Alessio ''Legionarivs'' Sakara

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

25/10/2013, 12:21

Scusate ragazzi c'è chi dice alle 22 e chi alle 20, a che ora combatterà (più o meno) Alessio?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

25/10/2013, 12:25

Nik20 ha scritto: Scusate ragazzi c'è chi dice alle 22 e chi alle 20, a che ora combatterà (più o meno) Alessio?
Alle 21 e qualcosa.
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

25/10/2013, 12:47

Grazie Zio :)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

28/10/2013, 18:46

Alessio Sakara ha scritto:Difficile sarebbe rispondere ad ognuno di voi che mi avete inviato messaggi in questi giorni subito dopo il match..mi piacerebbe farlo ma è impossibile,e spero che quello che adesso scrivero'venga letto come un messaggio inviato singolarmente ad ognuno di voi..vorrei esprimervi il mio stato d animo subito dopo l incontro..ero dispiaciuto!!! questo mi succede quando capisco che nonostante tutta la fatica alla quale mi sottopongo per mesi e mesi e nonostante tutti I sacrifici nn ottengo quello che so saper fare ...quest incontro l ho preparato al meglio mesi di concentrazione di allenamenti tirati al limite ma con la voglia di darmi come sempre e fino alla fine..questo lavoro m insegna quotidianamente che solo sacrificando gran parte della mia vita posso ottenere dei risultati onorevoli e io acconsento a mille privazioni proprio perche amo il mio lavoro e amo combattare...succede però che nonostante tutto questo le rigide regole del peso rappresentano per me un sacrificio al quale ogni volta nn mi sottraggo ma che rappresenta un pericolo per la mia stessa salute..amo e rispetto il mio lavoro ma proprio perché conosco il significato del rispetto nn penso di essere in grado di poter essere competitivo come vorrei combattendo a 84kg come categoria di peso..ma capisco anche che nn posso esserlo negli 93 kg dell U.F.C...ecco perché una volta entrato negli spoiatoi ho dato tutto a mio zio Marcone...un gesto di rabbia per una presa di consapevolezza inequivocabile...io nn smettero'mai di combattere ma ho solo bisogno di capire e di un po di tempo...
Alessio Sakara
sonny ha scritto:Questo è quanto ha scritto su facebook poco fa..che ne pensate?io non mi intendo molto, però mi viene da pensare che nei medi ha sempre fatto la sua figura, prima dell'infortunio era tra i top, e ci arrivava sempre sofferente perchè lui è uno che solitamente sta sui 100kg, quindi nei 94 perchè dovrebbe sfigurare?ci arriverebbe in una forma pazzesca!!altro che da cadavere come nei medi!!

Nei 93 starebbe in forma fisicamente per la dieta e sopratutto mentalmente....ma deve crescere di massa muscolare, perchè risulterebbe fin troppo sottodimensionato rispetto alla media di quelli che sono li...sempre in ottica ufc, in ottica bellator magari c'è meno taglio e leggermente meno competitività e può andare tranquillamente anche li!!!
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

28/10/2013, 19:36

zelard ha scritto:
Alessio Sakara ha scritto:Difficile sarebbe rispondere ad ognuno di voi che mi avete inviato messaggi in questi giorni subito dopo il match..mi piacerebbe farlo ma è impossibile,e spero che quello che adesso scrivero'venga letto come un messaggio inviato singolarmente ad ognuno di voi..vorrei esprimervi il mio stato d animo subito dopo l incontro..ero dispiaciuto!!! questo mi succede quando capisco che nonostante tutta la fatica alla quale mi sottopongo per mesi e mesi e nonostante tutti I sacrifici nn ottengo quello che so saper fare ...quest incontro l ho preparato al meglio mesi di concentrazione di allenamenti tirati al limite ma con la voglia di darmi come sempre e fino alla fine..questo lavoro m insegna quotidianamente che solo sacrificando gran parte della mia vita posso ottenere dei risultati onorevoli e io acconsento a mille privazioni proprio perche amo il mio lavoro e amo combattare...succede però che nonostante tutto questo le rigide regole del peso rappresentano per me un sacrificio al quale ogni volta nn mi sottraggo ma che rappresenta un pericolo per la mia stessa salute..amo e rispetto il mio lavoro ma proprio perché conosco il significato del rispetto nn penso di essere in grado di poter essere competitivo come vorrei combattendo a 84kg come categoria di peso..ma capisco anche che nn posso esserlo negli 93 kg dell U.F.C...ecco perché una volta entrato negli spoiatoi ho dato tutto a mio zio Marcone...un gesto di rabbia per una presa di consapevolezza inequivocabile...io nn smettero'mai di combattere ma ho solo bisogno di capire e di un po di tempo...
Alessio Sakara
sonny ha scritto:Questo è quanto ha scritto su facebook poco fa..che ne pensate?io non mi intendo molto, però mi viene da pensare che nei medi ha sempre fatto la sua figura, prima dell'infortunio era tra i top, e ci arrivava sempre sofferente perchè lui è uno che solitamente sta sui 100kg, quindi nei 94 perchè dovrebbe sfigurare?ci arriverebbe in una forma pazzesca!!altro che da cadavere come nei medi!!

Nei 93 starebbe in forma fisicamente per la dieta e sopratutto mentalmente....ma deve crescere di massa muscolare, perchè risulterebbe fin troppo sottodimensionato rispetto alla media di quelli che sono li...sempre in ottica ufc, in ottica bellator magari c'è meno taglio e leggermente meno competitività e può andare tranquillamente anche li!!!
Ma parla di presa di consapevolezza inequivocabile di due cose, ovvero che a 84 kg non può essere competitivo perchè fatica troppo a tagliare il peso e rischia la sua stessa saluta, mentre non può esserlo nei 93 della UFC, non credo ci sia molto da interpretare.

Io credo che a 205lb in UFC non avrebbe nessuno scampo.
0

Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

28/10/2013, 23:15

Musoke gli ha messo qualche gancio sporco che gli ha fatto il solletico e una ginocchiata che gli ha dato un pò fastidio ma l'ha incassata bene..

Sakara invece forse sorpreso dalla velocità di pugno di Musoke all'inizio poi si è ripreso e gli ha piazzato un ganco destro che l'aveva quasi mandato a nanna dopo lo ha sbattuto di potenza per terra... Praticamente a terra è stato Alessio a portarcelo.

Quindi che discorsi stiamo a fa di scarsa performance atletica o fisica? Sarà che magari ci arriva soffrendo ma nei medi lui è anche bassino rispetto a parecchi altri avversari quindi se vuoi competere ad alti livelli quello è il peso suo... Poi per l'appunto l'incontro fisicamente lo stava reggendo bene il suo è stato un errore tecnico anche piuttosto banale a dirla tutta anzi talmente banale che non si spiega se non con il poco sparring o una scarsissima lucidità mentale (che a me pare assurda specie se con un debuttante...).

Ora che si parli di strategia sbagliata IMHO non ha senso visto che l'incontro è andato esattamente dove lui l'ha voluto. Ha solo sbagliato a tenere quel braccio li..
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

28/10/2013, 23:27

Raizen ha scritto:
Sarà che magari ci arriva soffrendo ma nei medi lui è anche bassino rispetto a parecchi altri avversari quindi se vuoi competere ad alti livelli quello è il peso suo...
Ma cosa stai dicendo?? cosa centra l'altezza con la categoria di peso?? Sakara è 1.82 come Fedor Emelianenko :omg: , come Belfort, più alto di Wanderlei Silva.......
Io capisco la tua amarezza perchè Sakara ha perso e abbiamo capito che secondo te ha perso da pollo però non esagerare a tirargli me..da addosso che non ce n'è bisogno.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

29/10/2013, 1:34

Le toccanti parole di Alessio Sakara dopo l’UFC Fight Night 30
:link http://www.mmamania.it/le-toccanti-paro ... -night-30/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Dimonhus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:18/09/2013, 16:49
Disciplina:kickboxing,kick jitzu

29/10/2013, 10:15

ma non credo c'entri nulla l'altezza...sakara puo' stare tranquillamente sia nei pesi medi che massimi leggeri per quanto riguarda l'altezza(che diciamolo..è importante essere alti ma nella gabbia vince solo chi è piu' affamato)
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

29/10/2013, 12:58

Qualcuno sa dove abita Alessio? Mi piacerebbe fargli un cartellone per confermargli che non è solo
0

Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

29/10/2013, 14:59

Parlavo di altezza in relazione al peso.. Se sei alto 1.90 è ovvio che per rientrare ei medi faticherai un pò di più anche se dipende sempre dalla tua conformazione fisica e dal metabolismo che ti ritrovi.

Veramente non smerdo Alessio anzi.. Dico che mi è sembrato fisicamente in forma e che l'incotro l'ha guidato e dominato dall'inizio alla fine fino a che non ha fatto quell'errore
0

FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

29/10/2013, 15:14

Se l altezza è importante oppure no dipende dallo stile di combattimento. Alessio è uno striker puro, sarà anche cintura nera di brazilian jiu jitsu ma il suo modo di combattere è focalizzato sul pugilato, ergo con tutti gli striker (80%) dei 93 kg che sono alti sui 190 cm (alcuni anche molto di più) non se la caverebbe.
Hanno dai 5 ai 10 cm di allungo in più.... e non dite che vince chi è più cattivo o chi ha piu fame ecc... l ufc è pieno di campioni figuratevi se non sanno cosa fare.

Alessio non ha problemi fisici, la strategia era corretta, se solo avesse continuato a seguirla.
Se analizzate il combattimento vedrete che il primo atterramento che c è stato è finito con una piroetta di Alessio mentre si allontanava e permetteva a Musoke di tirarsi su.
Da li è continuato benissimo e sarebbe finita con una vittoria se la foga di chiudere al primo round non avesse reso Alessio smanioso di attaccare con colpi potenti al secondo atterramento, cosi si è sbilanciato e si è fatto fregare.
Era un incontro che doveva svolgersi solamente da in piedi, con Musoke che era rimasto di 84Kg mentre Alessio sicuro era molto più pesante. Doveva far valere peso, maggior tecnica pugilistica e maggior esperienza.
Gli incontri di Alessio finiscono la maggior parte delle volte al primo round, mi è sembrato troppo precipitoso, considerato il fatto che Musoke non si conosce, ne tanto meno il suo stile.
Il primo destro che Alessio ha messo a segno aveva indotto Musoke a reagire e ad ingaggiare un duello pugilistico, si doveva continuare cosi.
Il secco aveva voglia di vincere e si vedeva, fare il suo gioco andando a terra è stato fatale.
Per il taglio del peso che Alessio non regge non so che dire... magari potrebbe cominciare i due mesi da 94 kili... sarebbe piu facile.
Cmq spero che il Legionario si riprenda e continui ad educare tutta l Italia come ha fatto fin ora.
Politici e cazzoni vari che oggi ci guidano hanno parecchio da imparare. Pensate che solo qua ho dovuto spendere 11 euri per vedere l incontro mentre nel resto del mondo lo davano free, non che mi sia pesato, ma dalle piccole cose si vede l importanza che danno a questo sport.

Noi basta che ci facciamo rifilare le macchina che distrugge Balotelli o i vari grande fratello.
Forza Alessio !!!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/10/2013, 15:23

L'altezza non conta nulla... Mike Tyson era un nano vero peso massimo, Michael Spinks era invece un alto finto peso massimo.
0

FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

29/10/2013, 15:24

ah dimenticavo... si deve capire il momento di Alessio... ma non la farei tanto grave. Weidman è l attuale campione. Brian è un animale, con Cotè ha praticamente vinto, e Musoke con piu testa gli strappa il midollo. Quindi forza
0

FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

29/10/2013, 15:28

:-D ma non guardate le mosche bianche. Io parlo delle regole base del combattimento.
Poi è chiaro che c è quell uno so mille che arriva a testa bassa e sfascia chiunque anche se 20 cm di piu... se fosse un dato senza importanza perche il valore di Reach lo mettono insieme ad altezza e peso???
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/10/2013, 15:33

FlavioRLegione ha scritto:se fosse un dato senza importanza perche il valore di Reach lo mettono insieme ad altezza e peso???
Statistica. I fans di MMA sopravvalutano l'importanza dell'allungo.
Il Reach è inutile se non lo sai sfruttare. Viceversa Rocky Marciano avevo un allungo ridicolo eppure ha concluso la sua carriera imbattuto e con l'88% di finalizzazioni.
0

FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

29/10/2013, 15:37

:-D vabbuo... evidentemente non hai mai combattuto con uno 10 cm piu alto di te e ci stà. Allora che ne dici di questo... se Alessio va nei 93 kili si ritrova a combattere con gente che pesa 105 kg il giorno del combattimento... non importa nemmeno questo?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/10/2013, 15:38

FlavioRLegione ha scritto:Allora che ne dici di questo... se Alessio va nei 93 kili si ritrova a combattere con gente che pesa 105 kg il giorno del combattimento... non importa nemmeno questo?
Quello conta eccome. Per questo la categoria giusta di Alessio in UFC sono i pesi medi. ;)
0

FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

29/10/2013, 15:44

eggià. anzi se proprio deve cambiare gli conviene andare a welter. Ma alla sua età e con la sua ossatura non è possibile.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

29/10/2013, 16:05

FlavioRLegione ha scritto: eggià. anzi se proprio deve cambiare gli conviene andare a welter. Ma alla sua età e con la sua ossatura non è possibile.
:auhauh: :auhauh: Già rischia di buttare via i reni tagliando a 84 kg, a 77 ci lascia le penne :auhauh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti