Conoscete questo maestro di MMA a Torino?

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

04/08/2013, 14:41

Volevo sapere chi conosce un nuovo maestro di MMA che è presente a Torino da giugno. Si chiama Andrea D'Antoni: http://www.artimarziali-torino.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Via e-mail è stato ancora più esplicito scrivendomi "riguardo ai risultati beh ti dico che per oltre 10 anni ho gareggiato a livello internazionale di kick-thai-shoot..e i risultati sono ben chiari a tutti".
Onestamente sono nell'ambiente dal '98 e non l'ho mai sentito. Ho chiesto che mi facesse sapere data, luogo e sigle dei titoli da lui vinti, attendo risposta.
Soprattutto però da giugno è stato nominato Maestro di MMA dalla FESIAM di Bricherasio (TO): http://www.fesiam.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il diploma:

Immagine

Io non ho mai visto ne sentito parlare di lui o di suoi allievi ad eventi di MMA, per caso qualcuno lo conosce?
Grazie
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

04/08/2013, 16:40

:roll: :roll: :roll: :omg: :omg: :omg:
0

CORRADO
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:04/08/2013, 16:31
Disciplina:MMA

04/08/2013, 17:11

non ho idea di chi tu sia e sinceramente non mi interessa molto. Ma il gioco che stai facendo non piace a me e a molta altra gente. io sono uno dei tanti allievi di Andrea D'Antoni. non mi impegno neanche a spiegarti perché devi fare attenzione a chi rompi le palle ma ti assicuro che non ti permetto di mettere in dubbio il mio maestro. il diploma che hai pubblicato ha ben due firme e a quel seminario ero presente mentre riconoscevano il mio maestro come un atleta completo ed un valido maestro. io e tutto il gruppo degli allievi di D'Antoni abbiamo partecipato a quel seminario e abbiamo parecchie belle foto e diplomi. poi se hai dubbi basta rivolgersi alla federazione che penso sarà felice di illuminare ogni tuo dubbio. invece di scrivere che aspetti una sua risposta perché non rendi partecipi anche gli altri del fatto che andrea ti ha sfidato sul ring e tu invece di rispondere a lui ti sei messo a scrivere caxxate in un forum che servirebbe a ben altro. spero in un tuo colpo di intelligenza per capire che questa strada che stai percorrendo può solo nuocere a te. in fede Corrado Alfarano
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/08/2013, 17:44

Vogliamo il sangue!!!



:boxe:
0

Avatar utente
Luca87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:04/08/2013, 18:51
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Muay thai

04/08/2013, 19:32

Mi presento, sono Luca e sono anche io uno dei tanti allievi che sta seguendo il Maestro Andrea D'Antoni a Torino.
Non mi sembra corretto da parte tua calunniare il nome del mio maestro e insinuare che il diploma conseguito sia un falso. Come giustamente dice il mio amico Corrado, sul diploma sono evidenti le firme del presidente e del responsabile di settore del FeSIAM, quindi direi che fin qui è tutto regolare.
Il tuo comportamento non rispetta il codice deontologico professionale di settore, il che è tutto dire!! Come se adesso noi da Torino ci mettiamo a scrivere su tutti i forum presenti sulla rete, legati al mondo delle Arti Marziali, e ci mettiamo a diffamare il tuo di nome, la tua palestra, i tuoi allievi, ecc... Immagino che saresti al settimo cielo sapere che tutte queste persone (e ti garantisco che non sono 4 gatti) hanno una così gradita e colorita considerazione della tua persona.
Inoltre sarei curioso di sapere se nel settore in cui ti ritrovi, vantandoti tra l'altro di essere nell'ambiente dal '98, conosci esattamente tutti i combattenti, maestri, istruttori, sparring partner, ecc...
Nell'ambiente, aimè, ci sono molti ciarlatani che insegnano arti marziali miste (e tutti gli stili di lotta ad esso legati) vantandosi chissà quale titolo, ma purtroppo è solo un modo di fare buisness e fregare la gente, ma non per questo bisogna fare calunnia delle persone. C'è modo e modo di esprimere i propri dubbi e perplessità, per esempio quello di presentarsi e far valere il tuo operato con una dimostrazione pratica, e non scrivere castronerie a tutto andare.
Ah dimenticavo, ma tu chi sei?
Cordialità,

Luca A.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

04/08/2013, 20:05

Luca87 ha scritto: Il tuo comportamento non rispetta il codice deontologico professionale di settore, il che è tutto dire!! Come se adesso noi da Torino ci mettiamo a scrivere su tutti i forum presenti sulla rete, legati al mondo delle Arti Marziali, e ci mettiamo a diffamare il tuo di nome, la tua palestra, i tuoi allievi, ecc... C'è modo e modo di esprimere i propri dubbi e perplessità, per esempio quello di presentarsi e far valere il tuo operato con una dimostrazione pratica, e non scrivere castronerie a tutto andare.
Ah dimenticavo, ma tu chi sei?
Cordialità,

Luca A.
Ciao, sono Guido Colombo di MMA Italy e deal Versus (ma qui lo san già tutti). Quello che ti ho evidenziato è stato esattamente il comportamento del tuo maestro che mi ha diffamato, insultato e minacciato prima su Facebook e poi in privato.
Io non mi sono mai comportato così con nessuno.
Per il mio (modesto) operato: http://www.ssversus.com/index.php?file= ... e=Palmares" onclick="window.open(this.href);return false;
Quest'anno dovremmo avere finalmente i primi atleti per il contatto pieno anche nelle MMA.
Ho fondato e porto avanti (con altri sia ben chiaro) MMA Italy.
Perdona lo scetticismo, ma il nome di un cmapione internazionale di thai, kick e shoot in 15 anni posso supporre che almeno una volta lo avrei visto citato in una rivista, un sito od un forum.
Su FB e sul suo sito vedo tante foto ma nessuna dei suoi match o delle cinture che ha vinto.
Le MMA in Italia sono ancora un piccolo ambiente, ho chiesto qui per sapere se qualcuno ha mai visto lui nei panni di atleta o coach in un qualunque evento.
Quanto alle minacce di Corrado sono serenissimo.
0

andreakick
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:04/08/2013, 15:41
Disciplina:kickboxing

04/08/2013, 21:12

Parto dall'inizio il mio primo tesseramento nel settore arti marziali è stato nel 1991,da allora non ho mai smesso.
Nel 1997 ho fatto la mia prima gara di kickboxing (fiera del fitness di torino),
Ho partecipato piu volte a campionati italiani in diverse federazioni,ho combattuto in gare dove erano presenti atleti provenienti da diverse nazioni,(mai detto di essere campione internazionale anche perche partecipare non vuol dire essere campione internazionale),nel 2005 ho vinto una gara nazionale(anche se me ne fotto altamente visto che x me gareggiare vuol dire fare un resoconto della situazione e considerando che e pieno di falsi campionati..magari cone il mio stesso haha)...
Il primo diploma da istruttore l ho ricevuto nel 2001 dalla fikeda..
Invece,l'ultima gara nelle mma dei miei ragazzi rissle a circa un mese fs e la prossima il 22settembre(wfc)
Il resto,quello che ci sta in mezzo lo spiego a voce a chi è ancora incredulo..
Essendo in pieno percorso accetto lezioni da gente competente.

Andrea
0

CORRADO
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:04/08/2013, 16:31
Disciplina:MMA

04/08/2013, 21:38

mi spiace non ho minacciato proprio nessuno. quello che ho scritto è vero e ti ripeto che stai facendo solo uno stupido giochino mediatico. più che minacce hai avuto una vera e propria proposta di sfida e ,come tu sicuramente mi insegnarai, nelle arti marziali e negli sport da combattimento le parole non servono a nulla. la mia minuscola esperienza mi ha fatto notare come cinture, gradi e "grandi" nomi non evitassero a molti individui di essere veri e propri cialtroni. toccato Andrea D'Antoni tocchi un gruppo di persone, tocchi un ideale e ti metti contro ad un lavoro che va avanti da anni con molti sacrifici e molta onestà alle spalle. ti rinnovo l'invito di informarti presso l'Associazione e di presentarti qui a Torino per avere chiarimenti e dimostrazioni. bada bene che questa non è una minaccia come credi tu. arriviamo tutti da validi insegnamenti marziali e ci è stato insegnato dal nostro maestro a dimostrare ciò che siamo. rimani seduto su una sedia nei pressi di Milano a scrivere. sono contento dei tuoi allievi e dei titoli che sono riusciti ad ottenere. ma qui si sta parlando di capacità e conoscenza nelle arti marziali e negli sport da combattimento. quando vorrai in prima persona dimostrare chi sei sarai sicuramente più credibile. rinnovo i saluti
0

Avatar utente
Luca87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:04/08/2013, 18:51
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Muay thai

04/08/2013, 23:31

Se così fosse come dice "Lei", come mai non si trovano più le "CONVERSAZIONI MINATORIE" che stanno portando questa conversazione all'assurdo?
Nulla da dire sui meriti sportivi, sugli atleti e sulla scuola. Mi congratulo con il VS Team.
Non mi sembra che ci sia scritto da nessuna parte campione internazionale in tutte le discipline.
Si accettano consigli, lezioni o stage da maestri "a quanto pare" più competenti.
Cordialità,

Luca A.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

04/08/2013, 23:53

Qui qualcuno sta pompando il ritorno di ItalianPitbull in grande stile, me lo sento!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

05/08/2013, 12:02

Wesley Sneijder 88 ha scritto: Qui qualcuno sta pompando il ritorno di ItalianPitbull in grande stile, me lo sento!
Fossi in te ci andrei cauto a scherzare.

Gira voce che si stia ricorstituendo il Cobra Kai... :paura: :paura: :paura:
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

05/08/2013, 14:05

Allora, precisiamo alcune cose.
Corrado, non sto seduto su una sedia, a 42 anni mi alleno ancora tutti i giorni, da allievo con maestri ben più preparati di me (tutti i miei allievi lo sanno anzi, tra virgolette me ne vanto).
La questione è nata da attacchi personali e minacce prima in pubblico e poi in privato da parte di D'Antoni (via mail e su un gruppo facebook ora chiuso, ma ho debitamente archiviato i print screen per chi avesse dei dubbi come te Luca).
L'ho incontrato alcune volte a stage della Kombatan e, che ricordi, non ci siamo mai parlati se non per qualche scambio di parole di circostanza.
Non so quindi da cosa nasca il tuo atteggiamento.
Scrivi "mai detto di essere campione internazionale".
Tua mail del 3 agosto alle 13.29: "Poi riguardo ai risultati beh ti dico che per oltre 10 anni ho gareggiato a livello internazionale kick-thai-shoot..e i risultati sono ben chiari a tutti meno che a te".
Sul tuo sito (http://www.artimarziali-torino.it/chi-siamo.html" onclick="window.open(this.href);return false;) scrivi: ""Mi dedico alla lotta specifica e al pugilato per migliorare sempre di più.Partecipo a numerose gare nazionali e Internazionali , conquistando titoli regionali e Nazionali".
Ti ho chiesto che titoli, quando e dove. Nessuna risposta.
Poi, dopo che hai scritto su una pagina che denunciava i finti maestri, vedo questo diploma da maestro di MMA rilascaito da questa FESIAM. Lo scopo originale del post era sapere l'opinione degli utenti sull'autorevolezza di questo titolo (che ben pochi osano utilizzare in Italai) e se eri conosciuto in un qualunque circuito di MMA.
Lascio la parola agli utenti.
0

Avatar utente
Luca87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:3
Iscritto il:04/08/2013, 18:51
Disciplina:MMA, Kick Boxing, Muay thai

05/08/2013, 16:09

Se non sappiamo leggere bene il contenuto del link, che te stesso hai riportato, è inutile continuare questa conversazione, tanto non ne guadagnerebbe nulla nessuno.
Per il resto mi sembra che i commenti del mio maestro sembrano abbastanza chiari.
Lascio i commenti ai lettori.
0

CORRADO
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:04/08/2013, 16:31
Disciplina:MMA

05/08/2013, 17:07

guido il significato del mio "stare seduto" era a significare che alcune cose vanno dimostrate e viste di persona. ho letto il tuo CV e non intendevo assolutamente dire che non pratichi. comunque ripeto che l'accanimento su questa faccenda non porta a nulla e spero tu possa comprendere la volontà nel difendere ciò in cui credo. sono un atleta che pratica sport da combattimento e arti marziali e che sia che io mi trovi sul ring o su un forum su internet io parlo e mi muovo rappresentando ciò che sono, ciò in cui credo e automaticamente Andrea D'Antoni. confido in un educato chiarimento e una più prossima tregua di tutto questo. in fede
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

06/08/2013, 9:56

Corrado rispetto sinceramente il tuo punto di vista. Il fatto è che è stato il tuo maestro (e ti ripeto, ho tutta la documentazione) a comiciare ad insultarmi, diffamarmi e minacciarmi via web e senza alcun motivo. Cosa dovevo fare, star zito?
Ti faccio un'ultima domanda, con che nome e con quali atleti avete partecipato alle gare WFC?
Grazie
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

08/08/2013, 12:42

Sono nell'ambiente da un po' e non ho mai sentito nominare nessuno di voi.
Cordialità
F. Dux (adesso sapete il mio vero nome)
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

08/08/2013, 13:48

Mah guarda, io da 9 anni porto avanti il circuito MMA Italy (VD avatar), avrò arbitrato in almeno 30 eventi pro italiani (ultimo quello organizzato a Luglio dallo Stabile Team); ho permesso la presenza delle MMA negli ultimi 8 anni in tutti gli eventi organizzati da Marco Costaguta a Genova ed ho organizzato 3 gala di MMA (senza campionissimi, ma hanno permesso a molti ragazzi di esordire).
Se poi non mi hai mai sentito nominare pazienza, non è importante.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

08/08/2013, 15:40

ragazzi su fb mi sono spaccato dal ridere, ve lo consiglio

PS truman sempre in forma smagliante, lo stimo
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/08/2013, 16:34

SENTO ODORE DI EPIC 3D!
ma perchè nessuno mi ha ancora minacciato di morte? se non mi fossi ritirato vi sfiderei tutti al kumite.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

08/08/2013, 21:13

Che vuol dire Epic 3D? Dove ti sei piegato di risate?
PS nella precedente risposta non ero polemico, se qualcuno non mi conosce non ha nessuan importanza.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 242 ospiti