Miglior paradenti tra questi proposti

Informazioni e pareri su materiali e attrezzature
Rispondi
Avatar utente
LOVKAS
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:24/02/2012, 17:12
Disciplina:MMA, Muay Thai, grappling
Località:Cagliari

23/04/2012, 2:07

Ciao a tutti, secondo voi, tra questi paradenti (senza badare al prezzo) quale è il migliore in quanto a protezione ? Ci sono siti più economici ? Esistono paradenti migliori sul mercato, senza essere di quel tipo che devi personalizzarlo con l' aiuto di dentisti o roba simile (ora non mi viene il termine di quella categoria di paradenti xD) .

http://www.shockdoctor.com/product/nano-3d.aspx

http://www.shockdoctor.com/product/nano-3d-lower.aspx

http://www.shockdoctor.com/product/ultra-stc-2.aspx

http://www.shockdoctor.com/product/nano-double.aspx

http://www.shockdoctor.com/product/nano ... fight.aspx

Io personalmente sono molto indeciso tra i primi due, ma proprio non riesco a capire in pieno le differenze
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

23/04/2012, 3:00

Il lower penso sia per l'arcata inferiore!
Probabilmente è stato fatto per le persone che hanno la mandibola avanzata e quindi l'arcata dentale inferiore più avanti della superiore! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

VicTheKing
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:68
Iscritto il:23/12/2009, 3:58
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Boxe
Località:Napoli

23/04/2012, 3:10

Io uso il nano-double e mi trovo benissimo... però devo ammettere che non è facile abituarsi al paradenti doppio e ci vuole un po di tempo per adattarlo!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/04/2012, 12:39

Io ti consiglio o il nano 3d o ultra stc 2....sopratuto per le competizioni, in allenamento pure uno a doppia arcata cosi ti impari a respirare in debito e ti protegge un po di piu...come il nano double fight
0

Avatar utente
LOVKAS
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:24/02/2012, 17:12
Disciplina:MMA, Muay Thai, grappling
Località:Cagliari

23/04/2012, 16:49

Scusa l' eventuale ignoranza, ma se quello a doppia arcata mi protegge di più allora perché mi consigli il nano 3D per le competizioni xD ?
E poi che differenza c' è tra mettere uno a proteggere l' arcata inferiore o uno quella superiore ?? Sto facendo molta confusione ahah io sino ad ora ho sempre avuto il classico doppia arcata, però modello scarso ^^
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/04/2012, 17:11

genericamente fanno la stessa funzione , il doppio arcata protegge un po di piu dagli urti, ma di contro ha che la respirazione è piu impegnativa, il singolo protegge un pelo meno ma facilita la respirazione....tutto sta nel provarli , sopratutto quelli professionali e modellabili, tipo questi!

:link http://store.mmamania.it/protezioni/par ... rosso.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Captain Findus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:86
Iscritto il:08/04/2012, 12:44
Disciplina:MMA & Grappling
Località:toscana

28/04/2012, 12:41

dopo lo sparring di ieri sera mi comprerò il paradenti doppio... :D
0

Avatar utente
LOVKAS
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:24/02/2012, 17:12
Disciplina:MMA, Muay Thai, grappling
Località:Cagliari

30/04/2012, 19:38

Captain Findus ha scritto: dopo lo sparring di ieri sera mi comprerò il paradenti doppio... :D
ahah che ti è successo ? Io ho iniziato con uno classico singolo (leone), poi sono passato a quello classico doppio (non ricordo la marca, ma di quelli semplici da pochi euro, trasparenti), e ora sto tornando al singolo però in formato più costoso :D TU che hai combinato ? :)
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

30/04/2012, 21:12

ultra stc 2 :ok:
0

Avatar utente
Captain Findus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:86
Iscritto il:08/04/2012, 12:44
Disciplina:MMA & Grappling
Località:toscana

07/05/2012, 10:02

LOVKAS ha scritto:
Captain Findus ha scritto: dopo lo sparring di ieri sera mi comprerò il paradenti doppio... :D
ahah che ti è successo ? Io ho iniziato con uno classico singolo (leone), poi sono passato a quello classico doppio (non ricordo la marca, ma di quelli semplici da pochi euro, trasparenti), e ora sto tornando al singolo però in formato più costoso :D TU che hai combinato ? :)
niente di che...mi sono sentito grattare dente contro dente e non mi è piaciuto proprio per niente ahahahah XD
0

Avatar utente
LOVKAS
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:77
Iscritto il:24/02/2012, 17:12
Disciplina:MMA, Muay Thai, grappling
Località:Cagliari

03/06/2012, 14:13

ahah ma hai bucato la membrana del paradenti per grattare quindi ? Sei uno squalo ahahah !
0

Fabio Fantozzi
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:19/10/2017, 11:50
Disciplina:MMA-JUJITSU BRASILIANO
Località:Teramo
Contatta:

23/10/2017, 13:41

Ciao a tutti.
Avete mai preso in considerazione un paradenti su misura da impronte rilevate dal dentista? Il paradenti, oltre a riparare i denti, le strutture ossee e l'articolazione tempero-mandibolare, deve rimanere ben fermo nell'arcata dove viene fabbricato, deve permettere una sana ed ottimale respirazione e deve permettere in alcuni casi di poter parlare.
Produco paradenti individuali su misura da moltissimi anni ormai ed ho analizzato uno ad uno, tutti i paradenti commerciali che ho trovato negli USA prima di scriverci un libro edito da Edizioni Martina nel 2015: "Paradenti per gli sports, cosa è indispensabile sapere".
Gli sport da contatto sono molto pericolosi a livello della bocca e del cranio e, francamente, un danno in quell'area, non è risolvibile nemmeno con tutti i soldi del mondo....avete mai visto qualcuno che abbia perso un dente? La protesi è davvero identica al dente affianco?
Detto questo, nonostante sia di parte, io preferisco i miei OrthofanPro, configurabili con l'app gratuita e, dove serve, rinforzati con fibra di carbonio.
Se conoscete Daniele Scat Scatizzi o Fabricio Nacimiento, provate a chiedere a loro che da tempo, sono utilizzatori di paradenti professionali OrthofanPro.
Spero di essere stato utile!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti