Casco protettivo. Laccio o strappo?

Informazioni e pareri su materiali e attrezzature
Rispondi
Claudia
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:10/10/2015, 11:45
Disciplina:Ju Jitsu, MMA

10/10/2015, 11:56

Ciao!
Devo comprare il mio primo casco protettivo e non so quale scegliere, in palestra e nei tornei a cui ho assistito ho visto che usano i caschi con i laccetti, che si spostano e addirittura volano in continuazione, e mi chiedo se con la chiusura a strappo è meglio o se il problema persiste ugualmente. Inoltre essendo però agli inizi la mia priorità è la massima protezione possibile, per cui mi è stato consigliato il Leone Protection che sembra coprire un'area maggiore rispetto agli altri (però è chiuso con i lacci)
Ma c'è qualcuno che lo utilizza e mi può dare un parere?
0

arts martial
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2014, 11:24
Disciplina:ufc

01/11/2015, 23:13

Claudia ha scritto: Ciao!
Devo comprare il mio primo casco protettivo e non so quale scegliere, in palestra e nei tornei a cui ho assistito ho visto che usano i caschi con i laccetti, che si spostano e addirittura volano in continuazione, e mi chiedo se con la chiusura a strappo è meglio o se il problema persiste ugualmente. Inoltre essendo però agli inizi la mia priorità è la massima protezione possibile, per cui mi è stato consigliato il Leone Protection che sembra coprire un'area maggiore rispetto agli altri (però è chiuso con i lacci)
Ma c'è qualcuno che lo utilizza e mi può dare un parere?
il protection della leone è un casco da allenamento e nn ammesso per le gare(forse lo ammetterebbero alle gare dove è obbligatorio il casco con grata ma bisognerebbe verificare in quale ente ammetterebbero quel tipo di casco considerando che limita la visuale in un modo esagerato)in qualsiasi caso meglio i caschi con la chiusura a strappo che hanno solo il piccolo e semplice particolare che a un colpo ben assestato ti sembrera che il casco si sia aperto e volato via quando invece si sara soltanto un po spostato
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti