Palermo: Muore facendo "MMA"

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

30/01/2014, 17:03

Chi sa qualcosa della vicenda e conosce questa palestra?
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -73599741/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/01/2014, 17:39

Nell'articolo originale al quale linka quello che hai pubblicato tu, dice che si è sentito male dopo una lezione di "lotta da strada"...chissà cos'è successo, cosa insegnavano ed il reale motivo per cui è stato male il ragazzo.
Ad ogni modo dispiace per lui, RIP.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

30/01/2014, 18:17

E' soprattutto questo che vorrei capire dato che negli altri link che ho trovato si parla sempre di MMA:
http://www.ilsitodipalermo.it/content/8 ... a-un-pugno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.palermotoday.it/cronaca/mort ... -lena.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/ ... lermo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E l'ho saputo da gente del settore arti marziali CSEN che ha parlato di MMA. vorrei capire se facevano veramente (almeno nelle intenzioni) MMA o se era una specie di corso di DP presentato come MMA.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/01/2014, 19:30

Anche fosse una zozzeria presentata per marketing come mma, non credo sia la diretta responsabile, magari anche se faceva ping pong capitava, e la cosa è triste allo stesso modo che un ragazzo cosi giovane possa avere delle cosi gravi disgrazie.
Chiaro è che, sopratutto nel nostro ambiente, fa indignare che venga evidenziato il fatto che "stava facendo mma" , come ad ammiccare implicitamente che la colpa è di questa arte violenta!!!
Sarebbe il primo caso mondiale in negativo...guardacaso italiano...
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

31/01/2014, 0:12

In alcuni articoli si parla di trauma cranico conseguente ad un calcio quindi ci sarebbe una relazione diretta (dico sarebbe perché se in realtà il poveretto aveva sbattuto la testa in casa e poi al primo tocco in palestra è stramazzato la relazione non ci sarebbe ma qui va capito cosa è in grado di stabilire l'autopsia).
Fa arrabbiare anche me ma purtroppo pare che ci sia qualcuno che dietro le quinte stia usando l'episodio per buttare fango sulle MMA. E' per questo che dico: chiariamo se era gente che faceva realmente MMA e, se si, quanto sia davvero colpa dell'allenamento.
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

31/01/2014, 12:53

zelard ha scritto: Anche fosse una zozzeria presentata per marketing come mma, non credo sia la diretta responsabile, magari anche se faceva ping pong capitava, e la cosa è triste allo stesso modo che un ragazzo cosi giovane possa avere delle cosi gravi disgrazie.
Chiaro è che, sopratutto nel nostro ambiente, fa indignare che venga evidenziato il fatto che "stava facendo mma" , come ad ammiccare implicitamente che la colpa è di questa arte violenta!!!
Sarebbe il primo caso mondiale in negativo...guardacaso italiano...
bè però con il ping pong è un po' piu difficile...
Credo sia giusto approfondire, anche per accertare eventuali responsabilità, purtroppo nell'ambiente marziale vi è anche minoranza esaltata che non tutela gli atleti
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/02/2014, 5:05

si certo, però intendevo che se doveva ptendergli un collasso come un auneutisma celebrale, purtroppo, ti ptende sia se.fai mma, judo, tennis, rugby o ping pong..
Perfettamente d'accordo con alcune minoranze scellerate che nn tutelano gli atleti, specie, anzi soprattutto, chi si improvvisa con la.moderna moda delle mma!!
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

09/02/2014, 14:48

pessima notizia..... io comunque in questi casi sia sempre che doveva andare così purtroppo.. non è colpa delle mma
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti