Alessio ''Legionarivs'' Sakara

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/12/2013, 14:17

zecygnus ha scritto: Forse mi sfugge qualcosa ma non capisco proprio perchè non si tenga ad un peso inferiore tutti i giorni e soffrire meno al taglio del peso.
Lo faccio io esclusivamente per fini "estetici" non capisco perchè non lo possa fare lui che è un atleta pro ... e non che a me non piaccia mangiare (e soprattutto bere !!!!).
7ima domanda e risposta...

:link http://www.mmamania.it/ufc-154-alessio- ... rick-cote/" onclick="window.open(this.href);return false;
zecygnus ha scritto:Inoltre Alessio viene dalla categoria medio-massimi (LH) dove ha rimediato dei ko abbastanza pesanti, non capisco perchè voglia tornarci... a me sembra uno tra i più piccoli pure nei medi, almeno in UFC...
Lo dice nel video...ci torna non perchè vuole fare a cazzotti con quelli più grossi, ma solo perchè vuole continuare a combattere ma non può più uccidersi con il peso quindi è "costretto" ad andare 93 per continuare
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/12/2013, 15:53

Sia chiaro, pure io non vedo un futuro propriamente roseo per Alessio se passa ai LHW, ma è diventata una scelta quasi obbligata visto che di mezzo ci sta la sua salute!! :? :? :?
0

sonny
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:25
Iscritto il:27/10/2013, 11:59
Disciplina:mma - bjj

15/12/2013, 23:35

io sono tifoso di alessio ma chiedo scusa non sono x niente d'accordo con quanto dice..uno può avere il metabolismo che vuole ma se uno guarda cosa mangia, con quanto lui si allena, riuscirebbe a essere sempre sui 95 nella vita invece dei suoi 105 e non soffrire così tanto x essere nel peso..potrebbe voler dire mangiare poco e di me**a tutto l'anno ma se uno è un professionista e vuole raggiungere certi obiettivi lo fa..uno dovrebbe guardarsi allo specchio e dire 'voglio mangiare o essere top ten al mondo?' e poi smettere di cercare scuse..almeno io la vedo così..con questo non intendo assolutamente minimizzare la carriera fantastica di alessio nè metto in dubbio le sue qualità di fighter e di persona dopo tutto quello che ci ha dato, penso solo che tutti in ufc dai medi in su abbiano lo stesso problema, nessuno riesce a essere 90 e passa chili di muscoli ma magro senza fatica..
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

16/12/2013, 1:50

Alessio ha avuto poco tempo fa dei problemi ai reni probabilmente causati dal weight cutting!!
Quando parla di problemi di salute, credo proprio intenda quelli e non il fatto che gli piace mangiare!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

16/12/2013, 8:02

sonny ha scritto: io sono tifoso di alessio ma chiedo scusa non sono x niente d'accordo con quanto dice..uno può avere il metabolismo che vuole ma se uno guarda cosa mangia, con quanto lui si allena, riuscirebbe a essere sempre sui 95 nella vita invece dei suoi 105 e non soffrire così tanto x essere nel peso...
se lo vedi dal vivo, lontano dalle gare, davvero sembra quasi impossibile che uno con quella struttura possa arrivare a pesare 85 kg

per stare a 95 per tutto l'anno dovrebbe morire di fame, con quello schifo di platessa surgelata che mostra sempre nei suoi video, e molto probabilmente non avrebbe un' alimentazione adeguata neanche per la vita normale, fai un po' te per allenarsi per combattere a certi livelli!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

16/12/2013, 11:22

b-rider-0047 ha scritto:
sonny ha scritto: io sono tifoso di alessio ma chiedo scusa non sono x niente d'accordo con quanto dice..uno può avere il metabolismo che vuole ma se uno guarda cosa mangia, con quanto lui si allena, riuscirebbe a essere sempre sui 95 nella vita invece dei suoi 105 e non soffrire così tanto x essere nel peso...
se lo vedi dal vivo, lontano dalle gare, davvero sembra quasi impossibile che uno con quella struttura possa arrivare a pesare 85 kg
Questo è verissimo. Lo vidi a settembre ed era un armadio! :shock:

b-rider-0047 ha scritto:per stare a 95 per tutto l'anno dovrebbe morire di fame, con quello schifo di platessa surgelata che mostra sempre nei suoi video, e molto probabilmente non avrebbe un' alimentazione adeguata neanche per la vita normale, fai un po' te per allenarsi per combattere a certi livelli!
Naaa. A 95kg ci arriverebbe "facile" proprio grazie ad un'alimentazione super corretta.
La platessa tutti i giorni non fa bene, il petto di pollo/tacchino tutti i giorni non fa bene.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

17/12/2013, 13:44

Continuo a pensare che possa tranquillamente adottare un'alimentazione più sana ed essere più leggero tutto l'anno per poi affrontare il taglio con meno problemi.
E ripeto ... lo faccio IO solo per questioni estetiche figurarsi lui che è un professionista e magari seguito da nutrizionisti coi controcazzi.

Se ti vuoi sbuzzare col mangiare e bere perchè non vuoi rinunciarci allora ........ devi accontentarti di quello che viene.

Poi ci sarebbe il capitolo strategia, ovvero basta di metterla in rissa con tutti gli avversari ma affrontare il match in maniera più intelligente e tranquilla....forse quest'ultimo aspetto ancor più importatnte del primo !
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

17/12/2013, 15:04

Ha il metabolismo di un obeso. Comunque tutti tagliano. Tutti fanno fatica..il problema sono le conseguenze fisiche tipo nefrite. Detto questo io sono un suo tifoso e lo sarò sempre. Detto che sono un suo tifoso dico anche che è scarso anche quando fa il peso.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

17/12/2013, 15:09

truman ha scritto: Detto che sono un suo tifoso dico anche che è scarso anche quando fa il peso.
:mmm: :dubbio:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

17/12/2013, 15:30

truman ha scritto: Ha il metabolismo di un obeso. Comunque tutti tagliano. Tutti fanno fatica..il problema sono le conseguenze fisiche tipo nefrite.
E' proprio per la questione relativa ai reni che credo voglia limitare il taglio a qualche kg e non ad una decina di essi!!
truman ha scritto: Detto che sono un suo tifoso dico anche che è scarso anche quando fa il peso.
Alessio ha passato i 30 e ci sta un calo a livello prestazionale/fisico visto che di Dan Henderson ce ne sono uno ogni 100!!
Inoltre non credo proprio si possa definire scarso in quanto è uno che al top della forma ha dato rogne a fighters degni di nota!!
Vorrei ricordare che s'è fatto 3 round con un piede rotto senza essere sottomesso o esser mandato KO da Weidman!!
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

17/12/2013, 16:29

per me con una buona strategia avrebbe portato a casa almeno i match contro Cotè e l'ultimo che non ricordo il nome
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

17/12/2013, 17:07

sakara quando sta nel suo peso naturale è un armadio...ogni volta che lo vedo salire sulla bilancia per il peso di categoria è anoressico,sfibrato senza spessore delle bracccia, collo fino,solo con l'addome squartato e qualche vena di fuori. secondo me se combatte nei lhw fa una grande scelta perché combatterebbe poi molto vicino al suo peso naturale e soprattutto manterrebbe una notevole stazza e forza fisica,visto che la tecnica è indiscutibile. poi nei lhw ha perso malamente solo con alexander quando quest'ultimo era nel vigore della sua carriera .
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

17/12/2013, 18:15

Gramax ha scritto:
truman ha scritto: Ha il metabolismo di un obeso. Comunque tutti tagliano. Tutti fanno fatica..il problema sono le conseguenze fisiche tipo nefrite.
E' proprio per la questione relativa ai reni che credo voglia limitare il taglio a qualche kg e non ad una decina di essi!!
truman ha scritto: Detto che sono un suo tifoso dico anche che è scarso anche quando fa il peso.
Alessio ha passato i 30 e ci sta un calo a livello prestazionale/fisico visto che di Dan Henderson ce ne sono uno ogni 100!!
Inoltre non credo proprio si possa definire scarso in quanto è uno che al top della forma ha dato rogne a fighters degni di nota!!
Vorrei ricordare che s'è fatto 3 round con un piede rotto senza essere sottomesso o esser mandato KO da Weidman!!
Non voglio fare polemica. Scarso sempre tenendo conto che combatte coi più forti al mondo.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

17/12/2013, 19:12

zecygnus ha scritto: Continuo a pensare che possa tranquillamente adottare un'alimentazione più sana ed essere più leggero tutto l'anno per poi affrontare il taglio con meno problemi.
E ripeto ... lo faccio IO solo per questioni estetiche figurarsi lui che è un professionista e magari seguito da nutrizionisti coi controcazzi.

Se ti vuoi sbuzzare col mangiare e bere perchè non vuoi rinunciarci allora ........ devi accontentarti di quello che viene.

Poi ci sarebbe il capitolo strategia, ovvero basta di metterla in rissa con tutti gli avversari ma affrontare il match in maniera più intelligente e tranquilla....forse quest'ultimo aspetto ancor più importatnte del primo !
Ragazzi, suvvia, avete un poco rotto i maroni, come dicono a Bologna.

La biochimica non si inventa.
Sakara è un atleta professionista, abituato a carichi di lavoro e sacrifici (per noi) impensabili.
Il livello metabolico del singolo è soggettivo, può essere indirizzato ma non cambiato. è un insieme complesso di anabolismo e catabolismo, recupero e via dicendo.
Come spesso si dice dei massimi UFC "non è concepibile che un atleta professionista che si allena 7/7 seguito da tizio e caio possa avere la buzza (Hunt, Fedor, Sylvia, Big Country solo per citare i campioni).
Voi sottovalutate quello che il corpo CHIEDE.
Se hai un metabolismo demmerda dopo una sessione di allenamento hai fame, fame e ancora fame, e poi ancora fame, e se non mangi come un disperato NON STAI IN PIEDI e non riesci ad allenarti.
Purtroppo in qualche caso il tuo corpo decide che molte delle calorieche introduci siano destinate a riserve di grasso, ma non è colpa tua. Fame fame fame.

Alessio convive con sta grana da sempre, e a detta di tutti i suoi allenatori in palestra è una macchina da guerra instancabile, figurarsi se non è "mentalmente" in grado di fare sacrifici.
Ci sono persone stringono in mano un fagiolo e mettono muscoli bruciando la pancetta, altri annusano acqua distillata e diventano degli otri.

Io sono 185cm per 76 Kg, e mi alleno 4 volte la settimana mangiando bene con alimentazione equilibrata e studiata e spostata sulle proteine nobili. A 20 anni ero 60 Kg e mangiavo 250g di pasta a pranzo e cena, ancora adesso se per una settimana salto qualche pasto causa lavoro riesco a perdere 2-3 Kg e devo fare la settimana dopo a pizze. In compenso, per mettere su un muscolo mi devo ammazzare, mentre il mio inquilino guarda un manubrio e gli spunta un altro bicipite.

Purtroppo Alessio ha sto problema, e nelle MMA moderne è un GROSSO problema. Non potrà mai essere al top, in UFC combatterebbe contro gente di 4-5 e oltre Kg in più che magari si possono pure allenare molto meglio le ultime settimane.
Come dico da tempo, ormai la capacità di tagliare è una delle skill richieste tanto quanto lo sono tecnica e l'esplosività.
Se non hai un ematocrito alto di tuo e capacità di recupero, puoi allenarti quanto vuoi con la biciletta ma non sarai mai un bullo, e questo concetto vale per quasi tutti gli sport.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

17/12/2013, 20:14

Amen
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

18/12/2013, 12:43

il discorso ci può stare certo il mio era un puor parler un pò da ignorante....ma vedo che ne è uscita una discussione , almeno per me, interessante... avrò pure rotto i co***oni come dici tu ma almeno qualcosa ne è uscito ... e comunque i forum esistono per questo.

A questo punto medio-massimi fuori dalla UFC ed in bocca al lupo ...

Il mio tifo Alessio ce l'avrà sempre. :yeah:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

18/12/2013, 17:05

zecygnus ha scritto: il discorso ci può stare certo il mio era un puor parler un pò da ignorante....ma vedo che ne è uscita una discussione , almeno per me, interessante... avrò pure rotto i co***oni come dici tu ma almeno qualcosa ne è uscito ... e comunque i forum esistono per questo.

A questo punto medio-massimi fuori dalla UFC ed in bocca al lupo ...

Il mio tifo Alessio ce l'avrà sempre. :yeah:
:yeah: :yeah: :yeah:

a me piacerebbe vederlo combattere con "la testa a posto" per godermi ancora la sua tecnica, e magari finalmente anche a terra.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

18/12/2013, 17:47

Erdemol ha scritto:
zecygnus ha scritto: Continuo a pensare che possa tranquillamente adottare un'alimentazione più sana ed essere più leggero tutto l'anno per poi affrontare il taglio con meno problemi.
E ripeto ... lo faccio IO solo per questioni estetiche figurarsi lui che è un professionista e magari seguito da nutrizionisti coi controcazzi.

Se ti vuoi sbuzzare col mangiare e bere perchè non vuoi rinunciarci allora ........ devi accontentarti di quello che viene.

Poi ci sarebbe il capitolo strategia, ovvero basta di metterla in rissa con tutti gli avversari ma affrontare il match in maniera più intelligente e tranquilla....forse quest'ultimo aspetto ancor più importatnte del primo !
Ragazzi, suvvia, avete un poco rotto i maroni, come dicono a Bologna.

La biochimica non si inventa.
Sakara è un atleta professionista, abituato a carichi di lavoro e sacrifici (per noi) impensabili.
Il livello metabolico del singolo è soggettivo, può essere indirizzato ma non cambiato. è un insieme complesso di anabolismo e catabolismo, recupero e via dicendo.
Come spesso si dice dei massimi UFC "non è concepibile che un atleta professionista che si allena 7/7 seguito da tizio e caio possa avere la buzza (Hunt, Fedor, Sylvia, Big Country solo per citare i campioni).
Voi sottovalutate quello che il corpo CHIEDE.
Se hai un metabolismo demmerda dopo una sessione di allenamento hai fame, fame e ancora fame, e poi ancora fame, e se non mangi come un disperato NON STAI IN PIEDI e non riesci ad allenarti.
Purtroppo in qualche caso il tuo corpo decide che molte delle calorieche introduci siano destinate a riserve di grasso, ma non è colpa tua. Fame fame fame.

Alessio convive con sta grana da sempre, e a detta di tutti i suoi allenatori in palestra è una macchina da guerra instancabile, figurarsi se non è "mentalmente" in grado di fare sacrifici.
Ci sono persone stringono in mano un fagiolo e mettono muscoli bruciando la pancetta, altri annusano acqua distillata e diventano degli otri.

Io sono 185cm per 76 Kg, e mi alleno 4 volte la settimana mangiando bene con alimentazione equilibrata e studiata e spostata sulle proteine nobili. A 20 anni ero 60 Kg e mangiavo 250g di pasta a pranzo e cena, ancora adesso se per una settimana salto qualche pasto causa lavoro riesco a perdere 2-3 Kg e devo fare la settimana dopo a pizze. In compenso, per mettere su un muscolo mi devo ammazzare, mentre il mio inquilino guarda un manubrio e gli spunta un altro bicipite.

Purtroppo Alessio ha sto problema, e nelle MMA moderne è un GROSSO problema. Non potrà mai essere al top, in UFC combatterebbe contro gente di 4-5 e oltre Kg in più che magari si possono pure allenare molto meglio le ultime settimane.
Come dico da tempo, ormai la capacità di tagliare è una delle skill richieste tanto quanto lo sono tecnica e l'esplosività.
Se non hai un ematocrito alto di tuo e capacità di recupero, puoi allenarti quanto vuoi con la biciletta ma non sarai mai un bullo, e questo concetto vale per quasi tutti gli sport.
Lectio magistralis
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

20/12/2013, 0:16

Sotiropoulos, Sexton and Sakara released from the UFC

:link http://msn.foxsports.com/ufc/story/soti ... sed-121913" onclick="window.open(this.href);return false;

:cry: :cry: :cry:
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

20/12/2013, 0:33

spiace ma è giusto così
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti