Slam FC 5 "Minonzio vs. Cerilli" (01/05/13 - Firenze)

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

01/05/2013, 23:22

tutto rovinato.... :buu:
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

01/05/2013, 23:40

cos' e successo??
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

01/05/2013, 23:58

ah visto.. scandaloso
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/05/2013, 23:59

é stato tutto alquanto grottesco, davvero, mi spiace ma credo che il feedback della serata non sarà molto positivo.
Ad un certo punto non ci volevo quasi credere, sembrava una pantomima.

Provate ad immaginare le persone che non conoscono le MMA presenti all'evento, convinte magari ad andare lì da qualche amico... :omg:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

02/05/2013, 0:29

Si!!! Ma potete spiegare cosa è successo
0

Dawn-Bringer
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2010, 10:28
Disciplina:MMA

02/05/2013, 2:09

Erdemol ha scritto: é stato tutto alquanto grottesco, davvero, mi spiace ma credo che il feedback della serata non sarà molto positivo.
Ad un certo punto non ci volevo quasi credere, sembrava una pantomima.

Provate ad immaginare le persone che non conoscono le MMA presenti all'evento, convinte magari ad andare lì da qualche amico... :omg:

Appena tornato a casa. Peccato che gli sforzi fatti a livello organizzativo fatti fino a quel momento siano stati resi vani dall'obbrobrio che ben sapete. Nella stessa serata si sono toccati alcuni dei punti più alti delle MMA italiane e allo stesso tempo il punto più basso. Rammarico



Un saluto al gran consiglio del forum con cui ho potuto scambiare 2 chiacchiere nel post weigh-in
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/05/2013, 2:53

Slam FC 5 “Minonzio vs. Cerilli”: risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/slam-fc-5-minonz ... ti-rapidi/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

02/05/2013, 2:54

la mia faccia 0_0 non saprei nemmeno da dove cominciare
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/05/2013, 8:12

Cos'è successo?
0

goccia
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:198
Iscritto il:30/11/2009, 23:28
Disciplina:TaekWondo

02/05/2013, 9:03

Che brutta pagina nelle MMA italiane!
Quanta fatica a spiegare cosa fossero, la disciplina, l'insieme di molte arti marziali che ne rende uno sport veramente nobile, dove dopo ogni matche c'è rispetto tra i due lottatori e anche un abbraccio...
Spero veramente che vengano presi dei provvedimenti perché i responsabili non possano più rappresentare questo sport per molto tempo!!!
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

02/05/2013, 9:14

Non ho potuto vedere slam fc in diretta mi potete dire cosa è successo nell'incontro Rettori vs El byari?
e cortesemente dove posso vedere gli incontri?
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

02/05/2013, 9:27

ma perchè che è successo?
0

Alphamor
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:03/10/2011, 15:24
Disciplina:mma

02/05/2013, 9:28

Allora essendo presente a bordo ring posso provare a fare un rapido riassunto:
Evento veramente bello, ben organizzato con grande salto di qualità rispetto ai precedenti.

Atleti e match belli e godibili, sottomissioni ko d' effetto tutto molto godibile.....
si arriva la match Rettori-Elbyari... premetto tutti a Firenze sanno che Rettori NON è un atleta di MMA che è
stato una grande promessa della Boxe ma come dice il suo sopranome molto ingestibile.
ElByari invece è (se non ho capito male) un esperto di Thay. L' incontro nasce dal bisogno di rafforzare il Main eventpoichè
Omar Silla che doveva affrontare Minonzio si era infortunato.

