Sondaggio: I migliori insegnanti di MMA in Italia

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

27/05/2013, 21:51

Hiro ha scritto:
Capo ha scritto: beh, nessuno conta Khalid?
Per le MMA no ... per la Thai sicuramente.
E seguo lo stesso ragiomento con Tisi, che non ho citato io....
ottimo insegnante di BJJ, ma qui stiamo parlando di MMA, mi pare..
Si infatti anche io lho messo tra parentesi perchè all'inizio a iniziato lui sakara anche un po nello striking per le mma...o meglio, per lo striking nel bjj e bjj per le mma!!! Ma ormai praticamente è anche difficili che dica di si qualche atleta di mma italiano che si vuole preparare anche con lui!!!
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

27/05/2013, 22:32

alaster ha scritto: A tal proposito chiederei qualche informazione sulla palestra guidata da Claudio Alberton di Milano. Lui è un insegnante o al suo interno ha degli istruttori?
Alberton ormai non insegna più,
si occupa solo di preparazione per alcuni suoi amici / agonisti.

Se parli della University of Fighting, non abitando più a Milano la gestione è in mano solo a Max Greco.
E sia prima che ora, ci sono istruttori per ogni disciplina.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

28/05/2013, 12:38

Hiro ha scritto:
truman ha scritto: Non è una questione di valore atletico ma di dove hai combattuto, di dove ti sei allenato e per quanto tempo.
Scusa, ma non ci capisco più un tubo: la domanda è "i mgiliori insegnati di MMA sono " ... tu rispondi con il nome dei
migliori atleti ... :mmm:
Faccio mio il vecchio adagio.... chi sa fa chi non sa insegna.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

28/05/2013, 12:57

Scusa eh, ma... che caxxata!

Allora Tyson è il migliore allenatore, d,Amato una sega eccetera.

Madonna santa ragazzi, è difficile capire che allenare al giorno d'oggi è DIFFICILE?

Grag Jackson...

Mourinho...

Ancora?
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

28/05/2013, 13:24

Erdemol ha scritto: Scusa eh, ma... che caxxata!

Allora Tyson è il migliore allenatore, d,Amato una sega eccetera.

Madonna santa ragazzi, è difficile capire che allenare al giorno d'oggi è DIFFICILE?

Grag Jackson...

Mourinho...

Ancora?
Sto parlando dell'italia. Che discorsi. Chi dei nomi fatti ha mai allenato atleti di alto livello? Chi si è allenato continuativamente in strutture di livello tipo ATT? Chi di questi forgiatori di campioni ha mai fatto incontri mma se non a Robbio? Senza togliere i meriti che senz'altro hanno è per lo più gente che si è reciclata da altre discipline che non ha potuto ne avuto il tempo per sviluppare competenze adeguate. Chiedi a Sakara perchè deve andare all'estero non solo per allenarsi ma addirittura per trovare uno sparring decente. Secondo te rimpiange Tisi?
0

Avatar utente
Hiro
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:458
Iscritto il:27/12/2009, 13:41
Disciplina:Nessuna

28/05/2013, 14:55

truman ha scritto: Sto parlando dell'italia. Che discorsi
Appunto.
Stai parlando dell'Italia.

Si parla di insegnanti Italiani, e tu replichi con i pochi agonisti che hanno avuto la fortuna / le possibilità
di andare all'estero con continuità.

Oh, magari mi sbaglio, ma tu continua pure a passare le serate a guardarti i CAMPIONI UFC sul PC,
io continuo a passare tutte le sere in palestra e tutti i week end a "Robbio" per spingere sulla scena italiana.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

28/05/2013, 15:35

ovviamente essere stati un grande atleta c'entra poco con l'essere un grande insegnante, i grandi campioni hanno un grande fisico ma quando si va ad insegnare il fisico non serve a niente! sono due mestieri con alcune affinità ma diversi, è comunque molto importante che un insegnate abbia esperienza anche da atleta, ma non conta solo quello.
Truman ha comunque la mia stima perchè crea sempre dei bei dibattiti :uhuh:
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

28/05/2013, 15:43

truman ha scritto: I nomi fatti mi sembra non possano vantare nessuna credibilità ne' agonistica ne' tecnica. Forse hanno il merito di offrire strutture un po' superiori alla media e quindi attirare atleti superiori alla media. Non confonderei le due cose.
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.
E Stabile no? Piran? Longo?
Qualche precisazione in ordine sparso:
Alaster dire che c'è una sola persona in Italia che può insegnare MMA mi pare quanto meno azzardato e credo che il diretto interessato per primo non sottoscriverebbe una tale affermazione;
Da anni non credo più ai diplomi, da quando ho capito che praticamente tutte le federazioni li danno non solo per motivi tecnici ma anche "di opportunità";
Se parliamo di "diplomi e riconoscimenti" la FIGMMA (riconosciuta dal CONI e dalla FILA) ha diplomato maestri di MMA:

STABILE Filippo
SANTI Marco
ACHILLI Alfredo
LAMACCHIA Alfredo
LONGO Francesco Saverio
CAPUZI Danilo
DE TULIO Francesco
CIOLLI
SARACINO Antonio

Sakara, chissà perchè, è invece solo maestro di grappling "in virtù dei successi conquistati nelle MMA" :mmm: : http://www.figmma.it/component/content/ ... akara.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sakara non ha un team di atleti e fa bene a non averlo finchè combatte, le due cose mal si concigliano. Ho visto però crescere enormemente gli allievi del suo corso istruttori, prova che sa insegnare;
Non solo Sakara o gli italiani vanno in America ad allenarsi ma persino dei brasiliani ed abbiam detto tutto;
Piran è dal 2007 che combatte solo all'estero, ha formato ottimi atleti, mi ci sono allenato ed è bravisismo;

Raramente un ottimo fighter diventa un ottimo allenatore. I già citati Greg Jackson: http://www.musclepharm.com/article/mma- ... eg-jackson" onclick="window.open(this.href);return false; http://www.jacksons.tv/index.php/jackso ... eg-jackson" onclick="window.open(this.href);return false; e Cus D'Amato: http://en.wikipedia.org/wiki/Cus_D'Amato" onclick="window.open(this.href);return false; http://boxrec.com/media/index.php/Cus_D'Amato" onclick="window.open(this.href);return false; sono solo due esempi, mentre molti campioni hanno fpoi allito come tecnici.
0

vitopaolillo
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:177
Iscritto il:08/04/2009, 20:23
Disciplina:Judo, Grappling
Località:Roma

28/05/2013, 16:03

Sakara ha ricevuto ovviamente la qualifica di Maestro di MMA dalla FIGMMA, non solo di Grappling.
0

Avatar utente
MMA Italy
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:350
Iscritto il:05/08/2009, 13:07
Disciplina:MMA

28/05/2013, 16:57

vitopaolillo ha scritto: Sakara ha ricevuto ovviamente la qualifica di Maestro di MMA dalla FIGMMA, non solo di Grappling.
Nella lista sul sito non appare: http://www.figmma.it/mixed-martial-arts ... i-mma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

vitopaolillo
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:177
Iscritto il:08/04/2009, 20:23
Disciplina:Judo, Grappling
Località:Roma

28/05/2013, 17:06

MMA Italy ha scritto:
vitopaolillo ha scritto: Sakara ha ricevuto ovviamente la qualifica di Maestro di MMA dalla FIGMMA, non solo di Grappling.
Nella lista sul sito non appare: http://www.figmma.it/mixed-martial-arts ... i-mma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Perchè al momento non ha una società affiliata, lo trovi nell'elenco delle cinture nere di MMA

http://www.figmma.it/mixed-martial-arts ... e-mma.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

alaster
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:4
Iscritto il:27/05/2013, 11:09
Disciplina:Karate-Muay Thay-Vale tudo

28/05/2013, 18:17

MMA italy

io non ho azzardato, ne ho tantomeno detto che l'unico insegnante in Italia è Ferretti. Io ho detto che probabilmente è tra i più preparati per quanto riguarda l'insegnamento di questo sport. Poi ho anche precisato il fatto che ha notevoli diplomi e riconoscimenti, e a tal proposito dico anche che la maggior parte dei suoi diplomi non sono italiani ma esteri...insegnante di Thai in Thailandia, insegnante di Vale-tudo in Brasile e America con un certo Marco Ruas, ecc. ecc.
E per dare risposta anche ad altri, è stato anche un fighter prima di insegnare. Non riesco a capire se alcuni di voi vogliano veramente parlare o solo fare discussioni. Con questo commento vi lascio e vado in palestra che tra mezz'ora si comincia. Buon allenamento a tutti
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

28/05/2013, 18:41

Ragazzi se sapevo di scatenare una roba simile non parlavo. Sono il primo a sostenere la scena italiana. Celotto-Morini è stato uno dei match che mi ha gasato di più in assoluto. Rimango della mia opinione che di grandi maestri in italia ce ne siano ben pochi. E gli unici sono quelli che hanno potuto fare esperienza all'estero. Quindi, come ho già detto per Borgomeo, non è quanto sei forte ma quello che hai visto/fatto nella tua vita che conta. Poi vi voglio bene a tutti e non voglio fare polemica (che non è nel mio stile).
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

28/05/2013, 21:08

zelard ha scritto:
truman ha scritto: I nomi fatti mi sembra non possano vantare nessuna credibilità ne' agonistica ne' tecnica. Forse hanno il merito di offrire strutture un po' superiori alla media e quindi attirare atleti superiori alla media. Non confonderei le due cose.
Gli unici che possono parlare sono: Sakara, Borgomeo, Serati.
VUoi dire che Tisi, Piran o Stabile nn vanta nessuna esperienza tecnica o agonistica??? :lol: :lol: ma solo strutture all avanguardia??? :lol:
Cmq anche io credo di voler replicare pochissino in questo 3d che si avvia a diventare un bel po trash e colmo di ultrà!!
Non sapevo che Tisi insegnasse anche MMA...Nel BJJ penso che in Italia è uno dei migliori MMA proprio non lo so...mi ricordo che Sakara vs Amaugou,il nostro legionario aveva proprio Federico all'angolo,ma già allora insegnava MMA o era il suo insegnante di Jiu jitsu brasiliano ? :dubbio:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/05/2013, 0:03

è stato sempre il suo insegnate di bjj, ma ha conoscenze anche nella thai e nellos triking per il bjj, nn lo ha seguito solo per quei pochi match itlaiani, ma anche nelle sue prime apparizioni in ufc!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti