XC-1 II (9 maggio - Genzano, Roma)

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/07/2009, 22:13

SONO RIUSCITO A RECUPERARE ALCUNE INDISCREZIONI DIRETTAMENTE DAGLI ORGANIZZATORI DEL 2° XC, SEMPRE SU LORO GENTILE CONCESSIONE, CIOè PRIMA ANCORA CHE FACCIANO IL COMUNICATO STAMPA MI HANNO DATO IL PERMESSO DI DIVULGARE!!

Allora il 2° XC sarà a Lucca, a cavallo tra Ottobre e Novembre

Ci sarà il combattimento per la prima cintura italiana di MMA ( nel circuito XC ovviamente )

Ci saranno 3 main event, e la classica formula con la under card, combatteranno tra gli altri,

Matteo Minonzio ( 8 - 8 ) http://www.sherdog.com/fighter/matteo-minonzio-17382" onclick="window.open(this.href);return false;

Marco Santi ( 4 - 2 ) http://www.sherdog.com/fighter/Marco-Santi-21775" onclick="window.open(this.href);return false;

e, UDITE UDITE

LORENZO BORGOMEO ( 5 - 2 ) http://www.sherdog.com/fighter/Lorenzo-Borgomeo-22427" onclick="window.open(this.href);return false;

Ancora da scoprire le date esatte e tutti i contender, rumors vogliono nomi interessanti anche nella under card
Prestissimo nuove news in esclusiva solo per noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

16/07/2009, 23:47

:yeah:

Stavolta spero proprio di esserci anch'io!
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

17/07/2009, 0:28

LUCCA???!!! :shock:

ma non doveva essere a Firenze?! :occhi:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

17/07/2009, 0:29

si credevo anche io...invece, sembra sia praticamente confermato li....avevano confermato la toscana cmq, firenze era piu un rumors....
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

17/07/2009, 10:33

lucca è a metà strada un po' per tutti... facciamo una reunion???
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

17/07/2009, 12:40

Bè veramente io preferivo Firenze :x

avevo un appoggio...

ora Lucca dista 80 km circa da Firenze...

cmq bò...
vedremo :mhh:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

17/07/2009, 23:05

milo ha scritto:lucca è a metà strada un po' per tutti... facciamo una reunion???
Magariiii!!!come sempre sei un grande!!! non sarebe male!!!!
Ekofighter ha scritto:Bè veramente io preferivo Firenze :x

avevo un appoggio...

ora Lucca dista 80 km circa da Firenze...

cmq bò...
vedremo :mhh:
EEEEEE daaaaiiiii, non fare il tirato, se veramente organizziamo una reunion magari troviamo un b e b a 10 euro a notte e ci facciamo la serata a lucca e ripartiamo il giorno dopo!!! un po alla ufc 99 ( per chi cè stato) e magari andiamo tutti , ovviamente, con i treni cosi almeno abbiamo un punto di arrivo e partenza comune!!!!! E STAVOLTA PARTIAMO IN TEMPO PER IL RITORNO !!! ( chi vuol capire capisca!!! :uhuh: :uhuh: )

P.S.
Milo, ovviamente anche per te è inutile che te lo dico che il 9 agosto devi fare almeno un intervento al radio show che facciamo dopo il 101, non accetto scuse è!!!!!!!! :twisted:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/07/2009, 1:43

Il match per il titolo sarà :

ARUJO - ATTONITO
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

18/07/2009, 10:06

zelard ha scritto:E STAVOLTA PARTIAMO IN TEMPO PER IL RITORNO !!!
( chi vuol capire capisca!!! :uhuh: :uhuh: )
zelard: "SEGUI QUELL'AUTO!!!!!!!"
taxista: :mmm:
zelard: "THAT CAR!!!!!!"
taxista: :mmm:
zelard: :mhh:
zelard:"THE AIRPORT,PLEASE.... FAST!!!!!!"
zelard ha scritto: P.S.
Milo, ovviamente anche per te è inutile che te lo dico che il 9 agosto devi fare almeno un intervento al radio show che facciamo dopo il 101, non accetto scuse è!!!!!!!! :twisted:
se vuoi ti faccio un intervento live da Fuerteventura con un mojito in mano!!!!!

a parte gli scherzi, ma come funziona il radioshow?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/07/2009, 13:09

F
milo ha scritto:zelard: "SEGUI QUELL'AUTO!!!!!!!"
taxista:
zelard: "THAT CAR!!!!!!"
taxista:
zelard:
zelard:"THE AIRPORT,PLEASE.... FAST!!!!!!"
ahahahaahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
milo ha scritto:se vuoi ti faccio un intervento live da Fuerteventura con un mojito in mano!!!!!
Fuerte.......CI TUA!!!!!!
No cmq lo show è figo, l'idea è vincente e molto interessante...jack foley lo organizza in maniera talmente semplice che risulta anche molto professionale!!! è un talk vero e proprio, diciamo che è la trasposizione vocale del nostro forum, solo che si prende in considerazione l'edizione del giorno prima, ovviamente ci sono delle digressini a tutto quello che cè intorno, dal tuf, all afflictione vi a discorrendo, ma jack, oltre ad essere un ottimo conduttore , sa anche bene l'inglese e fa prendere spunti per altre discussioni traducendo in simultanea le interviste !!!!
scaricati la prima puntata, ha rimesso il link, lo leggi o con win amp o con VLC, poi alcola che durante queste dirette web radio, ha anche un chat in simultanea su IRC dove chi sta ascoltando e non vuole partecipare vocalmente puo scrivere le proprie impressioni o domande li e jack le legge per altri spunti di conversazione!!!come nelle radio classiche!!! calcola che questo primo che abbiamo fatto io e lui vocalmente, e kimuraman qui del sito partecipando in chat è durato dalle 22 alle 24/24.30 , però abbiamo avuto qualche prolema tecnico che in complessivo ci avrà bucato di quei 30 minuti, sennò conun paio d'ore ce la si cava!!!!!
Per partecipare vocalmente basta avere skype( che ricordo a tutti è gratuito, va bene anche le casse e il microfono integrato nel pc per chi ce lha, altrimenti dai cinesi un micrfono per pc te lo mettono dai 3 ai 6 €...), per ascoltare e basta, win amp, VCL o real player vanno bene, la chat è free e non cè bisogno nemmeno di registrarsi, basta entrare nella stanza giusta che indica jack qualche giorno prima, inserire il nick e via!!!!
Spero di trovare parecchie persone e vi ricordo che il nuovo sito dove scaricare il pod cast è soto la discussione ufc radio show!!!!

anzi ve lo posto qui
:link http://www.mediafire.com/?sharekey=f3ab ... 6e282a0ee8" onclick="window.open(this.href);return false;
0

rocky
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:19/07/2009, 9:24
Disciplina:pugilato,greco-romana,wingtsun

19/07/2009, 9:44

come si fa a sapere quando ci sono eventi in arrivo di mma in italia?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/07/2009, 14:24

..in che senso scusa......no hai letto il nostro report della passata conferenza stampa dell xc1 di roma? e poi la serata?...ci sono topic aperti apposta sul forum oltretutto....noi siamo partner del principale evento di mma in italia, l'xc-1 , postiamo periodicamente novità, interviste, e recensioni delle serate.....tu cosa intendi.......ma nn sei passato per le presentazioni vero???.....cmq :welcome:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/07/2009, 19:21

COMUNICATO STAMPA XC-1


Archiviato con successo il I Evento XC1 lo scorso giugno in un Palatiziano tutto esaurito, l’Associazione Italiana Arti Marziali Miste è già proiettata ai prossimi appuntamenti che, come già preannunciato si svolgeranno in autunno in toscana e prima di Natale a Milano.



Fra gli atleti di spicco che saranno protagonisti in questi due eventi ci sarà l’italiano Lorenzo Borgomeo che proprio in questi giorni ha firmato per l’XC-1 e tornerà nell’ottagono proprio nella regione dove debuttò nelle MMA con "La Resa dei Conti". Borgomeo è l'unico atleta professionista italiano, insieme a Sakara, a far parte dell'American Top Team. Il suo score attuale è 5-2-0 con l’ultimo match disputato il 15 maggio a Chicago contro Troy Gerhard per l'evento Bellator BFC.


- Torni in Toscana, con quali ricordi?

Ho bellissimi ricordi di lucca. Nel 2004 conquistai il titolo intercontinentale Wako pro nella Muay Thai. Nel 2007 ho debuttato nelle MMA alla resa dei conti. Di entrambi gli eventi ho bellissimi ricordi.


- Ti alleni in uno dei più forti team al mondo, quali sono le particolarità rispetto a quanto viene fatto in Italia?

In America c'è più tradizione, più interesse, più prospettive economiche. Questo comporta che anche l'allenamento e la struttura dei team siano più professionali. Credo che come numero di campioni l'american top team non abbia rivali al mondo.


- Come hai fatto, cosa serve per entrare a far parte dell'ATT?

Non è così facile come può sembrare. Alessio Sakara chiese come clausola per la sua entrata nel team che mi venisse fatto un provino. Il provino durò una settimana, al termine della quale l'head coach Conan decise di rendermi parte del team.


- So che sei sparring partner di Alves e hai lavorato con lui in preparazione dell'UFC 100, quanto e' importante allenarsi a fianco dei più forti?

Il punto di forza dell’ATT è che si ha la possibilità di lavorare con atleti di elite tutto l'anno. Per me è molto importante. Quanto più si riesce a riprodurre la pressione e il livello del match in allenamento, quanto più nel match ci si sentirà a 'casa'.


- Combatti per il circuito Bellator, come ti trovi, cosa è?

Mi trovo molto bene. E’ un circuito molto giovane,che collabora con ESPN e ESPN deportes (il canale latino). Il formato è a torneo, nel senso che ogni mese c'è un match. Ci sono atleti come Eddie Alvarez, Jorge Masvidal, Hector Lombard. Le borse per gli atleti sono molto interessanti, e questo fa di Bellator un torneo molto ambito dagli atleti americani.


- Come passi le tue giornate in vista di un incontro importante?

Mi alleno due volte al giorno,cercando di coprire tutti gli aspetti del combattimento. fondamentalmente mangio(poco), mi alleno, mi riposo, e un paio di volte a settimana tengo corsi per amatori.

Il panorama delle MMA in Italia è in crescita, e di questo mi rallegro molto. C'è molto da lavorare ovviamente, e su molti aspetti. Da quello tecnico a quello politico con queste problematiche che accompagnano sempre la crescita di nuovi sport e movimenti. Lascio questo compito a chi di dovere. Io posso fare del mio meglio in allenamento e in combattimento. Se potrò dare contributo alla crescita tecnica,sarò lieto di farlo.

L'evento XC-1(che ho visto in video), mi ha sorpreso per la qualità tecnica. Ci sono ovviamente dei punti da rifinire, ma come debutto per un evento italiano che strizza l’occhio al mercato internazionale, è stato incredibile. Il livello tecnico degli atleti molto alto per il livello italiano, cosi come tutta l'organizzazione e la struttura. E’ un evento che potrà solo crescere ed evolvere.



Per approfondimenti e notizie correlate appuntamento su http://www.xc1.it" onclick="window.open(this.href);return false; e sulla pagina di face book dedicata http://www.facebook.com/xc1.italia" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/07/2009, 15:28

Bella! Farò di tutto per esserci di nuovo :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

22/07/2009, 21:48

....FAREMO. vorrai dire!!! potremmo organizzarci con la macchina o con il treno...possiamo considerare anche un b&b li vicino...lavoro permettendo!!!...e se gli altri si accodano possiamo organizzare una vera e propria "curva mma mania.it -XC fans club" !!!!!
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

23/07/2009, 0:56

Ci sto pensando anch'io ad un raduno "EMEMEIMENIAPUNTOIT" :lool:
0

Marco De Santis
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:15
Iscritto il:02/08/2009, 22:26
Disciplina:Muay Thai

02/08/2009, 23:35

Ciao a tutti, volevo solo sottolineare che il circuito si chiama e si chiamerà XC-1, anche per le successive edizioni.

Confermo che approderemo in toscana per la seconda edizione XC-1. Primi novembre.
Inizieremo a pubblicare la fight card dai primi di settembre. Avremo il main event Araujo vs Attonito, 5 x 5min, valido per la Cintura di Campione XC-1 84 kg, Middleweight.
Combatterà Luigi Fioravanti e Lorenzo "THE BORG" Borgomeo - Sempre più forte la presenza dell' ATT, con 3 fighters sotto contratto.

Sul ns sito http://www.xc1.it" onclick="window.open(this.href);return false; e su MMA Mania.it tutte le news a breve.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

03/08/2009, 0:17

Grazie MArco... :cry:

:lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
0

Avatar utente
Spartano
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:153
Iscritto il:09/08/2009, 21:59
Disciplina:MMA - Boxe
Località:Roma

11/08/2009, 16:14

Dovrebbe combattere nuovamente anche Michelangelo Toscani (stando a quanto mi ha detto in palestra giorni fà). Mi disse che avrebbe affrontato un "toscanaccio" (inteso come "avversario coriaceo") che viene dal "calcio fiorentino":
http://images.google.it/images?hl=it&q= ... a=N&tab=wi" onclick="window.open(this.href);return false;

Dato che il regolamento dell'XC-1 vieta l'uso del pallone, vedo favorito il nostro Michele.
:uhuh:
Non sò però se il match è già confermato o in attesa di conferma.
0
Ultima modifica di Spartano il 11/08/2009, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

11/08/2009, 16:32

Spartano ha scritto:Mi disse che avrebbe affrontato un "toscanaccio" che viene dal "calcio fiorentino"
huauahuahu mi sto immaginando tipo una presentazione di Bruce Buffer in UFC che dice al posto di "This man is a striker/grappler/ecc", "This man is a florentine football player, fighting out ecc" :lool:

Comunque forza Michelangelo! Faremo il tifo per te! :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 317 ospiti