News da XC-1

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/01/2010, 18:54

già probabilmente hai ragione.......speriamo bene.....e che questo tempo sia solo piu fruttuoso a livello di organizzazioni e strutture!!!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

21/01/2010, 19:14

AdReNaLiNa ha scritto: Secondo me semplicemente siete/siamo partiti con aspettative troppo alte.
L'UFC il primo anno ha fatto un solo evento... perchè l'XC-1 dovrebbe essere in grado di sostenerne 2/3 in un paese in cui le MMA obiettivamente sono ancora 0?

PS. Vero che le nostre aspettative sono state supportate dall'organizzazione che ha parlato di 3 eventi nell'arco dei 12 mesi. Però onestamente potevamo anche aspettarcelo che le cose non sarebbe state tutte rose e fiori come sembrava. Io direi che c'è da avere un po di pazienza
scusa ma non condivido.
i primi eventi ufc erano valetudo, era diverso.
qui si parla di un galà di sport da combattimento, poco diffuso ma che sta destando parecchio interesse.
inoltre, quello che mi lascia veramente perplesso, non è l'evento all'anno (ne potrebbero fare uno ogni dieci) ma l'assoluto silenzio stampa.. il loro sito è aggiornato a settembre e non usano uno strumento come il nostro forum che potrebbe dargli maggiore visibilità.
bho ditemi voi se vi pare una cosa normale.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

21/01/2010, 19:26

allora il distinguo è d'obbligo, e dragon ha colto nel segno, quello che dice il presidente avallato da me è che siamo in italia e l'organizzazioni di card di medio/alto livello, laffitto dei posti, la gabbia, la pubblicità gli sponsor ecc nn è cosa facile e dopo "la puntata pilota " probabilmente dovremmo dargli piu fiducia e noi un po piu di pazienza, sapendo cmq che il notro metro di paragone sono le tempistiche delle grandi federazioni che seguiamo di piu, o cmq delle varie micro federazioni satellite che orbitano nelle nazioni dove questo sport è largamente diffuso.
Detto questo è altresì vero che una politica di contatto maggiore con i fan, pubblicità e trailer ( nn solo su fb e nn solo dell evento passato) potevano essere sicuramente un modo per rimanere sulla bocca dei fan italiani e nn perdere credibilità da questo punto di vista....anche un coming soon sarebe sato ben accetto sul loro sito ufficiale o usando questo forum, che largamente si è interessato allora, e tuttora lo fa, come "cassa di risonanza".....però magari queste tecniche di comunicazione di marketing spicciole se le sono volute risparmiare a front di un secondo evento con i botti nucleari !!!
0

marketto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:138
Iscritto il:09/03/2009, 20:00
Disciplina:Mixed Martial Arts + Judo

21/01/2010, 19:37

aspettative alte le hanno create loro in noi...parlavano di trials a novembre scorso con 3 classi con protezioni ecc..ecc...poi i trials li hanno fatti dentro alla resa dei conti a livorno con praticamente zero promozione e chiaramente solo classe a...e anche li per recuperare un video o 2 info si deve scalare il mondo web...alla fine io nella gabbia con un regolamento strano ci sono andato a carrara con l'adcc...senza tante menate o grandi promesse...penso che ci siano persone in italia che stanno cercando di portare avanti un progetto per le mma (mma-italy per esempio lavora con la goldenleague) senza fare grandi proclami e penso neanche grande businness....
che siamo in italia è vero non mi aspetto di vedere spettacoli come l'ufc,ma un pò più di serietà certamente si...sarà...chi vivrà vedrà.....intanto il 20 febbraio a genova c'è la golden league poi un evento a modena al palapanini....qualcosa in giro si muove sia per gli atleti che per il pubblico amatore...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

21/01/2010, 19:49

The Dragon ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto: Secondo me semplicemente siete/siamo partiti con aspettative troppo alte.
L'UFC il primo anno ha fatto un solo evento... perchè l'XC-1 dovrebbe essere in grado di sostenerne 2/3 in un paese in cui le MMA obiettivamente sono ancora 0?

PS. Vero che le nostre aspettative sono state supportate dall'organizzazione che ha parlato di 3 eventi nell'arco dei 12 mesi. Però onestamente potevamo anche aspettarcelo che le cose non sarebbe state tutte rose e fiori come sembrava. Io direi che c'è da avere un po di pazienza
scusa ma non condivido.
i primi eventi ufc erano valetudo, era diverso.
qui si parla di un galà di sport da combattimento, poco diffuso ma che sta destando parecchio interesse.
Se parecchio interesse equivale a 200/300 persone in un palazzetto, a sky che ha rinunciato pure a trasmettere l'ufc e a tv e giornali che non ca**no minimamente le MMA (e non dico parlandone bene, ma anche spalandogli me**a sopra come è buon uso delle tv italiane), allora vorrei vedere un esempio di scarso interesse :D
The Dragon ha scritto:inoltre, quello che mi lascia veramente perplesso, non è l'evento all'anno (ne potrebbero fare uno ogni dieci) ma l'assoluto silenzio stampa..
Qui mi trovi in pieno accordo invece
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

22/01/2010, 8:10

purtroppo è vero, le aspettative ce le hanno create e non ce le siamo fatti da soli, il totale silenzio è la cosa più agghiacciante quasi come se non gli fregasse tenere vivo l'interesse del pubblico al loro progetto, sinceramente per un certo periodo ho pensato che avessero chiuso baracca.
Hanno tante buone idee, penso solo debbano proporle meglio o avere più coraggio nel proporle...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/02/2010, 4:55

Krazypoison ha scritto: Qualcuno ha visto lo speciale che è andato in onda circa una settimana fa?
Nel caso come è stato? Chi (e come) lo presentava?
Ho appena finito di vedere lo speciale dedicato all'XC-I andato in onda su DahliaTv (uno che si allena con me è abbonato e mi ha prestato la videocassetta della serata).
Il presentatore è Vic Antico, personaggio noto nell'ambiente degli sport da combattimento e che ha, per quello che ha fatto per gli SDC in Italia, tutto il mio rispetto.
Si vede che si è impegnato, che ha studiato qualche termine del mestiere, ma ad onor del vero il linguaggio usato non era tecnicissimo e gli ho sentito dire alcune oscenità (chiamava i rear naked choke "ghigliottina" e soprattutto per tutta la durata dello show chiamava l'evento XC-I "CHEI SI UAN"... :o ).
Per fortuna da metà trasmissione è arrivato Sakara che ha alzato il livello del comento tecnico.
Ovvio che le mie sono delle critiche da "invasato", uno non avvezzo allo sport non si sarebbe accorto di nulla, però mi piace dire come stanno realmente le cose.
Un'altra cosa non spettacolare è stato il ritmo dato alla trasmissione (sinceramente e senza presunzione, noi del radio show avremmo fatto di meglio), cmq, critiche a parte, la trasmissione funzionava e il programma è uscito fatto bene. :ok:

Nota di colore: Tra il pubblico un paio di volte ho visto Adrenalina e per gran parte del programma si vedeva Zelard fotografo a bordo gabbia! :okk: :lool: :okk:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

04/02/2010, 16:31

DAVVEROOOOO AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!1 yeeeeeeeeeeeeeeeee
cmq appena puoi rob contattami su fb o msn
0

capoccione
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:70
Iscritto il:19/06/2009, 14:49
Disciplina:Vale Tudo

04/02/2010, 22:38

milo ha scritto: le aspettative ce le hanno create e non ce le siamo fatti da soli, il totale silenzio è la cosa più agghiacciante quasi come se non gli fregasse tenere vivo l'interesse del pubblico al loro progetto, sinceramente per un certo periodo ho pensato che avessero chiuso baracca.

io purtroppo sono rimasto veramente deluso... dopo roma c'è stato letteralmente il vuoto... hanno parlato tanto gasando tutto l'ambiente (cosa giusta dal punto di vista commerciale) ma poi hanno deluso da tutti i puti di vista... e nn era semplice visto la fame di mma che il palcoscenico italiano aveva!!! si parlava di merchandising e niente, si parlava di eventi e niente, si parlava di trials e roba simile e niente (anche se qui qualcosa forse hanno fatto ma pubblicizzata talmente male che non lo sapeva praticamente nessuno)... avevano anche un contratto con la tv... sono riusciti a mandare tutto all'aria nn si sa nemmeno come visto che si sono dileguati dal punto di vista mediatico... mi dispiace doverlo ammettere ma in italia nn è ancora tempo.... spero solo che presto arrivino gli americani a portarci "la cioccolata"
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

05/02/2010, 3:37

no bè, come ti ha detto krazy che lo ha visto, l'evento lo hanno mandato, con mesi di ritardo, ma lo hanno fatto, e l'accordo con loro ancora cè, poi con l'avvento, sempre di dahlia, di eventi (speriamo) in diretta della strikeforce, forse un pochino piu di copertura mediatica l'abbiamo!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti