Partecipare a eventi

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Rispondi
AlexBB
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:01/09/2013, 17:42
Disciplina:MMA, Karate, BJJ

01/09/2013, 17:50

Ciao a tutti, ho una domanda:
Se una persona non pratica nessuno sport può partecipare a degli incontri di MMA?
Un esempio: un ragazzo che magari in passato ha praticato qualche sport di lotta e attualmente non fa sport, come può fare per partecipare a un incontro?? è possibile??se è possibile dove può trovare degli eventi??
scusate se magari è una domanda stupida, ma è una cosa che non ho mai capito :omg:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/09/2013, 18:16

Teoricamente può partecipare chiunque, se ha contatti con una qualsiasi organizzazione di mma locale o nazionale...il problema è il livello tecnico e qualcuno all'angolo....rischi solo di farti male, o di venire umiliato da chi ha piu esperienza, al di la del livello di importanza del match. E' come dire, so andare in biciletta, posso partecipare al giro d'italia??

Poi in pratica, entrare in qualsivoglia circuito, da quelli legati a federazioni o enti di promozione, a quelli indipendenti, non è cosi semplice, devi avere conoscenze, e quantomeno un maestro che si informa e ha contatti nell'ambiente per proporti alla prima occasione utile, ma solo DOPO aver valutato il tuo livello in palestra insieme ad altri sparring partner.

Quindi se nella teoria sarebbe teprizzabile, nella pratica è quasi impossibile/vicino ad un suicido sbeffeggiato!!!
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

01/09/2013, 22:14

zelard ha scritto: Teoricamente può partecipare chiunque, se ha contatti con una qualsiasi organizzazione di mma locale o nazionale...il problema è il livello tecnico e qualcuno all'angolo....rischi solo di farti male, o di venire umiliato da chi ha piu esperienza, al di la del livello di importanza del match. E' come dire, so andare in biciletta, posso partecipare al giro d'italia??

Poi in pratica, entrare in qualsivoglia circuito, da quelli legati a federazioni o enti di promozione, a quelli indipendenti, non è cosi semplice, devi avere conoscenze, e quantomeno un maestro che si informa e ha contatti nell'ambiente per proporti alla prima occasione utile, ma solo DOPO aver valutato il tuo livello in palestra insieme ad altri sparring partner.

Quindi se nella teoria sarebbe teprizzabile, nella pratica è quasi impossibile/vicino ad un suicido sbeffeggiato!!!
purtroppo ti dico che l'ho visto succedere ultimamente....
:(
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/09/2013, 22:19

Che possa succedere ci credo...la questione è che NON DOVREBBE succedere!! Poi sta l'intelligenza, umiltà e disciplina del singolo capire che non ci si improvvisa in nessuno sport, specie in quelli da combattimento, specie in uno cosi poliedrico come le mma
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

02/09/2013, 16:30

Dovrebbe anche stare all'intelligenza dei Promoter evitare cose simili.

Il giorno che ci scapperà un infortunio grave, e la persona fosse un "dilettante allo sbaraglio", sarà tutto il movimento a subirne le conseguenze.

Aggiungo anche che ogni tanto vedo cose indegne sui tatami/nelle gabbie italiane, purtroppo spesso dovuto
a pseudomaestri che mandano i loro allievi allo sbando, pur di poter dire che "allenano dei combattenti Pro".
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti