Primo evento di Vale Tudo in Italia

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

03/10/2013, 15:45

Ho sentito spesso parlare di un evento di vale tudo tenuto nei pressi di Brescia sulla scia di UFC1, quindi parliamo di primi anni novanta, al quale aveva partecipato anche Verginelli, qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

03/10/2013, 15:58

Forse è UFB , Ultimate Fights Brescia però questo è di fine anni novanta , 10 aprile 1999 , per l'esattezza lì ha combattuto anche Michele Verginelli e ha vinto per sottomissione in 11 minuti e mezzo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/10/2013, 16:09

Sì è lo stesso del quale ho sempre sentito parlare anch'io. Alcuni match di "mma" si erano tenuti in precedenza in qualche evento tipo resa dei conti in Toscana, però quello dovrebbe essere il primo interamente dedicato alle mma/valetudo/nhb.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

09/10/2013, 17:04

Alla RDC mi risulta facessero solo shoot boxe all'epoca (quella con anche la lotta a terra).
L'evento a Brescia (che ebbe problemi con la polizia) lo organizzò un certo Marco Panattoni di quelle parti, non ricordo la datama tra il '98 ed il '99. Ci fecero anche un servizio su Mediaset, non molto positivo.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

10/10/2013, 12:51

MMA Italy ha scritto: Alla RDC mi risulta facessero solo shoot boxe all'epoca (quella con anche la lotta a terra).
L'evento a Brescia (che ebbe problemi con la polizia) lo organizzò un certo Marco Panattoni di quelle parti, non ricordo la datama tra il '98 ed il '99. Ci fecero anche un servizio su Mediaset, non molto positivo.
problemi con la polizia?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/10/2013, 14:04

Sì non avevano autorizzazioni mediche, legali per fare l'evento etc.
Si narra anche che alcuni noti organizzatori di SDC italiano abbiano in prima persona chiamato la polizia perchè spaventati da quello che sarebbe potuto accadere ad un evento di Valutudo. Possibile morte o grave infortunio nel "valetudo" ai tempi era visto un nemico anche per la kick e compagnia bella. Ora non ricordo esattamente ma credo che l'evento sia stato spostato in una nuova località il giorno stesso della gara o una cosa così.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

11/10/2013, 16:18

Credo di ricordare il servizio mediaset.....chiedevano a Verginelli se avesse voluto che suo figlio diventasse un lottatore di vale tudo e lui rispondeva di si perchè rafforza il carattere... :D
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

15/10/2013, 11:20

Krazypoison ha scritto: Sì non avevano autorizzazioni mediche, legali per fare l'evento etc.
Si narra anche che alcuni noti organizzatori di SDC italiano abbiano in prima persona chiamato la polizia perchè spaventati da quello che sarebbe potuto accadere ad un evento di Valutudo. Possibile morte o grave infortunio nel "valetudo" ai tempi era visto un nemico anche per la kick e compagnia bella. Ora non ricordo esattamente ma credo che l'evento sia stato spostato in una nuova località il giorno stesso della gara o una cosa così.
Si alla fine lo fecero in versione mini da un'altra parte ma non ricordo dove.
Non mi stupisce affatto che certa gente abbia chiamato la polizia motu proprio.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

28/10/2013, 20:14

nicholas98 ha scritto: Forse è UFB , Ultimate Fights Brescia però questo è di fine anni novanta , 10 aprile 1999 , per l'esattezza lì ha combattuto anche Michele Verginelli e ha vinto per sottomissione in 11 minuti e mezzo.
MMA Italy ha scritto: Alla RDC mi risulta facessero solo shoot boxe all'epoca (quella con anche la lotta a terra).
L'evento a Brescia (che ebbe problemi con la polizia) lo organizzò un certo Marco Panattoni di quelle parti, non ricordo la datama tra il '98 ed il '99. Ci fecero anche un servizio su Mediaset, non molto positivo.
Krazypoison ha scritto: Sì non avevano autorizzazioni mediche, legali per fare l'evento etc.
Si narra anche che alcuni noti organizzatori di SDC italiano abbiano in prima persona chiamato la polizia perchè spaventati da quello che sarebbe potuto accadere ad un evento di Valutudo. Possibile morte o grave infortunio nel "valetudo" ai tempi era visto un nemico anche per la kick e compagnia bella. Ora non ricordo esattamente ma credo che l'evento sia stato spostato in una nuova località il giorno stesso della gara o una cosa così.

Il servizio di Mediaset credo di ricordarmelo anche io (e come posso dimenticarmelo, mi diede il via per scoprire le MMA su Internet :mrgreen: fu amore a prima vista se ricordo bene misero anche delle immagini dell'ufc, quelleche si trovano anche nei dvd :yeah: :ugeek: )
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti