Alessio ''Legionarivs'' Sakara

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
Ecatombe
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:14/04/2008, 15:24
Disciplina:Boxe

21/04/2008, 16:16

Kiichi Miyazawa ha scritto:
Ecatombe ha scritto:
Je ssò Foorttt'' ha scritto:Aggiungo che contro Leben ha anche dimostrato:
1-di non sapere il significato della parola "guardia"
2-di non saper incassare

Sinceramente speravo potesse vincere (rimane l'unico atleta italiano in UFC) anche se razionalmente sapevo che se Leben portava l'incontro a terra per Alessio era finita,e fino lì ci stava....ma il fatto che sia stato letteralmente massacrato sul suo stesso campo,lo striking,mi fà davvero incazzare...imho è fortunato se gli danno un'altra possibilità,magari nell'UFN.
Mi dispiace perchè oltre ad essere l'unico a tenere alto l'onore del paese mi stà pure assai simpatico
Fosse solo questione di guardia o di saper incassare...
La visione di un pugile che le prende da un Leben che colpisce a casaccio è stata massacrante ai miei occhi.
Nessun movimento di bacino, nessun tentativo di anticipare l'avversario con un diretto, NIENTE.
Ma mi sono espresso già su body web.
Forse fa qualche incontro si boxe per riprendersi un pò di morale, tanto sappiamo che i suoi avversari in questi tre incontri saranno dei pugili mediocri...

Si sanno già i nomi degli avversari?
No caro era una modo dire;)
Ma temo che siano deigli incontri organizzati tutti a favore del Legionarius.
Poi magari mi sbaglio
0

Avatar utente
Usque_ad_Finem
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:15/04/2008, 17:47
Disciplina:Kickboxing e Muay Thai

21/04/2008, 18:33

anche xke ci manca solo che inizia a prendere legnate anche nella "sua" boxe

allora si che è finito
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

21/04/2008, 21:32

In effetti ci mancherebbe solo questo...
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

05/05/2008, 19:50

innanzitutto saluto i ragazzi del forum e mi presento:sono siffredi-
(ciao roberto fonzie!)
io da sempre sono un fan di alessio,l ho seguito e ho avuto il piacere di fare due stages con lui..davvero una gran persona e un serio professionista ,PERO':
è STATO MOLTO DELUDENTE....volevo un pò fare il punto della situazione su sakara.
se guardate gli incontri iniziali si ha come l impressione che fosse piu motivato e aggressivo.pensate all incontro contro assuerio silva che nn è un top fighter ma è cmq una bestia.alessio ha disputato,seppur perdendolo ,un grandissimo incontro-anche al suolo è stato brillante,sottraendosi si tentativi di finalizzazione del brasiliano.ha una sconfitta x decisione contro roman zntsov..ma grande incontro cmq.il debutto nell 'ufc è stato impressionante.ok faircloth non è un grande nome ma cmq alessio dava l'impressione di volergli staccare la testa.o ancora pensate all incontro con sinosic.ora io ho limpressione che da quando gli si è affibbiato (ingiustificatamente) il marchio di "world class boxer"(niente d piu assurdo.....)alessio voglia x forza finire gli incontri in piedi x ko tralasciando altri reparti fondamentali nelle mma e scordandosi di aver un buon wrestling(lo si vede nella sua difesa dai takedowns)e un buon jj.ancora una cosa:credo che alessio sia stato anche il mezzo che l ufc voleva utilizzare x espandersi in italia:un buon combattente con una bella faccia e tatuaggi fighi.però forse è stato"bruciato":avrebbe dovuto dimostrare qualcosa in piu prima di considerarlo uno sfidante serio ai massimi leggeri ,come da subito è stato invece declamato.questo modo di fare ha per me un po sciupato le possibilità di crescita di alessio.è un peccato perchè sakara ha grandi potenzialità,ma ormai per "lavare"le sconfitte davvero brutte che ha subito dovrebbe vincere nell ufc qualcosa come 4-5 incontri di fila e con gente forte ,il che non mi sembra fattibile viste le ultime performances.
io consiglierei all ufc di tener d'occhio qualche altro atleta italiano come serati,lo stesso borgomeo o michele verginelli.non saranno molto telegenici ma sanno combettere bene almeno quanto alessio.perdonatemi il papiro ma sono un fan un po deluso;)
aggiungo anche qulcos altro su cui molto umilmente ritengo che alessio dovrebbe migliorare:dovrebbe evitare di attaccare scordandosi la guardia (e venendo sistematicamente spedito nel mondo dei sogni,cosa che si presume debba fare lui all'avversario)dovrebbe fare qualcosa,se mai questo sia possibile,per migliorare la resistenza ai colpi.ogni volta che o centrano se ne va giu(ma credo che qui c sia ben poco da fare)
scusatemi ancora se mi sono dilungato
0

Avatar utente
Ecatombe
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:9
Iscritto il:14/04/2008, 15:24
Disciplina:Boxe

06/05/2008, 12:27

siffredi ha scritto:i
ancora una cosa:credo che alessio sia stato anche il mezzo che l ufc voleva utilizzare x espandersi in italia:un buon combattente con una bella faccia e tatuaggi fighi.però forse è stato"bruciato"
Esattamente la penso proprio come te!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

08/05/2008, 22:55

Dal sito del Legionario:
Alessio presenta in Italia una nuova avventura. Il Legionarivs Camp!!!
L'evento è previsto dal 16 al 20 Giugno, in collaborazione con Paolo Biondi.
Presto tutte le news più dettagliate.
Sembrerebbe molto interessante...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

04/06/2008, 13:03

Ampliato il nuovo sito del Legionarivs
http://www.alessiosakara.tv" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguardano i suoi prossimi incontri, non è ancora ufficiale, ma molto probabile la sua presenza nella card del 21 giugno http://www.ufcmania.it/?page_id=72/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/06/2008, 16:48

AdReNaLiNa ha scritto:Ampliato il nuovo sito del Legionarivs
http://www.alessiosakara.tv" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguardano i suoi prossimi incontri, non è ancora ufficiale, ma molto probabile la sua presenza nella card del 21 giugno http://www.ufcmania.it/?page_id=72/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto recentemente una sua dichiarazione (forse su fightordie.it) dove affermava di non poter essere presente all'evento di giugno perchè ha subito un infortunio abbastanza grave alla caviglia.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

04/06/2008, 22:17

Krazypoison ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto:Ampliato il nuovo sito del Legionarivs
http://www.alessiosakara.tv" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguardano i suoi prossimi incontri, non è ancora ufficiale, ma molto probabile la sua presenza nella card del 21 giugno http://www.ufcmania.it/?page_id=72/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho letto recentemente una sua dichiarazione (forse su fightordie.it) dove affermava di non poter essere presente all'evento di giugno perchè ha subito un infortunio abbastanza grave alla caviglia.
Effettivamente cercando nella rete ho trovato diversi siti che addirittura parlano di una FRATTURA della caviglia :|
Molto strano però che né il sito dell'UFC né quello di Sakara riportano nulla a riguardo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/06/2008, 21:33

Il legionario firma il contratto per altri 3 incontri in UFC. Con quello che ancora mancava del vecchio contratto fanno 4 incontri :ciccio:
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

26/06/2008, 9:02

la firma dei 3 incontri dopo le sconfitte pesanti che ha subito sono l'ennesima prova dell'occhio di riguardo che l'ufc ha nei confronti di alessio.questo da un lato mi fa piacere ,ovviamente,come italiano e come fan del legionario,dall'altro lato mi piacerebbe che la sua permanenza dell'ufc fosse motivata da prestazioni un po piu convincenti,piu che da strategie"di mercato".ricomincirae da una federazione un po piu piccola sarebbe stato benefico anke x lui.
comunque ogni incontro dove cè alessio è eccitante quindi la cosa,tutto sommato,mi fa piacere
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/07/2008, 21:37

Intervista ad Alessio Sakara dal sito "TuttoSportCalabria":
La storia ci insegna che, nel periodo di splendore dell'Impero Romano, vi erano dei personaggi mitici che si affrontavano nelle arene senza esclusione di colpi. Venivano chiamati gladiatori ed erano capaci di qualsiasi impresa. Da sempre quindi l'uomo ha sentito la necessità di misurare le proprie forze e confrontare i diversi stili di lotta con gli altri guerrieri. Questa pratica è sopravvissuta fino ai giorni nostri e siamo fieri che nel più prestigioso circuito mondiale di arti marziali miste l' UFC (Ultimate Fighting Championship), ci sia anche un lottatore italiano a tenere alta la bandiera del nostro paese.

Stiamo parlando di Alessio "THE LEGIONARIUS" Sakara, lottatore romano, ormai trapiantato dall'altre parte del Mondo e che come detto è l'unico atleta italiano a confrontarsi con i lottatori più forti del globo.

Ci ha concesso un'intervista in esclusiva a noi di TSC, vediamo dunque di saperne di più sul suo conto e su questa disciplina ancora poco conosciuta in Italia.



1) Alessio che cos'è l'UFC?

L'UFC è una delle organizzazioni di arti marziali miste più grandi al Mondo. La particolarità di questa disciplina è che i due atleti si fronteggiano dentro una gabbia ottagonale dove è permesso colpire con pugni, calci, ginocchiate e gomitate ed in qualsiasi stile di lotta. Si vince per KO dell'avversario, per sottomissione e per decisone dei giudici se alla fine dei tre round da cinque minuti (cinque round da cinque minuti in caso di cintura in palio), non c'è un vincitore.



2) Questa disciplina viene etichettata da molti come l'estrema esposizione della violenza, qual'è la tua posizione in merito?

Purtroppo le persone si fanno idee sbagliate solamente perchè come sport è estremo. Non sanno infatti che in questa disciplina c'è bisogno di molta tecnia, sacrifico sportivo e tanto rispetto per noi stessi e per l' avversario.





3) Sei l'unico italiano a far parte del circuito di arti marziali miste più
importante al Mondo. Che cosa si prova a rappresentare una nazione e quali sono i tuoi obiettivi?

Ogni volta che vado in plaestra e mi preparo per un incontro questa situazione mi motiva ancora di più. E' uno sport molto duro dove se non hai la giusta mentalità è molto difficile emergere. Quindi cerco sempre di dare il massimo negli allenamenti per farmi trovare pronto all'incontro.





4) Le arti marziali miste sono una pratica poco diffusa in Italia, soprattutto al Sud. Non pensi che invece possano essere un modo per togliere dalla strada i ragazzi?

Sicuramente si. In America ci sono molte palestre dove si praticano le arti marziali miste ed addirittura le scuole fanno dei programmi da seguire dopo l'orario scolastico per chi vuole intraprendere la via per questo sport. Questo penso che possa essere fatto anche da noi.



5) Cosa ne pensi al riguardo dello sport in Calabria o più in generale al Sud? Non si potrebbe fare di più per incrementare l'afflusso dei ragazzi alle attività sportive?

Dal mio punto di vista lo sport al Sud dovrebbe essere ancor più diffuso perchè ci sono delle potenzialità spaventose che purtroppo, per il fatto che non ci siano strutture, rimangono inespresse. Tuttavia, tenendo come riferimento gli Stati Uniti che ormai conosco bene, non solo al Sud manca piu sport ma in tutta Italia. L' unico riferimento che abbiamo infatti è il calcio. Ci vorebbe quindi una forte propaganda per dare spazio ad altri sport da insegnare per esempio come fanno in America nel dopo scuola.





6) Chiudiamo con un saluto al mitico LEGIONARIO ringraziandolo della disponibilità concessaci per questa intervista.

Un rignraziamento a voi ed un saluto a tutti gli amici di TUTTOSPORTCALABRIA. Seguitemi sempre anche sul mio sito web http://www.alessiosakara.tv" onclick="window.open(this.href);return false;

Alessio Sakara
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

14/07/2008, 22:54

E' un'intervista abbastnza da poco, per chi ignora totalmente chi sia Sakara e cosa sia l'UFC :|
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/07/2008, 23:17

Kiichi Miyazawa ha scritto:E' un'intervista abbastnza da poco, per chi ignora totalmente chi sia Sakara e cosa sia l'UFC :|
Si infatti l'ho postata non tanto per l'intervista, in cui effettivamente non dice nulla, quanto per il fatto che sia riportata su un sito che non è specializzato in sport da combattimento.
E' sintomo che pian piano questo sport si sta diffondendo anche da noi.
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

17/07/2008, 19:54

quando sarò vecchio,stanco e demotivato(momento ke si avvicina sempre piu)sono convinto che la puglia pullulerà di palestre di MMA... :###: :cry:
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

17/07/2008, 21:12

siffredi ha scritto:quando sarò vecchio,stanco e demotivato(momento ke si avvicina sempre piu)sono convinto che la puglia pullulerà di palestre di MMA... :###: :cry:
Beh io in quel momento dovrei essere ancora abbastanza giovane ^^ :D
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

21/08/2008, 8:33

raga ma che porcheccia puttena maledetta di fine ha fatto alessio?
manco il sito esiste piu---
mah
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

21/08/2008, 12:11

Sakara viene da un brutto infortunio alla caviglia ed è dovuto stare fermo.
Alcune voci, non so quanto fondate, lo inseriscono nella card dell'Ultimate Fight Night 15. Staremo a vedere.
Per quanto riguarda il sito, effettivamente è una cosa tristissima il fatto che gli è scaduto il termine per il pagamento e non l'hanno rinnovato o forse se ne sono scordati :D
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

26/08/2008, 13:46

Quoto, è tragicomico ^^
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/09/2008, 12:15

Dal sito del Legionarivs (finalmente tornato online):
Immagine
Alessio Sakara e Lorenzo Borgomeo con il loro preparatore atletico Steve Harintok.
Steve e’ preparatore di atleti professionisti di alto livello,scuola russa per gli esercizi di preparazione.
Steve e’anche l ‘ attuale preparatore del campione mondiale di boxe Glen johnson.
Il legionario dichiara:Mancano poco piu’ di 2 settimane al combattimento e mi trovo gia al peso(combattero’ nei pesi medi 85kg)mi sento la massimo delle forze per dare grande spettacolo il 17 settembre
Parla di pesi medi e menziona il 17 settembre. Quindi pare che, nonostante non ci sia ancora nessuna ufficialità, il Legionario tornerà nell'ottagono più famoso del mondo per la serata dell'Ultimate Fight Night 15 :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti