Le potenzialità del nostro Alessio nel pugilato

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

29/09/2009, 20:32

Allora,partendo dal presupposto che chi mi ha come amico su facebook,sa già perchè sto aprendo questo topic;Sinceramente potevo anche non aprirlo,tanto difficilmente cambierò idea su quello che penso,ma qui ci sono persone molto più esperte sull'mma in generale e a conoscenze di Sakara.

Ho un amico che pratica pugilati ad alti livelli,so che è stato in nazionale tempo fa(non chiedetemi il nome perchè non posso dirlo)comunque ci sa fare nel suo campo.
Parlando di Sakara gli ho detto che il suo punto forte è proprio il pugilato e lui esordisce con una frase poco carina e che lui lo avrebbe battuto in un match di pugilato e che quando Sakara ha avuto un avversario serio(il campione europeo se non sbaglio)ha perso.

Ora,dato che mi sono appassionato all'mma da poco e di Sakara ho visto solo i match dell'ufc(e se lui è scarso nel pugilato,io sono Belen)e qualche spezzone su youtube.
Secondo voi,per quanto riguarda il pugilato,perchè è così criticato?(ho letto anche altri commenti sul web..)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

29/09/2009, 21:27

bhooo sinceramente non ne ho idea.
ad ogni modo per quello che ho visto negli incontri di Alessio, il pochissimo che ho visto allo stage e il suo background mi sembra che Alessio allo stato attuale si sia allontanato molto dal pugilato, perchè come ha spiegato l'mma non è un collage di discipline, ma uno stile (ognuno ha il proprio) separato.

quindi che Alessio come pugile "puro" sia scarso o meno (mi pare una bestemmia) è comunque poco rilevante dal punto di vista della sua carriera mma.
poi mi chiedo.. il giudizio è espresso in base agli incontri di MMA o di pugilato?
se è MMA, per il discorso di cui sopra è impossibile giudicare, tra l'altro lo stesso Alessio ha spiegato come la guardia che usa nella gabbia sia diversa da quella della boxe.
se invece il giudizio deriva dagli incontri di pugilato...a quanti anni risale il suo ultimo match pro?

Alessio è un fighter di MMA, nel più importante circuito del mondo.
questo va capito, poi ha anche un passato di pugile professionista, ma io considerei 2 discorsi a parte.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

29/09/2009, 21:31

il topic l'ho aperto in base alle critiche nel suo "essere pugile".
Diciamo che,il mio "amico" ha visto il tutto nell'ottica"io pugile,sono migliore di te che,nonostante sei un mma fighter,di braccia non ci sai fare."

O,cmq,il sakara mma fighter non è in grado di tenere testa ai campioni pro del pugilato(con regole da boxe)


questo è il succo del discorso per cui mi sono alterato..
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

29/09/2009, 21:52

att premetto che alessio l'ho eletto ormai anni e anni fa come esempio per me (non solo da quando combatte in ufc ,alessio era gia da molti anni il mio fighter preferito)ricordo che la prima volta che lo vidi ero a vedere la resa dei conti a livorno e si sbarazzo in pochi secondi dell'avversario mi sembra un francese ma non ricordo.detto questo il pugile che dice il tuo amico e jean marc monrose (te lo dico non per fare il sapientone ma perche la boxe e la mia piu grande passione dopo le mma mi alleno e cerco di non perdermi un match)che a quei tempi era uno dei piu forti pugili europei di 88kg e era praticamente imbattuto (era il 2005)e cosi e stato per molti anni mi sembra sia calato negli ultimi match e abbia perso il titolo.io quell'incontro lo vidi in tv e fu tiratissimo e alessio fu sfortunato che prese un montante al fegato al 5 round.io gli ultimi 2 match 2009 di boxe di alessio non gli ho visti ma tutti dai siti di boxe a chi era a roma hanno detto che alessio e un pugile e sa boxare quindi non starei a sentire troppo quello che dicono
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

29/09/2009, 21:59

bandog ha scritto:att premetto che alessio l'ho eletto ormai anni e anni fa come esempio per me (non solo da quando combatte in ufc ,alessio era gia da molti anni il mio fighter preferito)ricordo che la prima volta che lo vidi ero a vedere la resa dei conti a livorno e si sbarazzo in pochi secondi dell'avversario mi sembra un francese ma non ricordo.detto questo il pugile che dice il tuo amico e jean marc monrose (te lo dico non per fare il sapientone ma perche la boxe e la mia piu grande passione dopo le mma mi alleno e cerco di non perdermi un match)che a quei tempi era uno dei piu forti pugili europei di 88kg e era praticamente imbattuto (era il 2005)e cosi e stato per molti anni mi sembra sia calato negli ultimi match e abbia perso il titolo.io quell'incontro lo vidi in tv e fu tiratissimo e alessio fu sfortunato che prese un montante al fegato al 5 round.io gli ultimi 2 match 2009 di boxe di alessio non gli ho visti ma tutti dai siti di boxe a chi era a roma hanno detto che alessio e un pugile e sa boxare quindi non starei a sentire troppo quello che dicono
nei match del 2009 anch'io sapevo che aveva fatto una bellissima figura..comunque io sono del parere che:
se un mma fighter combatte con un pugile pro con regole di pugilato è normalissimo che perda,dato che nemmeno le mma sono migliori del pugilato,per quanto riguarda l'uso delle braccia.
se un mma fighter combatte con un pugile pro con regole da mma,il pugile è morto.
Ma mi da fastidio il fatto che molti tendono a vedere alessio ancora come un pugile,anche se ha "abbandonato" la disciplina da anni per dedicarsi alle mma e tutti i pugili credono di essere meglio di lui nel pugilato

Forse non hanno capito che il lavoro di alessio sono le mma e il pugilato lo fa solo perchè sportivamente è nato da lì..bha
però sentire dire che sia scarso non lo accetto;che non sia un pugile puro e quindi,probabilmente inferiore a molti,potrei pure accettarlo.Ma scarso di braccia NO.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

29/09/2009, 22:08

lo so att pultroppo e la fissazione dei pugili quella che uno che fa thai o kick o mma o quello che ti pare non puo competere con loro a ognuno il suo
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

29/09/2009, 22:10

bandog ha scritto:lo so att pultroppo e la fissazione dei pugili quella che uno che fa thai o kick o mma o quello che ti pare non puo competere con loro a ognuno il suo
si infatti...posso capire con le regole pugilistiche ok,affiderei la vittoria ad un pugile...
ma il pugile oltre alla braccia non sa usare proprio niente anzi...a portarlo a terra è un attimo..quindi..
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

29/09/2009, 22:21

questo e il match sakara monrose 2005
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

29/09/2009, 22:24

ah sti pugili :lool: :lool: :lool:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/09/2009, 0:21

purtroppo persone che parleranno male di qualsiasi altro atleta per invidia ci saranno sempre
alessio è un buon pugile a livello italiano con potenzialità ampie alivello europeo, SE SI ALLENASSE SOLO DI PUGILATO!!!
ma alessio ha deciso di intraprendere la strada piu difficile ed allenare allo stremo tutte le armi del corpo e mettersi alla prva con i migliori combattenti completi del mondo. punto. qualsiasi altro discorso è nullo.
Un impronta generale che verrà presa ad esempio per gli anni a venire sarà questo fatidico incontro tra il migliore atleta di mma e uno dei migliori atleti di boxe, con regole di boxe ( a.silva vs roy jones jr ), si vedrà se un atleta di mma è competitivo anche di boxe.
ma detto questo e per non andre off topic alessio è un buon pugile, di mma ha dimostrato piu di una volta che ha un mulinello di braccia e un impatto davvero devastante.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/09/2009, 3:13

Questo è il record di pugilato di Sakara:

http://www.boxrec.com/list_bouts.php?ca ... _id=297539" onclick="window.open(this.href);return false;

Sportivamente amo il nostro legionario, però non si può non notare che i record degli avversari battuti da Sakara siano tutt'altro che impressionanti.
Detto questo, Alessio è un grande atleta e se si fosse dedicato esclusivamente al pugilato avrebbe magari raggiunto i vertici del pugilato italiano/europeo ma dubito che avrebbe sfondato a livello mondiale...in ogni caso la si veda, dire che è scarso di braccia è una fesseria.
zelard ha scritto:.
Un impronta generale che verrà presa ad esempio per gli anni a venire sarà questo fatidico incontro tra il migliore atleta di mma e uno dei migliori atleti di boxe, con regole di boxe ( a.silva vs roy jones jr ), si vedrà se un atleta di mma è competitivo anche di boxe.
Non sono d'accordo perchè A.Silva è uno dei migliori mma fighters in assoluto, mentre Rjj ha 40 anni ed è in declino dal 2003.
E poi ogni match ha una storia a se ed un solo match non può essere sufficiente come termine di paragone per un discorso generale.
Ad esempio ci sono stati molti match tra pro atleti di mma e k1 prima con regole di uno sport e poi con regole dell'altro e ci sono state anche alcune sorprese (ad esempio Mousasi ha battuto Mousashi in un match di k1 l'anno scorso), ma queste non possono essere prese come esempi, perchè tendenzialmente chi "gioca in casa" vince.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

30/09/2009, 13:21

Krazypoison ha scritto:Questo è il record di pugilato di Sakara:

http://www.boxrec.com/list_bouts.php?ca ... _id=297539" onclick="window.open(this.href);return false;

Sportivamente amo il nostro legionario, però non si può non notare che i record degli avversari battuti da Sakara siano tutt'altro che impressionanti.
Detto questo, Alessio è un grande atleta e se si fosse dedicato esclusivamente al pugilato avrebbe magari raggiunto i vertici del pugilato italiano/europeo ma dubito che avrebbe sfondato a livello mondiale...in ogni caso la si veda, dire che è scarso di braccia è una fesseria.
zelard ha scritto:.
Un impronta generale che verrà presa ad esempio per gli anni a venire sarà questo fatidico incontro tra il migliore atleta di mma e uno dei migliori atleti di boxe, con regole di boxe ( a.silva vs roy jones jr ), si vedrà se un atleta di mma è competitivo anche di boxe.

Non sono d'accordo perchè A.Silva è uno dei migliori mma fighters in assoluto, mentre Rjj ha 40 anni ed è in declino dal 2003.
E poi ogni match ha una storia a se ed un solo match non può essere sufficiente come termine di paragone per un discorso generale.
Ad esempio ci sono stati molti match tra pro atleti di mma e k1 prima con regole di uno sport e poi con regole dell'altro e ci sono state anche alcune sorprese (ad esempio Mousasi ha battuto Mousashi in un match di k1 l'anno scorso), ma queste non possono essere prese come esempi, perchè tendenzialmente chi "gioca in casa" vince.
ma nei pro?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/09/2009, 15:06

Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci con "ma nei pro?"....a Sakara, a Mousasi, a Rjj vs Silva, etc.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

30/09/2009, 15:48

crazypoison hai ragione roy jones era veramente calato negli ultimi anni ma ti devi assolutamente vedere l'ultimo match di qualche settimana fa contro jeff lacy e una cosa impressionante. anderson silva per quanto usa veramente bene la boxe nelle mma ma non avrebbe alcuna possibilita in un match pro di boxe contro roy jones ti consiglio di vedere l'ultimo match ,con un animale come lacy che lo schiaccia alle corde e a l'angolo schiva i colpi ridendo e parlando col pubblico e veramente un animale.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

30/09/2009, 15:50

i match che sakara ha fatto nel pugilato,sono da pro?
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

30/09/2009, 16:01

certo che sono pro,pero sono sui 6 round
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

30/09/2009, 16:02

bandog ha scritto:certo che sono pro,pero sono sui 6 round
perchè 6 round?
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

30/09/2009, 16:04

gli incontri da pro senza titoli in palio sono sempre 6 round.
0

Avatar utente
ATT
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:371
Iscritto il:10/08/2009, 11:57
Disciplina:Sanda,BJJ,Pugilato

30/09/2009, 16:09

milo ha scritto:gli incontri da pro senza titoli in palio sono sempre 6 round.
ah ok ok.Perdonate l'ignoranza ma il pugilato non lo conosco proprio :lool:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/09/2009, 19:25

bandog ha scritto:crazypoison hai ragione roy jones era veramente calato negli ultimi anni ma ti devi assolutamente vedere l'ultimo match di qualche settimana fa contro jeff lacy e una cosa impressionante. anderson silva per quanto usa veramente bene la boxe nelle mma ma non avrebbe alcuna possibilita in un match pro di boxe contro roy jones ti consiglio di vedere l'ultimo match ,con un animale come lacy che lo schiaccia alle corde e a l'angolo schiva i colpi ridendo e parlando col pubblico e veramente un animale.

Chiedi a Zelard, Io sono il primo che vede Rjj favoritissimo in un match di pugilato contro Silva.
La mia frase voleva solo dire che Rjj non è più al top come un tempo (perchè Zelard aveva detto che il top delle mma e il top della boxe si sarebbero affrontati in un match di boxe), a 40 anni un solo gran match (da più di sei anni non vinceva per ko) non è x me sufficiente per considerare il Rjj di oggi alla pari di quello del 2003.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 268 ospiti