Bellator MMA in Italia

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

30/11/2015, 17:14

http://www.fight1.it/bellator-mma-annun ... rile-2016/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fight1.it/ecco-la-conferenza ... -a-torino/" onclick="window.open(this.href);return false;

COMUNICATO FIGHT1

Egregio collega,

la conferenza di Parigi ha segnato un passo importante per il fighting italiano.

Mi riferisco, per chi non avesse seguito, alla presentazione fatta dal Presidente di Bellator Scott Coker della unione tra Bellator, Oktagon e Victory WS in occasione del prossimo Oktagon a Torino il 16 Aprile 2016.

Tutta la conferenza in integrale è sul nostro sito per chi parla inglese e francese.

Nei giorni scorsi sono stato subbissato dalle domande, per cui rispondo in breve.

Perchè questa unione?

Bellator è attualmente l'unico brand in grado di rivaleggiare nel mondo per ottenere la leadership nelle MMA nel mondo. L'unione con Venum Victory WS, il brand internazionale di cui Fight 1 fa parte, corrisponde ad un piano di sviluppo delle MMA di Bellator in Europa.

VVWS ha in Europa i migliori promoters, e quindi si apre la strada a più shows a cui i nostri atleti potranno partecipare. Inoltre, questi show misti aumentano pubblico, sponsors e interesse delle TV.

Perchè Bellator a Oktagon?

Oktagon è da oltre 20 anni il primo evento d'Europa. Presentarsi a questo gala con uno show di MMA di alto livello sarà per Bellator la migliore carta di presentazione.

Inoltre, nella card saranno presenti altri tre italiani oltre al già annunciato Alessio Sakara a cui diamo il benvenuto a Oktagon 2016.

Perchè Oktagon a Torino?

La scelta di Torino era già nell'aria da tempo. Le condizioni economiche generali a Milano, la città più cara d'Italia, sono attualmente diventate proibitive. Inoltre, per un evento del genere, la capienza del Forum è probabilmente insufficiente.

Infatti, se Oktagon da solo raggiunge mediamente dai 10 ai 12.000 spettatori (dati relativi agli ultimi 5 anni), con Bellator il numero degli spettatori sarà molto superiore al solito. Pertanto, solo uno stadio in Italia supera il Forum : il Palaisozaki di Torino, ora chiamato Pala Alpitour.

La capienza totale infatti è di 16.326 spettatori.

La grande scommessa

Questa impresa costituirà per tutti, in Italia, l'occasione per affermarsi a livello mondiale. Infatti Oktagon sarà in onda per la prima volta in 140 Paesi, e gli italiani avranno la loro grande occasione.

Ma questo non sarà che l'inizio. Sappiate che nei prossimi giorni annunceremo sia per quanto riguarda le MMA che gli sport del ring classici, novità che derivano dall'accordo con Bellator e che ci consentiranno di rivoluzionare tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti