Protezioni Krav Maga aiuto

Informazioni e pareri su materiali e attrezzature
robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

15/03/2015, 15:39

Ciao,

frequento Krav Maga da due lezioni; l'istruttore non ha fatto cenno a protezioni, a parte la conchiglia protettiva, ma visto che ho qualche livido e mal di polsi vorrei prendermele, quindi vorrei chiedervi pareri sulle tipologie e sugli store online dove comprare delle protezioni funzionali senza che mi facciano sembrare robocop. In particolare vorrei informazioni sui polsi, ma visto che ci sono vi chiedo informazioni anche sulle altre, così faccio un'unica spesa:)

POLSI: vorrei evitare di slogarmeli o procurarmi storte durante lo sparring (si dice così?) , perchè il mio "avversario" ad ogni presa me li storce molto. Forse peggioro le cose quando dò pugni in aria, dato anche che non si fa lo stretching, però quello che più temo è una slogatura o una storta per via di una presa violenta.
Vedo che esistono sia bende fascianti e sia i guantoni da mma: sono entrambi necessari per gli allenamenti? Quali mi consigliereste?
Io avrei anche le protezioni per i polsi da pattini, sono abbastanza fascianti e protettivi, in alternativa?

PROTEZIONE AVAMBRACCIO: il mio avambaccio dopo ogni presa diventa bordeaux ma per i lividi non mi importa molto, ma sono utili contro rischi di altro tipo?

CONCHIGLIA PROTETTIVA DONNA: ho visto questa non costosissima generica per mma ma mi sembra poco protettiva per il krav maga, secondo voi?
http://i.ebayimg.com/18/!B+Z%28eKwEGk~$ ... !~~_12.JPG

PARADENTI: lo vendono per gli allenamenti di krav maga, ma voi lo usate?? Io non pratico agonismo e per il momento mi sono arrivati solo un paio di colpetti agli occhiali e all mandibola...

PARATIBIE: le usate? Che modello?

ALTRE protezioni da comprare?

Se qualcuno mi potesse consigliare uno store online affidabile per le arti marziali sarebbe fantastico ;)

Grazie in anticipo per l'attenzione!
0
Ultima modifica di robertalrp il 04/04/2015, 13:12, modificato 1 volta in totale.

arts martial
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2014, 11:24
Disciplina:ufc

15/03/2015, 21:36

robertalrp ha scritto: Ciao,

frequento Krav Maga da due lezioni; l'istruttore non ha fatto cenno a protezioni, a parte la conchiglia protettiva, ma visto che ogni volta finisco con lividi e mal di polsi vorrei prendermele, quindi vorrei chiedervi pareri sulle tipologie e sugli store online dove comprare delle protezioni funzionali senza che mi facciano sembrare robocop. In particolare vorrei informazioni sui polsi, ma visto che ci sono vi chiedo informazioni anche sulle altre, così faccio un'unica spesa:)

POLSI: vorrei evitare di slogarmeli o procurarmi storte durante lo sparring (si dice così?) , perchè il mio "avversario" ad ogni presa me li storce molto. Forse peggioro le cose quando dò pugni in aria, dato anche che non si fa lo stretching, però quello che più temo è una slogatura o una storta per via di una presa violenta.
Vedo che esistono sia bende fascianti e sia i guantoni da mma: sono entrambi necessari per gli allenamenti? Quali mi consigliereste?
Io avrei anche le protezioni per i polsi da pattini, sono abbastanza fascianti e protettivi, in alternativa?

PROTEZIONE AVAMBRACCIO: il mio avambaccio dopo ogni presa diventa bordeaux ma per i lividi non mi importa molto, ma sono utili contro rischi di altro tipo?

CONCHIGLIA PROTETTIVA DONNA: ho visto questa non costosissima generica per mma ma mi sembra poco protettiva per il krav maga, secondo voi?
g.com/18/!B+Z%28eKwEGk~$%28KGrHqJ,!k8Ey ... urn false;

PARADENTI: lo vendono per gli allenamenti di krav maga, ma voi lo usate?? Io non pratico agonismo e per il momento mi sono arrivati solo un paio di colpetti agli occhiali e all mandibola...

PARATIBIE: le usate? Che modello?

ALTRE protezioni da comprare?

Se qualcuno mi potesse consigliare uno store online affidabile per le arti marziali sarebbe fantastico ;)

Grazie in anticipo per l'attenzione!
due lezioni e ti sei fatta male ad entrambe le lezioni nn è proprio positiva come cosa. nn essendo un vero sports da combattimento dipende da cosa vi fa fare il maestro durante la lezione e,se vi va fare abitualmente combattimento libero tra di voi,allora è il caso di prendere protezioni da combattimento(guarda le altre ragazze che tipo di protezioni utilizzano)come protezioni minime consigliate di solito conchiglia,para seno e para denti ma poi nn ho idea di che tipo di allenamento a contatto fate durante la lezione. in qualsiasi caso allenamento a contatto alle prime due lezioni è un po esagerato. posso chiederti di dove sei?
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

16/03/2015, 0:35

In realtà il corso è cominciato a dicembre e quindi molti sono già ad un livello avanzato, sono io che mi sono iscritta ora (a Siena) e quindi, cercando di seguire i ritmi, mi sforzo parecchio per essere all'altezza e forse esagero...

Durante queste due lezioni abbiamo fatto solo esercizi a terra (tra cui strisciamenti in stile agguato militare, io non sono capace ed è così che mi sono procurata lividi alle ginocchia, ma nulla di che ), esercizi con pugni e calci in aria (non so se per quelli le protezioni ai polsi servono...?) e simulazioni di aggressioni in coppia con e senza arma... Non è proprio un combattimento libero, bisogna mettere in pratica mosse di disarmo e neutralizzazione ed è lì che temo sempre di farmi male ai polsi quando il mio compagno mi immobilizza, perché a seconda di chi mi trovo storce troppo il polso, oppure alla tibia quando dò un calcio ai genitali e quindi sulla plastica dura della conchiglia... Nessun problema invece al seno o ai denti.

A parte questo sono acciaccata da due giorni sui muscoli del dorso: oltre al fatto che mi sono sforzata molto nelle serie di pugni in aria, e che dopo il krav maga ho fatto l'allenamento in sala pesi, secondo te potrebbe dipendere dal non aver fatto lo stretching prima e dopo krav maga?

Le altre ragazze non avevano protezioni (non ho capito se per noi sono opzionali o se anche loro si sono appena iscritte), solo i ragazzi la conchiglia, però io mi voglio prendere tutto l'indispensabile per lavorare bene a prescindere... Ad esempio, non è indispensabile che i calci li diamo realmente, dato che per l'assenza di conchiglia o per l'assenza di paratibia uno ovviamente si arresta prima della zona genitale; però avendo un paratibia , che non ci viene richiesto per il momento, posso comunque esercitarmi a dare calci veri, quindi la prenderei... Però quale modello?...:S perché ho letto che si usano da scalzi, però noi a krav maga abbiamo le scarpe...

A prescindere da tutto la paranoia principale è che vorrei stare molto attenta ai polsi perché vedo che sono parecchio sotto pressione in questa disciplina, non ho ad esempio capito se dovrei comprare le fasce da pugile, le polsiere, i sottoguanti o i guantoni...:D
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/03/2015, 1:40

Fai un giro qui e vedi se c'è qualcosa che può tornarti utile:

:link http://www.mixedmartialstore.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

16/03/2015, 10:08

zelard ha scritto: Fai un giro qui e vedi se c'è qualcosa che può tornarti utile:

:link http://www.mixedmartialstore.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie! :ok:
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

16/03/2015, 11:25

Qualcuno conosce questo negozio online?

http://www.kravmagamegastore.com/

Che ne pensate della marca Smai? Ho trovato la conchiglia protettiva per donna di questa marca a 12 euro (ho postato il link sotto), ma sarà valida?.... :geek:

http://www.kravmagamegastore.com/index. ... temid=9999
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

21/03/2015, 0:16

Allora, ho comprato delle protezioni e mi manca il paradenti, una domanda: meglio singolo o doppio?

(A me oggi è arrivato un colpo sul mento, ad esempio, però leggevo che quello doppio è pericoloso e rende difficile la respirazione, è vero?)

Vorrei ordinarlo prima della prossima lezione ma non so quale tipo scegliere...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/03/2015, 1:26

Prendi quello dello shock doctor singolo, per il doppio è vero e più scomodo
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

21/03/2015, 4:48

zelard ha scritto: Prendi quello dello shock doctor singolo, per il doppio è vero e più scomodo
Grazie!
Ma protegge solo l'arcata superiore o volendo si può decidere di metterlo sotto?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/03/2015, 14:53

Solo sopra, nn ha senso metterlo anche sotto quel tipo di paradenti!! Quando i professionisti se lo fanno fare su misura non è che gli fanno quello doppio perché protegge di più...va benissimo quello della shock, la doppia arcata lasciala perdere
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

21/03/2015, 15:03

zelard ha scritto: Solo sopra, nn ha senso metterlo anche sotto quel tipo di paradenti!! Quando i professionisti se lo fanno fare su misura non è che gli fanno quello doppio perché protegge di più...va benissimo quello della shock, la doppia arcata lasciala perdere
ok, grazie!

p.s.: ho visto che esistono maschere di rete metallica tipo questa:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/7 ... L1001_.jpg

Qualche praticante di krav maga qui le usa?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/03/2015, 20:25

Ma vi allenate per andare a rapinare le banche? !?!? :D
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

21/03/2015, 22:40

zelard ha scritto: Ma vi allenate per andare a rapinare le banche? !?!? :D
ah, ok, immagino che non la usiate :D... (è che avevo letto un tutorial di un tipo che si era costruito una maschera per airsoft perchè il paradenti non era sufficiente).

Ok, grazie per i pareri, ora cerco un paradenti singolo :boxe:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/03/2015, 15:26

Guarda qui :link http://www.mixedmartialstore.com/it/att ... l?limit=36" onclick="window.open(this.href);return false;
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

22/03/2015, 19:33

AdReNaLiNa ha scritto: Guarda qui :link http://www.mixedmartialstore.com/it/att ... l?limit=36" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie!
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

24/03/2015, 18:35

Paradenti singolo acquistato! :ok:

Ultimo dubbio: ho visto in un negozio di sport delle ginocchiere e delle cavigliere elastiche a 5/6 euro, sembravano dei bendaggi bianchi perchè non erano spesse; ho letto di sfuggita le istruzioni e si parlava di uso preventivo (ma preventivo di cosa? Indolenzimenti?). Io, ad esempio, quando faccio allenamenti frequenti in palestra (krav maga e sala pesi) ho sempre le ginocchia affaticate e mi costa fare le scale di casa mia: quel tipo di protezioni sono indicate allo scopo di migliorare le prestazioni, prevenire indolenzimenti o entrambi? :dubbio:

Grazie...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/03/2015, 2:36

Per lo più le fasce elastiche accompagnano il movimento cercando di """aiutare""" propedeuticamente muscoli o giunture...ovviamente parliamo di inezie su carichi di lavoro importanti ..non so quanto il krav ne faccia, o che tipo di percorso in sala pesi fai. Discorso diverso per ginocchiere gomitiere e cavigliere imbottite che servono solo a preservare le articolazioni dai colpi, sia a livello epidermico che anche un po a livello traumatico muscolo/ osso
0

robertalrp
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:20
Iscritto il:15/03/2015, 13:12
Disciplina:krav maga

29/03/2015, 23:28

Grazie della risposta!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

31/03/2015, 0:35

No prob!! ;)
0

arts martial
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2014, 11:24
Disciplina:ufc

04/04/2015, 12:37

[quote="robertalrp"] Grazie della risposta![/quote

nn è un vero sports da combattimento per cui va bene tutto o nulla. o meglio di solito le protezioni minime obbligatorie per evitare un minimo di nn farsi male sono:
conchiglia femminile(quella smai ovviamente va bene)
para denti(solo sopra,il doppio serve solamente per chi porta l'apparecchio sia sotto e sia sopra e per cui rischierebbe di farsi doppiamente male)
para seno
poi tutto il resto(guanti papa stinchi eccetera)vanno bene il relazione a quello che fate(da come scrivi sembrereste che fate una specie di combattimento totale senza regole)ma in qualsiasi caso il fatto che tu abbia iniziato dopo e che gli altri sono ad un livello piu avanzato nn significa proprio che tu devi fare le stesse cose che fanno tutti gli altri a lezione(sarebbe come intendere che chi inizia in seguito judo in un corso di agonisti invece di iniziare ad imparare le cadute parte subito dai combattimenti con regolamento sportivo)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti