Alessio ''Legionarivs'' Sakara

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

30/10/2013, 16:29

Comunque le ultime due sconfitte di Alessio non sono venute per problemi di peso o altro, ma per mancanza di lucidità.

Quello che ha fatto contro Cotè è stato simile a quello che è successo l'altro giorno.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/10/2013, 17:02

Di certo nn si può affinacare un metabolismo/codice genetico di un penn o di un florian con quello di alessio....e poi o...mo nn famo passà alessio per un alcolista insomma è! !! Non è così! ! :D :D

Erdmol spiegati meglio...tecnicamente con cotè ha vinto ed è stato piuttosto lucido firei...qui ha fatto un errore di di distrazione abbastanza stupido, ecco perché rode di più a tutti, specie perché alessio a terra nel no gi ha davvero un livello tecnico molto alto...poi che il taglio del peso, andando avanti con gli annu, gli pesa anche a luvello psicologico oltre che fisico, Può darsi...
0

Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

30/10/2013, 17:09

Nell'intervista però dice che è lui ad aver scelto di scendere di categoria.

Comunque io non vedevo tutta questa disparità fisica tra Musoke e Alessio. La differenze semmai c'era nel tricipite che Musoke aveva parecchio più gonfio ma sarà dovuta al fatto che lui si sarà preparato di più nella lotta e meno nello striking. Vero l'unica mancanza che c'è stata semmai c'è stata è nella lucidità visto che l'incontro l'ha gestito e indirizzato esattamente dove Alessio voleva.

Strano che non ha tirato low kick da altri incontri che ho visto ha una bella botta con la tibia :D
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

30/10/2013, 17:13

Beh ma la mancanza di lucidità non potrebbe essere legata al peso? Io ricordo che mio fratello, quando si mise a dieta per la palestra, iniziò un periodo con meno di 2000 calorie al giorno e praticamente zero cardoidrati e dopo circa 3 settimane non ci stava più con la testa, figuriamlci allennandosi a quei livelli con una dieta ferrea e non essendo abituati a tenerla, dev'essere un incubo.
0

Audace
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:20/10/2013, 10:22
Disciplina:Nessuna

30/10/2013, 17:30

Da ignorante, IMHO, il problema non è il taglio del peso in se, ma il fatto che questo sia fatto a grosso discapito dell'acqua. La disidratazione è una brutta bestia, l'ho provata e non riuscivo a camminare, figuriamoci se ci si può combattere nella gabbia...

Se sbaglio... corriggetemi!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

30/10/2013, 17:39

Audace ha scritto: Da ignorante, IMHO, il problema non è il taglio del peso in se, ma il fatto che questo sia fatto a grosso discapito dell'acqua. La disidratazione è una brutta bestia, l'ho provata e non riuscivo a camminare, figuriamoci se ci si può combattere nella gabbia...

Se sbaglio... corriggetemi!
Taglio del peso = disidratazione.
Da non confondere con la dieta.
0

Audace
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:20/10/2013, 10:22
Disciplina:Nessuna

30/10/2013, 17:49

ZioDanilo ha scritto:
Audace ha scritto: Da ignorante, IMHO, il problema non è il taglio del peso in se, ma il fatto che questo sia fatto a grosso discapito dell'acqua. La disidratazione è una brutta bestia, l'ho provata e non riuscivo a camminare, figuriamoci se ci si può combattere nella gabbia...

Se sbaglio... corriggetemi!
Taglio del peso = disidratazione.
Da non confondere con la dieta.



Grazie Zio.
Fa tristezza, dubito che in 24h si riesca a recuperare l'idratazione...
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

30/10/2013, 18:26

Questa sconfitta brucia, sono giorni che non penso ad altro....

Ho visto buone cose di Alessio: la prima combo che quasi mette ko l'avversario dopo pochi secondi, ho visto un take down niente male e colpi pesanti in g&p, ho visto Alessio evitare una full mount e rialzarsi in piedi !

Poi però ho visto i soliti errori di strategia (??) , di irruenza (???) che quasi gli costano il ko, fotocopie dei match contro Brian Stan, Alexander e Leben, tutti dannatamente uguali ! Rischia troppo il Legio , non deve mai buttarla in rissa perchè rischia sempre il ko....menti come il sopracitato Leben sono rari e comunque non di acciaio, vedi lo stesso Chris contro Stan...

Tirando le somme sono due sconfitte patite da due avversari (specie Cotè già ko!) più che alla portata.
La speranza è poter rivedere Alessio potersi cavare quelle soddisfazioni che ultimamente sono mancate.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

30/10/2013, 18:57

ma se io (facciamo caso) peso 100kg "naturalmente", quindi sarei un massimo :roll: Devo comunque seguire una dieta dura per entrare in qualche categoria???
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

30/10/2013, 19:35

JuggernauT ha scritto: ma se io (facciamo caso) peso 100kg "naturalmente", quindi sarei un massimo :roll: Devo comunque seguire una dieta dura per entrare in qualche categoria???
ai massimi livelli nei circuiti professionistici decisamente si, tutti tranne i pesi massimi

per dirti anche i pesi piuma...avevo letto che sia aldo che zombie avevano tagliato circa 10kg a testa
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

30/10/2013, 19:51

zelard ha scritto: Di certo nn si può affinacare un metabolismo/codice genetico di un penn o di un florian con quello di alessio....e poi o...mo nn famo passà alessio per un alcolista insomma è! !! Non è così! ! :D :D

Erdmol spiegati meglio...tecnicamente con cotè ha vinto ed è stato piuttosto lucido firei...qui ha fatto un errore di di distrazione abbastanza stupido, ecco perché rode di più a tutti, specie perché alessio a terra nel no gi ha davvero un livello tecnico molto alto...poi che il taglio del peso, andando avanti con gli annu, gli pesa anche a luvello psicologico oltre che fisico, Può darsi...
Infatti.
Con Cotè, anche se ha rischiato in maniera ingenua, ha dimostrato ottima tecnica di colpo ed aveva assolutamente vinto l'incontro.
I ripetuti colpi alla nuca, fatti in trance, sono stati la causa della sconfitta. è da capire se siano stati dovuti ai colpi incassati o a scarsa lucidità da "foga" o da che altro ne so io. Anche il disastroso gameplan con Stann non s'è capito, e poi l'errore con musoke in un terreno in cui sembra unanime la grande preparazione ed abilità tecnica di Alessio.

Wiedman a parte, ha insomma perso in malo modo in tre occasioni per questioni di "lucidità" o come la vogliamo chiamare. Magari è una successione di eventi, o magari invece è un suo difetto.

Fisicamente, a sto giro, non stava affatto male!
Anche se, davvero, girano dei mostri.
Pure di Stann era la metà, in generale è sempre più piccino dei suoi pari peso.

Parlando di Penn (il primo esempio che mi è venuto in mente) volevo solo ricordare come una volta potesse permettersi di arrivare "flaccidino" all'incontro e mangiarsi gli avversari. Negli ultimi anni aveva davanti gente che era volumetricamente - da tirati - troppo troppo superiore.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

30/10/2013, 22:34

JuggernauT ha scritto: ma se io (facciamo caso) peso 100kg "naturalmente", quindi sarei un massimo :roll: Devo comunque seguire una dieta dura per entrare in qualche categoria???
Jon Jones è 99kg dopo la dieta e taglia il peso (disidratazione) per rientrare nei 93kg.
0

Raizen
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:23
Iscritto il:20/08/2010, 22:08
Disciplina:BJJ, Karate WR, Kick boxing, Boxe ecc

30/10/2013, 23:41

Insomma dai con Brian Stann si vedeva proprio che l'americano era proprio su un altro pianeta e intendo a livello fisico.. Colpiva con una potenza e una violenza difficilmente eguagliabili. Li ad esempio non ho visto errori tattici ma uno strapotere atletico dell'americano nei confronti di alessio a tal punto che sembrava quasi "farmaceutico" (e chi vuole capire capisca...).

Con Cote aveva vinto e non so cosa gli abbia detto la testa.. Vabbè trance agonistica. Con Musoke l'ha menato in piedi, gli ha fatto un take down lui (alessio) poi gli è montato sopra con quel ground e pound (si chiama così?) tipico di chi fa lotta quindi tutto ottimo a livello di strategia e poi....

Poi boh gli ha lasciato il braccio e s'è addormentato letteralmente sulla presa. Non so un calo di zuccheri, di lucidità quello che vi pare ma qui di peso, forza o strategia non c'entra nulla. E' stato un errore proprio suo magari come dicevano altri dovuto alla scarsa lucidità per il taglio del peso.

Fatto sta che Alessio a Cote e Musoke gli rompe il culo quindi è proprio un peccato
0

sonny
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:25
Iscritto il:27/10/2013, 11:59
Disciplina:mma - bjj

31/10/2013, 2:49

chiedo scusa se magari era già stato chiesto, voi x caso sapete quanto pesa alessio al momento del combattimento?
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

31/10/2013, 14:37

circa 94 kg
0

Avatar utente
THE VIRUS
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:39
Iscritto il:15/05/2008, 15:12

31/10/2013, 14:48

Alessio se ne deve andare dall'ITAGLIA :yeah: vedo spesso gli UFC PrimeTime a volte sono disarmanti per come si allenano gli "altri" !! tutti tagliano il peso tutti hanno lestesse difficolta piu o meno ma ci sono differenze enormi nelle strutture sportive nei preparatori Atletici e nei Game Plain ; Alessio è un grande non gli manca ne cuore ne coraggio ne braccia pesanti ma sinceramente è tutto da rifare
:yeah:
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

01/11/2013, 2:38

Comunque tutti i discorsi sul taglio del peso lasciano il tempo che trovano, possiamo parlarne fino a domani, è logico che altezza e allungo ti favoriscono, però non è tutto, e soprattutto trovo veramente inutile cercare sempre di giustificare(ma non solo nel caso di Alessio) mettendo in mezzo la stazza. Quando cito Velasquez, Cormier, Fedor mi dite che sono eccezzioni visto che si tratta di fenomeni, ma basta guardare nella top ten dei massimi leggeri, lì c'è gente che a peso normale nella vita quotidiana pesa meno di Alessio nella sua vita quotidiana(Alessio 185cm x 107kg) ed è anche più bassa o stessa altezza, Hendo, Machida, Evans, Mousasi, Sonnen, Shogun(anche se non è più top10), anche Bader è più grosso di Velasquez ma combatte nella categoria inferiore e comunque verrebbe ucciso da Cain, e per ultima cosa guardatevi questa foto, Silva sembra la metà di Sakara, ma combatte nella categoria di peso superiore.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/11/2013, 3:31

Ultimo commento sull'argomento dopodichè me ne tiro fuori perchè mi sembra davvero di sprecare tempo.
Thiago Silva, stando alle parole dello stesso Alessio che non avrebbe ragione di mentirci, è decisamente più grosso di Sakara. Poi fidati che tutti gli atleti da te citati, lontano dalla gara mettono su peso quanto Alessio. Sinceramente metà di quegli atleti che hai citato li ho pure visti dal vivo e nessuno di loro è più piccolo di Sakara.
Ad ogni modo, la cosa fondamentale è questa:
Krazypoison ha scritto: io non ci credo che vi siete tutti dimenticati che in UFC Sakara combatteva nei lhw ed è sceso nei medi perchè non otteneva buoni risultati! :dubbio:

Poi pensa/pensate un po' quello che volete, il mondo è bello perchè è vario.
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

01/11/2013, 3:33

Krazypoison ha scritto: Ultimo commento sull'argomento dopodichè me ne tiro fuori perchè mi sembra davvero di sprecare tempo.
Thiago Silva, stando alle parole dello stesso Alessio che non avrebbe ragione di mentirci, è decisamente più grosso di Sakara. Poi fidati che tutti gli atleti da te citati, lontano dalla gara mettono su peso quanto Alessio. Sinceramente metà di quegli atleti che hai citato li ho pure visti dal vivo e nessuno di loro è più piccolo di Sakara.
Ad ogni modo, la cosa fondamentale è questa:
.
Immagine

Magari inganna questa foto, non saprei.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/11/2013, 3:58

Di quella foto ne abbiamo già parlato in passato:

AdReNaLiNa ha scritto: E' prospettiva. Alessio dice che Silva è più grosso di lui!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 269 ospiti