Alessio ''Legionarivs'' Sakara

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

29/10/2013, 16:24

e poi è svantaggiato. ha un kilo di inchiostro su :-D. Forza Alessione sei tutti noi. Solo pensare ai commenti che posso fare gli inglesi me sento male.
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

29/10/2013, 18:10

ZioDanilo ha scritto: L'altezza non conta nulla... Mike Tyson era un nano vero peso massimo, Michael Spinks era invece un alto finto peso massimo.
l'altezza conta poco questo si ma oggettivamente i fighter ufc (tra medi e mediomassimi)più forti sono anche i più alti e quelli che hanno un allungo maggiore(weidman,jones,gustafsson,teixeira,okami,rockold,machida ,a.silvaecc....) tutti sopra l' 1 e85 con una ossatura molto "leggera"...come lo stesso musoke che a me sembrava 2 volte il legionario...con questo non voglio screditare sakara anzi...perché è uno che ha cluore e classe da vendere. ma fisicamente paga l'ossatura troppo pesante...a me sembra uno dei medi più piccoli...un po come leben anche...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

29/10/2013, 18:53

L'altezza non conta nulla se sei Tyson, ma dato che di Tyson ce ne sono ben pochi in giro, l'altezza conta eccome! :)
Comunque non è quello il motivo principale per cui Alessio non potrebbe stare nei LHW UFC. Ci combatteva già e decise di scendere perchè era troppo piccolo (altezza, stazza, muscolatura, potenza, resistenza etc.).
Adesso le cose non sono cambiate in meglio da quel punto di vista anzi... i LHW sono sempre più grossi. In ottica UFC Alessio dovrebbe combattere nei medi dove non è nemmeno uno dei più grossi (sabato contro un "welter" sembrava pure essere più piccolo di Musoke).
Se riesce a stare più in linea nel periodo off match e rientrare con meno stress nei -84 va bene, altrimenti per lui, la sua salute, la sua carriera etc. può scegliere di provare a combattere nei -93 altrove.
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

29/10/2013, 20:08

Si ma questo è solo uno dei problemi di alessio.
Sakara deve ragionare sul tappeto, non può permettersi fare il diego sanchez e scambiare con il mento che si ritrova...
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

29/10/2013, 20:56

Krazypoison ha scritto: L'altezza non conta nulla se sei Tyson, ma dato che di Tyson ce ne sono ben pochi in giro, l'altezza conta eccome! :)
Comunque non è quello il motivo principale per cui Alessio non potrebbe stare nei LHW UFC. Ci combatteva già e decise di scendere perchè era troppo piccolo (altezza, stazza, muscolatura, potenza, resistenza etc.).
Adesso le cose non sono cambiate in meglio da quel punto di vista anzi... i LHW sono sempre più grossi. In ottica UFC Alessio dovrebbe combattere nei medi dove non è nemmeno uno dei più grossi (sabato contro un "welter" sembrava pure essere più piccolo di Musoke).
Se riesce a stare più in linea nel periodo off match e rientrare con meno stress nei -84 va bene, altrimenti per lui, la sua salute, la sua carriera etc. può scegliere di provare a combattere nei -93 altrove.
condivido. anche se secondo me potrebbe essere una bella scommessa quella di riprovare a combattere nei lhw. con più carne addosso,più muscoli e meno sofferenza stress e debilitazione magari non dico che potrebbe puntare al titolo ma sarebbe comunque un osso duro per molti..
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/10/2013, 22:49

Krazypoison ha scritto: L'altezza non conta nulla se sei Tyson, ma dato che di Tyson ce ne sono ben pochi in giro, l'altezza conta eccome! :)
Perché continuate a parlare di altezza? E' la stazza che conta.
Alessio senza dieta è gigantesco. Io che sono 1.88x84 l'ho visto a Settembre e faceva paura. Le spalle e le braccia erano immense. Non è un peso medio sottodimensionato.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/10/2013, 1:31

Infatti so alcuni altri nei medi che so il doppio di lui..co ke issa cave probabilmente...e tutti lui li triva poi questi!!!! :-P
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/10/2013, 1:35

L'ho scritto anche io che l'altezza non era il problema principale, non ero solo d'accordo con il discorso che non conta nulla, specie per uno striker. Sul resto come dice Fabrizio, purtroppo anche nei medi c'è un sacco di gente più grossa di lui, nei lhw UFC sarebbe troppo piccolo. :(
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

30/10/2013, 2:03

Ragazzi la stazza è importante, ma non è tutto, tra i migliori massimi dell'UFC ci sono Velasquez e Cormier che non sono giganti anzi, Fedor mica era un gigante? Hendo?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/10/2013, 2:19

Ovvio che non è tutto (Demetrious Johnson mi scioglie solo con l'aura :lool:) ma ai massimi livelli dello sport ogni cosa è importante ed il fatto che il 99% degli atleti (non pesi massimi) si ammazzano per tagliare il peso testimonia che oggi questa è una pratica importantissima e necessaria per stare "in Serie A". Tu poi hai citato grappler, fenomeni ed in generale eccezioni alla regola...ma comunque, arrivando allo specifico già scritto nelle pagine indietro, io non ci credo che vi siete tutti dimenticati che in UFC Sakara combatteva nei lhw ed è sceso nei medi perchè non otteneva buoni risultati! :dubbio:
0

FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

30/10/2013, 9:33

lol ma di che parlate? interpretate le parole in malo modo. Nessuno ha detto che Sakara se è più piccolo le prende da tutti. Ma è un dato di fatto che se Sakara dovesse combattere contro se stesso con 10 kg e 10 cm di reach in più perderebbe sicuramente. Poi ogni atleta ha le sue carte. Il nano che riesce a portare a terra il gigante gli fa armbar e vince...ok qui ci siamo.
ma reach, altezza, ossatura,tipologia di fibra muscolare, peso (e parlo anche di un solo kilo in più) sono dettagli che si sommano e possono dare un vantaggio, ciò non vuol dire che chi possiede tali caratteristiche vince sempre, bensì vuol dire che un atleta si fà i suoi conti prima di cambiare categoria e calcola queste cose.
Poi se dite pure che la stazza non è importante togliamo le categorie e mischiamo i pesi, tanto è uguale.
Sarò scarso io ma quando faccio incontro se sono anche solo un kilo sotto il mio avversario la testa mi suona di più.
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

30/10/2013, 10:33

come diceva krazy Alessio può comattere nei 93 ma in altre federazioni, in ufc la categoria più congeniale per lui è quella degli 84 kg, il problema è che si dovrebbe mantenere tutto l'anno sui 90-95 kg per soffrire meno il taglio, il che richiede dietologo con i cosidetti e ferrea forza di volontà
0

FlavioRLegione
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:29/10/2013, 14:50
Disciplina:Pugilato,full contact, Kickboxing

30/10/2013, 10:49

hai perfettamente ragione.
guarda io non conosco Alessio di persona, ma a me sembra strano che uno alto 182 cm non riesca a rimanere 10 kili sopra il peso forma anziche 25. Si allena come un matto bruciando milioni di calorie...quanto caxxo devi mangiare per finire 110 kili? Non sò magari mi sfugge qualche cosa.
Dopo un taglio del peso fino ad 84 in una notte rimetti i liquidi e arrivi anche 8 kili sopra. Forse funziona come un palloncino :-D più lo gonfi prima più si rigonfia dopo lol
Ma se poi arrivi all incontro come se fossi uscito da auschwitz non ne capisco i benefici.
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

30/10/2013, 11:55

ho letto poco fa l'inervista che avete fatto a ciolli...ebbene ha detto una cosa che secondo me è giustissima: se pensi troppo al peso ,al taglio ecc... va a finire che perdi di vista il tuo scopo principale cioè il match. tagliare il peso è nelle mma una pratica indispensabile e fondamentale ma che talvolta come nel caso di sakara può essere deleteria...intossicazioni,nefrite ,a volte mi è sembrato, quando l'ho visto nel momento del peso salire su quella bilancia in mutande , veramente rachitico rispetto a com'è veramente al suo peso naturale...
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

30/10/2013, 13:20

Secondo me dovrebbe seguire una dieta tutto l'anno se vuole continuare a questi livelli. Certo sarebbe uno sforzo maggiore all'inizio, ma poi i benefici si vedrebbero ed arriverebbe al match molto meno provato. È impossibile che essendo 1.88 non riesca a mantenersi almeno sui 90kg, non dovrebbe neppure essere troppo fiscale sul cibo per mantenere il peso forma.
Cioè, arrivare oltre i 100kg mi sembra davvero surreale, inoltre lui si allena sempre, è veramente difficile che riprenda così tanti kg i relativamente poco tempo.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

30/10/2013, 13:28

certo che è una situazione strana, uno a un suo peso naturale, ma è costretto a lottare in altre categorie di peso, magari per avere qualche chance in più, mi chiedo se valga la pena fare tutto ciò!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/10/2013, 14:17

PER TUTTI: questa è la sua risposta, 7a domanda:
:linkhttp://www.mmamania.it/ufc-154-alessio-sakara- ... rick-cote/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/10/2013, 15:32

JuggernauT ha scritto: certo che è una situazione strana, uno a un suo peso naturale, ma è costretto a lottare in altre categorie di peso, magari per avere qualche chance in più, mi chiedo se valga la pena fare tutto ciò!!

Lo fanno tutti i professionisti di prima fascia.

Altre cose: quello che dice Ciolli è corretto quando si parla di match del suo livello, lo standard ufc è fatto di atleti tirati al limite. Tutti dicono che il loro scontro più difficile è quello con la bilancia ed è, per quanto sia sbagliato, scorretto, innaturale etc., così che vanno le cose ai massimi livelli. Sul metabolismo di Sakara ne abbiamo già parlato: è sfortunato e deve per questo fare più fatica degli altri per rimanere in linea, però è anche vero che gli piace magnà e lo Jagermeister! :)
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

30/10/2013, 16:01

Krazypoison ha scritto:
JuggernauT ha scritto: certo che è una situazione strana, uno a un suo peso naturale, ma è costretto a lottare in altre categorie di peso, magari per avere qualche chance in più, mi chiedo se valga la pena fare tutto ciò!!

Lo fanno tutti i professionisti di prima fascia.

Altre cose: quello che dice Ciolli è corretto quando si parla di match del suo livello, lo standard ufc è fatto di atleti tirati al limite. Tutti dicono che il loro scontro più difficile è quello con la bilancia ed è, per quanto sia sbagliato, scorretto, innaturale etc., così che vanno le cose ai massimi livelli. Sul metabolismo di Sakara ne abbiamo già parlato: è sfortunato e deve per questo fare più fatica degli altri per rimanere in linea, però è anche vero che gli piace magnà e lo Jagermeister! :)
:vero: Che Alessio ha un metabolismo sfortunato si sa, e non si può negare, ma bisogna pure sommarci che la dieta gli sta antipatica, quindi mangia, BEVE e ingrassa tanto.
Però nonostante questo non ha mai fallito un peso, e posso immaginare lo sforzo che fa per arrivare
a 84 kg :applauso:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

30/10/2013, 16:27

FlavioRLegione ha scritto: hai perfettamente ragione.
guarda io non conosco Alessio di persona, ma a me sembra strano che uno alto 182 cm non riesca a rimanere 10 kili sopra il peso forma anziche 25. Si allena come un matto bruciando milioni di calorie...quanto caxxo devi mangiare per finire 110 kili? Non sò magari mi sfugge qualche cosa.
Dopo un taglio del peso fino ad 84 in una notte rimetti i liquidi e arrivi anche 8 kili sopra. Forse funziona come un palloncino :-D più lo gonfi prima più si rigonfia dopo lol
Ma se poi arrivi all incontro come se fossi uscito da auschwitz non ne capisco i benefici.
Uno si allena una vita con determinate abitudini, anche e soprattutto alimentari.
Inoltre ogni soggetto ha il suo metabolismo.

Nelle MMA moderne l'attitudine al taglio è diventata una codizione sine qua non, e per moderne dico negli ultimi 3-4 anni dove i tagli estremi sono la norma per chiunque.

Pensate ad un Penn, ad esempio, ora non ho neanche voglia di pensare agli altri ma ce ne sarebbero decine e decine.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti