XC-1 cerca palestre e coach di MMA

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
XC-1 Promotion
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:11/06/2009, 15:51
Disciplina:MMA

31/08/2009, 12:06

Ciao a tutti,
l'Associazione Xtreme Combat Italia XC-1, in risposta alle numerose mail di atleti che richiedono dove trovare corsi di MMA, cerca palestre e coach di provata esperienza da inserire in un elenco sul sito ufficiale http://www.xc1.it" onclick="window.open(this.href);return false;

La procedura è molto semplice, basta mandare una mail con alcuni dati fondamentali sul corso tenuto, sarà però fondamentale un po' di passa-parola tramite il forum e voi appassionati.

info e istruzioni qui: http://bit.ly/4jKyDU

Come scritto sul sito, XC-1 darà la precedenza alle palestre presenti nell'elenco per tutte le iniziative programmate nell'immediato futuro, dagli Stage ai Trials agli Event.
Grazie per il supporto! :)
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

31/08/2009, 14:27

Colgo l'occasione per una domanda: qual'è il percorso attuale per diventare un istruttore di MMA "certificato"?

Grazie in anticipo
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

31/08/2009, 14:40

Kiichi Miyazawa ha scritto:Colgo l'occasione per una domanda: qual'è il percorso attuale per diventare un istruttore di MMA "certificato"?

Grazie in anticipo
così a naso senza fare ricerche ti dico:
- il Legionarivs camp di Sakara, e puoi chiedere informazioni a Zelard che l'ha fatto.

- se sei tesserato FIKB il corso da istruttore di Shoot Boxe è quanto di più si avvicina alle MMA e anche lì hai qualcosa di ceritficato.

per il resto non so neanche io, certo è che non esistendo una federazione internazionale io tendo a valutare più l'effettiva esperienza che un'eventuale pezzo di carta.
0

XC-1 Promotion
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:11/06/2009, 15:51
Disciplina:MMA

31/08/2009, 14:56

Kiichi Miyazawa ha scritto:Colgo l'occasione per una domanda: qual'è il percorso attuale per diventare un istruttore di MMA "certificato"?

Grazie in anticipo
Ciao,
verrà annunciato a breve, quindi posso solo anticipare che XC-1 non ha la presunzione di "certificare" istruttori di MMA, ma semplicemente proporre degli standard (ispirati da quanto visto a livello internazionale) semplici da adottare su tutto il territorio nazionale.

Per standard intendiamo arbitri, assicurazioni, certificati medici, abbigliamento consigliato, guantini e protezioni.
Il percorso prevede "stage" e incontri dedicati, ma non posso divulgare molto di più :mrgreen:
Grazie a te per l'interesse :)
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

31/08/2009, 15:25

XC-1 Promotion ha scritto: Per standard intendiamo arbitri, assicurazioni, certificati medici, abbigliamento consigliato, guantini e protezioni.
Il percorso prevede "stage" e incontri dedicati, ma non posso divulgare molto di più :mrgreen:
una "sorta" di NSAC?
la cosa è molto interessante, penso che la chiarezza e la standardizzazione siano uno dei passi principali per essere riconosciuti come uno sport anche dai non appassionati :ok:
bene bene bene
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

31/08/2009, 15:36

Già proprio cosi, e cmq a livello di pezzi di carta, credo che le 2 opzioni (almeno per il momento) che ha dato milo siano la cosa piu azzeccata.
Domanda, persone che seguono il legionarius camp, avranno qualche "approccio" piu diretto con quelli che sono gli eventi XC! ?
A quando l'annuncio dei trials e la data ufficial e con la card dell xc1 di lucca?
Con la risposta che avete dato prima, mirata veramente ad una NSAC nostrana, oppure piu ad un regolamento interno solo per le vostre competizioni?

Grazie 1000 in anticipo
0

XC-1 Promotion
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:11/06/2009, 15:51
Disciplina:MMA

31/08/2009, 16:18

Beh NSAC è un'istituzione molto importante ed estesa, ma per quanto fonte d'ispirazione vorremmo ridurre all'osso tutto ciò che riguarda la parte burocratica...

Lo scopriremo presto, diciamo che come obiettivo XC-1 Trials starà agli eventi di MMA non professionistici un po' come l'XC-1 Event del Palatiziano si è rapportato ad altri eventi analoghi di tipo professionistico.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti