma non credi che posti come la Rough House di Hardy o la Wolfslair di Rampage e Bisping producano atleti di un livello maggiore? o forse tu intendi dire che alla LS allenano in modo competente anche non professionisti, che altrove sarebbero lasciati in balia di loro stessi?

cmq il vantaggio dell'inghilterra sopra gli usa per noi è: 1) il costo dei viaggi 2) la distanza fisica (a tutti prima o poi viene voglia di casa) 3) il fatto che non servono visti o altro in quanto paese EU.

io avevo una mezza idea di fare un salto in inghilterra per sondare il terreno questa estate, solo che ad agosto vado già un mese in thailandia e li saranno sulle 6-7 ore al giorno di allenamento quindi voglio fare anche un po' di vacanza prima :D
ciao The Dragon posso una domanda (sono anch'io di bologna) ho letto che quest'estate sarai in tailandia per allenarti....domanda :mrgreen: per caso ti alleni nel muaythai alla thaigym del pilastro?? so che loro spesso organizzano e partono per approfondire gli allenamenti.


EDIT: scusa The Dragon forse ti è sfuggita la mia domanda...perciò tela mi autoquoto sperando che la leggi ;)
sto valutando tra tre palestre di muaythai qui a bologna ((1-thaigym , 2-semprevanti, 3-rainbow) ed entrambe hanno enormi pregi:tra istruttori ambiente e vacanze/allenamento direttamente in tailandia!!!
chissa magari sei in una di queste??
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

29/04/2010, 16:18

ciao, non mi era sfuggita, non avevo proprio letto :)

si, sono alla Thai Gym, ci allena Carlo Di Paola, grande Nak Muay che ha vinto anche un titolo mondiale combattendo l'anno scorso a Bangkok e ha un record pro di 59(20)-20-15
Mi trovo benissimo dove sono, ci sono alcuni agonisti e professionisti molto preparati, la palestra è molto bene attrezzata e nel corso amatori c'è un sacco di gente, oltre ai 2 allenatori uno per agonisti e uno per amatori c'è un coach di boxe con il quale ci si può allenare 3 volte a settimana per lavorare nello specifico sulle braccia.
il maestro poi è davvero una gran persona, bravura a parte mi ci troviamo molto bene dal lato umano.
io ti raccomando assolutamente la nostra palestra, anche se sono di parte, ma non credo si possa desiderare di meglio.

per la sempreavanti so che produce atleti di un buon livello ma non conoscendo bene non dico altro.

sulla rainbow ti consiglio di lasciare stare perchè ho amici che ci andavano e me ne hanno parlato molto male.
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

29/04/2010, 22:41

The Dragon ha scritto: ciao, non mi era sfuggita, non avevo proprio letto :)

si, sono alla Thai Gym, ci allena Carlo Di Paola, grande Nak Muay che ha vinto anche un titolo mondiale combattendo l'anno scorso a Bangkok e ha un record pro di 59(20)-20-15
Mi trovo benissimo dove sono, ci sono alcuni agonisti e professionisti molto preparati, la palestra è molto bene attrezzata e nel corso amatori c'è un sacco di gente, oltre ai 2 allenatori uno per agonisti e uno per amatori c'è un coach di boxe con il quale ci si può allenare 3 volte a settimana per lavorare nello specifico sulle braccia.
il maestro poi è davvero una gran persona, bravura a parte mi ci troviamo molto bene dal lato umano.
io ti raccomando assolutamente la nostra palestra, anche se sono di parte, ma non credo si possa desiderare di meglio.

per la sempreavanti so che produce atleti di un buon livello ma non conoscendo bene non dico altro.

sulla rainbow ti consiglio di lasciare stare perchè ho amici che ci andavano e me ne hanno parlato molto male.
ohh :ok:
grazie mille bello!!
infatti la mia prima scelta è proprio la thaigym...e come seconde c'erano le altre due.
adesso che mene stai parlando così bene pure te mi sa proprio che sarò dei vostri a breve ;)
purtroppo non prima dei primi di settembre ((ho già versato la cifra al king's)) ma appena scade l'abbonamento :boxe: :boxe: :stica:

dai per ora ci becchiam qua sul forum nelle discussioni!!
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

30/04/2010, 12:25

ragazzi per tornare un attimo in topic. Conoscete buone palestre di mma in brasile?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

30/04/2010, 19:10

ahahah penso sia pieno :D
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

30/04/2010, 19:29

lo penso anche io però su internet oltre al brasilian top team non trovo nada....vabbeh che il portoghese non è il mio forte....
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

30/04/2010, 20:52

io per ora sarei felice di trovare buone palestre in italia :lool: :lool: :lool:

A parte il fatto che turni di mma veri e propri (almeno per come si vede all'estero)non credo siano tutto questo granchè(ma potri anche sbagliarmi,per questo chiedo)..
nel caso in cui l'att apra il prossimo anno(e io devo spostarmi a roma quest'anno)avevo pensato di accoppiare bjj + una disciplina da striking(venendo da quasi 10 anni di sanda,avevo escluso la kick e mi ero deciso molto più sul pugilato)...

il fatto è che a roma non conosco praticamente nessuno :lool: :lool: :lool: (se non un paio di nomi,ma finito la)e l'att era praticamente capitato nel posto giusto al momento giusto :cuore:
0

pidgey
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:35
Iscritto il:31/01/2009, 23:26
Disciplina:Nessuna

01/05/2010, 0:25

The Dragon ha scritto:

io avevo una mezza idea di fare un salto in inghilterra per sondare il terreno questa estate, solo che ad agosto vado già un mese in thailandia e li saranno sulle 6-7 ore al giorno di allenamento quindi voglio fare anche un po' di vacanza prima :D
Vedo che sei di Bologna - se non sbaglio Minguzzi, l'oro olimpico di Lotta Greco-Romana, si allena a Bologna, se io volessi fare carriera nelle MMA per prima cosa cercherei di costruirmi una buona base di lotta, che a detta di molti esperti e' la base migliore per le MMA, specialmente la lotta greco-romana - ci hai mai pensato?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

01/05/2010, 13:29

Minguzzi si allena a faenza, e ho un amico che ha un amico che si allena con lui, è un giro un po' indiretto ma pur sempre un contatto.
la lotta olimpica è effettivamente ottima per le mma, anche se io tra greco romana e libera preferisco libera.
ho una base di judo (praticato dai 6 ai 17 anni) quindi di takedown ne conosco qualcuno, ma ora come ora non sarei assolutamente al livello da allenarmi con un oro olimpico di lotta.
inoltre ho iniziato da pochissimo Bjj, mettere troppa carne al fuoco è improduttivo, oltre ad avere la settimana piena (4 allenamenti di thai, 2 di bjj e 2 di conditioning).
ora come ora vorrei costruirie il mio stile sullo striking e "ground survivor". in generale però penso che sarò un lottatore a 360° senza un area di specializzazione.

in futuro non escludo di praticare lotta, ma prima di andare a scocciare un olimpico voglio avere un buon bagaglio e poi magari se si riesce organizzare qualche allenamento speciale con quel team.

per att: se hai fatto tanto sanda io ti consiglio di puntare ora sulla boxe (magari potresti andare alla stessa palestra dove si allena alessio, quella del penultimo video) e sul bjj. dovresti avere una base di striking e di take down, migliora le braccia e lavora sul ground game.
sennò a roma c'è l'hung mun che produce buoni atleti per le mma, forse una delle accademie italiane più note.

per manchos: decidi cosa fare da grande! cercare palestre online e poi fantasticarci non è molto produttivo, l'ho fatto pure io ma non mi ha portato lontano. inoltre, allenarsi con i top è inutile se non hai le basi. andare da mike tyson e farsi spiegare come si tira un jab è inutile. invece avere un buon record amatoriale, una buona tecnica e poi farsi mettere a posto da tyson è fare un salto di qualità.
lavora tanto sulle basi, che in italia puoi portare ad un ottimo livello, e poi specializzati dopo all'estero.
per lavorare sulle basi 1-3 anni ci vogliono.
ricorda: Boxe, Muay Thai, Kick, Lotta, Brazilian Jiujitsu, Judo.
scegli 2 di queste discipline e dacci dentro!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti