Pillole Venator Fighting Championship

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

31/05/2015, 15:25

Spero di vedere immagini a breve. Dispiaciuto per Cerilli. Vettori mi aspettavo un match duro. Sono propenso a pensare che Scatizzi sia un fenomeno totale. Se metti in difficoltà il più forte dellla categoria sopra la tua qualcosa vorrà dire. Ci sono dati sui biglietti veduti?
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

31/05/2015, 15:35

truman ha scritto: Spero di vedere immagini a breve. Dispiaciuto per Cerilli. Vettori mi aspettavo un match duro. Sono propenso a pensare che Scatizzi sia un fenomeno totale. Se metti in difficoltà il più forte dellla categoria sopra la tua qualcosa vorrà dire. Ci sono dati sui biglietti veduti?
Lo fanno domani su sky.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

31/05/2015, 18:15

Ora di là delle simpatie personali, e a me Dandi non sta simpatico lo dico subito, credo che i big delle MMA italiane e queste persone negative di cui parla Dandi sulla sua pagina FB abbiano fatto male a boicottare il progetto Venator e la finale. Questo dimostra che, al di là dei discorsi retorici, in Italia è ancora troppo presto per il "salto di qualità" e la divisione regionale incide ancora sulla qualità del prodotto offerto. Io stesso ero scettico sul progetto, ha avuto i suoi difetti sui quali ho ironizzato più volte, ma alla prova dei fatti si è dimostrato di qualità elevata (parlo dello show trasmesso su Sky, la finale non l'ho vista, ma i nomi coinvolti erano altisonanti). Oltretutto anche chi si è visto coinvolgere direttamente nel Venator non ha usato altro che parole di lode, questo vorrà pur dire qualcosa, credo.
Spiace leggere che non hanno innescato la "rivoluzione" promessa, rivoluzione della quale le MMA italiane hanno gran bisogno, come già detto da qualcun altro. Magari far coincidere la finale Venator con il Rimini wellness ha svantaggiato la prima (ipotesi mia).

D'altra parte, però, posso capire anche le ragione di chi non ha voluto partecipare a un progetto che partiva con una "marcia in più". Voglio dire, la trasmissione su SKY ha fatto veramente la differenza nel far conoscere i partecipanti al "grande pubblico" e nel far da cassa di risonanza per la finale di Bologna (va ricordato anche che uno degli obiettivi era vendere la serata di ieri). Insomma, non tutti hanno avuto (o avranno mai) l'opportunità che è stata offerta a Venator. Ricordo che hanno passato il meglio dello scorso MITC sulla RAI, ma a un orario improponibile e con uno dei commentatori che passava tutto il tempo a criticare i tatuaggi dei lottatori (magari sarò fissato io con 'sta storia del commento, ma quando devi vendere un prodotto televisivo, Cristo, fa la differenza).

Ora Dandi ha comunicato che lascerà stare le MMA italiane. Credibilità? 0, visto che, volenti o nolenti, è uno dei nomi sulla bocca di tutti quando si parla di MMA in Italia (poi se non sentiremo più parlare di Dandi-sensei farò ammenda). Magari si prenderà un periodo di pausa, questo lo credo possibile, ma chiudere totalmente con le MMA in Italia no. Il suo progetto, tra l'altro, ha anche avuto un discreto successo, magari non quello che si aspettava, ma non è stato nemmeno un flop. Questo suo volersi sentire importante e indispensabile, dato che tra i commenti al post pioveranno "Alex non te ne andare", è il motivo per cui non mi sta molto simpatico. Per il resto, complimenti per i risultati.
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

31/05/2015, 20:45

Sakara29 ha scritto: Ora di là delle simpatie personali, e a me Dandi non sta simpatico lo dico subito, credo che i big delle MMA italiane e queste persone negative di cui parla Dandi sulla sua pagina FB abbiano fatto male a boicottare il progetto Venator e la finale.
Ti quoto in pieno.
Ora Goddard ( che non è proprio il primo pirla ... ) è entrato a gamba tesa nell'argomento,
spero che qualcuno rifletta sui suoi errori.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

01/06/2015, 1:20

hanno sbagliato le prime serate, le storie sul non divulgare niente,l'impossibilità a partecipare in alcne date se non su invito.. ecc i troppi nomi sparati..hanno fatto troppo i "grandi", non lo dico per offendere, dovevano partire a orecchie più basse a mio modesto parere
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

01/06/2015, 8:45

robb ha scritto: hanno sbagliato le prime serate, le storie sul non divulgare niente,l'impossibilità a partecipare in alcne date se non su invito.. ecc i troppi nomi sparati..hanno fatto troppo i "grandi", non lo dico per offendere, dovevano partire a orecchie più basse a mio modesto parere
Hanno portato le mma italiane (che io non avevo mai cagato di striscio) in prima serata su fox sport, creando un prodotto di alta qualità.
Ci soni stati dei piccoli errori, ok, ma la me**a che hanno ricevuto in cambio è stata veramente ingenerosa.
Ora, se faranno un passo indietro, le mma italiane torneranno al loro status precedente, magari verranno trasmesse su cacchiolina tv alle 3 del mattino commentate da ciccio valenti.
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

01/06/2015, 10:47

Il problema è ora vedere su che orizzonte temporale è programmato l'investimento Venator da parte di Meranda.

Non ho sinceramente dubbi sul fatto che questa prima edizione sia stata un bagno di sangue a livello economico,
i mille circa spettatori di Bologna non hanno di certo ripagato la manifestazione.

Di certo una seconda edizione attirerebbe i N°1 in Italia, che inizialmente hanno snobbato la cosa ma ora appaiono
più convinti del progetto.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

01/06/2015, 11:47

Non ho FB che avrebbe detto Dandi? Perchè vuole lasciare stare le MMA Italiane?
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

01/06/2015, 16:52

JuggernauT ha scritto: Non ho FB che avrebbe detto Dandi? Perchè vuole lasciare stare le MMA Italiane?
Voglio ringraziare di cuore quanti hanno creduto in me, nel progetto ‪#‎sportdelfuturo‬ di sostegno alle MMA italiane e nell'ultima avventura Venator Fighting Championship. In particolare Frank, gli atleti che hanno partecipato ed a cui voglio bene e chi ieri ha pagato un biglietto per credere in un sogno.
Come avevo annunciato nelle scorse settimane, da oggi ho chiuso con le MMA italiane a tempo indeterminato, e con tutto ciò che ne concerne.
Continuerò a dedicarmi con rinnovata passione ed entusiasmo alla telecronaca di UFC (da giugno 2010), alla mia attività come consultant & editor UFC (da gennaio 2011) e continuerò a sviluppare le numerose relazioni che ho con l'estero e che spero portino i loro frutti per alcuni atleti e team italiani che stimo.
Non mi ero mai interessato né occupato di MMA italiane (se non come modesto praticante e come fan di Sakara) prima del 2012 e spero che nulla mi porti ad occuparmene nuovamente. L'amore per questo sport è tanto, la voglia di fare bene per il movimento è tanta ma ho una vita da vivere ed un lavoro che mi piace. Non vedo il motivo di lottare contro i mulini a vento.
Il motivo di questa mia decisione?
Le MMA italiane sono controllate da troppe persone negative che sporcano e schiacciano tutto ciò che di bello si potrebbe fare. È il loro gioco, ecco perché siamo fanalino di coda a livello mondiale. Con Venator FC abbiamo dimostrato che le cose si possono cambiare ma c'è bisogno di pulizia.
Io mi faccio da parte, andate avanti voi.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

01/06/2015, 17:03

Hiro ha scritto:
Sakara29 ha scritto: Ora di là delle simpatie personali, e a me Dandi non sta simpatico lo dico subito, credo che i big delle MMA italiane e queste persone negative di cui parla Dandi sulla sua pagina FB abbiano fatto male a boicottare il progetto Venator e la finale.
Ti quoto in pieno.
Ora Goddard ( che non è proprio il primo pirla ... ) è entrato a gamba tesa nell'argomento,
spero che qualcuno rifletta sui suoi errori.
Cosa ha detto Goddard a riguardo?
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

01/06/2015, 20:08

illb ha scritto:
robb ha scritto: hanno sbagliato le prime serate, le storie sul non divulgare niente,l'impossibilità a partecipare in alcne date se non su invito.. ecc i troppi nomi sparati..hanno fatto troppo i "grandi", non lo dico per offendere, dovevano partire a orecchie più basse a mio modesto parere
Hanno portato le mma italiane (che io non avevo mai cagato di striscio) in prima serata su fox sport, creando un prodotto di alta qualità.
Ci soni stati dei piccoli errori, ok, ma la me**a che hanno ricevuto in cambio è stata veramente ingenerosa.
Ora, se faranno un passo indietro, le mma italiane torneranno al loro status precedente, magari verranno trasmesse su cacchiolina tv alle 3 del mattino commentate da ciccio valenti.
dovevano farlo in maniera limpida, non obbligando la gente a fare la fila indiana.........
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

01/06/2015, 21:15

robb ha scritto: hanno sbagliato le prime serate, le storie sul non divulgare niente,l'impossibilità a partecipare in alcne date se non su invito.. ecc i troppi nomi sparati..hanno fatto troppo i "grandi", non lo dico per offendere, dovevano partire a orecchie più basse a mio modesto parere
concordo con te e certi errori si pagano. Gli appassionati di mma in Italia sono pochi, e quei pochi andavano trattati con i guanti bianchi e gialli... Non ti puoi permettere di avere certi atteggiamenti... Nessuno è indispensabile, non lo è di certo Dandi, e mi sembrano anche eccessive certi lodi... cosi come non è certo vero che il Venator è l'unico evento di buon livello nelle mma in italia. ( Impera e Slam tanto per fare qualche esempio non mi sembrano cosi lontanil...).
Se Dandi lascia le mma ( cosa che non credo) non sarà certo una tragedia, io spero faccia tesoro degli errori, e con un po' di esperienza in piu, intraprenda progetti cambiando atteggiamento
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

01/06/2015, 21:18

Sakara29 ha scritto:
JuggernauT ha scritto: Non ho FB che avrebbe detto Dandi? Perchè vuole lasciare stare le MMA Italiane?
Voglio ringraziare di cuore quanti hanno creduto in me, nel progetto ‪#‎sportdelfuturo‬ di sostegno alle MMA italiane e nell'ultima avventura Venator Fighting Championship. In particolare Frank, gli atleti che hanno partecipato ed a cui voglio bene e chi ieri ha pagato un biglietto per credere in un sogno.
Come avevo annunciato nelle scorse settimane, da oggi ho chiuso con le MMA italiane a tempo indeterminato, e con tutto ciò che ne concerne.
Continuerò a dedicarmi con rinnovata passione ed entusiasmo alla telecronaca di UFC (da giugno 2010), alla mia attività come consultant & editor UFC (da gennaio 2011) e continuerò a sviluppare le numerose relazioni che ho con l'estero e che spero portino i loro frutti per alcuni atleti e team italiani che stimo.
Non mi ero mai interessato né occupato di MMA italiane (se non come modesto praticante e come fan di Sakara) prima del 2012 e spero che nulla mi porti ad occuparmene nuovamente. L'amore per questo sport è tanto, la voglia di fare bene per il movimento è tanta ma ho una vita da vivere ed un lavoro che mi piace. Non vedo il motivo di lottare contro i mulini a vento.
Il motivo di questa mia decisione?
Le MMA italiane sono controllate da troppe persone negative che sporcano e schiacciano tutto ciò che di bello si potrebbe fare. È il loro gioco, ecco perché siamo fanalino di coda a livello mondiale. Con Venator FC abbiamo dimostrato che le cose si possono cambiare ma c'è bisogno di pulizia.
Io mi faccio da parte, andate avanti voi.
sinceramente non si può sentire... non capisco cosa voglia dire che ci sono persone che sporcano... se ha qualcosa da dire dovrebbe fare i nomi e parlare in maniera chiara, e comunque se le cose non vanno come auspicato, non mi sembra bello prendersela con terze persone, forse si potrebbe fare un po' di autocritica... uno che appunto è un amatore delle mma, e che dichiara di non essersene mai occupato prima del 2012, forse dovrebbe avere un po piu umilità
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

01/06/2015, 21:19

illb ha scritto:
robb ha scritto: hanno sbagliato le prime serate, le storie sul non divulgare niente,l'impossibilità a partecipare in alcne date se non su invito.. ecc i troppi nomi sparati..hanno fatto troppo i "grandi", non lo dico per offendere, dovevano partire a orecchie più basse a mio modesto parere
Hanno portato le mma italiane (che io non avevo mai cagato di striscio) in prima serata su fox sport, creando un prodotto di alta qualità.
Ci soni stati dei piccoli errori, ok, ma la me**a che hanno ricevuto in cambio è stata veramente ingenerosa.
Ora, se faranno un passo indietro, le mma italiane torneranno al loro status precedente, magari verranno trasmesse su cacchiolina tv alle 3 del mattino commentate da ciccio valenti.
si ok hanno dei contatti con Sky si è capito... però anche li scelte molto discutibili, non posso dimenticare una puntata in cui ci furono solo chiacchiere... la gente cosi si stanca
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

01/06/2015, 21:34

Portano le mma italiane su sky: "eh ma ok, si è capito che avevano contatti"

Fanno un documentario sulle mma italiane (mai visto prima) per dare un botto di visobilità agli atleti: "eh ma in una puntata troppe chiacchiere, così poi mi stanco"

Portano Imanari in italia e mettono in piedi una card della madonna: " eh ma non mi sembra così migliore di altri eventi".

E ancora: " non ho seguito venator perchè dandi mi sta antipatico".
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

02/06/2015, 1:08

Sakara29 ha scritto:
JuggernauT ha scritto: Non ho FB che avrebbe detto Dandi? Perchè vuole lasciare stare le MMA Italiane?
Voglio ringraziare di cuore quanti hanno creduto in me, nel progetto ‪#‎sportdelfuturo‬ di sostegno alle MMA italiane e nell'ultima avventura Venator Fighting Championship. In particolare Frank, gli atleti che hanno partecipato ed a cui voglio bene e chi ieri ha pagato un biglietto per credere in un sogno.
Come avevo annunciato nelle scorse settimane, da oggi ho chiuso con le MMA italiane a tempo indeterminato, e con tutto ciò che ne concerne.
Continuerò a dedicarmi con rinnovata passione ed entusiasmo alla telecronaca di UFC (da giugno 2010), alla mia attività come consultant & editor UFC (da gennaio 2011) e continuerò a sviluppare le numerose relazioni che ho con l'estero e che spero portino i loro frutti per alcuni atleti e team italiani che stimo.
Non mi ero mai interessato né occupato di MMA italiane (se non come modesto praticante e come fan di Sakara) prima del 2012 e spero che nulla mi porti ad occuparmene nuovamente. L'amore per questo sport è tanto, la voglia di fare bene per il movimento è tanta ma ho una vita da vivere ed un lavoro che mi piace. Non vedo il motivo di lottare contro i mulini a vento.
Il motivo di questa mia decisione?
Le MMA italiane sono controllate da troppe persone negative che sporcano e schiacciano tutto ciò che di bello si potrebbe fare. È il loro gioco, ecco perché siamo fanalino di coda a livello mondiale. Con Venator FC abbiamo dimostrato che le cose si possono cambiare ma c'è bisogno di pulizia.
Io mi faccio da parte, andate avanti voi.

Grazie, per averlo postato qui :ok:

Da quello che ho capito, è rimasto un pò deluso dello scarso interesse, eppure la card aveva atleti internazionali. Certo che comunque queste cose bisogna metterle in conto, visto che siamo in Italia :|
Io per primo cerco sempre di supportare le manifestazioni di combattimento che ci sono vicino a casa mia, prezzi dei biglietti permettendo... ma devo dire che effettivamente siamo molto indietro rispetto ad altri paesi :cry:
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

02/06/2015, 7:28

illb ha scritto: Portano le mma italiane su sky: "eh ma ok, si è capito che avevano contatti"

Fanno un documentario sulle mma italiane (mai visto prima) per dare un botto di visobilità agli atleti: "eh ma in una puntata troppe chiacchiere, così poi mi stanco"

Portano Imanari in italia e mettono in piedi una card della madonna: " eh ma non mi sembra così migliore di altri eventi".

E ancora: " non ho seguito venator perchè dandi mi sta antipatico".
- sui contatti è vero li hanno, lo si è riconosciuto, ma non è perchè si riesce a far andare un evento in tv che si diventa padreterni. Anche la FIGMMA è riuscita a fare andare eventi in tv e pure in chiaro e non hanno mai assunto toni saccenti;
- Abbiamo un'idea diversa di card della Madonna, non è che sono venuti Weidman o Ronda.... :stica:
Mi sembra che si voglia mitizzare il Venator, ma bene o male gli atleti che vi hanno partecipato, sono nei circuiti italiani. Mi viene in mente Impera dove venne a combattere Tosta che di certo non era inferiore, tecnicamente, agli atleti visti a Venator. A sentire parlare certa gente, sembra quasi che il Venator sia stato il primo evento pro di mma degno di questo nome.
-fanno un documentario sulle mma.... ne ha fatti sakara ed erano a mio avviso molto più avvincenti... chiacchiere vanno pur bene, ma andavano alternate con i combattimenti, altrimenti la gente si annoia... sai gli appassionati di mma gradiscono i combattimenti, altrimenti la platea sarebbe stata quelal di quark e di Piero Angela...
- se ti riferisci a me non ho detto non vado al Venator perchè mi sta antipatico Dandi, quanto che se ha una richiesta di informazioni ci si pone in modo non troppo cortese, non si invoglia di certo la gente a venire a portare soldi per vedere un evento.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

02/06/2015, 9:13

Penso che per dare credibilità ad un evento di mma in Italia si debba buttare dentro Sakara. Se FF organizzasse qualcosa da noi con Sakara contro qualcuno di conosciuto nel main non ci sarebbero difficoltà a fare numeri dal vivo. Venator ha comunque avuto molti meriti. Inizilamente ero rimasto male vedendo il curriculum di Frank Merenda (tipo la parte dove si vantava di far parte di un club di super ricchi...) oltre al fatto che adesso in tutti i banner che visualizzo mi compare la pubblicità del suo metodo Venditore Vincente ma lasciamo perdere... Gli riconosco però l'idea di vendere un prodotto per un pubblico generico. Fin ora gli organizzatori erano dei coatti pazzeschi (Alberton, Santi, Rizzoli...) che realizzavano eventi a loro immagine e somiglianza con indegni spettacoli da bordello, donne con pitoni albini, scenette lesbo, motociclisti (nel senso persone adulte che vanno in giro vestite tutte uguali....) e via discorrendo....pensando che tutto il mondo fosse come loro e quindi raccatando oltre a qualche appassionato, calcianti, neonazzisti, amici dei lottatori, praticanti hardcore, parenti ubriachi che fanno saluti romani e avanti Savoia.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

02/06/2015, 9:21

Aggiungo non per pensare sempre male ma secondo voi come mai la ring girl è svenuta? Chi doveva aggirarsi nei paraggi con la scusa di essere dell'ambiente?
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

02/06/2015, 10:23

alberto ha scritto:
illb ha scritto: Portano le mma italiane su sky: "eh ma ok, si è capito che avevano contatti"

Fanno un documentario sulle mma italiane (mai visto prima) per dare un botto di visobilità agli atleti: "eh ma in una puntata troppe chiacchiere, così poi mi stanco"

Portano Imanari in italia e mettono in piedi una card della madonna: " eh ma non mi sembra così migliore di altri eventi".

E ancora: " non ho seguito venator perchè dandi mi sta antipatico".
- sui contatti è vero li hanno, lo si è riconosciuto, ma non è perchè si riesce a far andare un evento in tv che si diventa padreterni. Anche la FIGMMA è riuscita a fare andare eventi in tv e pure in chiaro e non hanno mai assunto toni saccenti;
- Abbiamo un'idea diversa di card della Madonna, non è che sono venuti Weidman o Ronda.... :stica:
Mi sembra che si voglia mitizzare il Venator, ma bene o male gli atleti che vi hanno partecipato, sono nei circuiti italiani. Mi viene in mente Impera dove venne a combattere Tosta che di certo non era inferiore, tecnicamente, agli atleti visti a Venator. A sentire parlare certa gente, sembra quasi che il Venator sia stato il primo evento pro di mma degno di questo nome.
-fanno un documentario sulle mma.... ne ha fatti sakara ed erano a mio avviso molto più avvincenti... chiacchiere vanno pur bene, ma andavano alternate con i combattimenti, altrimenti la gente si annoia... sai gli appassionati di mma gradiscono i combattimenti, altrimenti la platea sarebbe stata quelal di quark e di Piero Angela...
- se ti riferisci a me non ho detto non vado al Venator perchè mi sta antipatico Dandi, quanto che se ha una richiesta di informazioni ci si pone in modo non troppo cortese, non si invoglia di certo la gente a venire a portare soldi per vedere un evento.
bravissimo, le tue risposte non fanno una piega :ok: su dandi pure, aggiungo inoltre che ha dimostrato immaturità e non è la prima volta..
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti