MMA e Grappling a Legnano

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

08/01/2014, 20:16

EDIT 15 settembre 2018:

Ripresi i corsi di MMA, BJJ e sport da combattimento a Legnano:

http://www.team-versus.com/2018/08/30/r ... a-legnano/

Immagine

Per info e contatti:
info@ssversus.com
339 3670263
0
Ultima modifica di MMA Italy il 15/09/2018, 14:15, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

05/03/2014, 11:44

Dato che molta gente alla ricerca di una palestra finisce in topic come questo ritengo opportuno far sapere che da qualche tempo in città è attivo un altro presunto corso di MMA. Dico presunto in quanto, dopo la loro prima "gara" domenica scorsa, non possono più sussistere dubbi sul fatto che non lo sia. Si sono presentati con grandi proclami ad un torneo light con pochissimi iscritti e non hanno raccolto nemmeno una vittoria. Avversari di altissimo livello? No perché è stato lo stesso organizzatore dell'evento a confermarci che tutti gli atleti presenti avevano in realtà poca esperienza alle spalle. Parlando con gli altri tecnici presenti alla gara (e visionando i pochi video disponibili) abbiamo invece avuto conferma del fatto che questi ragazzi non abbiano nemmeno l'impostazione base delle MMA (guardia, condotta di gara,...). Tutto come ce lo aspettavamo insomma.
Chi ha inventato questo corso sa sicuramente il fatto suo in altre discipline (lo ha dimostrato) che però hanno ben poco in comune con le MMA. Si spera (ma ne dubitiamo) che ci rifletterà. Intanto rifletta bene chi vuol fare MMA a Legnano:
http://www.kombatmagazine.com/2013/12/m ... -alla.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

14/09/2014, 14:15

Attenzione, da lunedì 15 settembre la Versus ritorna nella storica sede di Via Giusti 1 nella palestra delle scuole "Carducci" a Legnano. Li iniziò la nostra avventura nel settembre del 2004.
La palestra e gli spogliatoi sono stati completamente ristrutturati.
I nuovi orari sono:
Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 20.00 alle 21.30;
Martedì e Venerdì ore 17.30 - 18.30 corso Under 14;
Venerdì ore 17.30 - 19.00 allenamento libero adulti.
Per maggiori dettagli:
http://www.ssversus.com/index.php?file= ... e=Palestre" onclick="window.open(this.href);return false;
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

20/03/2015, 19:08

MMA Italy ha scritto: Dato che molta gente alla ricerca di una palestra finisce in topic come questo ritengo opportuno far sapere che da qualche tempo in città è attivo un altro presunto corso di MMA. Dico presunto in quanto, dopo la loro prima "gara" domenica scorsa, non possono più sussistere dubbi sul fatto che non lo sia. Si sono presentati con grandi proclami ad un torneo light con pochissimi iscritti e non hanno raccolto nemmeno una vittoria. Avversari di altissimo livello? No perché è stato lo stesso organizzatore dell'evento a confermarci che tutti gli atleti presenti avevano in realtà poca esperienza alle spalle. Parlando con gli altri tecnici presenti alla gara (e visionando i pochi video disponibili) abbiamo invece avuto conferma del fatto che questi ragazzi non abbiano nemmeno l'impostazione base delle MMA (guardia, condotta di gara,...). Tutto come ce lo aspettavamo insomma.
Chi ha inventato questo corso sa sicuramente il fatto suo in altre discipline (lo ha dimostrato) che però hanno ben poco in comune con le MMA. Si spera (ma ne dubitiamo) che ci rifletterà. Intanto rifletta bene chi vuol fare MMA a Legnano:
http://www.kombatmagazine.com/2013/12/m ... -alla.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembrano pettegolezzi... perchè i tuoi allievi gareggiano ad alto livello nelle mma? che poi già gare di mma light non testano nulla...
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

21/03/2015, 13:36

Non so chi sei e perché ce l'hai con noi. Sono anche stufo di dover tornare periodicamente sull'argomento per rispondere a provocatori anonimi.
Comunque in sintesi:
1 Che le gare di MMA light non testino nulla è una tua opinione ma nulla di più. Nelle nostre gare light ha fatto le prime esperienze più di un ragazzo che ora combatte da pro. In ogni caso, se questi signori sono stati annullati nel light immaginiamoci in match full;
2 Abbiamo fatto diversi risultati sia nel light sia nel grappling ed ora stiamo preparando questi ragazzi per passare al full.
3 Questo team non ha chiuso il suo "corso di MMA" (che comunque da allora non appare più tanto frequentato" ma non si è più presentato a nessuna gara ed ha smesso coi proclami bellicosi su facebook. Evidentemente a qualcosa l'esperienza è servita.
4 Chi ha fatto sempre e solo un arte tradizionale e una mattina si toglie il kimono dicendo "ora faccio MMA" non può mai essere preso sul serio. Di contro da noi ci sono docenti con documentata esperienza nelle discipline da cui traggono origine le MMA: BJJ, lotta, boxe, thai. Per inciso, sono ancora poche le palestre in circolazione, soprattutto in piccoli centri come Legnano, dove si può trovare uno staff tecnico così strutturato. Tu invece pensi che sia comunque meglio andare da loro che da noi? Buona fortuna.
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

21/03/2015, 13:46

MMA Italy ha scritto: Non so chi sei e perché ce l'hai con noi. Sono anche stufo di dover tornare periodicamente sull'argomento per rispondere a provocatori anonimi.
Comunque in sintesi:
1 Che le gare di MMA light non testino nulla è una tua opinione ma nulla di più. Nelle nostre gare light ha fatto le prime esperienze più di un ragazzo che ora combatte da pro. In ogni caso, se questi signori sono stati annullati nel light immaginiamoci in match full;
2 Abbiamo fatto diversi risultati sia nel light sia nel grappling ed ora stiamo preparando questi ragazzi per passare al full.
3 Questo team non ha chiuso il suo "corso di MMA" (che comunque da allora non appare più tanto frequentato" ma non si è più presentato a nessuna gara ed ha smesso coi proclami bellicosi su facebook. Evidentemente a qualcosa l'esperienza è servita.
4 Chi ha fatto sempre e solo un arte tradizionale e una mattina si toglie il kimono dicendo "ora faccio MMA" non può mai essere preso sul serio. Di contro da noi ci sono docenti con documentata esperienza nelle discipline da cui traggono origine le MMA: BJJ, lotta, boxe, thai. Per inciso, sono ancora poche le palestre in circolazione, soprattutto in piccoli centri come Legnano, dove si può trovare uno staff tecnico così strutturato. Tu invece pensi che sia comunque meglio andare da loro che da noi? Buona fortuna.

1) Non è solo la mia opinione che le mma light non hanno molto senso, ci sono diversi atleti pro di alto livello che la pensano come me. Ognuno ha diritto alla sua opinione, però di certo non può dirsi che se un atleta perde nel light di sicuro avrebbe perso anche a pieno contatto, poichè si tratta, oggettivamente, di cose diverse;
2) Scusami quando parli di diversi risultati nelle mma e nel grappling ti riferisci sempre ai tuoi circuiti???? No perchè nomi noti di campioni di grappling o di mma usciti dalla tua scuola non ne conosco... poi magari sbaglio... potresti fammi qualche nome di qualche campione di grappling? sapere magari anche se ha ottenuto risultati in FIGMMA o Ibjjf e in quale grado e categoria? No perchè se si denigrano gli atleti altrui e ci si autocelebra... allora poi meglio parlare in concreto e non in astratto.
3 e 4) trovo davvero di basso livello far riferimento ad una gara per denigrare scuole e avversari, non dovrebbe essere questo lo spirito delle mma e dello sport in generale. Almeno per me che studio anche bjj , una delle prime cose che hanno insegnato ( che poi nemmeno ve ne sarebbe stato bisogno...) e a non vantarsi di finalizzazioni o vittorie ottenute su avversari meno esperti.
Per altro, non hanno senso certi confronti, visto che non puoi sapere i ragazzi di altre scuole da quanto si allenano.
Personalmente di certo non andrei da un maestro che si pone come fai tu, perchè il rispetto per altre scuole e atleti di altre scuole per me viene prima di tutto. Se poi vuoi pavoneggiarti dei suoi successi, allora vai a confrontarti contro scuole tipo Hung Moon e poi se ne riparla....
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

21/03/2015, 16:34

Se vengo a Legnaro dov'è che fanno degli aperitivi buoni?
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

21/03/2015, 23:06

truman ha scritto: Se vengo a Legnaro dov'è che fanno degli aperitivi buoni?
Legnano è la patria dell'aperitivo, hai solo l'imbarazzo della scelta. Non so darti consigli perché io al contrario me ne tengo lontano.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

21/03/2015, 23:32

Ogni tanto arriva gente che non ha niente da fare come Alberto e si sente di poter sparare sentenze su realtà che non conosce. A parte che, se si vogliono lanciare accuse, il buongusto imporrebbe almeno di metterci la faccia e non di rimanere anonimi, ma capisco che sia chiedere troppo chi vuol dare lezioni di stile. Allora:

1) Sul light, in tutti gli sport da combattimento, ognuno ha le sue idee e non ci voglio tornare sopra. Faccio notare che ci sono anche team famosi che le gare light le fanno.
2) Parti dal presupposto che per essere considerato un atleta valido devi aver gareggiato in IBJJF o FIGMMA. La prima cosa ha senso solo se parli di BJJ non di grappling o MMA. Quanto alla FIGMMA noi esistiamo da molto più tempo.
3) Ti piaccia o no MMA Italy ha 11 anni di attività alle spalle e le sue gare per numero di iscritti sono tra le più grosse in Italia. Non siamo mai stati al Sud per scelta e dato che tu sei campano da quello che leggo probabilmente pensi che questo significhi che il circuito non vale nulla. Dimostracelo, vieni e finalizza tutti i partecipanti della classe A;
4) Soprattutto continui a parlare di cose e persone che non conosci. Ti faccio un esempio: mio post prima di una nostra gara: "testa bassa, bocca piccola e cuore grande"; post prima della gara incriminata da parte dell'altro team "a parole siam tutti bravi ma poi c'è il ring". Post rimosso dopo la partecipazione alla già citata gara....
Non mi sono mai pavoneggiato di nulla e chi, a differenza di te, mi ha conosciuto di persona sa che sono l'esatto opposto di uno che se la tira, nello sport come nella vita e nel lavoro. L'atteggiamento che mi addebiti l'ho visto invece in persone che alla prova dei fatti sono crollate come un castello di carte. Mi è sembrato giusto farlo sapere. Detto questo, liberissimo (tu e chi ci va ancora) di preferire una palestra dove fino a ieri si praticava tutt'altro e che oggi dice "facciamo 2 ore di allenamento a settimana: una di thai ed una di judo senza kimono, quindi facciamo MMA".
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

22/03/2015, 10:35

MMA Italy ha scritto: Ogni tanto arriva gente che non ha niente da fare come Alberto e si sente di poter sparare sentenze su realtà che non conosce. A parte che, se si vogliono lanciare accuse, il buongusto imporrebbe almeno di metterci la faccia e non di rimanere anonimi, ma capisco che sia chiedere troppo chi vuol dare lezioni di stile. Allora:

1) Sul light, in tutti gli sport da combattimento, ognuno ha le sue idee e non ci voglio tornare sopra. Faccio notare che ci sono anche team famosi che le gare light le fanno.
2) Parti dal presupposto che per essere considerato un atleta valido devi aver gareggiato in IBJJF o FIGMMA. La prima cosa ha senso solo se parli di BJJ non di grappling o MMA. Quanto alla FIGMMA noi esistiamo da molto più tempo.
3) Ti piaccia o no MMA Italy ha 11 anni di attività alle spalle e le sue gare per numero di iscritti sono tra le più grosse in Italia. Non siamo mai stati al Sud per scelta e dato che tu sei campano da quello che leggo probabilmente pensi che questo significhi che il circuito non vale nulla. Dimostracelo, vieni e finalizza tutti i partecipanti della classe A;
4) Soprattutto continui a parlare di cose e persone che non conosci. Ti faccio un esempio: mio post prima di una nostra gara: "testa bassa, bocca piccola e cuore grande"; post prima della gara incriminata da parte dell'altro team "a parole siam tutti bravi ma poi c'è il ring". Post rimosso dopo la partecipazione alla già citata gara....
Non mi sono mai pavoneggiato di nulla e chi, a differenza di te, mi ha conosciuto di persona sa che sono l'esatto opposto di uno che se la tira, nello sport come nella vita e nel lavoro. L'atteggiamento che mi addebiti l'ho visto invece in persone che alla prova dei fatti sono crollate come un castello di carte. Mi è sembrato giusto farlo sapere. Detto questo, liberissimo (tu e chi ci va ancora) di preferire una palestra dove fino a ieri si praticava tutt'altro e che oggi dice "facciamo 2 ore di allenamento a settimana: una di thai ed una di judo senza kimono, quindi facciamo MMA".
1) sul light ognuno ha le sue idee.. ci mancherebbe... le mie perplessità erano dovute al fatto che vi è stato un pesante attacco ad una scuola che non avrebbe ben figurato in una gara light di mma. La cosa ripeto mi sembra proprio di cattivo gusto, nell'ambiente marziale, non sono abituato a vedere questo tipo di pettegolezzi post gara. Si puo vincere o si puo perdere, ma non si infierisce su chi non ha ottenuto risultati.
2) Non conta chi sta da piu tempo, ma la qualità degli atleti presenti in gara. Mi sembra risibile voler sostenere che siete piu avanti della FIGMMA... e torniamo al discorso che alle scorse selezioni per i mondiali, a cui hanno partecipato tutte le piu importanti federazioni.... un solo atleta dei vincitori non era FIGMMA...
3) Be se vogliamo ragionare di venire a provare le cose sul campo... che dire inzia tu... visto che non mi risulta che abbia mai ottenuto risultati in gare di grappling e /o mma? Sbaglio???? Parla del concreto, quali gare avresti fatto o vinto, altrimenti si rischia di parlare di aria fritta...
4) a me non interessato le lotte tra te e l'altra palestra per accapparrarsi iscritti... nonchè le vostre provocazioni... ripeto resta di cattivo gusto parlare male di una scuola dopo una gara, e della scarsa qualità tecnica degli atleti di quella scuola.

Quanto alle tue autocelebrazioni mi sembrano fuori luogo... lascia che siano gli altri eventualmente a parlare bene di te... non tu ...
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

22/03/2015, 12:00

Mi intrometto perché ho partecipato a qualche torneo di grappling con regolamento mma italy, il regolamento mi è piaciuto perché davano punti solo le posizioni e proiezioni,non potevi stallare appena presi i punti dalla posizione dovevi subito cercare di migliorare ancora la posizione o finalizzare.
Certamente il livello figmma in generale è un altro ,poi dipende da chi si iscrive al torneo .
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

22/03/2015, 12:19

andrez ha scritto: Mi intrometto perché ho partecipato a qualche torneo di grappling con regolamento mma italy, il regolamento mi è piaciuto perché davano punti solo le posizioni e proiezioni,non potevi stallare appena presi i punti dalla posizione dovevi subito cercare di migliorare ancora la posizione o finalizzare.
Certamente il livello figmma in generale è un altro ,poi dipende da chi si iscrive al torneo .
Le mie perplessità riguardavano le mma e non il grappling. vedo che anche tu riconosci che il livello FIGMMA è un altro...
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

24/03/2015, 10:52

1 Io non mi sono mai autocelebrato e chi mi conosce lo sa benissimo. Sei tu che sei arrivato a sputare fango su chi partecipa ai nostri tornei.
2 In 25 anni di arti marziali quello in oggetto è stato l'unico caso in cui l'organizzatore di una gara mi ha detto che il team X non c'entrava davvero nulla con lo sport in cui era venuto a gareggiare. Domenica scorsa anche da noi alcuni team sono tornati a casa senza piazzamenti ma ne abbiamo il massimo rispetto perché, a prescindere dalla preparazione degli atleti e del loro valore in assoluto, almeno han fatto vedere che l'impostazione di base c'è, con il tempo cresceranno e faranno risultati anche loro.
3 Come coach un po' di risultati li ho fatti, continuo ad allenarmi sapendo che devo ancora fare molto. In ogni caso mi firmo con nome e cognome (tu no) e non sputo sul lavoro degli altri circuiti (tu si, salvo driblare elegantemente l'invito a dimostrarci che il circuito non vale nulla)
4 Abbiamo avuto in gara finalisti agli italiani FIGMMA e vincitori del Milano Challenge e i piazzamenti se li son sempre dovuti sudare. Del resto a questo circuito, che secondo te non vale nulla, in 11 anni hanno partecipato e partecipano coi loro atleti dei team che, come dici tu, nessuno ha mia sentito nominare come ad esempio (vado a memoria ma basta scorrere le classifiche sul nostro sito):
Rio Grappling, Batatinha Team (del M° Batatinha, una delle prime nere brasiliane in Italia), Milanimal, Team Binda (di Christian Binda), alcuni team della Legionarius di Sakara, BJJ Verona (fratelli Leteri, cinture nere brasiliani), Clan Italica di Matteo Piran, Nova Uniao, Gracie Barra Italia, Team Marco Santi (che poi le MMA Light si è messo anche ad organizzarle), Stabile Team.
E qui chiudo.
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

24/03/2015, 20:27

MMA Italy ha scritto: 1 Io non mi sono mai autocelebrato e chi mi conosce lo sa benissimo. Sei tu che sei arrivato a sputare fango su chi partecipa ai nostri tornei.
2 In 25 anni di arti marziali quello in oggetto è stato l'unico caso in cui l'organizzatore di una gara mi ha detto che il team X non c'entrava davvero nulla con lo sport in cui era venuto a gareggiare. Domenica scorsa anche da noi alcuni team sono tornati a casa senza piazzamenti ma ne abbiamo il massimo rispetto perché, a prescindere dalla preparazione degli atleti e del loro valore in assoluto, almeno han fatto vedere che l'impostazione di base c'è, con il tempo cresceranno e faranno risultati anche loro.
3 Come coach un po' di risultati li ho fatti, continuo ad allenarmi sapendo che devo ancora fare molto. In ogni caso mi firmo con nome e cognome (tu no) e non sputo sul lavoro degli altri circuiti (tu si, salvo driblare elegantemente l'invito a dimostrarci che il circuito non vale nulla)
4 Abbiamo avuto in gara finalisti agli italiani FIGMMA e vincitori del Milano Challenge e i piazzamenti se li son sempre dovuti sudare. Del resto a questo circuito, che secondo te non vale nulla, in 11 anni hanno partecipato e partecipano coi loro atleti dei team che, come dici tu, nessuno ha mia sentito nominare come ad esempio (vado a memoria ma basta scorrere le classifiche sul nostro sito):
Rio Grappling, Batatinha Team (del M° Batatinha, una delle prime nere brasiliane in Italia), Milanimal, Team Binda (di Christian Binda), alcuni team della Legionarius di Sakara, BJJ Verona (fratelli Leteri, cinture nere brasiliani), Clan Italica di Matteo Piran, Nova Uniao, Gracie Barra Italia, Team Marco Santi (che poi le MMA Light si è messo anche ad organizzarle), Stabile Team.
E qui chiudo.
1) non mi sembra il caso di fare del vittimismo. Parli impropriamente di spargere fango... non si comprende in che modo ciò sarebbe avvenuto... Mi sono limitato a dire che il livello FIGMMA mi sembra piu alto, la circostanza di quale federazione abbia iniziato prima la sua attività non mi sembra significativa.
2) Resta di cattivo gusto, e io in piu di 25 anni di arti marziali è la prima volta che vedo una condotta del genere, di denigrare altre scuole sulla base dei risultati in gara. ( a me non interessa entrare nel merito, possono essere anche di basso livello come dici, resta il gesto che trovo davvero poco sportivo).
3) Non ho detto che il circuito non vale... ho solo detto che reputo altri circuiti di livello piu elevato e che non amo le mma light
4) Non metto in dubbio che abbiano partecipato alle tue gare atleti di team noti ma ti ripeto ancora una volta l'eccelenza del grappling e delle mma reputo frequenti altri circuiti. Poi mi puoi venire a dire che gente come i fratelli Anacoretta, Ivan Tomasetti, etc... siano inferiori a quelli dei tuoi circuiti... resto libero di pensarla diversamente
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

25/03/2015, 12:21

Resta il fatto che a molti le regole FIGMMA non piacciano e che facendo gran parte delle gare al centro sud gli atleti di livello (e sicuramente in quelle zone ce ne sono parecchi) frequentino la FIGMMA. Per il resto ognuno pensa con la sua testa.
Per il team in oggetto, come ho già scritto il punto non è che non abbiano fatto risultati (ad ogni gara ci sono team che non riescono a fare podio, è normale, è indice che i partecipanti sono molti e di vari team). Il punto è che questi dicono di fare MMA ma non è così. Per fare un esempio, è come se un team di semi contact si fosse presentato ad una gara di thai boxe (anche light) senza nessuna preparazione specifica. Ovvio il risultato finale ed ovvio che i presenti abbiano notato che erano completamente fuori luogo. Non è una questione di mancanza di rispetto ma una dato di fatto. E poi, liberissimo di non credermi, ma so da fonte sicura che tra loro hanno ammesso l'enorme passo falso tanto che non si sono più ripresentati a nessuna gara. Poi se pensi che sia giusto incoraggiare a proseguire chi vuole andare a Roma ma invece sta facendo l'Autobrennero in direzione nord per carità, anche questa è una tua libera opinione.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

25/03/2015, 17:21

andrez ha scritto: Mi intrometto perché ho partecipato a qualche torneo di grappling con regolamento mma italy, il regolamento mi è piaciuto perché davano punti solo le posizioni e proiezioni,non potevi stallare appena presi i punti dalla posizione dovevi subito cercare di migliorare ancora la posizione o finalizzare.
Certamente il livello figmma in generale è un altro ,poi dipende da chi si iscrive al torneo .
Grazie
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

25/03/2015, 17:43

MMA Italy ha scritto: Resta il fatto che a molti le regole FIGMMA non piacciano e che facendo gran parte delle gare al centro sud gli atleti di livello (e sicuramente in quelle zone ce ne sono parecchi) frequentino la FIGMMA. Per il resto ognuno pensa con la sua testa.
Per il team in oggetto, come ho già scritto il punto non è che non abbiano fatto risultati (ad ogni gara ci sono team che non riescono a fare podio, è normale, è indice che i partecipanti sono molti e di vari team). Il punto è che questi dicono di fare MMA ma non è così. Per fare un esempio, è come se un team di semi contact si fosse presentato ad una gara di thai boxe (anche light) senza nessuna preparazione specifica. Ovvio il risultato finale ed ovvio che i presenti abbiano notato che erano completamente fuori luogo. Non è una questione di mancanza di rispetto ma una dato di fatto. E poi, liberissimo di non credermi, ma so da fonte sicura che tra loro hanno ammesso l'enorme passo falso tanto che non si sono più ripresentati a nessuna gara. Poi se pensi che sia giusto incoraggiare a proseguire chi vuole andare a Roma ma invece sta facendo l'Autobrennero in direzione nord per carità, anche questa è una tua libera opinione.
In Figmma si tira a contatto pieno, quindi è un'qualcosa di piu simile a un incontro di mma con regolamente professionistico.
Per il resto ripeto non sono entrato e non voglio entrare nel merito della vicenda, trovo di cattivo gusto parlare male di un team per i risultati degli allievi, o per una valutazione di scarsa competenze tecnica degli atleti, che sia vero o non sia vero poco conta per me
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

01/10/2015, 10:56

La Versus MMA Legnano diventa un Legio's Team:
http://www.ssversus.com/index.php?file= ... ews_id=526" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti