[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MMA Mania.it Forum •Miglior casco MMA
Pagina 1 di 1

Miglior casco MMA

Inviato: 04/12/2011, 20:24
da QuintoGlaucoRodio
Ciao a tutti!

Mi sapreste consigliare un casco ideale per praticare MMA? io preferirei acquistarne uno che protegga anche il naso..tipo quello della Leone con paranaso..che ne pensate?

Re: Miglior casco MMA

Inviato: 04/12/2011, 21:04
da chuteboxe69
Non hanno dei caschi in palestra da te? perchè secondo me non vale le pena spender soldi per i caschetti se ci sono in palestra.. comunque ti sconsiglio quello con il paranaso perchè 1 già il casco normale è ingombrante non oso immaginare quello con il paranaso 2 i colpi al naso in questo si prendono bisogna farci l'abitudine il para naso è inutile

Re: Miglior casco MMA

Inviato: 04/12/2011, 21:26
da zelard
ma sopratutto piu è ingombrante il casco piu è difficile districarsi nella lotta a terra nella fattispecie nelle ghigliottine...cmq io ho comprato questo, per averne uno personale e non uno "dozzinale" o "poco igenico" da palestra, e mi trovo veramente VERAMENTE bene per tirare di mma!!

:link http://store.mmamania.it/protezioni/tut ... hetto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Miglior casco MMA

Inviato: 04/12/2011, 21:39
da Krazypoison
Sconsiglio anch'io il caschetto con il paranaso anche perchè poi, se lo dovessi usare in gare amatoriali, se non sbaglio non è accettato in tutti i tipi di competizione.

Re: Miglior casco MMA

Inviato: 05/12/2011, 0:00
da scimmiaccia93
Io ho un caschetto da lotta per il grappling mentre per lo striking il caschetto da competizione senza parazigomi(gran caxxata!)
Ti consiglio di prendere per lo sparring quello con para-zigomi e para-mento. Per quanto riguarda la fase a terra, il casco è dispensabile anche se ti si potrebbe rompere la cartillagine dell'orecchio sul tatami!

Re: Miglior casco MMA

Inviato: 07/12/2011, 11:47
da vitopaolillo
Nelle Gare FIGMMA per le serie da D a B usiamo questo casco dell'Everlast (il Safemax Headgear).
Questa tipologia di casco è utilizzata anche da moltissimi Pro per lo sparring pre-match

Immagine
Immagine

Re: Miglior casco MMA

Inviato: 07/12/2011, 12:45
da The Dragon
anche io quando tiravo di thai comprai un casco personale perchè la ritenevo la soluzione + igenica, inoltre non costa poi così tanto e di sicuro non è una cosa che si consuma e va cambiata (vabbè forse nell'arco di 10 anni si..).
per lo sparring in palestra è sempre meglio avere il casco che dia la copertura maggiore, per la competizione imo vice versa. ma il caschetto si usa solo nei primi incontri ed è facile che a fornirlo sia l'organizzazione, quindi dovendone comprare uno comprerei solo quello da sparring.