Ora il problema era che i due come detto NON sono atleti di MMA e li hanno infilati in un match di MMA....
Parte il Match.... Elbyari incrocia subito bene Rettori con un forte pugno e Rettori visibilmente accusa... iniziamo a dire che Rettori gioca nei Calcianti ( calcio storico fiorentino ) Azzurri e che il palazzetto era pieno di suoi colleghi calcianti.
Il Match prosegue con confuse fasi di clinch.... si raggiunge l' apice quando i due vanno a terra.... sia l' angolo di Rettori che l' angolo di Elbyari si sbracciano verso l' arbitro Fontarosa... sembra che ci fosse un patto fra i due fighter di NON combattere a terra.... però questo l' arbitro sembra NON saperlo infatti guarda spesso gli angoli e la direzione per chiedre lumi..... intanto quella che è diventata una RISSA DA BAR continua con i calcianti azzurri e gli utlrà del marocchino che iniziano ad "pungersi" . Succede una cosa CLAMOROSA nella sua SCORRETTEZZA! Dall' angolo di Rettori entra DENTRO LA GABBIA DURANTE IL COMBATTIMENTO uno dei suoi secondi che con fare MINACCIOSO redarguisce l' arbitro ed il Marocchino. Nessuno interviene poi quando il Corner man di Rettori ha FATTO i suoi comodi si riprende.... intanto i due finiscono anche fuori dalla gabbia in un a fase concitata di "Labbrate alla Toscana" si vede che avevano richuso male la gabbia...... Finisce il round ....... L'arbitro è una maschera di sudore.... viene redarguito anche dalla direzione sul "regolamento" nel "regolamento" non si deve combattere a terra.....
2° round ripartono i colpi in piedi qualche bello scambio di Rettori si va a terra nuovamente.... qui l' arbitro stavolta ferma l' azione e tenta di riportare in piedi i due atleti che però NON si staccano..... ancora in piedi ancora a terra..... arbitro cerca di far alzare Rettori in piedi che invece tenta una bella TESTATA in stile Vale Tudo ( a me è parsa così ma rivedrò con calma ) al suo avversario. L' arbitro ferma il match fa rialzare gli atleti e parla con Rettori della scorrettezza, ma Elbyari non ci sta e colpisce Rettori con un gancio mentre questi sta parlando con l' arbitro a match fermo..... Bubbaraglia generale! I due clan si scontrano entra addirittura marco Santi (fighter organizzatore dell' evento) e porta a terra Elbyari e lo colpisce con una gomitata per "calmarlo"....... a questo punto entrano nel ring sia calcianti azzurri che secondi dei due atleti..... si mostrano pugni e denti snudati rabbia..."grungi" alla Toscana....
Volano spinte ed insulti....nel buio di questo spettacolo penoso......unica luce ...un corner man di Elbyari "gett" l' asciugamano...... El byari non ci sta e vorrebbe affrontare il palazzetto intero...... vittoria a Rettori ( non so se poi ratificata o meno )... sconcezza sportiva..... spettacolo godurioso se si fosse stati a vedere la WWE mancava solo l' Undertaker che arrivasse con l'urna ad elargire Tombstone a tutti.......

Tristezza...............................
0

WrestlEurope
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:29/04/2012, 11:08
Disciplina:Nessuna

02/05/2013, 10:29

Roba da matti!

Fonte: @Grabakahitman

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

02/05/2013, 10:42

ok compreso una sana e vecchia scazzottata alla Toscana. da quel che leggo allucinante come cosa da quel poco che sono riuscito a vedere visto che la seconda parte dell evento non carica, il Rettori si è comportato anche troppo bene rispetto a quanto fatto dal Marocchino, sul discorso calcianti in Rissa non entro neanche in merito.
Effettivamente secondo me eì stata la scelta di base di farli combattere senza definire bene il tutto prima che e' sbagliato,
Il Rettori è o meglio era un grande Pugile (ha perso un bel po' rispetto ai tempi d' oro in cui era veramente una promessa) Ma esclusivamente un Pugile, di per se questo basta a far capire che messo in un contesto sportivo con concetti e colpi a lui completamente sconosciuti in ambito Sportivo, (anche culturalmente) Il minimo che puo' accadere e' di finire in Rissa!
E forse anche complice i pesanti colpi subiti si e' moderato.
Il MArocchino proveniente invece dalla Thay Boxe Ha invece cagato Prprio fuori dal Vaso!!!
Lo dico anche se ovviamente potrei essere considerato di Parte!
0

Belfort
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:13/11/2011, 3:24
Disciplina:Boxe, thaiboxe

02/05/2013, 11:08

Salve a tutti, ho cercato di recuperare il video dal sito dell'organizzazione ma non si vede nulla, sapete dove potrei vederlo? se avete un link potete mandarmelo grazie.. cmq rimpiango il giorno che non ho comprato il biglietto.. :-):-):-)
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

02/05/2013, 11:45

cmq la gomitata di Santi per Calmarlo e' Epocale!! :D
0

Dawn-Bringer
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2010, 10:28
Disciplina:MMA

02/05/2013, 12:03

Cainos ha scritto: cmq la gomitata di Santi per Calmarlo e' Epocale!! :D


Nonostante la mia vicinanza a Marco, visti anche i suoi trascorsi,, credo sia stata la cosa PEGGIORE da fare e a fine serata anche lui ne era consapevole.
Rettori, Elbyari (che se avesse avuto un pò di cervello in più si sarebbe portato l'incontro a casa a mani basse), gli angoli, l'arbitro, l'organizzazione, i calcianti etc...per un motivo o per l'altro sono tutti responsabili, per un motivo o per un altro, di ciò che è accaduto. Ciò che rimane è un evento che verrà esclusivamente ricordato per quei 10 minuti di delirio e non per tutto il resto.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

02/05/2013, 12:20

A parte che dalla clip, che un utente, ha postato gentilmente non si capisce di che entità è stata la testata che dovrebbe aver dato Rettori :| , comunque sia mi chiedo: a parte, l'organizzazione che fa entrare facilmente gente dall'angolo nel ring :omg: , non è che potevano informare bene l'arbitro sulle regole del match? (magari visti i caratteri dei dei due finivano comunque in caciara... ma non si sa mai); e magari visto che è un incontro tra praticanti Muay Thai e Boxe, potevano venirsi incontro con le regole, si presentavano dentro con i guantoni ed i paratibie, con regole ad ok e veniva fuori comunque un bello spettacolo :roll:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

02/05/2013, 12:28

credo che più che il circo imbastito dai due pugili la cosa veramente grave sia l'intervento del promoter
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti