Sondaggio: I migliori insegnanti di MMA in Italia

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

25/05/2013, 22:40

Come da titolo, per voi chi sono i migliori 10 in Italia?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 2:11

Dirne 10 mi sembra ardito! Insegnanti di MMA , nel senso piu "americano" e originale del termine, forse si contano su una mano sola!!!
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 8:45

zelard ha scritto: Dirne 10 mi sembra ardito! Insegnanti di MMA , nel senso piu "americano" e originale del termine, forse si contano su una mano sola!!!
Toglierei il forse....
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

27/05/2013, 9:56

Bene allora ditemi quei 5 (senza contare che di strutture all'americana ce ne sono ancora meno e che io chiedevo i migliori 10 in Italia non i migliori italiani a livello internazionale) o almenoo quelli che hanno titolo per insegnarle e portare gente a combattere
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 12:02

Ciolli
Fuoco
Piran
Santi
Stabile
Tumazzo


In rigoroso ordine alfabetico.
0

alaster
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:27/05/2013, 11:09
Disciplina:Karate-Muay Thay-Vale tudo

27/05/2013, 12:13

Quelli già descritti sono "istruttori" molto validi, ma se guardiamo per modo di dire le medagliette sulla giacca, il più accreditato è sicuramente Davide Ferretti di Ciampino. Oltretutto si è appena staccato dalla FIKB per creare assieme ad altri maestri-fighters, l'organizzazione FIGHT1. Porterà inoltre questo Giugno una piccola squadra di sei atleti, ognuno con un peso differente, a competere con i colori azzurri a Kiev. Le voci che girano sono quelle che li vedranno affrontare una piccola rappresentativa russa del torneo M1, pertanto faccio in bocca al lupo ai nostri rappresentanti e amici
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 13:05

alaster ha scritto: ma se guardiamo per modo di dire le medagliette sulla giacca, il più accreditato è sicuramente Davide Ferretti di Ciampino.
A parte che dovrei capire il senso di "medagliette sulla giacca",
se mi permetti pare strano che una persona iscritta oggi sia già qui ad incensare un solo nome.

Fai una lista di 5, compreso se lo pensi Ferretti, altrimenti la tua pare solo "pubblicità" e non confronto.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 13:29

MMA Italy ha scritto: Bene allora ditemi quei 5 (senza contare che di strutture all'americana ce ne sono ancora meno e che io chiedevo i migliori 10 in Italia non i migliori italiani a livello internazionale) o almenoo quelli che hanno titolo per insegnarle e portare gente a combattere
Infatti con quell "all'americana" non intendevo le strutture o le attrezzature, forse ce ne sono 2 o 3 in tutta italia CHE SI AVVICINANO a quell idea....dicevo proprio insegnanti con le competenze per insegnare le MMA ad alto livello, per portare atleti fuori dall italia. Le medagliette sulla giacca anche io vorrei contestualizzare il significato, che non lho capito...forse intendi chi ha collezionato più diplomi e titoli post esame , rispetto a titoli sul campo? :dubbio:

Cmq a me vengono cosi su due piedi

Sakara
Stabile
Serati
Piran
(Tisi)
e forse Fuoco
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

27/05/2013, 13:46

I nomi fatti mi sembra non possano vantare nessuna credibilità ne' agonistica ne' tecnica. Forse hanno il merito di offrire strutture un po' superiori alla media e quindi attirare atleti superiori alla media. Non confonderei le due cose.
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/05/2013, 13:53

Sapevo che questo thread era destinato a diventare inguardabile in poco tempo ..:omg:
Buon divertimento a tutti, io vi saluto! :porta:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 14:20

truman ha scritto: I nomi fatti mi sembra non possano vantare nessuna credibilità ne' agonistica ne' tecnica. Forse hanno il merito di offrire strutture un po' superiori alla media e quindi attirare atleti superiori alla media. Non confonderei le due cose.
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.
VUoi dire che Tisi, Piran o Stabile nn vanta nessuna esperienza tecnica o agonistica??? :lol: :lol: ma solo strutture all avanguardia??? :lol:
Cmq anche io credo di voler replicare pochissino in questo 3d che si avvia a diventare un bel po trash e colmo di ultrà!!
0

Dawn-Bringer
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2010, 10:28
Disciplina:MMA

27/05/2013, 14:59

alaster ha scritto: Quelli già descritti sono "istruttori" molto validi, ma se guardiamo per modo di dire le medagliette sulla giacca, il più accreditato è sicuramente Davide Ferretti di Ciampino. Oltretutto si è appena staccato dalla FIKB per creare assieme ad altri maestri-fighters, l'organizzazione FIGHT1. Porterà inoltre questo Giugno una piccola squadra di sei atleti, ognuno con un peso differente, a competere con i colori azzurri a Kiev. Le voci che girano sono quelle che li vedranno affrontare una piccola rappresentativa russa del torneo M1, pertanto faccio in bocca al lupo ai nostri rappresentanti e amici
truman ha scritto: I nomi fatti mi sembra non possano vantare nessuna credibilità ne' agonistica ne' tecnica. Forse hanno il merito di offrire strutture un po' superiori alla media e quindi attirare atleti superiori alla media. Non confonderei le due cose.
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.



:shock:
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 15:26

truman ha scritto: I nomi fatti mi sembra non possano vantare nessuna credibilità ne' agonistica ne' tecnica. Forse hanno il merito di offrire strutture un po' superiori alla media e quindi attirare atleti superiori alla media. Non confonderei le due cose.
Questa parte è abbastanza LOL .... per intenderci, questa è una struttura superiore alla media ?

Immagine
truman ha scritto:
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.
Se seguo il tuo ragionamento, a questo punto a Verginelli che gli dici ? Che non può parlare ?
0

alaster
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:27/05/2013, 11:09
Disciplina:Karate-Muay Thay-Vale tudo

27/05/2013, 16:30

Con il mio commento non volevo ne fare pubblicità ne sottovalutare gli altri istruttori da voi già elencati. Tutti i nomi già fatti sono ottimi allenatori, ma io ho risposto alla domanda nel senso letterale. I migliori insegnanti. Essere insegnanti vuol dire aver sostenuto esami vari, e avere anche più diplomi. A questo mi collego con la mia poco comprensibile metafora sul fatto delle medagliette. Le medagliette stavano proprio ad indicare titoli, riconoscimenti e diplomi. E sotto questo punto di vista penso proprio che in Italia, sia tra i più qualificati proprio il maestro Ferretti. Con questo non voglio offendere nessuno, e se ho dato questa impressione allora mi scuso. E ovvio che se prendiamo un Sakara, Verginelli, Piran, e compagni bella risultino ottimi coach, ma solo perchè vantano esperienza internazionale e anni di allenamenti. Non penso che nessuno di questi sia però un allenatore certificato. A tal proposito chiederei qualche informazione sulla palestra guidata da Claudio Alberton di Milano. Lui è un insegnante o al suo interno ha degli istruttori?

Per chiarire altri equivoci, invito a controllare il sito http://www.davideferretti.com" onclick="window.open(this.href);return false; in modo che ognuno possa guardare da sè il curriculum di questa persona.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

27/05/2013, 18:46

Hiro ha scritto:
truman ha scritto:
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.
Se seguo il tuo ragionamento, a questo punto a Verginelli che gli dici ? Che non può parlare ?
Mi sono dimenticato Verginelli. Lui può parlare.
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 18:50

truman ha scritto:
Hiro ha scritto:
truman ha scritto:
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.
Se seguo il tuo ragionamento, a questo punto a Verginelli che gli dici ? Che non può parlare ?
Mi sono dimenticato Verginelli. Lui può parlare.
Quindi, cerco di interpretare il tuo pensiero,
solo che è stato agonista i massimi livelli può parlare , corretto ?

Ok.

Ora parliamo di insegnati.

Gli insegnanti insegnano.

Mi citi gli atleti di "alto livello" formati da Sakara, Borgomeo, Serati e Verginelli ?

Thanks
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

27/05/2013, 19:16

Non è una questione di valore atletico ma di dove hai combattuto, di dove ti sei allenato e per quanto tempo. Borgomeo non lo definirei un atleta di alto livello ma lo considero una persona preparata per dove si è allenato e per dove ha combattuto. Poi può anche perdere col primo venuto. Atleti di alto livello in Italia a parte Sakara (che comunque in UFC non è nessuno) non ce ne sono e non ce ne sono mai stati. Quindi nessuno può averne formati a meno che per alto livello internazionale tu non consideri Celotto.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

27/05/2013, 20:01

beh, nessuno conta Khalid?
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 21:46

Capo ha scritto: beh, nessuno conta Khalid?
Per le MMA no ... per la Thai sicuramente.
E seguo lo stesso ragiomento con Tisi, che non ho citato io....
ottimo insegnante di BJJ, ma qui stiamo parlando di MMA, mi pare..
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 21:48

truman ha scritto: Non è una questione di valore atletico ma di dove hai combattuto, di dove ti sei allenato e per quanto tempo.
Scusa, ma non ci capisco più un tubo: la domanda è "i mgiliori insegnati di MMA sono " ... tu rispondi con il nome dei
migliori atleti ... :mmm:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 222 ospiti